|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
[Film] Taxi Driver (1976) di Martin Scorsese
Taxi Driver (1976) di Martin Scorsese
![]() Immenso. Il tema della solitudine preso e sezionato, sequenza dopo sequenza…la disillusione e lo sconforto più profondo che aumentano nel protagonista attimo dopo attimo. Pellicola che esplora la sua anima e le complesse problematiche della solitudine, un’amarissima e profonda riflessione sull’alienazione umana… il tutto immerso nella grande metropoli, sporca e degradata. Sublime la regia di Scorsese. Un De Niro eccezionale, con quello sguardo prima perso nel vuoto, poi deciso più che mai, poi quasi indifeso… bravissimo nel ricreare e mettere in pratica la vita di quest’uomo che cerca giorno dopo giorno di reintegrarsi, ma che, anche a causa delle sue azioni, non gli sarà concesso. Capolavoro assoluto. 10
Collezione Blu-ray e Dvd Ultima modifica di mickes2 : 02-05-2011 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
mi stanno spedendo il BRD, non vedo l'ora!
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
il BD è eccezionale, ma non ti aspettare un quadro super pulito ed una definizione alla Avatar
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Visto un bel po' di tempo fa. Da quel che mi ricordo buon film, non m'ha esaltato però.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
quale aspetto non ti è piaciuto? hai accusato la lentezza?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Eh l'ho visto molto tempo fa e dovrei rivederlo per dare un giudizio più preciso, diciamo che non c'era nulla di particolare che non andava ma probabilmente mi aspettavo di più. Non che sia brutto si intende, anzi, piuttosto il fatto che mi aspettavo un capolavoro epocale e non mi sento di considerarlo così. Forse anche il fatto che non sono un grandissimo fan di Scorsese (un po' a pelle, non per motivi particolari anche se Shutter Island m'è piaciuto davvero tanto e Goodfellas è un mito, cmq non è che ne visti poi molti altri).
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 02-05-2011 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Shutter Island è piaciuto anche a me, anche se col voto non andrei oltre il 7,5 (in alcune fasi l'ho trovato piuttosto prolisso) Goodfellas altro capolavoro (per me è un altro 10 anche io ho gravi mancanze: su tutti Mean Streets e Fuori orario
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq su De Niro specifico che in Mean Streets fa un personaggio sicuramente meno profondo rispetto a Taxi Driver e meno serio, però lo stesso!
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 03-05-2011 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Amore ma con talento. Se quelle sono le tue riflessioni genuine hai davvero talento. Adesso non dirmi che di lavoro fai tutt'altro!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
E' incredibile che questo film pur essendo datato 1976 , riesca a piacermi sempre quando lo rivedo... , probabilmente se lo rivedessi tra 30 anni il risultato sarebbe il medesimo , sarà che De Niro è l'attore che preferisco in assoluto.
Ps: se trovo il BD a buon prezzo lo prendo di sicuro. |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Member
|
Quote:
Credimi non è difficile Poi per quanto mi riguarda dipende anche dal film: se mi colpisce nel profondo (e Taxi Driver ne è uno degli esempi) allora sono ispiratissimo. Mi capita anche di vedere un film, di apprezzarlo molto, ma non trovare le parole adatte e magari scrivo anche sciocchezze o cose poco incisive...capita, dipende anche dal momento. Infine sono in ottima compagnia perchè ho due amici cinefili che sono due enciclopedie viventi (e non sto esagerando Quote:
Merito del regista (perchè è lui che dirige l'attore e si occupa del 60-70% del suo operato
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Mi
|
Quote:
infatti ho scritto "probabilmente se lo rivedessi tra 30 anni il risultato sarebbe il medesimo".. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Fuori Orario credo che ti piacerebbe, è un gran bel film, molto particolare...andrebbe bene nel topic del cinema indipendente (non mi ricordo se c'è già) per quanto riguarda Taxi Driver e Godfellas non si può che parlarne bene...anche se io, forse, preferisco il secondo..ma è più un parere sentimentale che oggettivo
|
|
|
|
#18 | ||
|
Member
|
Quote:
ma il tuo pensiero faceva tanto: la maggior parte dei film datati hanno perso a prescindere la loro bellezza ed incisività. perchè sono appunto datati così l'ho recepita io, magari ho sbagliato Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.

lo stesso!