Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2011, 21:09   #321
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Markos_93 Guarda i messaggi
Non risulta niente
nel senso tutto ok o la finestra è vuota?
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 21:28   #322
lucchetto111
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da _V_ Guarda i messaggi
Salve a tutti appena iscritto !

Ho comprato questo NoteBook esattamente 2 giorni fa
dopo aver fatto i dvd formattato immediatamente XD
Ora ha su il 7 ultimate....

Comunque sia confermo l'esistenza di due versioni
la mia con i 2 banchi da 2 gb preso al MW è l' X53SV - SX 239 V !

Io ho notato invece una cosa alquanto strana e allarmante
avete provato ad aggiornare i driver video scaricandoli dal sito nvidia???

Io ora monto i 267.21 e sul sito nvidia ci sono i 270.61 !!
ma se provo a scaricarla e installarla mi dice che non può perchè non c'è il componente compatibile con il driver O.o

Premetto che ho un altro pc acer preso 1 mese fa , con i5-480 quindi niente sandy , ma con sempre l'optimus ( con adesivetto che lo certifica che qui non c'è) hd intel e sempre una gt 540m da 2 gb però
e li va su senza problemi !!!!

Vi chiedo cortesemente se potreste fare la stessa prova ! grazieee
Prova a leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post35088938
lucchetto111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 21:28   #323
Markos_93
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Allora una volta ho aspettato che finisse il timer e "ha smesso di funzionare", poi la seconda volta ho spinto io update e mi ha detto "ok". poi ho voluto aspettare di nuovo il timer e questa volta mi è uscita qualche linea rossa con "failed", ma se rispingo update mi torna ad essere "ok".

Che significa?
Markos_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 21:33   #324
demy74
Senior Member

Quote:
Allora una volta ho aspettato che finisse il timer e "ha smesso di funzionare", poi la seconda volta ho spinto io update e mi ha detto "ok". poi ho voluto aspettare di nuovo il timer e questa volta mi è uscita qualche linea rossa con "failed", ma se rispingo update mi torna ad essere "ok".

Che significa?
succede lo stesso a me e a qualcun altro, quindi comincio a credere che sia tutto normale...
hai provato quel fatto della rotazione?
Old 09-05-2011, 21:34   #325
lucchetto111
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
In realtà non ho la voce da te citata:

Versione Driver: "8.0.0.316"
Allora è pacifico: le versioni di x53 acquistati da trony hanno 1x4gb di ram, l'hard disk da 500gb (ed era indicato) e il bluetooth (questo giustifica i 37 euro in più)
lucchetto111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 21:45   #326
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucchetto111 Guarda i messaggi
Allora è pacifico: le versioni di x53 acquistati da trony hanno 1x4gb di ram, l'hard disk da 500gb (ed era indicato) e il bluetooth (questo giustifica i 37 euro in più)
per me i 500 e 1x4 sono un difetto ... per alcuni una cosa buona
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 21:45   #327
Skorpyon
Member

Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Benvenuto nel club, faresti un test per me? sto letteralmente facendo il pari e dispari nel decidere se farmelo cambiare o no... lascialo senza fare niente per un minutino, poi avvicina l'orecchio in corrispondenza dell'hdd, cioè in basso alla tua destra, e pazienta un po e vedi se senti questi tick e anche se senti il motore dell'hdd che improvvisamente rallenta per qualche secondo e poi ritorna a girare al massimo...
Lo sto notando anchio, ogni tanto fa un leggero click, nulla di grave?? Perchè durante i passaggi (HD -> pennetta ad esempio) l'HD non producealcun rumore...
Skorpyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 21:47   #328
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
per me i 500 e 1x4 sono un difetto ... per alcuni una cosa buona
Bhe non vedo come un 500 possa essere un difetto, l' 1x4 non è esclusiva trony io vengo da mw e mi sono ritrovato il mono-banco samsung. Il BT ancora sono molto dubbioso sul fatto che la stessa scheda wirless in alcuni casi gestisca il BT ed altri no, forse è solmente bloccato? Che driver utilizzi ?
Old 09-05-2011, 21:48   #329
demy74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skorpyon Guarda i messaggi
Lo sto notando anchio, ogni tanto fa un leggero click, nulla di grave?? Perchè durante i passaggi (HD -> pennetta ad esempio) l'HD non producealcun rumore...
evidentemente perchè quando non usato intensamente e quando in idle le testine parcheggiano temporaneamente, a detta di Western Digital è normale... quello che mi preoccupa è la variazione di velocità della rotazione che ancora non ho capito se lo fa solo a me o a tutti, ma è cosi impercettibile che è necessatio poggiare l'orecchio quasi sul palmrest per sentirlo e non è molto frequente...
Old 09-05-2011, 21:49   #330
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Bhe non vedo come un 500 possa essere un difetto, l' 1x4 non è esclusiva trony io vengo da mw e mi sono ritrovato il mono-banco samsung. Il BT ancora sono molto dubbioso sul fatto che la stessa scheda wirless in alcuni casi gestisca il BT ed altri no, forse è solmente bloccato? Che driver utilizzi ?
lo è perchè con 20 euro in piu ho preso un 7200 rpm e non un 500 5400!! che fa abb schifo :P (avrei dovuto ripagare altri 54 e passa : oltre i 636

infatti e strano .. guardate che chip c'è

Ultima modifica di dj_andrea : 09-05-2011 alle 21:51.
Old 09-05-2011, 21:51   #331
Markos_93
Junior Member

Quote:
succede lo stesso a me e a qualcun altro, quindi comincio a credere che sia tutto normale...
hai provato quel fatto della rotazione?
Beh penso di sì, sarà un difettuccio al massimo, dopo provo a tenere fermo il pc per un minuto e vedo se sento sto click.

Cosa intendi per rotazione?
Old 09-05-2011, 21:55   #332
demy74
Senior Member

Quote:
Beh penso di sì, sarà un difettuccio al massimo, dopo provo a tenere fermo il pc per un minuto e vedo se sento sto click.

Cosa intendi per rotazione?
la velocità di rotazione del disco rigido, sento che diminuisce, gira per qualche secondo piu lentamente e poi riprende a girare al massimo... vorrei capire se è un mio problema o rientra in un qualche meccanismo di gesionte dei consumi o perpreservare l'hdd dall'usura... non è frequente come i click, ma diciamo che comincia a manifestarsi quasi insieme ai click, nelle stesse circostanze di drive non impegnato a fare niente.
Old 09-05-2011, 22:00   #333
Skorpyon
Member

Quote:
evidentemente perchè quando non usato intensamente e quando in idle le testine parcheggiano temporaneamente, a detta di Western Digital è normale... quello che mi preoccupa è la variazione di velocità della rotazione che ancora non ho capito se lo fa solo a me o a tutti, ma è cosi impercettibile che è necessatio poggiare l'orecchio quasi sul palmrest per sentirlo e non è molto frequente...
Da quando ho capito, leggendo vecchi post, è proprio una caratteristica di questi HD della WD;
Mica hai provato il programma quiteHDD??
Old 09-05-2011, 22:02   #334
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
lo è perchè con 20 euro in piu ho preso un 7200 rpm e non un 500 5400!! che fa abb schifo :P (avrei dovuto ripagare altri 54 e passa : oltre i 636

infatti e strano .. guardate che chip c'è
Questo è vero ed è lo stesso ragionamento che ho fatto io nel preferire l'acquisto in mw quindi piu che altro di tipo monetario ma comunque una scelta pre-acquisto.

dj_andrea, ho cercato di ordinare e riassumere il quanto per il post principale sperando di fare cosa gradita prova dai una controllata:

Quote:

Thread ufficiale sull'Asus x53sv

Foto Ufficiali:

Descrizione Generale :

Codice:
Prestazioni di livello superiore

Equipaggiata con i potenti processori INTEL® CORE™ di ultima generazione, la Serie X53 assicura eccellenti prestazioni ed elevata efficienza, per ottenere il massimo risultato ad ogni utilizzo.

Modelli:

X53SV-SX097V:

Marca processore: Intel
· Modello processore: Core i7-2630QM
· HDMI: Sì
· Capacità hard-disk: 500 o 320
· Capacità RAM in Mb: 4096 1x4 Gb oppure 2x 2 Gb
· Tipo di scheda Video: NVIDIA® GeForce® GT 540M (N12P-GS)  + Intel HD Graphics 3000   - ( tecnologia optimus )
· Scheda video dedicata: Sì
· Memoria scheda Video: 1 Gb
· Dimensione monitor (pollici): 15.6
· DVD: Sì
· Scheda di rete: Sì
· Wireless : Sì
· Bluetooth: No
· Webcam integrata: Sì
· Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium
· Numero porte USB : 3 (2.0)
· Posizione porte USB (2.0) : Laterali
· Modem: No
· Tastiera: Sì
· Tipo di altoparlanti: Stereo
· Combo Drive: Sì
· Numero porte FireWire: 0
· Numero porte Parallele: 0
· Numero porte Seriale : 0
· Frequenza processore (GHz) : 2 (2.9 con turbo boost)
· Scheda TV : No
· Sintonizzatore TV: No
· Tipologia di PC: Notebook
· Scheda audio: Integrata
· Batteria: 6 celle
· Tipo di schermo: 15.6 Pollici 1366x768, HD, TFT LCD, 16:9
· Anni di garanzia del costruttore: 1
· Altezza (cm): 3.49
· Larghezza (cm): 37.8
· Profondità (cm): 25.3
· Peso (Kg): 2.6
· Colore: Dark brown

ne esiste anche un altra di versione con HD da 320gb (in vendita da mediamondo, per il resto sono identici) tutti e 2 gli hd sono a 5400 rpm
Altre info:

Codice:
Tecnologie di questo notebook:

- IceCool Technology: Sulla base di oltre 20 anni di leadership in schede madri, ASUS ha progettato la nuova serie 
con una scheda madre unica a doppia faccia che include IceCool Technology. Questo abbassa 
temperature di mantenere un confortevole poggiapolsi, impedendo al calore non desiderato di salire al poggiapolsi
- telaio del notebook in alluminio con finitura antigraffio
- Intuitivo Multi-touch touchpad
- Power4Gear
- REVISIONE B3 QUINDI SCHEDA MADRE SENZA BUG
Codice:
info tecniche (Versione Mw) (Dj) : 
ram: 2 da 2gb Hynix HMT325S6BFR8C-H9 (CHE GIRANO A 1333 !!!! E NON A 800 COME MOLTI NOTE) O 1 BANCO DA 4GB    SAMSUNG M471B5273CH0-CH9
HD : WDC WD3200BPVT-80ZEST0
MASTERIZZATORE DVD : MATSHITADVD-RAM UJ8A0ASW
WIFI : Atheros AR9285 Wireless Network Adapter
LAN : Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet Adapter
....: Informazioni Utili riguardo la gestione ed i malfunzionamenti :.....
  • Backup completo driver:

E-driver (dvd completo di tutti i driver) QUI

FAQ ("Domande Frequenti riassunte):
  • Ho Formattato, non trovo l 'applicazione pre-installata sul mio notebook riguardante la gestione dell'audio ( ASUS Sonic Focus ) : QUI
  • Dopo aver installato gli aggiornamenti di windows non mi funzionano le combinazioni funzione (Fn) + Tasto (es. Volume/Wi-fi) :QUI
    nfo: Scaricare, scompattare, aprire e scegliere repair.
  • Inserito l'alimentatore il guscio del portatile sembra come vibrare (altre def usate: campo magnetico, elettrostatiche) è un problema del pc?
    No, se ne è ampiamente discusso e possiamo dire che è un problema della vostra ( nostra ) rete elettrica, possibile soluzione utilizzando un'adattatore per presa "tedesca" direttamente senza ulteriori passaggi ( non testato ) oppure cambiare presa ( per alcuni funziona )
  • Click dell'HD:
    Normale in idle puo capitare, personalmente spesso non lo sento oppure proprio non c'è. Sempre mio parere non fastidioso e mai onnipresente.
  • Ronzio fastidioso dell'alimentatore:
    Non normale, casi rilevati 1, consigliamo sostituzione alimentatore.

Link Utili:

Pagina di supporto asus (dove si trovano driver , software etc etc) : QUI

Consigli Per gli Upgrade:
  • Hard Disk: Hitachi 7k500
7200 rpm costo medio 55€ facilmente sostituibile, silenzioso, buone prestazioni, vibrazioni e consumi comunque contenuti e non incidenti sull'utilizzo generale

Primi Utilizzi:

Sperando possa essere utile, ecco la lista delle principali inUtility che possiamo disinstallare sul nostro Asus:

Codice:
- Antivirus
- World of goo
- Plants vs zombie
- Nuance pdf reader
- Jewel Quest
- Luxor 3
- Mahjongg dimensions
- Governor of poker
- Game Park console
- Hotel Dash
- Bookworm deluxe
- Cooking dash
- syncables desktop SE
- Cyberlink x2 ( Anche questo non andava ddl mancante)
-

- Asus Smart Logon (riconoscimento facciale, non sembra molto funzionale)
- Asus Vibe (Media etc.)
- Asus Screensaver
- Asus lifeframe 3 (Divertente in webcam, sul mio pc non si avviava a causa di un'errore nel multilanguage)
- Asus WebStorage - Servizio clouding 2 GB free

* In Avvio non troviamo molti servizi, personalmente non ho disattivato nulla, i candidati sarebbero:

- Sidebar
- Sonic
- Wifi manager
- Servizi di gestione audio realteck
X-Files:

Sembrano esserci molte versioni del nostro modello che differiscono oltre dalla capacità dell'hdd:
  • Memoria RAM: Indipendentemente da mw/trony (sembra) troviamo due diverse soluzioni:

- 2 Banchi da 2gb Hynix HMT325S6BFR8C-H9 1333 Mhz DDR3 (quindi 667 mhz in info)
    - 1 banco da 4gb Samsung M471B5273CH0-CH9 PC3-10700 DDR3 (667 MHz)
  • Il modello presentato da TRONY sembra avere il BT nonostante non dichiarato esplicitamente nell'offerta, ma non siamo ancora sicuri di questo

Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Bluetooth

Tanto per mostrare cosa dovrebbe/potrebbe apparire su alcuni X53:

Premendo Fn + F2

Cellulare connesso

Foto fatta col cellulare e poi inviata al computer stesso

(immagini modificate per eliminare parti non interessanti o personali )

Altro: il mio X53 è datato Marzo (RAM 1x4Gb, T***y).
Old 09-05-2011, 22:03   #335
demy74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skorpyon Guarda i messaggi
Da quando ho capito, leggendo vecchi post, è proprio una caratteristica di questi HD della WD;
Mica hai provato il programma quiteHDD??
non mi fido
Old 09-05-2011, 22:07   #336
Skorpyon
Member

Quote:
non mi fido
Lo sto provando ora...
il click è completamente scomparso!!!
Old 09-05-2011, 22:09   #337
Markos_93
Junior Member

Bah, io questo click non lo sento e ho il pc acceso da parecchie ore ormai. Secondo me, può essere un piccolo difettuccio, ma nulla di rilevante In che consiste il programma quietHDD?
Old 09-05-2011, 22:14   #338
Skorpyon
Member

Infatti a detta della WD è normale...
io prima lo leggermente avvertivo, una volta fatto partire questo programma ha smeso completamente...
Quote:
Bah, io questo click non lo sento e ho il pc acceso da parecchie ore ormai. Secondo me, può essere un piccolo difettuccio, ma nulla di rilevante In che consiste il programma quietHDD?
Guarda qui
http://www.niccolofavari.com/rumori-...k-del-notebook
Old 09-05-2011, 22:15   #339
demy74
Senior Member

un'altra cosa che ho notato è che quando entro nel BIOS l'hdd si ferma
Old 09-05-2011, 22:18   #340
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Questo è vero ed è lo stesso ragionamento che ho fatto io nel preferire l'acquisto in mw quindi piu che altro di tipo monetario ma comunque una scelta pre-acquisto.

dj_andrea, ho cercato di ordinare e riassumere il quanto per il post principale sperando di fare cosa gradita prova dai una controllata:
ti ringrazio ma non me lo fa quotare riesci a mandarmi il codice cosi lo inserisco?

grazie
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Tre datacenter AWS di Amazon hanno fatto...
Tineco in super offerta su Amazon: fino ...
POCO X8 Pro non ha più segreti: u...
SSD e offerte di primavera Amazon: tutti...
Offerte di primavera Dreame: la pulizia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian