Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2011, 17:24   #19221
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
@MaxArt
Non ci fissiamo inutilmente su questa cosa. Un sistema operativo non è altro che una serie di processi che vengono mandati in esecuzione, poi come questi vengono eseguiti (e su quale core) è una cosa che viene gestita a basso livello dalla cpu.
Scusa non ho capito bene

Ultima modifica di Redvex : 07-05-2011 alle 17:31.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 17:36   #19222
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Scusa non ho capito bene
Il sistema operativo non si deve preoccupare se il processore su cui gira è multicore oppure no, la gestione dei processi e dei core è demandata all'hardware.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 17:45   #19223
Mico83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da speranzoso Guarda i messaggi
Salve Ragazzi,
mi capita raramente che il mio cellulare se viene chiamato suona libero ma il telefono rimane in standby, non accade nulla. L'ho portato anche in assistenza tempo fa, dove mi hanno reinstallato il software (2.2.1) e successivamente sostituito la scheda madre poichè il problema persisteva.

Ho provato a sostituire anche la sim, ma purtroppo, anche se raramente il problema persiste.

Il telefono funziona perfettamente, non indica alcun errore, si accende e spegne sempre regolarmente ed anche il consumo della batteria è regolare

Preciso che prima di aggiornarlo con Kies a 2.2.1., quindi quando ero con 2.2. non avevo riscontrato il problema (o magari fatto caso). Non vorrei che fosse la 2.2.1 ad avere questo problema

Qualcuno mi potrebbe consigliare in merito?

Grazie.
Potresti provare a flshare un rom con odin e vedere se ti risolve il problema...
Io non ho mai installato la js2 ufficiale, però è da parecchio che ho froyo 2.2.1 (js8) e non ho mai avuto questi tipi di problemi...
Mico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 17:46   #19224
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da jpas Guarda i messaggi
pare che l'ultimo update di questa notte abbia risolto i problemi alla fotocamera, ce l'ho in download.
Pare che se leggi il mio commento vedrai che hanno risolto qualche problema ma non tutti. Leggi bene.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 17:52   #19225
Mico83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fdragon Guarda i messaggi
fa schifo, prendi carta, penna e compasso e ti triangololi la posizione in meno tempo xD

senza l'ausilio dell'agps (quando non sei in copertura, quando sei all'estero etc) è assolutamente inutilizzabile, col trucco dell'adesivo le cose diventano leggermente meglio, ma comuncuqe insoddisfacenti ed inadatte all'uso quotidiano.
non ti sembra di essere un pò esagerato...
Io con il fix non riscontro nessun tipo di problema..
Ieri dopo un pò che avevo flashato la rom e dopo aver formattato e fatto i wipe,
ho provato il gps in autostrada e mi ha agganciato in 40/50 secondi a freddo senza connessione ad internet ad una velocità di 120/130 Km/h.
Non mi sembra tutto questo schifo...
Semmai il problemino è che non mi da mai una precisione inferiore a 10 piedi..

P.s.
Non ho applicato nessuna mod e non ho messo nastro adesivo...
Mico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 18:05   #19226
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Ragazzi ho provato per curiosità a controllare gli agg. di kies...

Mi da nuova versione 2.0.0.11044_11

Update date 2011-05-07

Quindi è di oggi?
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 18:15   #19227
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi

Update date 2011-05-07

Quindi è di oggi?
Azz. Allora mi sa che sta per arrivare ginger!
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 18:39   #19228
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mico83 Guarda i messaggi
Ieri dopo un pò che avevo flashato la rom e dopo aver formattato e fatto i wipe,
ho provato il gps in autostrada e mi ha agganciato in 40/50 secondi a freddo senza connessione ad internet ad una velocità di 120/130 Km/h.

P.s.
il brutto/bello di questi apparecchi è che ognuno funziona "a modo suo"!!
io ho provato molte rom 2.2 e molte 2.2.1 e, non so perchè, con la mia configurazione attuale il gps mi sembra funzionare meglio sia in termini di precisione che in termini di velocita di fix (anche se la velocità di fix, IMHO, conta poco, l'importante è la precisione)....però non mi è mai capitato di dover agganciare senza la connessione.
js8/jq1/jp3 con insane kernel con OC.
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 19:03   #19229
fdragon
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:

P.s.

a me da fermo, con fix dello scotch e all'aria aperta distante da qualsiasi cosa mi fa il fix in 2 minuti.

Se poco poco mi muovo (a piedi....), o sto anche sotto l'ombrello non fa il fix. Se mi addentro in città non ne parliamo.

quando fa il fix prende 6-7 satelli se va bene e ne vede 9.

il mio vecchio nokia 6110n faceva il fix nella metà del tempo e prendeva una quindicina di satelliti.
Old 07-05-2011, 19:13   #19230
SpezOne
Member

L'Avatar di SpezOne

Città: Garda..Land..Lake
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
unieuro 349€ ma l'SCL

comet non lo trovo
Io Parlo di negozio Oggi a sommacampagna di verona c'era questa offerta..( e di solito sono uguali per tuti i punti vendita )
Poi ero apssato al unieuro .. e il commeso mi ha detto che c'era l offerta per il galaxyS.. ma non ho aprofondito..
Old 07-05-2011, 19:18   #19231
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
fa schifo, prendi carta, penna e compasso e ti triangololi la posizione in meno tempo xD

senza l'ausilio dell'agps (quando non sei in copertura, quando sei all'estero etc) è assolutamente inutilizzabile, col trucco dell'adesivo le cose diventano leggermente meglio, ma comuncuqe insoddisfacenti ed inadatte all'uso quotidiano.
Questo è un problema non da poco, ma vabbè potrebbe migliorare con il tempo e una soluzione si troverà spero.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 19:30   #19232
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Questo è un problema non da poco, ma vabbè potrebbe migliorare con il tempo e una soluzione si troverà spero.
Mhà...io da quando ho fatto il fix del GPS con lo scotch è migliorato parecchio....francamente non ho tanto da lamentarmi ora del mio GS e anche l'autonomia sembra migliorata notevolmente..arrivo tranquillamente alle 22 di sera avendolo acceso dalle 6:45 sempre connesso ad internet...
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 19:31   #19233
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Per chi sta testando la JVH potrebbe interessare questo
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 19:31   #19234
SpezOne
Member

L'Avatar di SpezOne

Città: Garda..Land..Lake
l utima versione di 2.2.1 COMPLETAMENTE STOCK
No kernel,OC,ROM/Ram/RINTINTIN
.. non scende mai sotto i 1310... con quadrant!!

http://i52.tinypic.com/2jdgeb7.jpg

il GPS va benone... la batteria duera 1,5gg con almeno 3ore di schermo
Old 07-05-2011, 19:36   #19235
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da SpezOne Guarda i messaggi
Io Parlo di negozio Oggi a sommacampagna di verona c'era questa offerta..( e di solito sono uguali per tuti i punti vendita )
Poi ero apssato al unieuro .. e il commeso mi ha detto che c'era l offerta per il galaxyS.. ma non ho aprofondito..
si difatti sicuramente molti si fanno fregare pensando sia l'S..

che poi vabbè sarà cmq un ottimo telefono...
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 19:40   #19236
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
.....senza l'ausilio dell'agps (quando non sei in copertura, quando sei all'estero etc) è assolutamente inutilizzabile, col trucco dell'adesivo le cose diventano leggermente meglio, ma comuncuqe insoddisfacenti ed inadatte all'uso quotidiano.
Sicuramente hai uno dei primi SGS (quelli con il gps che va veramente male)

Quote:

Update date 2011-05-07

Quindi è di oggi?
É nuovo per te ma io ce l'ho da + di una settimana installato (anche se nn só perché )

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Azz. Allora mi sa che sta per arrivare ginger!
No, per l'italia bisogna aspettare a Giugno
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 19:59   #19237
fdragon
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Sicuramente hai uno dei primi SGS (quelli con il gps che va veramente male)
beh proprio uno dei primi non penso, comprato ad ottobre ed aveva l'ultima rom di eclair uscita quindi mal che vada era di fine settembre
Old 07-05-2011, 21:40   #19238
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

Prendila come esperienza personale, ho notato che flashando diversi firmware moddati non per ultimo Andromeda avevo qualche problema sul GPS, ma anche su altre cose tipo wifi, ma come sempre torno ai firmware stock ( originali KIES ) e mi sa che non mi schiodo più ( N.B. intendo Firmware Ufficiali localizzati cioè ITV ).
N.B. A me il GPS è preciso e fixa benissimo senza l'ausilio del nastro e uso tranquillamente il navigatore in dotazione al firmware senza problema e con l'inserimento delle indicazioni vocali!

Il mio SGS e del 1 luglio uno dei primi.

Quote:
Originariamente inviato da speranzoso Guarda i messaggi
Salve Ragazzi,
mi capita raramente che il mio cellulare se viene chiamato suona libero ma il telefono rimane in standby, non accade nulla. L'ho portato anche in assistenza tempo fa, dove mi hanno reinstallato il software (2.2.1) e successivamente sostituito la scheda madre poichè il problema persisteva.

Ho provato a sostituire anche la sim, ma purtroppo, anche se raramente il problema persiste.

Il telefono funziona perfettamente, non indica alcun errore, si accende e spegne sempre regolarmente ed anche il consumo della batteria è regolare

Preciso che prima di aggiornarlo con Kies a 2.2.1., quindi quando ero con 2.2. non avevo riscontrato il problema (o magari fatto caso). Non vorrei che fosse la 2.2.1 ad avere questo problema

Qualcuno mi potrebbe consigliare in merito?

Grazie.
Credo che a questo punto devi chiamare il tuo operatore e chiedere se involontariamente ha abilitato qualche restrizione sulle chiamate entranti.....prova!

Quote:

Update date 2011-05-07

Quindi è di oggi?
Confermo che di oggi.... questa mattina non me lo dava l'aggiornamento, questa sera si!

Ultima modifica di xperseox : 07-05-2011 alle 21:48.
xperseox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 21:55   #19239
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Con la 2.3.4 ho seri problemi con Skype,
se spengo il display dal pulsante l'audio va in ritardissimo.
Con la 2.2 / 2.2.1 non succedeva.
Qualcuno puo' confermare? Possibile soluzione?
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 22:11   #19240
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Quote:
Ieri dopo un pò che avevo flashato la rom e dopo aver formattato e fatto i Iwipe,

P.s.
Be insomma,10 piedi sono circa tre metri, non mi sembra cosi male. Io col gps non ho mai avuto grossi problemi e da quando ho ginger faccio il fix in pochi secondi, quasi immediato, oggi ho anche provato dentro casa, a circa 3 metri dalla finestra e mi ba fixato subito. Anche il primo fix dopo una formattazione me lo fa in tempi rapidi, sempre pochi secondi. Il tel. lo ho preso in ottobre.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian