Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2011, 14:02   #15801
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
L'unico aspetto negativo di un 16:10 rispetto ad un 16:9, è che quando guardi un film vedrai le bande nere (sopra e sotto) leggermente più spesse - fine. Per lavorare in generale, sono invece più comodi i 16:10. E secondo me anche per gaming.
Old 04-05-2011, 14:04   #15802
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Comunque ricordati che per visione di film, nessun monitor regge il confronto con un vero TV (decente). I processori video usati nei monitor per pc, sono molto più scadenti e semplificati.
Old 04-05-2011, 14:11   #15803
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Comunque ricordati che per visione di film, nessun monitor regge il confronto con un vero TV (decente). I processori video usati nei monitor per pc, sono molto più scadenti e semplificati.
E sì questo lo sapevo purtroppo...
Comunque se secondo te vale il prezzo che costa andrò di Dell U2410, sembra avere tutto quello che cerco.
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 14:13   #15804
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Zildjian Guarda i messaggi
Comunque se secondo te vale il prezzo che costa andrò di Dell U2410, sembra avere tutto quello che cerco.
Perdonami se intervengo, ma se con il monitor ci vedi video e ci giochi soltanto, non ti converrebbe un 120hz?
Old 04-05-2011, 14:19   #15805
Viperzzz
Member

A me invece che monitor fullhd consigliate per uso gaming, pc? Budget max sui 300€
Viperzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 14:19   #15806
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Quel DELL è "tosto", ma ti conviene leggere la rece su tftcentral, e sentire le opinioni dei possessori nella sua discussione.
Old 04-05-2011, 14:24   #15807
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Viperzzz Guarda i messaggi
A me invece che monitor fullhd consigliate per uso gaming, pc? Budget max sui 300€
Se cerchi un 27", quello che conosci già.
Old 04-05-2011, 14:27   #15808
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Perdonami se intervengo, ma se con il monitor ci vedi video e ci giochi soltanto, non ti converrebbe un 120hz?
Oddio, non conosco questa tecnologia. Apporta reali benefici nell'ambito che cerco tanto da giustificarne la preferenza rispetto a quel Dell?
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 14:35   #15809
xXjakXx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Salve a tutti.

Avrei bisogno di un piccolo aiuto, in pratica sto per vendere il mio LG M2362D, e vorrei comprare un Monitor o Monitor TV da almeno 27" Full HD ed al LED (non è obbligatorio, ma preferibile)

Ho cercato di capire quale era la migliore scelta attuale, ma non ho propio capito nulla

Ho visto che si è parlato di un nuovo prodotto LG al LED e a 27", ma non è ancora uscito sul nostro mercato, ma pare abbia degli ottimi feedback, poi ho visto il ProLite E2710HDS, e qualche prodotto Dell.

Un altro fatto è che ho un budget limitato a 350€, quindi vorrei che mi fosse consigliato cortesemente un Monitor o Monitor TV al Led (facoltativo) e Full HD, che possa rientra nel mio Budget. Posso anche aspettare qualche settimana se vi sono modelli interessanti alle porte.

Grazie.

Ultima modifica di xXjakXx : 04-05-2011 alle 14:50.
xXjakXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 14:53   #15810
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Oddio, non conosco questa tecnologia. Apporta reali benefici nell'ambito che cerco tanto da giustificarne la preferenza rispetto a quel Dell?
Beh, si.
In ambito videogame i 120hz aumentano notevolmente la fluidità nel gioco, aumentando l'immersione ed il piacere di gioco (oltre alle prestazioni in ambito di fps competitivi).
In ambito multimediale permettono di avere un refresh rate multiplo del video (120/24=5, 120/30=4), cosa che fa riprodurre il video senza microscatti.
Old 04-05-2011, 15:41   #15811
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Quote:
@ pindanna

Il budget è un po' ridotto; l'unico che mi viene in mente che ha sia la DVI che la HDMI, è l'LG IPS236V (non so se è finalmente disponibile anche in italia).
ma altrimenti, in alternativa, come li vedi gli Asus 24" (tipo la serie V 246 ) e Samsung 24" (tipo P2470) ?
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 16:06   #15812
Viperzzz
Member

Quote:
Se cerchi un 27", quello che conosci già.
No, in alternativa al 27'', un 24'' può andare bene lo stesso..
Viperzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 16:13   #15813
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Beh, si.
In ambito videogame i 120hz aumentano notevolmente la fluidità nel gioco, aumentando l'immersione ed il piacere di gioco (oltre alle prestazioni in ambito di fps competitivi).
In ambito multimediale permettono di avere un refresh rate multiplo del video (120/24=5, 120/30=4), cosa che fa riprodurre il video senza microscatti.
I videogame a 60hz sono fluidi allo stesso modo dei 120hz (provato di persona), c'è qualche studio scientifico che conferma la tua affermazione? Fino a prova contraria l'occhio umano non dovrebbe notare la differenza
In ambito multimediale mai avuto nessun microscatto da nessuna parte (e compro bluray da 3 anni a questa parte ), se hai qualche link che conferma la bontà dei 120hz per la visione dei film mi farebbe piacere leggerlo
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 17:09   #15814
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da Viperzzz Guarda i messaggi
Viperzzz...stai facendo crossposting (simil post in 2 discussioni diverse...):

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2350832

Il che è assolutamente vietato dal regolamento generale (paragrafo 1 punto 9); per questo sei sospeso 3gg (cerca di leggere bene il regolam. stesso prima di postare)...adesso chiudo l'altra discussione (dove mi hai pure coinvolto )...al ritorno dovrai postare solo in questo thread. E non aprirne altri sullo stesso argomento.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 17:12   #15815
virgilio0_1
Member

L'Avatar di virgilio0_1

Iscritto dal: Nov 2009
Domanda che forse è un pò OT, chiedo scusa nel caso:
Guardavo, sui vari siti suggeriti, test comparativi tra il monitor che voglio sostiuire , il samsung 205bw, e altri modelli, e anche test del monitor che vorrei prendere, consigliato qui, il Dell U2311H.
Leggo spesso dell'importanza di calibrare il monitor con software e hardware appropriati. In particolare del mio Samsung il test diceva che i risultati erano sorprendenti in positivo una volta calibrato con il "LaCie Blue Eye Pro". Ora la cosa mi intriga, magari senza andare a cercare un prodotto professionale come quello che costa più del monitor, potrei provare lo "Spyder3" che è più entry level. E' meglio utilizzarne sempre uno, sia per cercare di sistemare il monitor attuale che per utilizzare al meglio il futuro acquisto? Se è un prodotto "a cui è meglio non rinunciare" prendo prima il colorimetro per vedere quello che ancora può darmi il vecchio monitor.
Grazie e scusate ancora, se pensate che sia opportuno apro un topic a parte per la domanda .
Nikon D300s - Nikon 10-24 - Tamron 17-50 - Nikon 35 - Nikon 50 - Nikon 60 Macro - Sigma 50-150 - Sigma 180 Macro - Nikon 70-300 - Sigma 150-500 - Nissin Di866 * Intel Core i7-2600K 3.4Ghz - ASUS P8P67 - Ram 16GB Corsair Vengeance – HD 1Tb Samsung – HD 2Tb Seagate - HD5770 Sapphire 1Gb Vapor - ASUS Xonar DX/XD – Cooler Master 520w – Cooler Master 690 II – ASUS pa246q
virgilio0_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 17:35   #15816
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
I videogame a 60hz sono fluidi allo stesso modo dei 120hz (provato di persona), c'è qualche studio scientifico che conferma la tua affermazione? Fino a prova contraria l'occhio umano non dovrebbe notare la differenza
In ambito multimediale mai avuto nessun microscatto da nessuna parte (e compro bluray da 3 anni a questa parte ), se hai qualche link che conferma la bontà dei 120hz per la visione dei film mi farebbe piacere leggerlo
Ancora con sta leggenda metropolitana che l'occhio umano non riesce a vedere più di 24fps?
Quote:
To have a perfect illusion of everything that can flash, blink and move you shouldn't go below 500 fps.
http://www.100fps.com/how_many_frame...humans_see.htm

Per quanto riguarda i film non c'è un singolo link, ma puramente buonsenso: i film vengono riprodotti a 24fps. Per avere la perfetta corrispondenza con lo schermo è necessario che lo schermo sia impostato ad un multiplo di questo refresh (48, 72, 96, 120) , altrimenti si notano microscatti.
Old 04-05-2011, 18:00   #15817
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Ancora con sta leggenda metropolitana che l'occhio umano non riesce a vedere più di 24fps?

http://www.100fps.com/how_many_frame...humans_see.htm

Per quanto riguarda i film non c'è un singolo link, ma puramente buonsenso: i film vengono riprodotti a 24fps. Per avere la perfetta corrispondenza con lo schermo è necessario che lo schermo sia impostato ad un multiplo di questo refresh (48, 72, 96, 120) , altrimenti si notano microscatti.
Ti avevo chiesto studi scientifici e non un sito amatoriale fatto da chissachi che conferma la tua tesi
Il limite dell'occhio umano a 24fps l'hai scritto tu e non io (rileggiti il mio post forse è meglio), io ho soltanto confutato il tuo post chiedendoti di argomentare meglio il tuo discorso sai non amo credere per atto di fede (in ambito tecnologico), riguardo ai film il mio monitor ha come refresh 60hz eppure non vedo nessun microscatto (strano eh? ).

Parliamo di occhio eppure sembra che il discorso sia più complesso e sembra riguardare il cervello, questi link non li prendo come vangelo è solo la mia replica a maggiori informazioni basate su qualcosa e non fuffa:

Quote:
Il frame rate minimo di un filmato, affinché l'apparato visivo umano non percepisca sfarfallii e artefatti, si attesta sui 30 fps (60 Hz), ma può anche essere superiore per gli oggetti che si muovono molto veloci sullo schermo. Sebbene un filmato sembri mostrare delle immagini in movimento, infatti, in realtà ciò che viene visualizzato è una sequenza di immagini fisse. Una prima spiegazione del fenomeno dal punto di vista biologico, fu ipotizzata dal fisico belga Joseph Plateau, nel XIX secolo, secondo il quale la percezione del movimento continuo era dovuta alla persistenza delle immagini sulla retina, ma questa teoria fu successivamente smentita da Max Wertheimer: è il cervello che, secondo meccanismi non ancora del tutto chiariti, esegue un'operazione di "assemblaggio" dei singoli fotogrammi, interpretandolo come un movimento.

Preso da http://it.wikipedia.org/wiki/Fotogrammi_per_secondo

in più qui ---> http://it.wikipedia.org/wiki/Persistenza_della_visione
Mi sembra di capire che al momento una risposta scientifica non sia ancora arrivata, io senza dati scientifici preferisco credere a quello che vede il mio occhio una sorta di atto di fede personale ognuno poi è libero di comprare i 120hz convinto di guardare qualcosa in maniera più fluida.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 18:04   #15818
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Ho comprato il Samsung BX2450, tutto bene se non fosse che l'immagine non ho occupa tutto lo schermo quindi ho sta cornice nera e dal menù non ho nessuna opzione, che posso fare?
Old 04-05-2011, 18:22   #15819
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ho comprato il Samsung BX2450, tutto bene se non fosse che l'immagine non ho occupa tutto lo schermo quindi ho sta cornice nera e dal menù non ho nessuna opzione, che posso fare?

Devi andare nel pannello della Amd e mettere l'overscan...con alcuni monitor succede,con altri no. (a me non è successo)
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 18:28   #15820
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Devi andare nel pannello della Amd e mettere l'overscan...con alcuni monitor succede,con altri no. (a me non è successo)
Ti ringrazio ho risolto, l'overscan era a più del 0% -.-

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Apple accelera sugli occhiali smart: qua...
Linux, nuove patch migliorano la gestion...
Snap si affida a Qualcomm per gli occhia...
Portatile HP con 32GB di RAM e Core i5 a...
CAS Space ha lanciato per la prima volta...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP