Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2011, 00:19   #421
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Eccomi qua, m'hai provocato e mo' te sistemo !
Come avevo detto precedemente, sono appena tornato da una settimanella a Fuerteventura, e con me avevo la mia "piccolina" messa subito alla prova nel suo primo viaggio.
Metto di seguito un po' di foto che ho fatto, le ho ridimensionate con Irfanview (quindi niente filtri "strani" di Photoshop ), per poterle mettere nel post.
Che dire, io non sono un maniaco della qualità però a me il risultato è parso più che positivo.
Tengo a precisare che TUTTE le foto sono state fatte in modalita "auto", alcune le ha fatte mia moglie dal finestrino dell'auto durante un'escursione senza farsi troppi problemi di messa a fuoco.
Infine le foto in notturna (sempre con le impostazioni su "auto").
Qui i risultati sono quelli che mi hanno convito di meno, le foto hanno sempre una dominante giallastra-rossiccia, probabilmente lavorando di più sulle impostazioni si potevano ottenere risultati migliori.
Grazie per le foto postate!
Devo dire che mi aspettavo dei risultati così buoni, viste le review di questa fotocamera, anche se sono abbastanza deluso dalle foto degli interni, perchè è qui che la fotocamera avrebbe dovuto dimostrare la propria superiorità rispetto alle altre.
Se approfondisci quest'aspetto con altre prove ed informazioni, te ne sarei ulteriormente grato
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 00:23   #422
lospartano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoooHH Guarda i messaggi
Alloraaa

1 Si la batteria dura poco ma apprezzo che Canon cmq avesse dichiarato un valore corretto, quindi me l'aspettavo.
2 Di notte credo di aver appurato che è meglio lavorare in manuale x avere ottimi risultati, ma già evitando la mod AUTO, lavorando in P e tenendo sotto controllo gli ISO si ottengono ottimi risultati.
4 Eviterei in generale la modalità auto, che ha mio parer ha quei difetti di immagini un po sgranate e troppo esposte: Il mio consiglio è usare la modalità P sempre, e dare (se serve) un tocco in più ai colori con la relativa impostazione già citata. Per il resto la P lavora bene, anche se tende a sovraesporre un po'. Ma basta regolare l'esposizione a -1/3 in genere.
Quindi modalità P con le giuste regolazioni e lo scatto non si perde.
5 Beh a me già il 28 fa comodo, ma questi sono dati sui quali uno ragiona prima di comprare.
8 Sul flash ci tengo a dire che a me non da ASSOLUTAMENTE fastidio e anzi, il fatto che non esca automaticamente se necessario è perfetto: se lo voglio chiuso sta chiuso. Punto. Mi aveva preoccupato prima dell'acquisto, ma ora ho capito che non è assolutamente fastidioso.

Marco
Le tue informazioni sono davvero interessanti. Ti ringrazio per avercele fornite.
Come richiesto anche a Max60, potresti anche tu approfondire meglio il discorso qualità delle foto in interni? Voglio capire bene se questa fotocamera è davvero tuttofare, oppure se in interni si devono accettare di compromessi inerenti la qualità delle foto.
Old 04-05-2011, 00:50   #423
lospartano
Senior Member

edit

Ultima modifica di lospartano : 04-05-2011 alle 01:45.
Old 04-05-2011, 06:29   #424
rsacchi
Member

L'Avatar di rsacchi

Iscritto dal: May 2009
si possono fare dei test più accurati dell'audio di questa compatta?
Voglio capire se portarla a qualche concerto metal è assolutamente inutile o ne vale la pena Grazie a chi avrà la voglia e il tempo di farlo.
Old 04-05-2011, 08:45   #425
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Grazie per le foto postate!
Devo dire che mi aspettavo dei risultati così buoni, viste le review di questa fotocamera, anche se sono abbastanza deluso dalle foto degli interni, perchè è qui che la fotocamera avrebbe dovuto dimostrare la propria superiorità rispetto alle altre.
Se approfondisci quest'aspetto con altre prove ed informazioni, te ne sarei ulteriormente grato
Si al momento la cosa che mi lascia più perplesso di questa macchina è proprio la qualità delle foto degli interni, ma più che interni direi con poca illuminazione.
Questa ad esempio è un'altra foto fatta senza flash, e anche questa come vedi ha una colorazione di base sul giallo-arancio:

Questa invece è stata fatta all'interno dell'hotel, la prima senza flash la seconda con il flash.
Con il flash tende un po' a sparire la colorazione giallastra di fondo:

Credo che comunque lavorando con le impostazioni si possa migliorare questa cosa.
Io non ho fatto a tempo a studiarmi tutte le funzioni disponibili, la macchina mi è arrivata pochi giorni prima di partire e quasi ancora impacchettata l'ho messa in valigia

Il flash per contro è piuttosto potente.
All'interno del villaggio erano presenti degli spazi dedicati ai gatti (forse ai proprietari piacevano molto ) con delle ciotoline per l'acqua e i croccantini.
In questa foto scattata nel buio più assoluto (quindi senza possibilità di mettere a fuoco), ho ripreso un riccio che approfittando dell'assenza di gatti nei dintorni era andato a mangiarsi la loro pappa !
Qui è scattato il flash e come vedete non c'è traccia di giallo nella foto:

Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
max60, davvero bellissime foto, la macchinetta va che è 'na bomba
questa poi è davvero super
Si la foto con il primo piano della tortora ha sopreso anche me quando l'ho rivista al pc.
Davvero sembra fatta con una reflex, qui si stava preparando per la posa:
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 09:55   #426
Ilanur
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
ahahah tortora win!
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 11:17   #427
lospartano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Si al momento la cosa che mi lascia più perplesso di questa macchina è proprio la qualità delle foto degli interni, ma più che interni direi con poca illuminazione.
Questa ad esempio è un'altra foto fatta senza flash, e anche questa come vedi ha una colorazione di base sul giallo-arancio:

Questa invece è stata fatta all'interno dell'hotel, la prima senza flash la seconda con il flash.
Con il flash tende un po' a sparire la colorazione giallastra di fondo:

Credo che comunque lavorando con le impostazioni si possa migliorare questa cosa.
Io non ho fatto a tempo a studiarmi tutte le funzioni disponibili, la macchina mi è arrivata pochi giorni prima di partire e quasi ancora impacchettata l'ho messa in valigia
In effetti, la differenza tra la foto con e senza flash è notevole per quanto riguarda i colori.
Appena hai tempo per studiarti un pò il manuale, se approfondisci un pò la questione "foto con poca illuminazione o in interni", dacci indicazioni in merito.
Per quanto mi riguarda, tengo molto alle foto in interni.
Old 04-05-2011, 12:35   #428
iomega72
Senior Member

L'Avatar di iomega72

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sassari
Molte volte il WB con poca luce e senza flash non interpreta bene il tipo di luce, su molte macchine si risolve quel problema del colore giallo arancio selezionando manualmente il tipo di luce,provate magari risolve anche con questa macchina
Old 04-05-2011, 12:49   #429
ale.71
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Ordinata dagli amazzoni venerdì ma ancorra me la devono spedire.
C'era scritto, e c'è ancora scritto DISPONIBILITA' IMMEDIATA... solo che non si è capito di cosa hanno disponibilità

Di sicuro mi faranno aspettare ancora una settimana...

C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
strano io l'ho ordinata lunedì e martedì l'hanno spedita però ho ordinato il colore viola non il grigio, ho notato che spediscono dalla germania. Però spedita ieri e data prevista di consegna in sicilia il 9 maggio
ale.71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 12:55   #430
ale.71
Member

Iscritto dal: Jan 2009
seconda batteria

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
viste le specifiche dichiarate da canon sulla durata della batteria (210 scatti), la seconda batteria è la prima cosa che ho comprato. Con 5/10 euro si puo' acquistare una phottix titan da 1200mhA che, secondo i test che ho effettuato (link in prima pagina), dura piu' dell'originale, raddoppiando quindi il conteggio degli scatti (circa 400/450). Questo risolve qualsiasi problema energetico con pochi euro

è ovvio che la messa a fuoco nei video è piu' lenta e non la si puo' comparare con la messa a fuoco durante lo scatto, ma resta comunque una buona velocità comparabile a quella delle telecamere. Se la si vuole velocizzare si puo' premere il tasto di scatto, prima della ripresa.

premesso che canon e sony registrano entrambe i video full HD in H264, i video canon pero' registrano maggiori informazioni (35mbps costanti) rispetto a sony che non và oltre 28mbps variabili. Il formato MP4 supportato da sony a cui si fa riferimento invece è limitato a max 1440×1080 12mbps.. non si possono comparare mele con pere e nemmeno la qualità è comparabile.

questo non è vero, difatti anche la recensione di dcresource dice esattamente il contrario.

a me non risulta una simile disparità di trattamento iso.

se 28mm non bastavano e voleva maggiore grandangolo allora ha sbagliato fotocamera. E' notorio infatti che la sony ha maggiore grandangolo (25mm) mentre la canon ha maggiore teleobiettivo (392mm vs. 384mm)

in effetti non è proprio una funzione panorama, ma sinceramente non le ho mai usate queste features quindi non saprei dire.

cosa si aspettava questo utente da uno schermo 16:9 nativo?? canon poteva o schiacciare l'immagine o addirittura tagliarla per mantenere la completezza dello schermo e far contento questo utente (come nei televisori LCD). Ma questo fatto, per ovvie ragioni, non è praticabile per una macchinetta fotografica, quindi se si scatta con il formato 4:3 l'immagine occupa circa 2,5" di diagonale. Le bande nere laterali sono occupate in ogni modo dalle informazioni di stato.
Al contrario lo schermo lcd della sony hx9v è 4:3 nativo, quindi foto e video scattati in 16:9 costringeranno la fotocamera ad aggiungere una banda nera orizzontale come si vede in questo video (al 37 secondo)
http://www.youtube.com/watch?v=I-6E5IvNlE8

il flash pop sony si alza quando richiesto in automatico

Se crede che comprando una sony hx9v risolverà le sue particolari esigenze credo che resterà deluso.

Ciao scusa quella batteria che consigli è acquistabile solo on line? dalle amazzoni si trova? oppure anche in pvt potresti dirmi dove comprarla? qualcuno parla della baia dove prendere pure la pellicola proteggi schermo....... vi ringrazierei se in pvt mi illuminaste... grazieeee... lo so sono pischellino.... ma aspetto con ansia la mia compattina. Data di consegna 9 maggio

Ultima modifica di ale.71 : 04-05-2011 alle 13:13.
ale.71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 12:56   #431
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
L'hanno spedita anche a me
Però i tempi della spedizione non li hanno ancora aggiornati, c'è scritto che mi dovrebbe arrivare domani... magari
Old 04-05-2011, 18:55   #432
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da rsacchi Guarda i messaggi
Voglio capire se portarla a qualche concerto metal è assolutamente inutile o ne vale la pena Grazie a chi avrà la voglia e il tempo di farlo.
ha l'ingresso micro stereo ?
Videoxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 19:08   #433
Luchino.EX
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Avevo un paio di curiosità...il corpo macchina è in metallo?
Non ho capito bene come funziona il flash su questa compatta...quando accendo si alza automaticamente o va in base alle condizioni di scatto?
Ragazzi nessuno???
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 19:39   #434
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da rsacchi Guarda i messaggi
Guarda appena mi arriva l'unica cosa che posso fare per testarne l'audio è mettermi al centro dell'home theatre a tutto volume con i bluray dei metallica e degli iron maiden non so se vale quanto una prova dal vivo... ma è quanto di meglio posso offrire

Quote:
Ragazzi nessuno???
si è in metallo

Quote:
Originariamente inviato da Videoxon Guarda i messaggi
ha l'ingresso micro stereo ?
no
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 20:20   #435
psycolor
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ecco alcune immagini comparative non ridimensionate. Stesso soggetto, in automatico e in AE. Continuo a ripetere che l'automatico esagera con l'ISO producendo immagini di qualità scarsa. Poi magari ridimensionate si vedono bene, ma al 100% mica tanto.

Foto esterno in automatico

Foto esterno in AE con iso 100

Foto interno in automatico

Foto interno in AE con iso 100

A qualcuno capita la stessa cosa o è la mia macchina che non funziona a dovere?

Ciao
psycolor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 20:42   #436
MarcoooHH
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una compatta per l'estate e dopo aver considerato fin'ora solo modelli di fascia alta (s95, lx5 e xz-1) sto incominciando a guardare la sx220hs che, leggendo questo treadh, intuisco sia un ottima macchina.
Avevo un paio di curiosità...il corpo macchina è in metallo?
Non ho capito bene come funziona il flash su questa compatta...quando accendo si alza automaticamente o va in base alle condizioni di scatto?
Il corpo della macchina, se si intende "il telaio" o la struttura portante mi sembra in metallo, sembra una specie di alluminio. Però sono incerto su questo. Ad ogni modo ho tenuto in mano la s95 e mi dava una bella impressione di robustezza, vuoi magari perchè hanno usando lo stesso materiale delle reflex su quest'ultima.

Il flash si alza quando si accende la macchina. Se non lo si vuole usare si tiene un dito su questo mentre si accende (così dice canon) e resta chiuso definitivamente, non esce se le condizioni lo richiedono. Poi si può aprire e chiudere manualmente all'occorrenza. Comodo a mio parere.

Quote:
Originariamente inviato da psycolor Guarda i messaggi
Ecco alcune immagini comparative non ridimensionate. Stesso soggetto, in automatico e in AE. Continuo a ripetere che l'automatico esagera con l'ISO producendo immagini di qualità scarsa. Poi magari ridimensionate si vedono bene, ma al 100% mica tanto.
Ho scaricato le due foto all'aperto. Più che altro mi è sembrata strana la differenza nella tonalità dei colori. In genere in AUTO la mia fotocamera li rende sempre belli pieni rispetto alla modalità P. Nel tuo caso succede l'opposto. Poi in genere sulle mie foto ho notato che in effetti in modalità AUTO le foto sono più sgranate e sovraesposte in genere, ma sempre buone. Controlla le foto di altri utenti e fai qualche confronto. In effetti così ad occhio mi sembrano strane quelle in AUTO. Magari esagero però

Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Le tue informazioni sono davvero interessanti. Ti ringrazio per avercele fornite.
Come richiesto anche a Max60, potresti anche tu approfondire meglio il discorso qualità delle foto in interni? Voglio capire bene se questa fotocamera è davvero tuttofare, oppure se in interni si devono accettare di compromessi inerenti la qualità delle foto.
Purtroppo sono sempre molto di corsa e fatico a postare esempi. Ad ogni modo:
In genere è ovvio che le foto all'interno e con poca illuminazione siano di qualità leggermente inferiore. Ti dico cosa ho notato anche se potrà essere un po soggettivo come giudizio. La modalità auto non lavora malissimo, però logicamente tende a far salire molto gli iso riducendo i tempi di scatto, magari per evitare che le foto vengano mosse. Si hanno però risultati un po' rumorosi. Lo stesso purtroppo in P, anche se i risultati migliorano un po. Si migliora ulteriormente controllando i tempi di scatto, dove mi pare che gli ISO non salgano sopra ad 800 (perfetto) e il massimo si ha in Manuale, se si ha tempo di regolare qualche parametro. Poi purtroppo soggetti in movimento saranno davvero difficili da catturare bene, ma qualcosa di buono si ottiene a mio parere, poi i commenti delle riviste del settore la mettono tra le prime superzoom per quanto riguarda foto con scarsa illuminazione. Io infatto non potrei fare paragoni con altri modelli.

Poi riguardo alla luce gialla nelle foto notturne: pensate che io le trovavo troppo poco "gialle" cioè ho fatto qualche foto dove il mio occhio vedeva effettivamente una luce giallastra, e il risultato lo era meno del previsto. Ma qui parliamo di cose soggettive.

Marco

Ultima modifica di MarcoooHH : 04-05-2011 alle 21:12.
MarcoooHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 21:11   #437
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da psycolor Guarda i messaggi

Foto esterno in automatico

Foto esterno in AE con iso 100

Foto interno in automatico

Foto interno in AE con iso 100

A qualcuno capita la stessa cosa o è la mia macchina che non funziona a dovere?

Ciao
in questi casi un buon manuale di fotografia avrebbe risolto.

Occorre capire infatti come funziona una macchina, tempi, diaframmi e sensibilità iso per capire che cosa decide di fare in automatico.

Gli scatti che ci hai postato sono entrambi in condizioni di luce non ottimali, la prima in penombra scattata a circa le 7 di sera addirittura a 14x (70mm), l'altra in interno.

La macchina in automatico, non conoscendo se si sta usando un treppiedi oppure un appoggio, cerca un tempo di sicurezza abbinato alla massima apertura del diaframma possibile, dopodichè ricorre alla sensibilità della "pellicola" aumentandola, se diaframma e tempo non sono sufficienti.

Nel primo scatto la velocità è pari ad 1/250, ottimale per non avere mosso a 14X, il valore del diaframma è alla massima apertura a quella focale, che non è altissimo (f5.9@70mm) e quindi per avere una foto con luce decente è costretta ad utilizzare iso1000.

In modalità "P", con iso bloccata dall'utente a 100, cerca di fare quello che puo' (poverina) per evitare comunque il mosso. Non potendo utilizzare il diaframma oltre f5.9 la macchina è costretta ad abbassare il tempo di scatto fino a 1/25 per far entrare sufficiente luce ma quel tempo di scatto sicuramente non è l'ideale. Considera che il limite di sicurezza per evitare il mosso è 1/200, a quella velocità si puo' stare relativamente tranquilli di avere sempre scatti sempri nitidi, compreso il soggetto (una persona che si muove normalmente). Infatti in quel secondo scatto hai rischiato di avere una foto mossa.

Lo stesso identico discorso vale per la foto in interni. In quella foto, in particolare, se il pupazzetto avesse accennato ad un sorriso, la prima foto sarebbe venuta uno schifo (velocità di scatto 1/6) mentre la seconda sarebbe venuta bene (1/50); non hai detto poi se l'hai fatta a mano libera o appoggiata, un particolare che non è certo un dettaglio..

In conclusione:
1) in condizioni di luce ottimale (luce del sole durante il giorno) si puo' tranquillamente usare iso100/200 in modalita "P" (a seconda della focale)

2) in condizioni di luce non ottimale (di sera, come nella foto, o in interni) iso100 non è la sensibilità consigliata per evitare il mosso, a meno di non usare un treppiedi o un appoggio (per soggetti statici). Anche se si dispone di un treppiedi o si ha la mano di un chirurgo (leggi senza tremolio) la macchina in automatico utilizzerà cmq iso alti per avere la certezza di una foto decente; questa infatti non puo' sapere in che condizioni si sta scattando (treppiedi o appoggi vari, soggetti statici o dinamici) per questo stà al fotografo capire cosa utilizzare. Se vuole una foto perfetta deve lasciar perdere l'automatico e andare in manuale (P, Av, Tv e M).

Cosi' "ragionano" tutte le macchine fotografiche e ricordiamoci che l'automatico non è sinonimo di una foto perfetta in tutte le condizioni, ma di una foto comunque utilizzabile.

P.S.
consiglio la lettura di un buon manuale di fotografia, anche se inerente le reflex, visto che parte tutto da lì (in particolare consiglio "Teoria e pratica della reflex" di Giulio Forti)
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 04-05-2011 alle 21:33.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 21:19   #438
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
per quanto riguarda il "giallognolo" delle foto sopra postata è evidente che riguarda il bilanciamento del bianco
nelle fotocamere come nelle videocamere, le pose con luce artificiale peccano spesso di un corretto bilanciamento del bianco; in questi casi è meglio fare riferimento ai bilanciamenti pre-impostati di cui dispone la fotocamera oppure (meglio) impostare un bilanciamento manuale del bianco (ci vuole un attimo!)
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 04-05-2011 alle 21:30.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 21:23   #439
kingmax68
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao

Ciao e grazie della Ottima recensione

[OT]

Una domanda: dove L'hai acquistata a quel bel prezzo? Potresti dirmi il sito per favore Cosi magari ci do un'occhiata? Grazie
Buona serata
Alberto

Ultima modifica di FreeMan : 04-05-2011 alle 23:03.
kingmax68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 21:51   #440
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
presa oggi al S***RN, qualche scatto in casa al mio bimbo e come per la "vecchia" sx 210 rimasto già soddisfatto. speriamo di seguire bene i vostri sani consigli per fare un buon lavoro anche di notte.
se avete altri consigli si accettano volentieri.
p.s. l'eventuale batteria di riserva che va meglio dell'originale e una sd buona dove si possono ordinare? grazie
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian