Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2011, 19:34   #441
frarux89
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
sinceramente ho fatto una prova al volo per vedere se andava e con aa 2x era giocabile, poi probabile che faccio 20 fps anche io... Appena riesco provo con fraps.
allora, dal mio ultimo test va a 28-30 con AA 2x e dettagli tutti su elevato... con picchi di 32-34 negli ambienti chiusi e cali a 20-22 alla guida o nelle sparatorie concitate...

a dettagli max con aa 2x la situazione precipita... mi fa massimo 20 fps negli interni, 14-16 negli esterni, e 11-12 alla guida o durante sparatorie... possibile che sia solo il mio pc mentre agli altri gira tutto bene? mah...

comunque nel complesso a detteglio elevato, risoluzione massima e AA 2x si gioca benissimo, molto fluido e con minimi scatti nelle situazioni più hardcore... a dettagli massimi ci si può giocare tranquillamente (diciamo che con 15 fps di media il gioco non è che gira di m*rda), però comunque gli scatti ci sono e si sentono rispetto a dettagli elevati... e poi la differenza grafica-visiva tra dettagli elevati e dettagli massimi è davvero enorme!

c'è qualche modo di impostare i settaggi in modo da avere una fluidità buona combinata con una grafica buona? (insomma, una qualche via di mezzo tra dettagli massimi e dettagli elevati)
frarux89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 19:41   #442
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
l'avete formattato?
io ho montato il nuovo hd e formattato .. poi installato i driver è poer4gear(l'unico asus che serve) e sonic focus
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 19:45   #443
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
L'equivalente Acer ha sempre la 540m, anche se da 2 Gb. Davvero cambia radicalmente?
NON CAMBIA NIENTE SE SI GIOCA IN HD e neanche in full 1gb è gia ok!
Old 10-05-2011, 19:46   #444
blackwolf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
Windows 7 Home Premium x64 SP1, da DVD originale.

riutilizzando la product key appiccicata sotto la scocca del portatile ottieni un pc perfettamente legale, aggiornato e senza tutto il bloatware asus.

Se vuoi passare a Linux é tutta un'altra storia
dove posso trovare il dvd per installare windows premium formattando? purtroppo l'università mette a disposizione solo il Professional.

Ultima modifica di blackwolf : 10-05-2011 alle 19:52.
blackwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 19:55   #445
dj_andrea
Senior Member

qualcuno fa un test? pc appena acceso senza tantissima roba aperta con il wd 320
http://release.crystaldew.info/CrystalDiskMark
clicca su all (non fa niente mentre fa il test) e poi posta uno screen? grazie
Old 10-05-2011, 19:55   #446
blackwolf
Senior Member

domanda : l'HD sta esattamente sotto l'etichetta ASUS delle caratteristiche del pc posta in basso a destra?
Old 10-05-2011, 20:01   #447
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blackwolf Guarda i messaggi
domanda : l'HD sta esattamente sotto l'etichetta ASUS delle caratteristiche del pc posta in basso a destra?
no !
Old 10-05-2011, 20:04   #448
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
si ma con l'equivalente acer da 600 euro si gioca da dio a crysis 2 quindi a questo punto eviterei di comprarlo e andrei sull'acer..
siete sicuri di questo fatto? non potete pls postare sti indici di prestazione di windows? almeno inizio a capirci qualcosa =)
thx
Questo non è il posto giusto per chiedere se scegliere questo Asus o l'Acer noi difenderemo piu o meno in generale tutti il prodotto acquistato perchè tutti ci siamo trovati davanti alla tua scelta, l'unica differenza che ha l'Acer è la video da 2 GB ti puoi informare sui benchmark game di quanto cambi rispetto alla nostra 1 Gb nei game attuali.
Se vuoi un hw "migliore" vai di Acer, se per te contano anche schermo, tastiera, scocca, estetica, assistenza, qualità costruttiva scegli Asus easy =)
Old 10-05-2011, 20:16   #449
blackwolf
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
no !
e allora dove è collocato ?
Old 10-05-2011, 20:20   #450
dj_andrea
Senior Member

Quote:
e allora dove è collocato ?
è in basso ma dall'altra parte e cmq levi tutto il sotto sia se devi cambiare hd sia ram! è insieme
Old 10-05-2011, 20:29   #451
blackwolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
è in basso ma dall'altra parte e cmq levi tutto il sotto sia se devi cambiare hd sia ram! è insieme
quindi è a sinistravl'HD ? perchè allora i click di demy74 li sento a destra ?
Old 10-05-2011, 20:31   #452
dj_andrea
Senior Member

Quote:
100% a sinistra sono sicuro ... bho
Old 10-05-2011, 20:45   #453
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Iscritto dal: Nov 2010
A titolo informativo, ho reistallato Console Wireless e ora funziona pure il tasto Fn + F2.

Ma quindi la versione Mediamondo con 2 + 2 di ram quanto supporta massimo?
Posso cambiare con 4+4 ?

E poi qualunque test faccio continua a risultare la sigla K53SV e non X53S ?? come mai?

Ultima modifica di Fen24 : 10-05-2011 alle 20:49.
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 20:48   #454
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Ragazzi anche io ho ceduto e l'ho acquistato nonostante più di una perplessità.
Volevo farvi una domanda riguardo all'alimentazione.
Io in casa ho un alimentatore di un altro notebook asus non più funzionante.

Questi sono i dati dell'alimentatore del nostro X53S:

INPUT: 100-240V 2.0A
OUTPUT: 19V 6.32A

mentre questi sono del mio vecchio alimentatore:

INPUT: 100-240V 1.5A
OUTPUT: 19V 4.7AA

Se fosse possibile preferirei utilizzare quello vecchio perchè più piccolo, meno ingombrante e avendo l'attacco al portatile a "L" lo preferisco ma volevo chiedervi, dato che l'amperaggio sia in ingresso che in uscita è minore, ( [b]2.0A Vs 1.5A e 6.32A Vs 4.7A ) utilizzandolo arrecherei dei danni al notebook oppure no?

Mi sono letto quasi tutte le pagine tranne le ultime 2 (corro a leggermele subito) e non vedo l'ora di stressarlo per bene.
Cmq io i click fortunatamente non li sento e la ventola nonostante sia sempre accesa quasi non si sente nemmeno!

Finalmente ho il mio "giocattolo" nuovo!
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 20:54   #455
ThePcNetor
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Probabilmente perché lui intendeva a destra "usando il pc" , dato che l'ha scritto per la questione dell'Hard Disk mentre è acceso ... mentre voi forse state parlando del dietro per cambiare i pezzi...
L'Hard Disk ( se non ricordo male ) si trova appunto sulla destra, sotto i tasti direzionali dal lato del lettore DVD.

Ultima modifica di ThePcNetor : 10-05-2011 alle 20:57.
ThePcNetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 21:09   #456
Skorpyon
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Per il loop nel ripristino da partizione ho avuto un problema simile, come hai risolto?
Ha fatto così per un bel pò, dopo di chè mi sono stufato e ho tenuto premuto il tasto di accensione...
una volta riaccesso windows era installato, ma ho notato che manca di tutto dai driver all'animazione è normale??

Ho una domanda importante, spero che mi rispondiate:
vorrei installare win7 ultimate senza togliere la partizione di ripristino... mi consigliate di eliminare e ricreare una partizione tramite GPARTED (in questo caso come devo formattarla??) oppure di usare direttamente win7??
Skorpyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 21:58   #457
Skorpyon
Member

Ho scaricato e-drivers, ma su windows xp, con win-rar, quando lo vado a scompattare mi da una serie di errori, che devo fare??
Skorpyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 22:02   #458
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skorpyon Guarda i messaggi
Ho scaricato e-drivers, ma su windows xp, con win-rar, quando lo vado a scompattare mi da una serie di errori, che devo fare??
credo vada SOLO su windows 7 per xp vanno scaricati sul sito
Old 10-05-2011, 22:06   #459
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ma non è che per giocare è meglio un i5 con turbo boost che un i7 che è un quadcore ma senza il turbo e questo spiega il perchè crysis uno faccia già problemi? boh questo vuol dire che crysis 2 in pratica devi mettere tutto al minimo per giocarci..
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 22:17   #460
_V_
Member

Allora

@dj_andra
Non c'è qualcosa che non va nella mia corrente !
oggi ho visto che è anche soggettivo , a me lo fa a alla mia ragazza no XD
sarà io che ho qualcosa che non va lol !
Comunque quello che sento io è come una leggera vibrazione che sparisce se metto più di 3 dita sull'alluminio ,e sul touch pad non sento proprio nulla !

Per i girochi tranquilli che questo pc dovrebbe andar benissimo
ovvio non sognatevi di giocare a tutto al massimo all'ultimo gioco uscito , persino quelli del 2007 richiedono risorse d paura al massimo !

Io uso questo pc per far grafica 3D e non si comporta male , con il benchmark in openCL mi fa sengare un 200 punti in più rispetto alla sua gemella da 2gb

Quindi non influsicono tanto i 2 gb , faccio notare per un paragone che una gtx470 sul fisso fa segnare un valore di 7000 sullo stesso test , quindi non fatevi tanti giri mentali , è sempre un pc portatile ,e per questo prezzo e per i componenti che ha è un affarone !

Se volete giocare al massimo con gli ultimi giochi e non 1500€ e avrete ciò che vi serve .

Comunque sia a chi interessa , sul sito nvida c'è una suite di "plug-in" aggiuntivi per il pannello di controllo , che permettono l'overclock della vga e di tenerla sotto controllo !
_V_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Xiaomi apre le prenotazioni per la SU7 r...
Schede madri con dissipatore RAM e GPU c...
Waymo rinomina il robotaxi Zeekr: nasce ...
Scopa elettrica super potente a meno di ...
Q1, il mini robot umanoide di AgiBot che...
Robot aspirapolvere economico ma complet...
Tesla Roadster, il brevetto che 'incolla...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
MacBook Air M4 2025 in super offerta: po...
Sony brevetta 'Ghost Player': se ti bloc...
POCO M8 Series ufficiale: batteria Si/C ...
Samsung Galaxy Book6 Series ufficiale: a...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
MachineGames è pronta a chiudere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP