|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
il problema si avverte quando lo tocchi con un singolo dito... (quindi quando poggi lamano sulla scocca per usare il touch) e a me si sente abbastanza ripeto che non è un problema grave ma comunque è un fastidio che a lungo andare può diventare poco sopportabile. mi scoccia spendere dei soldi ed acquistare un portatile che ha già difetti in partenza. |
|
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#403 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
mesi e mesi a crucciarmi, smonta e rimonta, smonta e rimonta... chiamo il tecnico e viene fuori che l'impianto intero ha sì la messa a terra, ma quest'ultima in realtà non era attaccata alla "palina" esterna, il vero fattore che scarica a terra. Ora nessun tipo di problema esistente! Premetto che il mio impianto elettrico è vecchiotto... |
|
|
|
|
|
|
#404 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Member
|
Quote:
se il mio problema dovesse essere come il tuo, quanto ti è costato l'operazione di collegare l'impianto alla palina esterna? è una cosa che si può fare velocemente? |
|
|
|
|
|
|
#406 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
In merito al miodubbio circa la variazione della velocità di rotazione dell'hdd ho inviato la seguente email al supporto tecnoco della Asus:
Spett. Asus Vi risulta che questo modello di notebook abbia una gestione dell'alimentazione tale per cui, nei periodi in cui l'hard disk rimane in idle, ovvero inattivo, ne riduce la velocità di rotazione per alcuni secondi e talvolta addirittura lo ferma? Questa cosa avviene malgrado abbia disabilitato ogni forma di risparmio energetico. Addirittura ho notato che lo fa anche nella schermata in cui è possibile scegliere se avviare Windows in modalità normale o provvisoria, e ancora, che quando entro nel BIOS la rotazione dell'hdd prima rallenta per qualche secondo e poi si ferma completamente. Quindi per questo Vi chiedo se siete a conoscenza del fatto che su questa macchina sia stata prevista una simile gestione del disco rigido e quindi posso stare tranquillo oppure se è un malfunzionamento. E questa è stata la risposta: Gentile cliente, grazie per aver contattato il supporto Help Desk. La informiamo che trattasi di un problema. L'HDD non può fermarsi. |
|
|
|
|
|
#408 | |
|
Member
|
Quote:
ma sicuramente il portatile non è stato costruito in modo ottimale, la messa a terra è un controllo in più... io a casa mia non ho mai preso una scossa da forno, frigo, tv o oggetti metallici collegati alla corrente. Anche il mac pro non mi da di questi problemi. Quindi ci sarà sicuramente un qualche errore di costruzione sotto la scocca in alluminio. nonostante ciò ci tengo a precisare che sono un "anti apple" |
|
|
|
|
|
|
#409 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
|
Quote:
+ Altri 24 notebook esposti, della stessa fascia di prezzo? + Scossa piu volte appurato che è un problema dell'impianto elettrico di casa, su alcuni tipi di superfici si sente piu che su altre (Toshiba liscia/Alluminio zigrinato) Non hanno isolato molto bene, evito di commentare per la seconda volta. + L'hard disk puo fare saltuari click come un qualsiasi altro HD 2.5' WD niente di permanente o fastidioso, se è cosi sostituzione. + Acer Vs Questo Asus, non per sembrare un fanboy che fa del flame ma forse dovresti possederlo per poter commentare a riguardo. imho Quote:
Asus N56VZ-s4200h, |Intel i7-3630QM|8GB DDR3|HDD Seagate Ibrido 750GB|GPU nVidia GT 650 2048MB|FullHD + BR] Ultima modifica di Holy_Bible : 10-05-2011 alle 15:10. |
||
|
|
|
|
|
#410 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Quote:
Non so se cambia qualche misura di risparmio energetico tra "computer fissi" e "portatili" ... Ti posso dire però che sul mio computer fisso un HDD ( WD Blue ) quando non lo uso per un bel po' smette di girare. Ne sono sicuro perché: 1- si sente benissimo quando si ferma e ci sono meno vibrazioni; 2- quando accedo al disco da Risorse del Computer si "quasi blocca" explorer e l'HDD riprende a girare. Se fosse danneggiato significherebbe che ho un Hard Disk danneggiato da 1anno e mezzo circa ( da Settembre nel PC, prima lo usavo come disco esterno ). Ho sempre pensato fosse normale, se questo è un problema mi devo informare. Io non ho notato problemi di "scossa" ma non l'ho usato molto. |
||
|
|
|
|
|
#411 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Possessore anch'io da ieri, bel portatile
per la formattazione cosa consigliate?
Silverstone FT05 | AMD Ryzen 2600 + LeGrandMacho | ADATA 32GB 3000C16 | ? ? | Crucial MX300 525GB | Sapphire Vega56 Pulse | ASUS VW246H AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000 ![]() |
|
|
|
|
|
#412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
|
Generalmente è meglio farla, per utenti entry level o se non hai molta voglia ( come me =P) disinstalla i programmi in prima pagina e vai gia bene imho
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Quote:
riutilizzando la product key appiccicata sotto la scocca del portatile ottieni un pc perfettamente legale, aggiornato e senza tutto il bloatware asus. Se vuoi passare a Linux é tutta un'altra storia
Ultima modifica di ToO_SeXy : 10-05-2011 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
|
#414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
l'i7 ha di questo asus ha il turbo boost?
com'è l'audio? vista la scheda grafica dovrebbe essere un notebook da gamer giusto? |
|
|
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
contate che i macbook li danno con solo 2 attacchi .. senza messa a terra .. e difatti alcuni prendono la scossa.. ma cambiato l'alimentatore con uno a 3 spine (con la messa a terra) la scossa non fa infatti a me non fa mai la scossa
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
|
|
|
|
|
#416 |
|
Member
|
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto...
oggi stavo disistallando alcune utility che non mi servivano, lo spengo e lo riaccendo, e prima di partire mi apre una finestrella con scritto "personalizzazione Browser", mi carica windows, ma il tema e lo sfondo sono tornati quelli di fabbrica?? Stavo pensando di fare i cd di ripristino con l'applicazione AI RECOVERY; Siccome è molta c'è molta robba inutile, vorrei formattarlo (e con l'occasione eliminare la partizione in +) mettendo un Windows 7 Ultimate, sicuramente non riconoscera il codice del notebooks vero?? |
|
|
|
|
|
#417 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Quote:
no, il codice é valido solo x la versione Home Premium. Se vuoi l'ultimate devi comperare l'upgrade. Non so cosa tu faccia col computer ma la Home Premium dovrebbe essere + che sufficiente |
|
|
|
|
|
|
#418 | |
|
Member
|
Quote:
Non so se provare a ripristinare, caso mai provando a sfruttare la partizione? che dici? quale delle tre opzioni devo scegliere? stavo pensando la seconda "Recover Windows to entire HD" Ultima modifica di Skorpyon : 10-05-2011 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
|
#419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
un'altra cosa chi può postare uno screenshot dell'indice prestazione di windows? thx =)
|
|
|
|
|
|
#420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Non c'è un modo per "creare" un dvd di windows con magari tutti i driver necessari a partire da quello che c'è sul portatile?
Silverstone FT05 | AMD Ryzen 2600 + LeGrandMacho | ADATA 32GB 3000C16 | ? ? | Crucial MX300 525GB | Sapphire Vega56 Pulse | ASUS VW246H AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000 ![]() |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000