Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2011, 10:28   #481
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da popihoz Guarda i messaggi
io di sto click non mi sono mai accorto
Guarda, io non ci sto a capì più niente... chi lo sente, chi no, la WD che mi dice che è normale, io che mi chiedo: ma se normale allora quelli che non lo fanno sono anormali? BAAAHHH!!!
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 10:38   #482
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Guarda, io non ci sto a capì più niente... chi lo sente, chi no, la WD che mi dice che è normale, io che mi chiedo: ma se normale allora quelli che non lo fanno sono anormali? BAAAHHH!!!
Perfettamente normale, negli hard disk Hitachi/Seagate/Wd da 2,5 a 5400 rpm particolamente ho acquisito quest'esperienza con gli scorpio blue visto che me ne sono passati in mnao decine. Il click è presente, non è continuo ne fastidio, io spesso nemmeno lo sento.
Old 11-05-2011, 10:47   #483
popihoz
Member

L'Avatar di popihoz

Iscritto dal: Sep 2010
Holy io vorrei aggiornare i driver della scheda video perche quelli di default sono i 267 e vorrei mettere quelli nuovi nvidia 271. Ho provato a installare quelli di nvidia, ma mi dice: impossibile continuare l'installazione, il driver grafico in uso non ha rilevato hardware compatibili..tu hai detto: se proprio vuoi usare quelli del sito nVidia dovrai usare un inf. modificato, mi puoi spiegare cosa vuol dire?
popihoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 11:08   #484
rosmarc
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da rosmarc Guarda i messaggi
mi iscrivo alla discussione... e ringrazio l'autore per averla aperta

possessore di Asus X53 i7sb, preso da mw a 599. Ancora l'ho usato pochissimo, le mie prime impressioni le avevo postate qui.

Per adesso posso dire che in genere uso la modalità Bilanciata di risparmio energetico, con valori ridotti manualmente per la retroilluminazione del pannello a Led (che, come tutti i suoi simili, con i setting di default fa molto effetto "lampada abbronzante" )... anche se non me la tiene in memoria e ogni volta la devo attivare manualmente... non ho avuto tempo e modo di capire il perché, ma di default va su Entertainment. Se qualcuno mi dà una dritta, è ben accetta.
Il Bluetooth da scheda tecnica è assente, stasera comunque verifico, insieme con la ram...
ciao!
riporto e integro il mio precedente post.
La Ram è dual channel, con due banchi di produzione Hyundai su slot 1 e 3, se non ricordo male. Verificato con il software cpu-z...
Il bt mi pare non ci sia, ma comunque non sarebbe un problema, con usb, ethernet e wi-fi...
rosmarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 11:19   #485
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
scusate ragazzi per aggiornare i drivers vga sul sito ufficiale ce ne sono di 2 tipi: uno per la intel ed uno per la nvidia.. posso cagare quelli intel e aggiornare solo gli invidia o devo aggiornare tutti e 2? altra cosa per una installazione pulita devo sempre disinstallare quelli precedenti e poi quelli nuovi? non vorrei creare casini..
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 11:36   #486
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Ragazzi anche io ho ceduto e l'ho acquistato nonostante più di una perplessità.
Volevo farvi una domanda riguardo all'alimentazione.
Io in casa ho un alimentatore di un altro notebook asus non più funzionante.

Questi sono i dati dell'alimentatore del nostro X53S:

INPUT: 100-240V 2.0A
OUTPUT: 19V 6.32A

mentre questi sono del mio vecchio alimentatore:

INPUT: 100-240V 1.5A
OUTPUT: 19V 4.7AA

Se fosse possibile preferirei utilizzare quello vecchio perchè più piccolo, meno ingombrante e avendo l'attacco al portatile a "L" lo preferisco ma volevo chiedervi, dato che l'amperaggio sia in ingresso che in uscita è minore, ( [b]2.0A Vs 1.5A e 6.32A Vs 4.7A ) utilizzandolo arrecherei dei danni al notebook oppure no?

Mi sono letto quasi tutte le pagine tranne le ultime 2 (corro a leggermele subito) e non vedo l'ora di stressarlo per bene.
Cmq io i click fortunatamente non li sento e la ventola nonostante sia sempre accesa quasi non si sente nemmeno!

Finalmente ho il mio "giocattolo" nuovo!
Rinnovo la mia richiesta.
Nel frattempo come consigliaot da ThePcNetor ho riattaccato l'alimentatore originale.

x _V_

Quote:
Ecco qui il link
Buon divertimento !!!

http://www.nvidia.it/object/nvidia_s...s_6.06_it.html
Siccome io sono un maniaco di overclock ( ad ognuno le sue manie ) secondo te c'è la possibilità di overclokkare anche il nostro beneamato i7-2630?

Per chi mi risponderà che non ce n'è la necessità lo so benissimo anche io ma volevo vedere se si può fare giusto per il gusto di poterlo fare!

Ultima modifica di marcos : 11-05-2011 alle 11:39.
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 13:09   #487
popihoz
Member

L'Avatar di popihoz

non capisco perche fino ieri cliccando su FN + F2, il tasto funzionava e potevo disabilitare il wireless, da stamattina, questa combinazione di tasti non funziona più.
Old 11-05-2011, 13:12   #488
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Una curiosita'... il turbo a 2.9 e' inteso per quando lavora con un solo core oppure possono andare tutti e 4 a 2.9?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 13:23   #489
_V_
Member

Iscritto dal: May 2011
Allora allora allora

@popihoz
Per i tasti fn+f2 devi scaricarti dal sito asus il programma wireless console 3
e controllare di aver tutti i driver , ora non ricordo esattamente se c'è un programma per i tastini o se sia il keyboard filter .

poi per quanto riguarda l'aggiornamento della vga segui questo link (semplicissima la cosa) :
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post35117887

e per i driver del sito installa anche gli intel , essendo un doppio vga per questioni di risparmi energetici della batteria , la vga dell'nvidia entra in azione solo su carichi di lavoro pesanti se no si usa sempre l'intel

@marcos
Achio mi diverto a smanettare tranquillo
per il 3D serve mooolta potenza...
Allora per quanto ne so , son fattori di bios , con cpu-z ho visto che ha il moltiplicatore bloccato a 1X , magari esiste qualche bios moddato che lo fa , ma sempre a rischio e pericolo tuo !

Poi non so se la storia UEFI cambi qualcosa , io l'ho attiato e non è cambiato nulla ,devo ancora capirci bene! mi informo e ti dico se scopro qualcosa
_V_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 13:25   #490
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Una curiosita'... il turbo a 2.9 e' inteso per quando lavora con un solo core oppure possono andare tutti e 4 a 2.9?
Ti suggerisco di chiedere nel thread dedicato ai processori perchè qui non so quanti sappiano aiutarti
Old 11-05-2011, 14:07   #491
frarux89
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
quoto perchè è una curiosità che interessa anche me, siccome il turbo boost mi entra in azione molto spesso, anche quando non si fanno operazioni molto "stressanti" (es. estrarre un file winrar, navigare, operazioni di copia-incolla...) e addirittura a volte anche quando il pc sta fermo... è normale?

comunque, ripropongo il mio problema, dato che non riesco in alcun modo a disattivare il touchpad, nè con i tasti, nè da gestione dispositivi, e tra l'altro ho scaricato il driver dal sito asus e quando vado per installarlo non mi riconosce alcun dispositivo collegato... cioè, non è un problemone, ma siccome è davvero troppo sensibile alcune volte mi da fastidio, aiuto please!
frarux89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 14:30   #492
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
sottocosto era finito :/ l'ho preso online a 660 euro guadagnandoci però un hd da 500 giga.. vabbè..
piuttosto sapete dirmi quali sono le differenze nascoste con la versione Mediaworld che la maggior parte di voi possiede? a quanto ho capito devo sperare di avere due banchi da 2 giga l'uno al posto di uno da quattro giga.. il perchè quale sarebbe? poi ovviamente penso che anche l'hd di questo sarà a 5400..
cmq raga per chi ce l'ha fate un po' di prove con un po' di giochi così vediamo come si comporta la scheda video in accoppiata con l'i7.. visto che su youtube abbondano invece i video della scheda video accoppiata però all'i5
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 14:47   #493
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Skorpyon Guarda i messaggi
Ha fatto così per un bel pò, dopo di chè mi sono stufato e ho tenuto premuto il tasto di accensione...
una volta riaccesso windows era installato, ma ho notato che manca di tutto dai driver all'animazione è normale??
Eh no che non è normale! Altri hanno provato a ripristinare da partizione (cioè da disco fisso, senza dvd)? Ci sono problemi di loop! E non installa un cavolo (niente Nvidia, niente driver o quasi)

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
...
piuttosto sapete dirmi quali sono le differenze nascoste con la versione Mediaworld che la maggior parte di voi possiede? a quanto ho capito devo sperare di avere due banchi da 2 giga l'uno al posto di uno da quattro giga.. il perchè quale sarebbe? poi ovviamente penso che anche l'hd di questo sarà a 5400..
...
Anche al MW ci sono sia i 2+2 che i monobanco da 4. 2+2 è preferibile per il "dual channel", in pratica si agevola l'accesso da due "ingressi" diversi anzichè uno solo (e se ne guadagna). HD 5400 di sicuro.
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 15:00   #494
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
ragazzi, scusate la mia ignoranza in materia di frequenze... ma se gli FSB del processore sono a 1333 e la memoria è a 1333, cosa si guadagna con il dual channel?
mi autoquoto
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 15:13   #495
popihoz
Member

L'Avatar di popihoz

[quote=_V_;35129299]Allora allora allora

@popihoz
Per i tasti fn+f2 devi scaricarti dal sito asus il programma wireless console 3
e controllare di aver tutti i driver , ora non ricordo esattamente se c'è un programma per i tastini o se sia il keyboard filter .

poi per quanto riguarda l'aggiornamento della vga segui questo link (semplicissima la cosa) :
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post35117887

e per i driver del sito installa anche gli intel , essendo un doppio vga per questioni di risparmi energetici della batteria , la vga dell'nvidia entra in azione solo su carichi di lavoro pesanti se no si usa sempre l'intel

grazie mille
Old 11-05-2011, 15:13   #496
Skorpyon
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Eh no che non è normale! Altri hanno provato a ripristinare da partizione (cioè da disco fisso, senza dvd)? Ci sono problemi di loop! E non installa un cavolo (niente Nvidia, niente driver o quasi)
vorrei sapere anchio se a qualcun'altro sia capitato,
Alla fine era un macello, mancava tutto, dal power gear fino agli stessi driver...
ora vorrei installarci sopra la Ultimate, una volta installata quali sono i driver da installare per farlo tornare com'era?? li scarico dal sito e li installo?? per e-driver come devo fare?? vi prego risp!!!
Skorpyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 15:15   #497
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da demy74
ragazzi, scusate la mia ignoranza in materia di frequenze... ma se gli FSB del processore sono a 1333 e la memoria è a 1333, cosa si guadagna con il dual channel?
http://lmgtfy.com/?q=dual+channel&l=1

ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 15:16   #498
lucchetto111
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ragazzi ho aggiornato la ram portandola a 8gb e l'indice di prestazione, di windows7, della memoria e schizzato a 7.6. Inoltre, rieseguendo il test l'indice della scheda video che prima mi dava 4.6 adesso mi da 5.6 (credo che faccia, però, riferimento alla scheda video integrata nel processore in quanto il beneficio è scaturito, evidentemente, dall'aggiornamento della ram), mentre l'indice della grafica dei giochi è rimasto invariato a 6.6.

Una domanda a chi ha fatto overclock della scheda video: a quanto avete portato i parametri? Io intenderei portare solo il clock della gpu a 700mhz che ne dite?
lucchetto111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 15:27   #499
_V_
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucchetto111 Guarda i messaggi
Ragazzi ho aggiornato la ram portandola a 8gb e l'indice di prestazione, di windows7, della memoria e schizzato a 7.6. Inoltre, rieseguendo il test l'indice della scheda video che prima mi dava 4.6 adesso mi da 5.6 (credo che faccia, però, riferimento alla scheda video integrata nel processore in quanto il beneficio è scaturito, evidentemente, dall'aggiornamento della ram), mentre l'indice della grafica dei giochi è rimasto invariato a 6.6.

Una domanda a chi ha fatto overclock della scheda video: a quanto avete portato i parametri? Io intenderei portare solo il clock della gpu a 700mhz che ne dite?
Ma per caso hai installato i driver 270.61 tu?
no perchè a me con 4gb di memoria l'indice aero di windows è a 6.6 come i giochi , senza aumentare ram
_V_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 15:37   #500
joe58
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Ragazzi anche io ho ceduto e l'ho acquistato nonostante più di una perplessità.
Volevo farvi una domanda riguardo all'alimentazione.
Io in casa ho un alimentatore di un altro notebook asus non più funzionante.

Questi sono i dati dell'alimentatore del nostro X53S:

INPUT: 100-240V 2.0A
OUTPUT: 19V 6.32A

mentre questi sono del mio vecchio alimentatore:

INPUT: 100-240V 1.5A
OUTPUT: 19V 4.7AA

Se fosse possibile preferirei utilizzare quello vecchio perchè più piccolo, meno ingombrante e avendo l'attacco al portatile a "L" lo preferisco ma volevo chiedervi, dato che l'amperaggio sia in ingresso che in uscita è minore, ( [b]2.0A Vs 1.5A e 6.32A Vs 4.7A ) utilizzandolo arrecherei dei danni al notebook oppure no?
Premesso che non sono un tecnico, io lo stesso identico alimentatore OUTPUT: 19V 4.74A e non OUTPUT: 19V 4.7AA, preso da un vecchio Asus credo A6500K se ben ricordo, lo sto utilizzando da alcuni giorni ormai. Nessun danno al momento.
Ti porto solo la mia esperienza, non assumo alcuna responsabilita' al riguardo.
joe58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Dopo 23 anni di silenzio, Warcraft 3 spi...
Roblox sfida l'ecosistema gaming: app st...
OpenAI accusata di plagio dai migliori m...
Altro attacco hacker dell'IA: gli agenti...
Stiamo davvero perdendo il controllo del...
Microsoft perde un pilastro: Frank Shaw ...
Diablo V annunciato a sorpresa: il colpo...
Meno di 5 euro per il 5G: l'offerta Kena...
World of Warcraft: Forever è il Classic+...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian