Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2011, 21:09   #321
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Markos_93 Guarda i messaggi
Non risulta niente
nel senso tutto ok o la finestra è vuota?
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 21:28   #322
lucchetto111
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da _V_ Guarda i messaggi
Salve a tutti appena iscritto !

Ho comprato questo NoteBook esattamente 2 giorni fa
dopo aver fatto i dvd formattato immediatamente XD
Ora ha su il 7 ultimate....

Comunque sia confermo l'esistenza di due versioni
la mia con i 2 banchi da 2 gb preso al MW è l' X53SV - SX 239 V !

Io ho notato invece una cosa alquanto strana e allarmante
avete provato ad aggiornare i driver video scaricandoli dal sito nvidia???

Io ora monto i 267.21 e sul sito nvidia ci sono i 270.61 !!
ma se provo a scaricarla e installarla mi dice che non può perchè non c'è il componente compatibile con il driver O.o

Premetto che ho un altro pc acer preso 1 mese fa , con i5-480 quindi niente sandy , ma con sempre l'optimus ( con adesivetto che lo certifica che qui non c'è) hd intel e sempre una gt 540m da 2 gb però
e li va su senza problemi !!!!

Vi chiedo cortesemente se potreste fare la stessa prova ! grazieee
Prova a leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post35088938
lucchetto111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 21:28   #323
Markos_93
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Allora una volta ho aspettato che finisse il timer e "ha smesso di funzionare", poi la seconda volta ho spinto io update e mi ha detto "ok". poi ho voluto aspettare di nuovo il timer e questa volta mi è uscita qualche linea rossa con "failed", ma se rispingo update mi torna ad essere "ok".

Che significa?
Markos_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 21:33   #324
demy74
Senior Member

Quote:
Allora una volta ho aspettato che finisse il timer e "ha smesso di funzionare", poi la seconda volta ho spinto io update e mi ha detto "ok". poi ho voluto aspettare di nuovo il timer e questa volta mi è uscita qualche linea rossa con "failed", ma se rispingo update mi torna ad essere "ok".

Che significa?
succede lo stesso a me e a qualcun altro, quindi comincio a credere che sia tutto normale...
hai provato quel fatto della rotazione?
Old 09-05-2011, 21:34   #325
lucchetto111
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
In realtà non ho la voce da te citata:

Versione Driver: "8.0.0.316"
Allora è pacifico: le versioni di x53 acquistati da trony hanno 1x4gb di ram, l'hard disk da 500gb (ed era indicato) e il bluetooth (questo giustifica i 37 euro in più)
lucchetto111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 21:45   #326
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucchetto111 Guarda i messaggi
Allora è pacifico: le versioni di x53 acquistati da trony hanno 1x4gb di ram, l'hard disk da 500gb (ed era indicato) e il bluetooth (questo giustifica i 37 euro in più)
per me i 500 e 1x4 sono un difetto ... per alcuni una cosa buona
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 21:45   #327
Skorpyon
Member

Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Benvenuto nel club, faresti un test per me? sto letteralmente facendo il pari e dispari nel decidere se farmelo cambiare o no... lascialo senza fare niente per un minutino, poi avvicina l'orecchio in corrispondenza dell'hdd, cioè in basso alla tua destra, e pazienta un po e vedi se senti questi tick e anche se senti il motore dell'hdd che improvvisamente rallenta per qualche secondo e poi ritorna a girare al massimo...
Lo sto notando anchio, ogni tanto fa un leggero click, nulla di grave?? Perchè durante i passaggi (HD -> pennetta ad esempio) l'HD non producealcun rumore...
Skorpyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 21:47   #328
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
per me i 500 e 1x4 sono un difetto ... per alcuni una cosa buona
Bhe non vedo come un 500 possa essere un difetto, l' 1x4 non è esclusiva trony io vengo da mw e mi sono ritrovato il mono-banco samsung. Il BT ancora sono molto dubbioso sul fatto che la stessa scheda wirless in alcuni casi gestisca il BT ed altri no, forse è solmente bloccato? Che driver utilizzi ?
Old 09-05-2011, 21:48   #329
demy74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skorpyon Guarda i messaggi
Lo sto notando anchio, ogni tanto fa un leggero click, nulla di grave?? Perchè durante i passaggi (HD -> pennetta ad esempio) l'HD non producealcun rumore...
evidentemente perchè quando non usato intensamente e quando in idle le testine parcheggiano temporaneamente, a detta di Western Digital è normale... quello che mi preoccupa è la variazione di velocità della rotazione che ancora non ho capito se lo fa solo a me o a tutti, ma è cosi impercettibile che è necessatio poggiare l'orecchio quasi sul palmrest per sentirlo e non è molto frequente...
Old 09-05-2011, 21:49   #330
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Bhe non vedo come un 500 possa essere un difetto, l' 1x4 non è esclusiva trony io vengo da mw e mi sono ritrovato il mono-banco samsung. Il BT ancora sono molto dubbioso sul fatto che la stessa scheda wirless in alcuni casi gestisca il BT ed altri no, forse è solmente bloccato? Che driver utilizzi ?
lo è perchè con 20 euro in piu ho preso un 7200 rpm e non un 500 5400!! che fa abb schifo :P (avrei dovuto ripagare altri 54 e passa : oltre i 636

infatti e strano .. guardate che chip c'è

Ultima modifica di dj_andrea : 09-05-2011 alle 21:51.
Old 09-05-2011, 21:51   #331
Markos_93
Junior Member

Quote:
succede lo stesso a me e a qualcun altro, quindi comincio a credere che sia tutto normale...
hai provato quel fatto della rotazione?
Beh penso di sì, sarà un difettuccio al massimo, dopo provo a tenere fermo il pc per un minuto e vedo se sento sto click.

Cosa intendi per rotazione?
Old 09-05-2011, 21:55   #332
demy74
Senior Member

Quote:
Beh penso di sì, sarà un difettuccio al massimo, dopo provo a tenere fermo il pc per un minuto e vedo se sento sto click.

Cosa intendi per rotazione?
la velocità di rotazione del disco rigido, sento che diminuisce, gira per qualche secondo piu lentamente e poi riprende a girare al massimo... vorrei capire se è un mio problema o rientra in un qualche meccanismo di gesionte dei consumi o perpreservare l'hdd dall'usura... non è frequente come i click, ma diciamo che comincia a manifestarsi quasi insieme ai click, nelle stesse circostanze di drive non impegnato a fare niente.
Old 09-05-2011, 22:00   #333
Skorpyon
Member

Quote:
evidentemente perchè quando non usato intensamente e quando in idle le testine parcheggiano temporaneamente, a detta di Western Digital è normale... quello che mi preoccupa è la variazione di velocità della rotazione che ancora non ho capito se lo fa solo a me o a tutti, ma è cosi impercettibile che è necessatio poggiare l'orecchio quasi sul palmrest per sentirlo e non è molto frequente...
Da quando ho capito, leggendo vecchi post, è proprio una caratteristica di questi HD della WD;
Mica hai provato il programma quiteHDD??
Old 09-05-2011, 22:02   #334
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
lo è perchè con 20 euro in piu ho preso un 7200 rpm e non un 500 5400!! che fa abb schifo :P (avrei dovuto ripagare altri 54 e passa : oltre i 636

infatti e strano .. guardate che chip c'è
Questo è vero ed è lo stesso ragionamento che ho fatto io nel preferire l'acquisto in mw quindi piu che altro di tipo monetario ma comunque una scelta pre-acquisto.

dj_andrea, ho cercato di ordinare e riassumere il quanto per il post principale sperando di fare cosa gradita prova dai una controllata:

Quote:

Thread ufficiale sull'Asus x53sv

Foto Ufficiali:

Descrizione Generale :

Codice:
Prestazioni di livello superiore

Equipaggiata con i potenti processori INTEL® CORE™ di ultima generazione, la Serie X53 assicura eccellenti prestazioni ed elevata efficienza, per ottenere il massimo risultato ad ogni utilizzo.

Modelli:

X53SV-SX097V:

Marca processore: Intel
· Modello processore: Core i7-2630QM
· HDMI: Sì
· Capacità hard-disk: 500 o 320
· Capacità RAM in Mb: 4096 1x4 Gb oppure 2x 2 Gb
· Tipo di scheda Video: NVIDIA® GeForce® GT 540M (N12P-GS)  + Intel HD Graphics 3000   - ( tecnologia optimus )
· Scheda video dedicata: Sì
· Memoria scheda Video: 1 Gb
· Dimensione monitor (pollici): 15.6
· DVD: Sì
· Scheda di rete: Sì
· Wireless : Sì
· Bluetooth: No
· Webcam integrata: Sì
· Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium
· Numero porte USB : 3 (2.0)
· Posizione porte USB (2.0) : Laterali
· Modem: No
· Tastiera: Sì
· Tipo di altoparlanti: Stereo
· Combo Drive: Sì
· Numero porte FireWire: 0
· Numero porte Parallele: 0
· Numero porte Seriale : 0
· Frequenza processore (GHz) : 2 (2.9 con turbo boost)
· Scheda TV : No
· Sintonizzatore TV: No
· Tipologia di PC: Notebook
· Scheda audio: Integrata
· Batteria: 6 celle
· Tipo di schermo: 15.6 Pollici 1366x768, HD, TFT LCD, 16:9
· Anni di garanzia del costruttore: 1
· Altezza (cm): 3.49
· Larghezza (cm): 37.8
· Profondità (cm): 25.3
· Peso (Kg): 2.6
· Colore: Dark brown

ne esiste anche un altra di versione con HD da 320gb (in vendita da mediamondo, per il resto sono identici) tutti e 2 gli hd sono a 5400 rpm
Altre info:

Codice:
Tecnologie di questo notebook:

- IceCool Technology: Sulla base di oltre 20 anni di leadership in schede madri, ASUS ha progettato la nuova serie 
con una scheda madre unica a doppia faccia che include IceCool Technology. Questo abbassa 
temperature di mantenere un confortevole poggiapolsi, impedendo al calore non desiderato di salire al poggiapolsi
- telaio del notebook in alluminio con finitura antigraffio
- Intuitivo Multi-touch touchpad
- Power4Gear
- REVISIONE B3 QUINDI SCHEDA MADRE SENZA BUG
Codice:
info tecniche (Versione Mw) (Dj) : 
ram: 2 da 2gb Hynix HMT325S6BFR8C-H9 (CHE GIRANO A 1333 !!!! E NON A 800 COME MOLTI NOTE) O 1 BANCO DA 4GB    SAMSUNG M471B5273CH0-CH9
HD : WDC WD3200BPVT-80ZEST0
MASTERIZZATORE DVD : MATSHITADVD-RAM UJ8A0ASW
WIFI : Atheros AR9285 Wireless Network Adapter
LAN : Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet Adapter
....: Informazioni Utili riguardo la gestione ed i malfunzionamenti :.....
  • Backup completo driver:

E-driver (dvd completo di tutti i driver) QUI

FAQ ("Domande Frequenti riassunte):
  • Ho Formattato, non trovo l 'applicazione pre-installata sul mio notebook riguardante la gestione dell'audio ( ASUS Sonic Focus ) : QUI
  • Dopo aver installato gli aggiornamenti di windows non mi funzionano le combinazioni funzione (Fn) + Tasto (es. Volume/Wi-fi) :QUI
    nfo: Scaricare, scompattare, aprire e scegliere repair.
  • Inserito l'alimentatore il guscio del portatile sembra come vibrare (altre def usate: campo magnetico, elettrostatiche) è un problema del pc?
    No, se ne è ampiamente discusso e possiamo dire che è un problema della vostra ( nostra ) rete elettrica, possibile soluzione utilizzando un'adattatore per presa "tedesca" direttamente senza ulteriori passaggi ( non testato ) oppure cambiare presa ( per alcuni funziona )
  • Click dell'HD:
    Normale in idle puo capitare, personalmente spesso non lo sento oppure proprio non c'è. Sempre mio parere non fastidioso e mai onnipresente.
  • Ronzio fastidioso dell'alimentatore:
    Non normale, casi rilevati 1, consigliamo sostituzione alimentatore.

Link Utili:

Pagina di supporto asus (dove si trovano driver , software etc etc) : QUI

Consigli Per gli Upgrade:
  • Hard Disk: Hitachi 7k500
7200 rpm costo medio 55€ facilmente sostituibile, silenzioso, buone prestazioni, vibrazioni e consumi comunque contenuti e non incidenti sull'utilizzo generale

Primi Utilizzi:

Sperando possa essere utile, ecco la lista delle principali inUtility che possiamo disinstallare sul nostro Asus:

Codice:
- Antivirus
- World of goo
- Plants vs zombie
- Nuance pdf reader
- Jewel Quest
- Luxor 3
- Mahjongg dimensions
- Governor of poker
- Game Park console
- Hotel Dash
- Bookworm deluxe
- Cooking dash
- syncables desktop SE
- Cyberlink x2 ( Anche questo non andava ddl mancante)
-

- Asus Smart Logon (riconoscimento facciale, non sembra molto funzionale)
- Asus Vibe (Media etc.)
- Asus Screensaver
- Asus lifeframe 3 (Divertente in webcam, sul mio pc non si avviava a causa di un'errore nel multilanguage)
- Asus WebStorage - Servizio clouding 2 GB free

* In Avvio non troviamo molti servizi, personalmente non ho disattivato nulla, i candidati sarebbero:

- Sidebar
- Sonic
- Wifi manager
- Servizi di gestione audio realteck
X-Files:

Sembrano esserci molte versioni del nostro modello che differiscono oltre dalla capacità dell'hdd:
  • Memoria RAM: Indipendentemente da mw/trony (sembra) troviamo due diverse soluzioni:

- 2 Banchi da 2gb Hynix HMT325S6BFR8C-H9 1333 Mhz DDR3 (quindi 667 mhz in info)
    - 1 banco da 4gb Samsung M471B5273CH0-CH9 PC3-10700 DDR3 (667 MHz)
  • Il modello presentato da TRONY sembra avere il BT nonostante non dichiarato esplicitamente nell'offerta, ma non siamo ancora sicuri di questo

Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Bluetooth

Tanto per mostrare cosa dovrebbe/potrebbe apparire su alcuni X53:

Premendo Fn + F2

Cellulare connesso

Foto fatta col cellulare e poi inviata al computer stesso

(immagini modificate per eliminare parti non interessanti o personali )

Altro: il mio X53 è datato Marzo (RAM 1x4Gb, T***y).
Old 09-05-2011, 22:03   #335
demy74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skorpyon Guarda i messaggi
Da quando ho capito, leggendo vecchi post, è proprio una caratteristica di questi HD della WD;
Mica hai provato il programma quiteHDD??
non mi fido
Old 09-05-2011, 22:07   #336
Skorpyon
Member

Quote:
non mi fido
Lo sto provando ora...
il click è completamente scomparso!!!
Old 09-05-2011, 22:09   #337
Markos_93
Junior Member

Bah, io questo click non lo sento e ho il pc acceso da parecchie ore ormai. Secondo me, può essere un piccolo difettuccio, ma nulla di rilevante In che consiste il programma quietHDD?
Old 09-05-2011, 22:14   #338
Skorpyon
Member

Infatti a detta della WD è normale...
io prima lo leggermente avvertivo, una volta fatto partire questo programma ha smeso completamente...
Quote:
Bah, io questo click non lo sento e ho il pc acceso da parecchie ore ormai. Secondo me, può essere un piccolo difettuccio, ma nulla di rilevante In che consiste il programma quietHDD?
Guarda qui
http://www.niccolofavari.com/rumori-...k-del-notebook
Old 09-05-2011, 22:15   #339
demy74
Senior Member

un'altra cosa che ho notato è che quando entro nel BIOS l'hdd si ferma
Old 09-05-2011, 22:18   #340
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Questo è vero ed è lo stesso ragionamento che ho fatto io nel preferire l'acquisto in mw quindi piu che altro di tipo monetario ma comunque una scelta pre-acquisto.

dj_andrea, ho cercato di ordinare e riassumere il quanto per il post principale sperando di fare cosa gradita prova dai una controllata:
ti ringrazio ma non me lo fa quotare riesci a mandarmi il codice cosi lo inserisco?

grazie
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
OPPO Find X9 Ultra prtagonista del MWC 2...
Samsung fissa gli obiettivi per il futur...
Fastweb ha appena annunciato la nona ond...
Huawei protagonista al MWC 2026 con un e...
I robot Dreame di fascia economica croll...
Le CPU Intel Arrow Lake-S Refresh sarebb...
Il MIT ha scoperto il trucco per rendere...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian