Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2011, 11:14   #1
mickes2
Member

L'Avatar di mickes2

Iscritto dal: Jan 2009
[Film] Taxi Driver (1976) di Martin Scorsese

Taxi Driver (1976) di Martin Scorsese

Immenso. Il tema della solitudine preso e sezionato, sequenza dopo sequenza…la disillusione e lo sconforto più profondo che aumentano nel protagonista attimo dopo attimo. Pellicola che esplora la sua anima e le complesse problematiche della solitudine, un’amarissima e profonda riflessione sull’alienazione umana… il tutto immerso nella grande metropoli, sporca e degradata. Sublime la regia di Scorsese. Un De Niro eccezionale, con quello sguardo prima perso nel vuoto, poi deciso più che mai, poi quasi indifeso… bravissimo nel ricreare e mettere in pratica la vita di quest’uomo che cerca giorno dopo giorno di reintegrarsi, ma che, anche a causa delle sue azioni, non gli sarà concesso.
Capolavoro assoluto.

10

Ultima modifica di mickes2 : 02-05-2011 alle 11:19.
mickes2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 11:35   #2
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mickes2 Guarda i messaggi
Taxi Driver (1976) di Martin Scorsese

Immenso. Il tema della solitudine preso e sezionato, sequenza dopo sequenza…la disillusione e lo sconforto più profondo che aumentano nel protagonista attimo dopo attimo. Pellicola che esplora la sua anima e le complesse problematiche della solitudine, un’amarissima e profonda riflessione sull’alienazione umana… il tutto immerso nella grande metropoli, sporca e degradata. Sublime la regia di Scorsese. Un De Niro eccezionale, con quello sguardo prima perso nel vuoto, poi deciso più che mai, poi quasi indifeso… bravissimo nel ricreare e mettere in pratica la vita di quest’uomo che cerca giorno dopo giorno di reintegrarsi, ma che, anche a causa delle sue azioni, non gli sarà concesso.
Capolavoro assoluto.

10
ma scrivi anche su qualche rivista o è solo un hobby il tuo?
Old 02-05-2011, 11:43   #3
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
mi stanno spedendo il BRD, non vedo l'ora!
Old 02-05-2011, 12:04   #4
mickes2
Member

L'Avatar di mickes2

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
ma scrivi anche su qualche rivista o è solo un hobby il tuo?
tanta passione anzi è proprio amore!

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
mi stanno spedendo il BRD, non vedo l'ora!
il BD è eccezionale, ma non ti aspettare un quadro super pulito ed una definizione alla Avatar
Old 02-05-2011, 14:52   #5
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Visto un bel po' di tempo fa. Da quel che mi ricordo buon film, non m'ha esaltato però.
Old 02-05-2011, 16:21   #6
mickes2
Member

L'Avatar di mickes2

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Visto un bel po' di tempo fa. Da quel che mi ricordo buon film, non m'ha esaltato però.
quale aspetto non ti è piaciuto? hai accusato la lentezza?
Old 02-05-2011, 19:08   #7
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
quale aspetto non ti è piaciuto? hai accusato la lentezza?
Eh l'ho visto molto tempo fa e dovrei rivederlo per dare un giudizio più preciso, diciamo che non c'era nulla di particolare che non andava ma probabilmente mi aspettavo di più. Non che sia brutto si intende, anzi, piuttosto il fatto che mi aspettavo un capolavoro epocale e non mi sento di considerarlo così. Forse anche il fatto che non sono un grandissimo fan di Scorsese (un po' a pelle, non per motivi particolari anche se Shutter Island m'è piaciuto davvero tanto e Goodfellas è un mito, cmq non è che ne visti poi molti altri).

Ultima modifica di Jon Irenicus : 02-05-2011 alle 19:17.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 22:40   #8
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
il BD è eccezionale, ma non ti aspettare un quadro super pulito ed una definizione alla Avatar
Immagino, ma lo aspetto trepidante lo stesso.
Old 03-05-2011, 10:41   #9
mickes2
Member

L'Avatar di mickes2

Quote:
Eh l'ho visto molto tempo fa e dovrei rivederlo per dare un giudizio più preciso, diciamo che non c'era nulla di particolare che non andava ma probabilmente mi aspettavo di più. Non che sia brutto si intende, anzi, piuttosto il fatto che mi aspettavo un capolavoro epocale e non mi sento di considerarlo così. Forse anche il fatto che non sono un grandissimo fan di Scorsese (un po' a pelle, non per motivi particolari anche se Shutter Island m'è piaciuto davvero tanto e Goodfellas è un mito, cmq non è che ne visti poi molti altri).
capisco, evidentemente non ti ha colpito il soggetto, e di conseguenza il film ti ha trasmesso non tantissimo.

Shutter Island è piaciuto anche a me, anche se col voto non andrei oltre il 7,5 (in alcune fasi l'ho trovato piuttosto prolisso)

Goodfellas altro capolavoro (per me è un altro 10 )

anche io ho gravi mancanze: su tutti Mean Streets e Fuori orario
Old 03-05-2011, 12:40   #10
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
capisco, evidentemente non ti ha colpito il soggetto, e di conseguenza il film ti ha trasmesso non tantissimo.

Shutter Island è piaciuto anche a me, anche se col voto non andrei oltre il 7,5 (in alcune fasi l'ho trovato piuttosto prolisso)

Mean Streets l'ho visto è un altro film che è un po' come Taxi Driver per me, notevole ma con qualcosa che non mi convince , visto anche questo molto tempo fa. Però De Niro in Johnny Boy è un fenomeno imho (è un personaggio assurdo e memorabile, concordo che in Taxi Driver è eccezionale ma forse in quel film mi ha collpito anche di più)!. E c'è anche il signor Wolf!
Old 03-05-2011, 14:00   #11
mickes2
Member

L'Avatar di mickes2

Quote:
Mean Streets l'ho visto è un altro film che è un po' come Taxi Driver per me, notevole ma con qualcosa che non mi convince , visto anche questo molto tempo fa. Però De Niro in Johnny Boy è un fenomeno imho (è un personaggio assurdo e memorabile, concordo che in Taxi Driver è eccezionale ma forse in quel film mi ha collpito anche di più)!. E c'è anche il signor Wolf!
lo guardo al più presto il mitico mr. wolf c'è anche in Taxi
Old 03-05-2011, 16:07   #12
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
lo guardo al più presto il mitico mr. wolf c'è anche in Taxi
Non me lo ricordavo!!!
Cmq su De Niro specifico che in Mean Streets fa un personaggio sicuramente meno profondo rispetto a Taxi Driver e meno serio, però lo stesso!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 03-05-2011 alle 16:09.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 00:00   #13
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
tanta passione anzi è proprio amore!

Amore ma con talento. Se quelle sono le tue riflessioni genuine hai davvero talento. Adesso non dirmi che di lavoro fai tutt'altro!
Old 04-05-2011, 00:11   #14
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
E' incredibile che questo film pur essendo datato 1976 , riesca a piacermi sempre quando lo rivedo... , probabilmente se lo rivedessi tra 30 anni il risultato sarebbe il medesimo , sarà che De Niro è l'attore che preferisco in assoluto.

Ps: se trovo il BD a buon prezzo lo prendo di sicuro.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 00:28   #15
mickes2
Member

L'Avatar di mickes2

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Amore ma con talento. Se quelle sono le tue riflessioni genuine hai davvero talento. Adesso non dirmi che di lavoro fai tutt'altro!
di lavoro faccio tutt'altro! ebbene si

Credimi non è difficile In ogni caso, prima di arrivare a questi "livelli" sono passati circa 2 anni e mezzo...ma in questi 2 anni e mezzo c'è stato dell'impegno da parte mia, e con un po' di propensione e un po' di linguaggio tecnico acquisito, le parole escono da sole...impari a "leggere" un film, a giudicarlo in maniera severa perchè perdi lo sguardo disincantato di chi guarda un film al mese e dice: bellissimo!!! impari ad estrapolarne i contenuti, i temi...piano piano inizi ad essere in grado di giudicare la regia, la poetica e la tecnica...inizi a capire perchè un regista lo ami e l'altro lo odi (certo nel percoso di boiate ne dirai sempre e di mazzate ne ho prese , confontandosi ovviamente, ma è normale)...vabbè basta

Poi per quanto mi riguarda dipende anche dal film: se mi colpisce nel profondo (e Taxi Driver ne è uno degli esempi) allora sono ispiratissimo.

Mi capita anche di vedere un film, di apprezzarlo molto, ma non trovare le parole adatte e magari scrivo anche sciocchezze o cose poco incisive...capita, dipende anche dal momento.

Infine sono in ottima compagnia perchè ho due amici cinefili che sono due enciclopedie viventi (e non sto esagerando )

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
E' incredibile che questo film pur essendo datato 1976 , riesca a piacermi sempre quando lo rivedo... , probabilmente se lo rivedessi tra 30 anni il risultato sarebbe il medesimo , sarà che De Niro è l'attore che preferisco in assoluto.

Ps: se trovo il BD a buon prezzo lo prendo di sicuro.
perfetto! ma la data di realizzazione non c'entra nulla.
Merito del regista (perchè è lui che dirige l'attore e si occupa del 60-70% del suo operato ) è merito di De niro, è merito del tema trattato, che non invecchierà mai!!!
Old 04-05-2011, 00:29   #16
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Città: Mi
Quote:

perfetto! ma la data di realizzazione non c'entra nulla.
Merito del regista (perchè è lui che dirige l'attore e si occupa del 60-70% del suo operato ) è merito di De niro, è merito del tema trattato, che non invecchierà mai!!!

infatti ho scritto "probabilmente se lo rivedessi tra 30 anni il risultato sarebbe il medesimo"..
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 22:30   #17
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:

Fuori Orario credo che ti piacerebbe, è un gran bel film, molto particolare...andrebbe bene nel topic del cinema indipendente (non mi ricordo se c'è già)

per quanto riguarda Taxi Driver e Godfellas non si può che parlarne bene...anche se io, forse, preferisco il secondo..ma è più un parere sentimentale che oggettivo
Old 05-05-2011, 11:00   #18
mickes2
Member

L'Avatar di mickes2

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
infatti ho scritto "probabilmente se lo rivedessi tra 30 anni il risultato sarebbe il medesimo"..
ti avevo letto
ma il tuo pensiero faceva tanto: la maggior parte dei film datati hanno perso a prescindere la loro bellezza ed incisività. perchè sono appunto datati

così l'ho recepita io, magari ho sbagliato

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Fuori Orario credo che ti piacerebbe, è un gran bel film, molto particolare...andrebbe bene nel topic del cinema indipendente (non mi ricordo se c'è già)

per quanto riguarda Taxi Driver e Godfellas non si può che parlarne bene...anche se io, forse, preferisco il secondo..ma è più un parere sentimentale che oggettivo
si credo anch'io che Fuori orario mi potrebbe davvero piacere, come un po' tutti i film di Scorsese che mi mancano

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian