Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2011, 10:33   #381
Qualcuno88
Member

Iscritto dal: Jan 2011
beh no per nulla no... se premo i tasti con una certa forza mi flette leggermente
ma non credo sia un difetto, penso sia normale!
Qualcuno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 10:33   #382
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Del modello che ho avuto in mano la tastiera fletteva parecchio.
Sinceramente non è che ne faccio un dramma ma avendo in negozio la bellezza di 24 notebook esposti la differenza con altri si vede e anche parecchio.

E' abbastanza cedevole anche se non siamo ai livelli dei Toshiba.

Cmq per la scossa perchè non provate a inviare una mail a Asus e vedere cosa vi dicono?

Il problema forse è riconducibile al fatto che non lo hanno isolato molto bene e avendo lo chassis in alluminio si avverte questa "scossa".

Non credo dia problemi ma ihmo è piuttosto fastidioso.

Frarux89 ma tu intendi dire che con hdquiet hai risolto anche la ventola che gira sempre o hai usato un altro programma?

E cmq mi girano le palle dover utilizzar un programma per tappare un problema, un programma per quell'altro problema etc.etc. quando il pc è nuovo no?

Sono degli escamotage ma di default il pc non dovrebbe averne bisogno no?

Mi sembra di avere per le mani più un Acer che un Asus, calcolando la qualità costruttiva che Asus ha di solito per i propri notebook! ( per tutto rispetto di chi possiede Acer ovviamente )

Ultima modifica di marcos : 10-05-2011 alle 10:36.
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 10:39   #383
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Sinceramente non è che ne faccio un dramma ma avendo in negozio la bellezza di 24 notebook esposti la differenza con altri si vede e anche parecchio.

Cmq per la scossa perchè non provate a inviare una mail a Asus e vedere cosa vi dicono?

Il problema forse è riconducibile al fatto che non lo hanno isolato molto bene e avendo lo chassis in alluminio si avverte questa "scossa".

Frarux89 ma tu intendi dire che con hdquiet hai risolto anche la ventola che gira sempre o hai usato un altro programma?

E cmq mi girano le palle dover utilizzar un programma per tappare un problema, un programma per quell'altro problema etc.etc. quando il pc è nuovo no?

Mi sembra di avere per le mani più un Acer che un Asus, calcolando la qualità costruttiva che Asus ha di solito per i propri notebook! ( per tutto rispetto di chi possiede Acer ovviamente )
Io ho scritto alla Western Digital in merito ai clik e mi hanno risposto che è tutto regolare, è il rumore del parking delle testine...
piuttosto quello che nel mio non mi convince è la diminuzione della velocità di rotazione dell'hdd, saresti cosi gentile e verificare se anche il tuo lo fa? se si ti spiego come verificarlo
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 10:42   #384
frarux89
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi

allora, io avevo rispristinato il sistema a un punto precedente poichè non mi riconosceva più la scheda video dopo aver tentato di aggiornare i driver disinstallando il precedente... prima del ripristino il pc era silenziosissimo e l'hdd non faceva nessun clic... dopo il ripristino invece sento il clic e sento abbastanza sensibilmente anche la ventola... lancio quel programmino e il clic scompare di nuovo e il pc è tornato silenzioso come prima anche per quanto riguarda le ventole... comunque, mi è bastato lanciarlo soltanto una volta, dato che oggi ho acceso il pc senza lanciare quiethdd ed è tutto normale, nessun rumore strano...
frarux89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 10:46   #385
rosmarc
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
A me flette leggermente nella zona del tastierino numerico
fai una prova e vedi se risolvi... io ho fatto così: esercita una leggera pressione su tutto il bordo in plastica nera che circonda la tastiera a isola, facendo sì che vada a incastrarsi per bene nella sua sede tutto intorno, poi si assesta e diventa stabile.
Prova e vedi un po'...
rosmarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 10:55   #386
demy74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rosmarc Guarda i messaggi
fai una prova e vedi se risolvi... io ho fatto così: esercita una leggera pressione su tutto il bordo in plastica nera che circonda la tastiera a isola, facendo sì che vada a incastrarsi per bene nella sua sede tutto intorno, poi si assesta e diventa stabile.
Prova e vedi un po'...
Ho provato, ma non è cambiato nulla...
Old 10-05-2011, 11:06   #387
rosmarc
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ho provato, ma non è cambiato nulla...
... e pazienza, ma imho è comunque una prova da fare. Nel mio caso, c'era un punto in cui non era incastrato bene, mi pare in alto a destra. L'ho assestato nella sua sede, ha fatto un click e ora è ok. C'è un minimo di flessione, ma proprio minimo, solo al centro. Trascurabile, direi...
rosmarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 11:13   #388
demy74
Senior Member

Ragazzi, me la dareste una mano per chiarire questo mio dubbio che mi preoccupa non poco, vi scongiuro
Lasciate trascorrere un minuto senza far fare niente al computer e assicuratevi che l'hdd non lavori, poi poggiate l'orecchio sul poggiapolsi in corrispondenza dell'hdd e pazientate per un po di tempo facendo caso se sentite il motore dell'hdd che improvvisamente comincia a girare più lentamente per poi riprendere a girare al max. Occhio sempre che il disco non lavori perchè quando lavora non me lo fa. Ve ne sarei veramente grato.
Old 10-05-2011, 12:00   #389
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Ragazzi, me la dareste una mano per chiarire questo mio dubbio che mi preoccupa non poco, vi scongiuro
Lasciate trascorrere un minuto senza far fare niente al computer e assicuratevi che l'hdd non lavori, poi poggiate l'orecchio sul poggiapolsi in corrispondenza dell'hdd e pazientate per un po di tempo facendo caso se sentite il motore dell'hdd che improvvisamente comincia a girare più lentamente per poi riprendere a girare al max. Occhio sempre che il disco non lavori perchè quando lavora non me lo fa. Ve ne sarei veramente grato.
Io non sono per niente esperto di portatili, ma non e' che alla fine e' un semplice risparmio energetico? alla fine se il pc e' in idle far girare piu' piano l'hd non dovrebbe creare nessun problema...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 12:07   #390
Qualcuno88
Member

portatile cambiato! stesso problema di "scossa"
Old 10-05-2011, 12:07   #391
skyrunner80
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Salve a tutti, anche io ho preso questo notebook in sottocosto da mw, sono molto soddisfatto perchè è proprio il tipo di configurazione che cercavo, dato che ero disposto a scendere a compromessi in aspetti come lo storage e le feature per me inutili (webcam hd sinto tv bluetooth ecc ecc) ma cercavo una macchina all'occorrenza sufficientemente potente da giocarci senza troppi pensieri, però continuo a non capire come è possibile che con 599 euro mi sono portato a casa un i7 sandy bridge e una gt 540, dato che tutte le altre configurazioni simili ruotano intorno ai 1000 euro, qualcuno può spiegarmi come mai sto portatile (che nel mio caso non ha dato il minimo problema, per ora) costi così poco?
skyrunner80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 12:09   #392
frarux89
Member

vorrei una mano per questa storia del touchpad, vorrei disattivarlo ma premendo fn+f9 non succede nulla, ho provato a scaricare il driver dal sito dell'asus ma non me lo fa installare perchè non riconosce nessun dispositivo...

mi appello alla vostra scienza dato che fino ad ora mi avete risolto un bel numero di problemi... grazie.
Old 10-05-2011, 12:14   #393
frarux89
Member

Quote:
Originariamente inviato da Qualcuno88 Guarda i messaggi
portatile cambiato! stesso problema di "scossa"
alla fine il problema della scossa non è un problema del pc, prova a cambiare presa e/o adattatore e vedi che tutto si risolve...

ah, ragazzi, penso che il pc stia scaricando il sp1 di win7, a quanti di voi ha dato il famoso problema? come avete risolto?
Old 10-05-2011, 12:19   #394
demy74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Io non sono per niente esperto di portatili, ma non e' che alla fine e' un semplice risparmio energetico? alla fine se il pc e' in idle far girare piu' piano l'hd non dovrebbe creare nessun problema...
E' quello che penso anche io, visto che non accade casualmente ma esclusivamente nei periodi di inattività... siccome però nemmeno io sono un tecnico, ho una certa esperienza, ma a una cosa simile non ci ho mai fatto caso, vorrei averne conferma. Ho scritto alla Asus 2 volte, la prima mi hanno detto di portare il computer in assistenza, senza battere ciglio; la seconda di disattivare le opzioni di risparmio energetico... insomma risposte arronzate!!
Old 10-05-2011, 12:20   #395
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da frarux89 Guarda i messaggi
vorrei una mano per questa storia del touchpad, vorrei disattivarlo ma premendo fn+f9 non succede nulla, ho provato a scaricare il driver dal sito dell'asus ma non me lo fa installare perchè non riconosce nessun dispositivo...

mi appello alla vostra scienza dato che fino ad ora mi avete risolto un bel numero di problemi... grazie.
Ho lo stesso problema dei tasti blu anche io, pero' puoi sempre disattivarlo dal pannello di controllo oppure abilitare l'opzione che te lo disattiva in automatico quando colleghi un mouse esterno (la trovi nelle opzioni del mouse dentro il pannello di controllo).
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 10-05-2011, 12:22   #396
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
E' quello che penso anche io, visto che non accade casualmente ma esclusivamente nei periodi di inattività... siccome però nemmeno io sono un tecnico, ho una certa esperienza, ma a una cosa simile non ci ho mai fatto caso, vorrei averne conferma. Ho scritto alla Asus 2 volte, la prima mi hanno detto di portare il computer in assistenza, senza battere ciglio; la seconda di disattivare le opzioni di risparmio energetico... insomma risposte arronzate!!
Se mi ricordo sta sera provo a sentire se anche il mio rallenta...
Old 10-05-2011, 13:20   #397
lucchetto111
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Prima di riportare il pc indietro consiglio di effettuare questi passaggi in modo tale da assicurarsi che il problema "scossa elettrica" sia imputabile al notebook o, verosimilmente alla presa:
1) utilizzare un adattatore di conversione dalla presa europeo/tedesca a quella italiana, solitamente di colore bianco. E', altresì, necessario che tale adattatore sia dotato di tre spinotti perché quello centrale è la "terra" (detto in gergo).
2) Se il problema persiste verificare la presa di casa staccando prima la corrente elettrica dal contatore generale, staccare la mascherina e svitare la struttura posta a supporto delle prese nelle quali va inserita la presa, verificare che sia collegato ad essa un filo giallo-verde (è il filo della "terra"). Nel caso in cui constatate che manchi tale filo il problema è imputabile ad esso, pertanto è opportuno chiamare un elettricista che provveda a portare la "terra" anche lì.

Se con questi passaggi il problema non è stato risolto il problema è nel notebook.

P.S. queste indicazioni sono frutto di una consultazione con un elettricista.
P.P.S. se non si risolve il problema alla radice qualsiasi notebook presenterà il medesimo problema.

Spero di essere stato d'aiuto

Ultima modifica di lucchetto111 : 10-05-2011 alle 13:22.
lucchetto111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 13:37   #398
_V_
Member

@dj_andra
per il discorso prese io ho cambiato la spina , ho messo una normalissima tripolare niente tedesca , perchè in casa ho solo adattatori a tedesca tripolare
solo con la tropolare grossa e quindi non potevo collegare i due notebook in giro per la casa !

Comunque sia a me lo ha fatto questa mattina e lo fa anche ora , più accentuato di ieri sera , ma sono nella stessa identica posizione !

Piccola cosa se metto 4 dita o di più sull'alluminio sparisce !
deve esser un discorso di scariche elettrostatiche dal nostro corpo al notebook secondo me !
Nulla di preoccupante quindi , pure noi andiamo a elettricità XD

Qualuno mi potrebbe postare gli indici del test prestazioni windows ?
così valuto se ci son stati benfici con il nuovo driver nvidia !
_V_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 13:39   #399
Qualcuno88
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucchetto111 Guarda i messaggi
Prima di riportare il pc indietro consiglio di effettuare questi passaggi in modo tale da assicurarsi che il problema "scossa elettrica" sia imputabile al notebook o, verosimilmente alla presa:
1) utilizzare un adattatore di conversione dalla presa europeo/tedesca a quella italiana, solitamente di colore bianco. E', altresì, necessario che tale adattatore sia dotato di tre spinotti perché quello centrale è la "terra" (detto in gergo).
2) Se il problema persiste verificare la presa di casa staccando prima la corrente elettrica dal contatore generale, staccare la mascherina e svitare la struttura posta a supporto delle prese nelle quali va inserita la presa, verificare che sia collegato ad essa un filo giallo-verde (è il filo della "terra"). Nel caso in cui constatate che manchi tale filo il problema è imputabile ad esso, pertanto è opportuno chiamare un elettricista che provveda a portare la "terra" anche lì.

Se con questi passaggi il problema non è stato risolto il problema è nel notebook.

P.S. queste indicazioni sono frutto di una consultazione con un elettricista.
P.P.S. se non si risolve il problema alla radice qualsiasi notebook presenterà il medesimo problema.

Spero di essere stato d'aiuto
Allora premetto che ho controllato presa per presa ma il problema l'ho riscontrato per tutte le prese con due notebook diversi ma sempre modello asus! Visto che sono andato 100 volte a mediaworld oggi!

Ho smontato anche un paio di prese per verificare il cavo "giallo verde"
presente in tutte

Ho provato con ben 5 adattatori tedesca/italiana , 4 avevano anche la messa a terra

Dopo di ciò ho riportato il portatile a mediaworld, e l'ho fatto provare li dove il problema non esiste.
Presumo sia un problema del mio impianto elettrico

ma cmq l'ho restituito e mi sono fatto dare un buono dello stesso valore del portatile.Anche se il problema è l'impianto cmq il portatile l'ho utilizzo qui a casa prevalentemente e il problema della scossa è piuttosto fastidioso...

ci tengo a precisare anche che ho un mac book interamente in alluminio che non ha di questi problemi

Ultima modifica di Qualcuno88 : 10-05-2011 alle 13:43.
Old 10-05-2011, 14:11   #400
Markos_93
Junior Member

MA questa scossa idi cui parlate la sentite molto? Io sinceramente fino ad ora non è che ci abbia fatto molto caso. Forse quando poggio il polso sento qualcosina, ma boh non saprei
Markos_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Tre datacenter AWS di Amazon hanno fatto...
Tineco in super offerta su Amazon: fino ...
POCO X8 Pro non ha più segreti: u...
SSD e offerte di primavera Amazon: tutti...
Offerte di primavera Dreame: la pulizia ...
Starfield per Playstation 5 è in ...
NOW lancia la sua offerta fibra: debutta...
12€, 22€ o 27€: 3 hub USB-C a cui colleg...
Scope elettriche Dreame H15 Pro e H15S i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian