Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2011, 00:18   #18901
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
E' uscita la Darky rc5 final.
Old 03-05-2011, 07:59   #18902
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
a parte questo che l'ho copiato da qua http://software.tuttogratis.it/news/...rovare/P84497/
"MixZing è uno dei migliori player sul mercato. Proprio come la funzione Genius di iTunes, MixZing proporrà musica dalla tua collezione sulla base di quella che state ascoltando. Potrete continuare, quindi, a costruire una lista di brani durante l’ascolto. È possibile migliorare i suggerimenti, approvandoli o meno nella playlist. Inoltre, è uno dei pochi music player dotato di equalizzatore grafico e può riprodurre i video memorizzati sul dispositivo."
Io, rispetto a quello di default, aggiungo: si possono esplorare le cartelle, fa anche da lettore video, funziona anche quando quello di default non va per batteria scarica (non so se sotto il 15 o il 10%), identifica i brani e scarica la copertina....sicuramente mi dimentico qualcosa... il tutto IMHO!!!
E di PowerAmp che ne pensi? Io sto provando la versione Trial e mi pare ottima! Ha la navigazione parentale delle cartelle e non solo quella flat, quest'ultima il motivo per cui non uso il lettore di default che mi mette tutte le cartelle in fila senza tenere conto della relazione cartella -> sottocartella. Conosci qualche player free che abbia la navigazione parentale delle cartelle?

Grazie

Giulio.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 08:08   #18903
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
ciao giulio!!
froyo e ginger sono rispettivamente i "soprannomi" di android 2.2 e 2.3, non sono 2 kernel.
per cambiare kernel devi usare odin, con kies puoi solo aggiornare una rom completa ma solo se hai gia montato una rom ufficiale e non con quel che vuoi ma solo con l'ultima ufficiale.
la darky, la doc, la cristelo...sono tutte rom che prendono il nome dalla persona che le fa, tipo darky è un ragazzo svizzero di 18 anni!! le rom si trovano ovunque in rete, xda-andoidiani-nexus lab...hanno quasi tutte il kernel speedmode o voodoo che sono i due che vanno per la maggiore e praticamente tutte si installano da recovery.
cmq, il mio consiglio è di leggere ancora!!!
Ciao mamamama,

non capisco, non capisco, non capisco
Android è il sistema operativo del Galaxy, ok? Bene, se passo dalla versione 2.2 alla 2.3 passo da Froyo a Ginger, giusto? Froyo e Ginger come vengono chiamati? Rom completa, kernel? Non riesco a capire cosa venga chiamato kernel, qui, e cosa rom!!! Sono confusissimo!!!
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 08:37   #18904
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Vi segnalo l'unico problema che ho con il mio Galaxy. Continui impuntamenti nello scroll della cronologia delle chiamate.

Ho la Darky's 9.2 ma non penso che dipenda dalla rom, perchè riscontro lo stesso problema con il Corby I5500 con la 2.2. ufficiale.

Si può risolvere?
Nessuno ha questo problema?
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 08:51   #18905
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Non so a chi può fregare (forse a nessuno ). Io sono tornato alla 2.2.1 ufficiale italiana, che devo dire essere davvero ottima, senza lag, anche se ginger mi sembra più veloce in generale eh. Imho ginger è ancora immaturo, quindi per il prossimo mesetto uso l'ufficiale, e poi mi ero scordato che una delle cose che ha di meglio questo cell è il voodoo app. Mammamia che audio. Come ho fatto a stare tutto questo tempo senza?
Io non mi sono mai mosso da lì proprio perchè mi ero convinto di quanto dici.
Tra 2 mesi ne riparliamo.....
Comunque ne approfitto per dire che con il modem JQ1 mi sto trovando benissimo, molto meglio rispetto al JPY, batteria dura di più (ieri sono arrivato a sera con il 60% di carica residua, quando in genere se me ne rimaneva il 30% era tanto), GPS aggancia un pò prima e il segnale è stabile, wifi ottimo.... solo il 3g dati non lo ho provato (non lo uso per ora).
Insomma per me la configurazione rsjs2/jq1/js1(itv) è una terna perfetta!!

Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Ciao mamamama,

Android è il sistema operativo del Galaxy, ok? Bene, se passo dalla versione 2.2 alla 2.3 passo da Froyo a Ginger, giusto? Froyo e Ginger come vengono chiamati? Rom completa, kernel? Non riesco a capire cosa venga chiamato kernel, qui, e cosa rom!!! Sono confusissimo!!!
La rom non è altro che una particolare versione di android, ufficiale o meno: ad esempio la rom RSJS2 è android 2.2.1, altresì chiamato Froyo, ed è l'ultima rom ufficiale italiana no brand (in particolare la rom completa è la terna js2/jpy/js1).
Si chiama Froyo sia android 2.2 che 2.2.1.
Gingerbread è invece 2.3, 2.3.2, 2.3.3 ...

il kernel è una piccola parte della rom (il suo cuore si può dire) e può essere cambiato, a prescindere dalla rom che si monta, con versioni modificate tipo Kernel speedmod (per avere funzioni come root, lagfix, e altro).

Certo se conoscessi un pò linux sarebbe molto più semplice da capire....

Ultima modifica di DeusEx : 03-05-2011 alle 09:03.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 09:43   #18906
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Ciao mamamama,

froyo e gingerbread sono le versioni di android....come dire windows vista e windows xp...!!!

questi sono i principali Custom KERNEL disponibili attualmente:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=966646

mentre queste sono le principali Custom Rom:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=886000
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 09:51   #18907
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
hahaha

Motivo la mia risata:

1. Queste deu rom non sono supportate ufficialmente dal team CM, quindi per me è come se non esistessero.

2. Ginger come detto prima è ancora immaturo, alcuni bachi fra cui lo scroll del browser non li sopporto, quindi...

Se ne riparla all'uscita ufficiale, ed in ogni caso solo se supercurio ha fatto un kernel compatibile con ginger al 100% come ora con froyo. L'audio è troppo superiore.
1- La miui ha il supporto uffuciale, ma essendo basata su cm è come se non lo avesse. Già :/

2- Quello è GB della Samsung... lo scroll del browser è perfetto su cm7/miui...

Gli unici bug sono battery drain (che ha pure gb "ufficiale"), radio e poco altro.
Io ho la miui da circa una settimana e mi sto trovando bene.
Per la batteria mi accontento di arrivare a sera
Old 03-05-2011, 10:12   #18908
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
1- La miui ha il supporto uffuciale, ma essendo basata su cm è come se non lo avesse. Già :/

2- Quello è GB della Samsung... lo scroll del browser è perfetto su cm7/miui...

Gli unici bug sono battery drain (che ha pure gb "ufficiale"), radio e poco altro.
Io ho la miui da circa una settimana e mi sto trovando bene.
Per la batteria mi accontento di arrivare a sera
io non vedo l'ora che queste due rom siano finite...ma perché io le installi devono essere funzionanti al 100%, non voglio "privarmi" di nessuna funzione...

KNOWN BUGS

Polling problem on RIL (works after lock and unlock)
2G/3G toggle (works if no data connection is active)
Compass (works not at 100%)
commands: reboot recovery, reboot download (maybe not possible to implement)
FM-Radio
TV-Out
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 10:17   #18909
Mico83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Sslve a tutti, eccomi qua che mi prende la scimmia per il touchwiz 4.0, , qualcuno l'ha installato?
Ho letto un pò in giro che risulta un pò instabile, voi come vi trovate?
Il mio problema principale è che sono su froyo e quindi dovrei aggiornare a gynger prima, per questo voglio informarmi prima di perdere una giornata a flashare rom..
Mico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 10:42   #18910
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Mico83 Guarda i messaggi
Sslve a tutti, eccomi qua che mi prende la scimmia per il touchwiz 4.0, , qualcuno l'ha installato?
Ho letto un pò in giro che risulta un pò instabile, voi come vi trovate?
Il mio problema principale è che sono su froyo e quindi dovrei aggiornare a gynger prima, per questo voglio informarmi prima di perdere una giornata a flashare rom..
E' carino anche se secondo me Go launcher ex è su un altro pianeta.
Certo il touchwiz 3 in confronto è una pena.
Old 03-05-2011, 11:18   #18911
Cyber-Link87
Member

L'Avatar di Cyber-Link87

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
E' uscita la Darky rc5 final.
dove :\ ? nel sito di darky non c'è niente
Cyber-Link87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 11:26   #18912
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

http://www.darkyrom.com/community/in...ot-final.2420/
Old 03-05-2011, 11:38   #18913
Mico83
Senior Member

@Redvex
grazie non avevo mai provato go launcher e mi sembra davvero ottimo...

qualcuno sa se esiste un'app per salvare le reti wifi con le relative chiavi in modo da poterle ripristinare il tutto dopo il flash...?
Posso farlo con titanium backup con punti di accesso wifi...?

Ultima modifica di Mico83 : 03-05-2011 alle 11:41.
Old 03-05-2011, 11:46   #18914
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
@Redvex
grazie non avevo mai provato go launcher e mi sembra davvero ottimo...

qualcuno sa se esiste un'app per salvare le reti wifi con le relative chiavi in modo da poterle ripristinare il tutto dopo il flash...?
Si e no. Nel senso che per poter scaricare titanium devi comunque avere accesso a una rete.
Potresti crearti da titanium stesso un file update.zip che si flasha nella rom da recovery in modo da non dovertelo scaricare.
Detto questo però è più facile mettere la pass e scaricartelo in 2 secondi.

Ps tutta la serie go è ottima.
Prova go contacts e go sms pro (quest'ultimo fantastico)

Ps2
Forse ho risolto il battery drain di ginger ho freezato con titanium samsung services

Ultima modifica di Redvex : 03-05-2011 alle 12:05.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 11:57   #18915
Mico83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Si e no. Nel senso che per poter scaricare titanium devi comunque avere accesso a una rete.
Però potresti crearti da titanium stesso un file update.zip che te lo flasha nella rom in modo da non dovertelo scaricare.
Detto questo però è più facile mettere la pass e scaricartelo in 2 secondi.

Ps tutta la serie go è ottima.
Prova go contacts e go sms pro (quest'ultimo fantastico)
no ma il problema non è d 1 chiave...il tutto è per non perdere l'infinità di wpa inserite e doverle poi rimettere una ad una..siccome ho già una copia di titanium sono apposto.

p.s.
Si le avevo già adocchiate sul market..
Old 03-05-2011, 11:58   #18916
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
scusate ma nella home iniziale ho in basso 3 shortcut, il telefono, messaggi e applicazioni, come faccio a metterne 4?

ok capiyo come non detto

Ultima modifica di sslazio : 03-05-2011 alle 12:03.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 12:08   #18917
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
allora problema con la fotocamera volevo sapere esiste un modo per far si che la fotocamera metta a fuoco senza dover indicargli dove?

Supponiamo di tenere il cell con una sola mano viene difficile con un dito premere per il fuoco poi il pulsante di scatto .

Voglio che il pulsante di scatto attivi la messa a fuoco e poi scatti

c'è un modo ?

A voi non vi è scomodo ?
Old 03-05-2011, 12:47   #18918
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Guarda io uso IP manager per i profili di più indirizzi IP statici/dinamici e backuppando tutto con My Backup Pro (con root) tali informazioni mi vengono salvate.

Mi era rimasto il problema dei dati delle reti wifi (password, cifratura, nome rete wireless, ecc...) che My Backup Pro non mi salva: tali dati si possono backuppare facilmente tramite Root Explorer (serve root) salvandosi il file "/data/wifi/bcm_supp.conf" e ripristinandolo all'occorrenza.

Credo inoltre di aver trovato, per chi interessa, il file dove vengono salvate le stazioni della RadioFM (anche queste My Backup Pro non me le salva), credo sia questo: "/data/data/com.sec.android.app.fm/files/ChannelStorage"

Ultima modifica di DeusEx : 03-05-2011 alle 13:02.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 13:34   #18919
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
scusate ma perchè si dice di utilizzare astro per installare gli applicativi fuori dal market se già con task manager presente nel telefono è possibile farlo senza alcun problema?
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 13:38   #18920
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
scusate ma perchè si dice di utilizzare astro per installare gli applicativi fuori dal market se già con task manager presente nel telefono è possibile farlo senza alcun problema?
Bo a me astro pare pure brutto.
Io preferisco root explorer.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian