Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2011, 18:48   #19001
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da steevo Guarda i messaggi
ragazzi.. ho appena acquistato questo cell.. e vorrei capire qual'è (o quali sono) le migliori ROM in circolazione..
preferirei una versione fluida e stabile, ma che consumi pure poca batteria e senza i lag! (e magari poco personalizzata anche come grafica.. )
grazie a tutti!!
Se vuoi rimanere su froyo la darky 9.5 a me sembra la migliore.
Old 04-05-2011, 19:06   #19002
Mico83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
allora eccomi qua che dopo un giorno di ginger sono ritornato a froyo...
In realtà non ho notato nessun problema oltre al fatto di non poter visualizzare gli sms per farseli leggere...
Ho tenuto su il touchwiz 4.0(molto bello)e non ho notato nessun tipo di problema..
Devo dire che in termini di velocità e in termini di touch non noto alcuna differenza tra l'attuale 2.2.1(JS8) e ginger(JVB).
Adesso ho su go launcher(su consiglio del buon Redvex) ed è ottimo soprattutto perchè molto personalizzabile...Ma il go weather...?
Mico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 19:15   #19003
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Odin.
Io kies l'ho installato solo per i driver.
Mo vedo di farti un pacchetto con tutto l'occorrente per avere l'ultimo firmware italiano con root e lagfix (kernel speedmod K13E).
Lo scarichi e ti scrivo come funziona.
Unica cosa prima che lo faccia...controlla se puoi andare in download mode (da telefono spento tieni premuto volume giù, tasto home e pulsante power, dovrebbe uscire il triangolo giallo) e recovery mode(da telefono spento tieni premuto volume su, tasto home e pulsante power e appena vedi la scritta galaxy rilascia, dovrebbe uscirti una specie di menu).
Se hai queste due cose ti faccio un pacchetto e te lo uppo.
EDIT: si, ho tutte e queste due cose. Grazie, se mi uppi tutto il popò di roba mi fai un enorme favore! L'uppaggio contiente il lagfix, il fix per il gps e le Vodoo App per migliorare il suono del Galaxy?

Grazie ancora

Giulio

Ultima modifica di songohan : 04-05-2011 alle 19:22.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 19:19   #19004
Mico83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Ma per quanto tempo deve restare il triangolo giallo? A me rimane in Downloading... Do not turn off target....
una volta collegato al pc flashi la rom e parte una barra di colore celeste che ti indica il completamento...
Se non parte la barra togli la batteria e riavvia in downloading mode
Old 04-05-2011, 19:23   #19005
songohan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mico83 Guarda i messaggi
una volta collegato al pc flashi la rom e parte una barra di colore celeste che ti indica il completamento...
Se non parte la barra togli la batteria e riavvia in downloading mode
Eh, te pare facile! Io ancora faccio fatica a capire che cosa intendete per ROM. Per me c'è Android, nelle due versioni Froyo e Ginger, punto. Ste cose chiamate ROM ancora devo capì bene che so anche se mi pare d'aver capito che per ROM si intenda tutto il popò di robba del telefono...
Old 04-05-2011, 19:36   #19006
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1032599

Ho montato questa e va molto bene, velocissima con 0 lag. La batteria , staccata stamane alle 7.30 è ancora al 50% con 3g attivo e uso abbastanza intenso. Ne ho provate tante, ieri ho messo la darky ma non riuscivo ad installare il tw4, mi usciva sempre una sola icona. Poi ho messo questa e va molto bene.
Invito tutti quanti ad indicare il numero di app installate nel telefono (indicando se vanno aggiunte anche quelle preinstallate o se già rientrano nel conto) quando recensite una rom.
Scrivere che una rom non ha lag è irrilevante, se non si sa quante app stanno girando sul telefono.
Anche una rom stock non lagga per nulla su un telefono con poche app. Oltre le 40 app aggiunte a quelle preinstallate la situazione comincia a cambiare.
Se poi si raggiungono numeri più consistenti (tipo le 170 app che ho installato io) sfido qualsiasi rom a non avere lag e finora l'unica che mi ha retto questo carico è stata la Cyano.

Quindi indicate quante app avete sul telefono prima di dire quanto veloce o lenta è una rom!!!
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 19:36   #19007
Mico83
Senior Member

Quote:
Eh, te pare facile! Io ancora faccio fatica a capire che cosa intendete per ROM. Per me c'è Android, nelle due versioni Froyo e Ginger, punto. Ste cose chiamate ROM ancora devo capì bene che so anche se mi pare d'aver capito che per ROM si intenda tutto il popò di robba del telefono...
Sia froyo che gynger le trovi e le troverai in varie versioni(es.brand tim,brand vodafone,no brand, ecc) ognuna di esse riceve degli aggiornamenti per questo senti parlare di JPU,JPX,JS1,JS2,JS8,JVA,JVB,ecc,ecc.
Queste rom possono poi essere ufficiali,ufficiose e cooked:
-Ufficiale-Rilasciata ufficialmente da Samsung(è l'ultima versione disponibile su kies e per ora è la JS2)

-Ufficiosa-rilasciata sempre da samsung ma su canali ufficiosi(sono una sorta di rom Beta)

-Cooked-sono quelle moddate a piacimento dai ''cuochi'' che prendono le varie rom stock(ufficiali ed ufficiose) e le modificano a loro piacimento e senti parlare di DARKYo di Sconcau (solo per citare i più famosi)

Ultima modifica di Mico83 : 04-05-2011 alle 19:39.
Old 04-05-2011, 19:39   #19008
SpezOne
Member

L'Avatar di SpezOne

Città: Garda..Land..Lake
Quote:
Originariamente inviato da oro125 Guarda i messaggi
Stessa cosa con la sandisk... risolto con lexar
Nuoooooo e il Che mi fidavo Tanto delle sandisk

grazie Del Aiuto!! vedro di rimediare.. e comprarmi un altra scheda!!
Old 04-05-2011, 19:41   #19009
songohan
Bannato

Quote:
Sia froyo che gynger le trovi in varie versioni(es.brand tim,brand vodafone,no brand, ecc) ognuna di esse riceve degli aggiornamenti per questo senti parlare di JPU,JPX,JS1,JS2,JS8,JVA,JVB,ecc,ecc.
Esistono rom possono poi essere ufficiali,ufficiose e cooked:
-Ufficiale-Rilasciata ufficialmente da Samsung(è l'ultima versione disponibile su kies e per ora è la JS2)

-Ufficiosa-rilasciata sempre da samsung ma su canali ufficiosi(sono una sorta di rom Beta)

-Cooked-sono quelle moddate a piacimento dai ''cuochi'' che prendono le varie rom stock(ufficiali ed ufficiose) e le modificano a loro piacimento e senti parlare di DARKYo di Sconcau (solo per citare i più famosi)
Ecco, quando sento dire 'io ho installato la JVB' per esempio, a cosa ci si riferisce? Io vedo che la Versione Banda Base finisce in JPP, sul mio Galaxy, mentre la Numero Build finisce in JP6. Come faccio a capire chi scrive 'ho aggiornato dalla JP qualcosa a JP qualcos'altro' si riferisce al modem o alla versione di Froyo?
Old 04-05-2011, 19:42   #19010
songohan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SpezOne Guarda i messaggi
Nuoooooo e il Che mi fidavo Tanto delle sandisk

grazie Del Aiuto!! vedro di rimediare.. e comprarmi un altra scheda!!
Io oggi ho preso una 16GB della Integral per 35 euro. Che marca è? E' affidabile?
Old 04-05-2011, 19:51   #19011
Mico83
Senior Member

Quote:
Ecco, quando sento dire 'io ho installato la JVB' per esempio, a cosa ci si riferisce? Io vedo che la Versione Banda Base finisce in JPP, sul mio Galaxy, mentre la Numero Build finisce in JP6. Come faccio a capire chi scrive 'ho aggiornato dalla JP qualcosa a JP qualcos'altro' si riferisce al modem o alla versione di Froyo?
Versione banda base =MODEM
Numero Build=PDA

queste due parti + il csc =ROM

Nel disorso fluente si indica con ROM la sola parte PDA
(non esistono modem con la stessa sigla della parte pda)
Old 04-05-2011, 19:55   #19012
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Quando parliamo di JPx parliamo della versione della rom che é uscita (che é composta da PDA + CSC + PHONE), quando parliamo di modem (parte phone) lo specifichiamo; in tutti i modi prima di avventurarti nel flash di una rom divisa in tre parti, ti consiglio di utilizzare le rom composte da un solo file .tar (che sono quelle prelevate direttamente da Kies) e messe in pda senza pit e senza re-partition ti aggiornano il SGS senza tanti problemi

Quote:
Io oggi ho preso una 16GB della Integral per 35 euro. Che marca è? E' affidabile?
Mai sentita, in tutti i modi nn importa se la marca é affidabile o no (guarda quello che succede con la Sandisk), la cosa importante é che funzioni bene.

@ Mico83, si che esistono modem con la stessa sigla della parte pda (nn ti dice niente JPY o JVK??)
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 20:00   #19013
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
EDIT: si, ho tutte e queste due cose. Grazie, se mi uppi tutto il popò di roba mi fai un enorme favore! L'uppaggio contiente il lagfix, il fix per il gps e le Vodoo App per migliorare il suono del Galaxy?

Grazie ancora

Giulio
Ok lagfix e voodoo sound sono nel kernel speedmod e la prima bisogna attivarla nella recovery mentre il sound va da se.

1) Metti il cellulare in download mode
2) Apri odin 1.7 e collegalo la finestra idcom si dovrebbe colorare di giallo
3) metti in file pit (512 che trovi nella stessa cartella) nella riga dove va il pit
4) Nella cartella Js2 ci sono il CSC il PDA e il MODEM che vanno nelle rispettive righe
5) Metti la spunta su Repartition e lascia tutto il resto come sta. E flasha.
6) Dopo un po che ci mette ad avviarsi la prima volta (è normale) ha l'ultima ufficiale italiana.
7) Riapri odin mettendo il cellulare in download mode e metti in pda il kernel CSC, MODEM e pit lasciali vuoti e NON selezionare repartition.
8) Ora hai il galaxy s con voodoo sound.
9) Riavvia in recovery ed entra in advance speedmod( o l'altro advanced) (si conferma con il tasto power e si scorre con i tasti volume).
10) Attiva il root (simpli su + busybox)
11) Se vuoi attiva i lagfix
12) Ora puoi flashare tutte le rom che vuoi (per froyo) tramite recovery

Scarica da qui i 3 file di odin

http://www.multiupload.com/YSQRH81D3X

Il kernel da qui http://dl.dropbox.com/u/8425939/spee...k13e-500hz.tar

Spiegazioni qui
http://www.androidgalaxys.net/firmwa...-PDA-MODEM-CSC

Ultima modifica di Redvex : 04-05-2011 alle 20:33.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 20:03   #19014
Mico83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi

@ Mico83, si che esistono modem con la stessa sigla della parte pda (nn ti dice niente JPY o JVK??)
queste sono le eccezioni che confermano la regola...

P.s.Non ci avevo proprio pensato
Old 04-05-2011, 20:19   #19015
songohan
Bannato

Quote:
Versione banda base =MODEM
Numero Build=PDA

queste due parti + il csc =ROM

Nel disorso fluente si indica con ROM la sola parte PDA
(non esistono modem con la stessa sigla della parte pda)
Cosa è il CSC?
Old 04-05-2011, 20:20   #19016
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
In due parolo provo a spiegarti. Una rom è composta da tre parti:

1. PDA (il sistema operativo base che include al suo interno anche il kernel)
2. PHONE (o modem) che contiene la parte che gestisce la radio del telefono, quindi rete mobile, wifi, 3g, gps etc etc3
3. CSC che contiene l'internazionalizzazione (lingue) delle rom.

Quando parliamo di rom dicendo una sigla del tipo Jxy senza specificare una precisamente una delle precedenti tre parti, ci riferiamo al PDA, che è la parte fondamentale del telefono.
Con un fissato PDA le rom possono avere anche diversi PHONE e CSC. Samsung invece quando rilascia un PDA, rilascia per lo stesso paese (es: italia) anche due fissati phone e csc. I tre moduli sono spesso (non sempre!) modulabili.
Se ti capitano rom fatte da tre pezzi, per flasharle ti serve anche un file *.pit (per creare le partizioni) e spuntare repartition. Invece le rom composte da un solo file (pda) includono al loro interno tutti e tre i pezzi, e puoi flasharle caricando quell'unico file in pda e senza il bisogno di *.pit o di spuntare repartition. Spesso le rom ufficiali vengono distribuite in quest'ultimo formato (non sempre eh).
Spero di essere stato chiaro.
Ah per quanto riguarda il flash mi riferivo sempre ad ODIN.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 21:23   #19017
SpezOne
Member

L'Avatar di SpezOne

Città: Garda..Land..Lake
Ragass.. vi posso fare un Domanda banale

ma gli Sfondi Animati... ce un qualche sito dove trovarli??!
Magari specifici per il SGS

Qualche consiglio per cose belle&Leggere
Old 04-05-2011, 21:38   #19018
songohan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ok lagfix e voodoo sound sono nel kernel speedmod e la prima bisogna attivarla nella recovery mentre il sound va da se.

1) Metti il cellulare in download mode
2) Apri odin 1.7 e collegalo la finestra idcom si dovrebbe colorare di giallo
3) metti in file pit (512 che trovi nella stessa cartella) nella riga dove va il pit
4) Nella cartella Js2 ci sono il CSC il PDA e il MODEM che vanno nelle rispettive righe
5) Metti la spunta su Repartition e lascia tutto il resto come sta. E flasha.
6) Dopo un po che ci mette ad avviarsi la prima volta (è normale) ha l'ultima ufficiale italiana.
7) Riapri odin mettendo il cellulare in download mode e metti in pda il kernel CSC, MODEM e pit lasciali vuoti e NON selezionare repartition.
8) Ora hai il galaxy s con voodoo sound.
9) Riavvia in recovery ed entra in advance speedmod( o l'altro advanced) (si conferma con il tasto power e si scorre con i tasti volume).
10) Attiva il root (simpli su + busybox)
11) Se vuoi attiva i lagfix
12) Ora puoi flashare tutte le rom che vuoi (per froyo) tramite recovery

Scarica da qui i 3 file di odin

http://www.multiupload.com/YSQRH81D3X

Il kernel da qui http://dl.dropbox.com/u/8425939/spee...k13e-500hz.tar

Spiegazioni qui
http://www.androidgalaxys.net/firmwa...-PDA-MODEM-CSC
Domande a corredo:

1. sto scaricando questa roba da 169.07MB che chiami i 3 file di Odin... ma che roba è? (li sto scaricando ora, quindi ancora non li ho visti. come mai sono così grandi?)

2. io ho Odin v 1.0 - da dove prendo la 1.7?

3. ma questa procedura - la repartition - mi cancellerà tutti gli sms?

Giulio

Ultima modifica di songohan : 04-05-2011 alle 21:42.
Old 04-05-2011, 22:08   #19019
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Tutto il rispetto possibile ma son cinque pagine che ti stiamo spiegando sempre la stessa cosa...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 22:18   #19020
songohan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Tutto il rispetto possibile ma son cinque pagine che ti stiamo spiegando sempre la stessa cosa...
Si lo so, ma credimi ho molta difficoltà a capire perchè bisogna fare tutti questi passaggi. Perchè non si può fare un passaggio solo, del tipo aggiornare da Froyo 2.2 a Pippo 2.3 e basta. Qui è pieno di sigle, di nomi che io faccio fatica a mettere insieme!

Ti faccio un esempio: che vuol dire 'Apri odin 1.7 e collegalo la finestra idcom si dovrebbe colorare di giallo' '??? Non capisco cosa ci sia scritto qui!!! - Stessa cosa per 'metti in file pit (512 che trovi nella stessa cartella) nella riga dove va il pit' cioè??????

Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian