|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
Se una rivista dà 98/100 a un videogioco vuol dire che al redattore in questione (di solito una persona esperta del genere), quello specifico gioco è piaciuto parecchio in relazione al resto che ha provato. Probabilmente un altro redattore meno appassionato al genere hack'n'slash gli avrebbe dato al massimo 7,5. Ma poi come si sarebbe potuto paragonare agli altri giochi dello stesso genere? Per dirla tutta, se non vi piace quel tipo di gioco, semplicemente parlate di altro. Ognuno ha i suoi gusti, a credere di poter parlare in maniera obiettiva si sbaglia sempre. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Vediamo, perchè da quello che si era capito, lo stile dei personaggi e sulla base di WOW, alchè mi preoccupa, poi i personaggi, per ora sono pochi, e le magie non sono più elementali ecc..cec...
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quote:
Scherzo eh ![]() Beh, sinceramente non ti so rispondere perchè Diablo abbia così successo per gli altri. Posso dirti la mia esperienza: io adoro letteralmente il finding, trovare nuovi oggetti magici, identificarli e e scoprirne le caratteristiche, fare innumerevoli confronti con l'equipaggiamento in uso per scoprire se quell'effetto all'apparenza inutile in realtà non sia potentissimo e così via. Potresti dirmi che queste caratteristiche le troverei nell'80% degli rpg, e ti do ragione, ma un hack 'n slash è incentrato su quest'aspetto, rendendolo molto più frequente ed appagante. Potresti dirmi che qualsiasi altro hack 'n slash ha le stesse caratteristiche, e ti do IN PARTE ragione, ma Diablo ha una cura che purtroppo (essendo un amante del genere) gli altri non hanno: ogni personaggio ha un'infinità di combinazioni di skill/item (quasi) tutte competitive e gli oggetti, i mob e gli item sono ben caratterizzati, cosa che purtroppo le altre case non possono sempre concedersi. |
||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
e in effetti comincio a capirne il suo perchè... certe cose si capiscono solo dalle sensazioni di chi ci gioca, come hai descritto tu ora, non da recensioni o articoli. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma alla fine la questione si deve dividere su più piani: prima bisogna distinguere il genere di gioco e già qui uno si può fare l'idea se può piacere o meno sulla base dell'esperienza e dei gusti personali (dubito, tornando al discorso di prima, che facciano recensire uno strategico a chi gioca solo gli sportivi); dopodichè nell'ambito dei giochi di quel genere si può valutare la bontà o meno del singolo titolo rispetto a tutti gli altri.Se ad uno un gioco non piace proprio come tipologia sarà quasi impossibile farlgi cambiare idea anche se alla fine diventasse il gioco dell'anno.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Oddio...e chi esce più di casa quando esce questo gioco?!!?
Spero vivamente che avranno adottato i colori cupi e seriosi come i precedenti capitoli, e non quelli colorati alla WOW. |
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Tra l'altro, grazie a Diablo mi sono avvicinato ai giochi di Ruolo ed ora sono il mio genere preferito (quelli fantasy o simil medioevo). Quote:
Ecco, Donbabbeo ha letteralmente scritto ciò che penso anch'io di Diablo (e mi riferisco alla sola esperienza single player, non avendo mai provato il multi).
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) Ultima modifica di euscar : 10-05-2011 alle 21:22. |
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
E se vuoi che questo sia ben fatto, augurati che esca il più tardi possibile. GT5 docet.
Case Sharkoon Nightshark RGB ATX - EVGA Supernova G2 750W - MoBo msi B450 Tomahawk - CPU Ryzen 7 2700X - RAM G.Skill FlareX 3200MHz cl14 2x8GB - HDD WD Blue 1TB 7200 32MB - SSD Samsung 860 EVO 500GB - SSD Samsung 860 EVO 250GB - Lettore ASUS DRW-24D5MT - VGA Gigabyte GeForce RTX 2060 OC Windforce 6GB GDDR6 - TV LG OLED CX 48" - Monitor AOC G2460VQ6 Full HD - OS Win 10 Pro 64 - PS4 Pro - PS5 825GB |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Montagne Olimpiche - Valsusa (TO)
|
Quote:
Anche io non ho mai capito - per esempio - i patiti delle simulazioni di corse automobilistiche. Si, ok, una partita ogni tanto ci stà ma niente di così entusiasmante. In fondo ognuno di noi ha le proprie passioni e preferenze per qualsivoglia elemento della vita e il gaming non fa differenza. Come è altrettanto assodato che quasi nessuno riesce a capire i bisogni e le passioni altrui ( se diverse/i dalle proprie ). Per quanto riguarda D3, sarebbe ora che uscisse, questo è uno di quei rari casi dove tra l'uscita di un titolo di grandissimo successo come D2 e la sua evoluzione passino + di 10 anni...... Semplicemente incomprensibile
Ultima modifica di sigmun : 11-05-2011 alle 08:59. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Forlì
|
a chi interessa do anche la mia opinione da accanito fan di diablo (un anno fa mi sono rigiocato il 2 in lan con un amico).
secondo me oltre alla componente del finding e dei personaggi molto curati, io aggiungo anche il comparto musiche ottimo come pure il level design. soprattutto la sensazione di di sinistro che ti accompagna per tutti i livelli. secondo me nessun titolo hack and slash si è avvicinato a dei livelli pari a quelli di diablo sotto questi aspetti. poi ovvio come ribadito ci sono i gusti personali, ad esempio io non riesco più a giocare a sportivi o giochi di corse di qualunque genere, dopo 10 min li trovo noiosissimi |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io sto rigiocando, nel poco tempo libero, a Diablo 2 con l'espansione e mi diverto parecchio. Non vedo l'ora di giocare al 3!
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
Diablo... Skyrim... Diablo Skyrim... a cosa gioco...? A COSA GIOCO??? Mi esploderà la testa!!! >.<
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
@Marezza: Ti stai dimenticando di "Serious Sam" e di "Mu Online" per il titolo di "Grinding selvaggio"
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
|
non sforzatevi troppo eh mi raccomando...roba da pazzi..per fare un hack and slash...se dovessero fare un gioco di ruolo vero e proprio, quanto ci metterebbero?? bah
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() Ma chi glielo fa fare di andare di fretta? Hanno milioni di euro che gli entrano nelle casse grazie a Wow... Tra l'altro non capisco, perchè un hack and slash dovrebbe richiedere meno lavoro di un rpg "vero e proprio"? |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
mah, cmq non ha tutti i torti. Fare un gioco di ruolo à la the witcher o fable o simili (non sono esperto perché sti giochi mi stanno un po' sulle balle) con una trama, una vera grafica 3d eccetera, e farlo bene intendo (quindi non come i suddetti), potrebbe essere un po' più impegnativo di un h n s. Cmq in realtà con sc2 hanno fatto la stessa cosa. Si tratta solo di una GRANDE espansione del gioco di prima, senza grandi rivoluzioni, eppure c'hanno messo mille anni
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
comunque diablo ai tempi fu rivoluzionario, perche' introdusse un' hack and slash dalla bella grafica, qualche chicca (fresh meaaat!) che difficilmente scordero', in un periodo dove i giochi hack and slash o rpg sono stati surclassati dalla qualita' di questo gioco. Lo adoravo ai tempi, ma lo finii 2 volte, poi cambiai gioco :P ma io sono un tipo che un gioco lo gioca la prima volta, lo divora e lo finisce e poi saluti e baci. Starcraft idem, adorato ai tempi, filmati mozzafiato per i tempi. non avrei la minima intenzione di rigiocarci di nuovo nonostante abbia amici che ci giocano spesso in lan. ed ho tutti i cd originali comprati ai tempi :P diciamo che i tempi si sono evoluti, almeno per me, anni fa un'hack and slash mi appassionava parecchio ora non ci riesco piu' a giocare (data la scelta di miriade di titoli) gli unici che ogni 1-2 anni mi ci rinfogno sono paradossalmente nethack e compagnia, ma quelli sono proprio per chi si vuole fare del male ^^ |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.

riccaro68, spl