|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Pc alto livello per ritocco alta definizione, editing video, programmazione
Ciao ragazzi,
sono qui a chiedervi qualche consiglio. Premetto che è già da un po' che dovrei cambiare il mio pc desktop e che sono ancora in fase perlustrativa, l'acquisto finale penso lo farò tra qualche mese (anche perchè nel frattempo cercherò di mettere via i soldi). L'obiettivo è quello di avere un pc molto veloce, usato per lo più per le seguenti attività: - utilizzo home office normale - fotoritocco ed elaborazione immagini RAW ad alta definizione con gestione archivio - editing video HD - conversione e compressione video - programmazione applicazioni mobili e website in java - streaming video hd - Ascolto di musica in formato flac - Registrazione di musica con programmi tipo cubase Non sono un fanatico del cambio continuo per cui l'obiettivo è anche avere un computer che mantenga buone performance per lungo tempo (l'attuale ormai ha quasi 9 anni anche se ormai lo uso pochissimo usando il notebook aziendale). Ho iniziato a buttare giù alcune idee, però avrei bisogno di un vostro consiglio. CASE: Corsair Obsidian 800D [Mi sembra perfetto per spazio, ordine dei cavi, estetica, ecc.] CPU: Intel Core i7-980X Extreme Edition [In alternativa si può valutare qualche XEON? Su quelli sono un po' ignorante in materia, voi che dite?] RAFFREDDAMENTO: Corsair Hydro H70 [In realtà mi piaceva l'idea di un raffreddamento liquido custom ma mi sa che non ho più l'età...] MOBO: ASUS RAMPAGE III Extreme LGA1366 ATX [Alternativa EVGA X58 Classified3. Oppure si può stare anche più bassi? Indispensabile che sia USB3, SATA3, versatile e stabile] GPU: Qui ho il vero grosso dilemma... Non mi serve 3d avanzato, non sono un giocatore. Qualcosa ogni tanto sì, ma non abitualmente. Mi interessa però che faccia encoding video hw. Cosa consigliate? SOUNDCARD: ASUS Xonar Essence ST MEMORIA: Super Talent Chrome Serie 6GB DDR3 Kit (7-7-7-21) ALIMENTATORE: Corsair AX850 HD PRIMARIO (OS): OCZ IBIS 240Gb (OCZ3HSD1IBS1-240G) [Da usare come disco di boot per il sistema operativo, lo swap e i file temporanei] HD DATI: 2HD Western Digital Caviar Black 750GB SATA3 in raid0 BD/DVD RW: LG BH10LS30 BD PLAYER: Plextor PX-B320SA WIFI: Linksys wmp600n [O altro adattatore wireless PCI dual band, consigliate altro?] MOUSE: Razer Mamba Router: Draytek Vigor 2830n [Questo da prendere anche prima, appena esce in Italia] Cosa ne dite? Vi sembra che possa andare? E' esagerata? Cambiereste qualche componente? Cosa consigliate per la scheda video? Attendo fiducioso vostri consigli Grazie mille mario |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ah dimenticavo, il budget può arrivare intorno ai 3000 euro ma se secondo voi, date le premesse, si può risparmiare qualcosa io sono sempre pronto ad accettare consigli eh
grazie!! mario |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
nessuno mi consiglia?
up |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
up..
nessuno ha dei consigli da darmi? Ho scritto qualcosa di sbagliato? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ciao,
guarda ke secondo me quel processore è esagerato come costo... per editing video ti consiglierei un sandy bridge i7 2600 o 2600k se fai OC che costa solo 270 euro...così risparmi un bel po'... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie mille mario |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.