Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2011, 12:16   #19201
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Root fatto;
Backup /EFS fatto;
bootloader cambiato (fix 3 tasti ora va in download mode e recovery, che prima erano inibiti);
Da 2.2 a 2.2.1;

Ora,
che Kernel ? Speedmod ?
Avete provato Glitch V8A?
Secondo me per froyo nessun kernel batte lo speedmod k13E
Old 07-05-2011, 12:23   #19202
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Amo il mio sgs però se devo spendere 350 per un galaxy s ora come ora ne aggiungo 100 e mi porto a casa lg dual.
Quindi per te è meglio l'LG Dual? In cosa?
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 12:25   #19203
jpas
Member

L'Avatar di jpas

Iscritto dal: Feb 2010
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Mi pare di ricordare che si tratti di un bug noto.
Come ha detto Razer ho rimesso la Cyano ieri sera e ho visto che è schifosamente veloce.
In quest'ultimo mese che non l'avevo vedo che hanno fixato alcune cose nella fotocamera che però non è ancora perfetta. Con poca luce posterizza molto i colori. Speriamo che, ora che si sono avviati a sistemare la fotocamera, la rendano perfetta come l'originale.
Il modem originale mi sta dando qualche problema ma, a memoria, la cosa mi succedeva anche con l'intallazione di qualche tempo fa ed infatti avevo risolto mettendo un altro modem. Quello di default della Cyano è ridicolamente buggato, non so neanche perchè lo mettano di default, visto che va malissimo. Mi pare che col JPY la situazione sia pressochè perfetta. In ogni caso ne proverò un pò.
La ram libera sta sempre tra gli 80 Mb ed i 100 Mb, nonostante le 170 app installate e, come ho detto, la reattività e la fluidità sono spettacolari. Neanche paragonabile a qualsiasi altra rom.
Sul consumo di batteria ancora non mi esprimo perchè l'ho usata troppo poco. Spero mi faccia la giornata.
Dimenticavo... Ora viene vista anche la SD Esterna quando si collega il telefono al pc.

Altre notizie quando l'avrò provata un pò di più.
pare che l'ultimo update di questa notte abbia risolto i problemi alla fotocamera, ce l'ho in download.
jpas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 12:30   #19204
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Come hardware schermo a parte.
Dual Core, Gps con i controcazzi e flash led camera.
Old 07-05-2011, 12:48   #19205
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Come hardware schermo a parte.
Dual Core, Gps con i controcazzi e flash led camera.
Il GPS del GS non è buono?
Old 07-05-2011, 12:58   #19206
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Qualcuno ha provato la MIUI? Cavolo ho visto un video sembra eccezionale
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 13:28   #19207
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Se chi usa versioni aggiornate della Cyanogen può dare qualche informazione sulla durata della batteria sarebbe una gran cosa... La metterei pure adesso fosse per me ma non me la sento se non assicura almeno 18-20h di utilizzo con un uso medio-alto

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 13:41   #19208
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
se compro una app dal Market e poi mi capita di dover formattare il Galaxy come faccio a reinstallare l'app comprata senza doverla ricomprare di nuovo?
Ad ogni formattazione, devi associare al telefono l'account Google con il quale hai acquistato l'applicazione e puoi riscaricarla.

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Suq questo non sono daccordo. Esempio. XP quando è uscito non esistevano i processori multicore eppure lo speedup che si è avuto con i dual con XP si vede e come se si vede!
Giusto, è bene sottolinearlo. Io continuo a ripeterlo, ma niente...
Android, in quanto basato su Linux, supporta eccome il multicore. Linux lo supporta dagli albori, voglio dire...
Il problema non è la suddivisione dei processi, quindi, ma la progettazione di software in modo che sfrutti adeguatamente la presenza di più unità di esecuzione parallela. Non è una cosa semplice, si deve passare da una programmazione monolitica ad una multithreaded.

Ma, per il resto, già ora i sistemi Android si giovano molto della presenza di un dual core, appunto perché di processi avviati in contemporanea ce ne sono parecchi e non vanno ad intasare tutti la stessa unità di esecuzione.

Quote:
In realtà è buono, ma ha dei problemi. Si tratta sia di problemi software, sia hardware.
In molti, di recente, hanno risolto la lentezza nell'aggancio col solo trucco del nastro adesivo sull'antenna, come me. Questa mattina ho fatto un fix a freddo in una quindicina di secondi, quindi sono più che soddisfatto.
Old 07-05-2011, 13:47   #19209
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Se chi usa versioni aggiornate della Cyanogen può dare qualche informazione sulla durata della batteria sarebbe una gran cosa... La metterei pure adesso fosse per me ma non me la sento se non assicura almeno 18-20h di utilizzo con un uso medio-alto
Eccolo La durata delle batterie con le ultime release è aumentata, ma è sicuramente ancora bassa rispetto alle rom Samsung. Comunque non ci sono problemi a fare un giorno intero ovviamente
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 14:22   #19210
SpezOne
Member

L'Avatar di SpezOne

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Garda..Land..Lake
OGGI IN OFFERTA ALLA COMET A 369....i9000

Controllate anche al unieuro
..
Old 07-05-2011, 14:24   #19211
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Vorrei lasciare un paio di note tecniche visto che vedo scritte molte inesattezze:
-Windows XP supportava il multicore, così come Windows ME prima di lui.. ma il supporto era decisamente migliorabile visto che faceva rimbalzare i thread fra un core e l'altro in maniera estremamente poco efficiente, tant'è che molti programmi singlethreaded giravano ben più fluidi se forzati sul singolo core... e ora dire che da allora ad oggi non sia cambiato niente è piuttosto ridicolo

-Android è basato su kernel linux, ma i programmi (.apk) girano sotto virtualmachine (la dalvik appunto), se la virtualmachine è singlethreaded puoi programmare tutto quello che ti pare come ti pare, ma la singola applicazione su un solo core girerà, sempre e comunque..

Avere un dualcore aiuta nel caso ci siano più applicazioni aperte (così come aiuta avere un processore dualcore su pc per farci girare più programmi singlethreaded senza farlo ingolfare), specie considerando che qualche cosa che gira in background ci sarà sempre, ma è inutile stare a parlare di linux ed ottimizzazione delle applicazioni; google deve semplicemente riscrivere la Dalvik in modo che permetta l'uso di più thread in parallelo, questo supporto, mi pare, arriverà con android 2.4.
Per il resto credo che l'unico scenario realistico in cui si senta in modo netto la differenza di un dualcore al giorno d'oggi è nella navigazione web con pagine che hanno il flash in quanto il browser e il flash player sono due applicazioni separate

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 15:53   #19212
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ad ogni formattazione, devi associare al telefono l'account Google con il quale hai acquistato l'applicazione e puoi riscaricarla.

Giusto, è bene sottolinearlo. Io continuo a ripeterlo, ma niente...
Android, in quanto basato su Linux, supporta eccome il multicore. Linux lo supporta dagli albori, voglio dire...
Il problema non è la suddivisione dei processi, quindi, ma la progettazione di software in modo che sfrutti adeguatamente la presenza di più unità di esecuzione parallela. Non è una cosa semplice, si deve passare da una programmazione monolitica ad una multithreaded.

Ma, per il resto, già ora i sistemi Android si giovano molto della presenza di un dual core, appunto perché di processi avviati in contemporanea ce ne sono parecchi e non vanno ad intasare tutti la stessa unità di esecuzione.

In realtà è buono, ma ha dei problemi. Si tratta sia di problemi software, sia hardware.
In molti, di recente, hanno risolto la lentezza nell'aggancio col solo trucco del nastro adesivo sull'antenna, come me. Questa mattina ho fatto un fix a freddo in una quindicina di secondi, quindi sono più che soddisfatto.
Per quanto rigaurda il dual core da quello che ho capito il GS riesce a tenere tantissime applicazioni in memoria senza rallentare e tenendo libera parecchia memoria. Conviene davvero andare a spendere più di 600€ per il GS 2?

Per quanto riguarda il GPS invece in pratica un modo per risolvere il problema c'è, quindi andare a prendere un LG Dual solo per questo e spendendo di più conviene?
Chiedo perchè entro l'estate dovrò comprare uno smartphone e il GS mi sembra favoloso e inoltre ha tantissime applicazioni per fare di tutto. Ed essendo open ci sono continui miglioramenti e ROM.
Old 07-05-2011, 16:13   #19213
jpas
Member

L'Avatar di jpas

Iscritto dal: Feb 2010
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Eccolo La durata delle batterie con le ultime release è aumentata, ma è sicuramente ancora bassa rispetto alle rom Samsung. Comunque non ci sono problemi a fare un giorno intero ovviamente
quoto! e se posso aggiungere, non è che le nuove ginger durino molto di più...
jpas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 16:13   #19214
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
MIUI 1.5.6 va da dio.
http://forum.xda-developers.com/show...ostcount=10049

Con il lang pack di nexuslab.

Sono molto contento.
Unica cosa : "Black Viewer in Camera, simply lock and unlock screen!"
Ma vabbe'.

Per il resto mi pare molto molto valida, meglio da MIUi che avevo su Nexus 1..

Ultima modifica di Alessio.16390 : 07-05-2011 alle 16:32.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 16:32   #19215
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da SpezOne Guarda i messaggi
OGGI IN OFFERTA ALLA COMET A 369....i9000

Controllate anche al unieuro
..
unieuro 349€ ma l'SCL

comet non lo trovo
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 16:37   #19216
Mico83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
unieuro 349€ ma l'SCL

comet non lo trovo
se cercate bene on line si trova a 320...
Mico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 17:04   #19217
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Come se 100 euro fossero spiccioletti.
Ma po guarda che in molte cose il sgs è meglio di un dual. Non ci sta tutta la differenza che credi se ci togli il dual core.

L'LG ha la cpu dual, ma nell'uso queso non si nota tanto.
A parità di display il sgs è molto più sottile, più leggero, lo schermo è migliore, ha più memoria interna, gorilla glass, scheda audio migliore, e costa meno.
Amici che ce l'hanno mi hanno anche detto che la batteria dura davvero poco, meno del nostro gs.

Ultima modifica di Governator : 07-05-2011 alle 17:08.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 17:08   #19218
fdragon
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
fa schifo, prendi carta, penna e compasso e ti triangololi la posizione in meno tempo xD

senza l'ausilio dell'agps (quando non sei in copertura, quando sei all'estero etc) è assolutamente inutilizzabile, col trucco dell'adesivo le cose diventano leggermente meglio, ma comuncuqe insoddisfacenti ed inadatte all'uso quotidiano.
Old 07-05-2011, 17:15   #19219
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Salve Ragazzi,
mi capita raramente che il mio cellulare se viene chiamato suona libero ma il telefono rimane in standby, non accade nulla. L'ho portato anche in assistenza tempo fa, dove mi hanno reinstallato il software (2.2.1) e successivamente sostituito la scheda madre poichè il problema persisteva.

Ho provato a sostituire anche la sim, ma purtroppo, anche se raramente il problema persiste.

Il telefono funziona perfettamente, non indica alcun errore, si accende e spegne sempre regolarmente ed anche il consumo della batteria è regolare

Preciso che prima di aggiornarlo con Kies a 2.2.1., quindi quando ero con 2.2. non avevo riscontrato il problema (o magari fatto caso). Non vorrei che fosse la 2.2.1 ad avere questo problema

Qualcuno mi potrebbe consigliare in merito?

Grazie.
Old 07-05-2011, 17:21   #19220
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
@MaxArt
Non ci fissiamo inutilmente su questa cosa. Un sistema operativo non è altro che una serie di processi che vengono mandati in esecuzione, poi come questi vengono eseguiti (e su quale core) è una cosa che viene gestita a basso livello dalla cpu.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian