Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2011, 09:15   #1
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
iTunes e cambio password

ieri ho cambiato la password del mio account e durante la procedura mi ha chiesto il codice di sicurezza della carta di credito.

dopo l'operazione sono andato a controllare i movimenti della carta e mi sono trovato un

Acquisto POS 29/04/2011
ITUNES-EURO
LUXEMBOURG (LUX) EURO -1,98

ma si paga per cambiare la password???
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 10:32   #2
charliegordon
Senior Member

L'Avatar di charliegordon

Iscritto dal: Jul 2009
Mi pare alquanto improbabile.
Nella pagina di supporto Apple non se ne fa menzione, e dubito qualcuno sarebbe disposto a cambiarla se si dovesse pagare per farlo

Solitamente quella è la cifra che scalano per la verifica delle carte di credito, ma non mi è mai capitato che venisse contabilizzata, di solito era solo scalata dal totale e poi riaccreditata.

Provato a fare un controllo nella cronologia degli acquisti del tuo account?

Acquisti sul Mac App Store?
charliegordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 10:50   #3
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da charliegordon Guarda i messaggi
Mi pare alquanto improbabile.
Nella pagina di supporto Apple non se ne fa menzione, e dubito qualcuno sarebbe disposto a cambiarla se si dovesse pagare per farlo

Solitamente quella è la cifra che scalano per la verifica delle carte di credito, ma non mi è mai capitato che venisse contabilizzata, di solito era solo scalata dal totale e poi riaccreditata.

Provato a fare un controllo nella cronologia degli acquisti del tuo account?

Acquisti sul Mac App Store?
Ieri non ho fatto nessun acquisto, ho solo aggiornato due app dell'iphone e controllando sulla fattura è gratis.
Old 02-05-2011, 17:07   #4
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
vedo che hai una ps3... lo sai che hanno rubato i dati delle carte di credito no? se non sei tu che hai effettuato l'acquisto, manda una mail al supporto tecnico apple e blocca la carta.
Old 02-05-2011, 22:17   #5
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Lawilet Guarda i messaggi
vedo che hai una ps3... lo sai che hanno rubato i dati delle carte di credito no? se non sei tu che hai effettuato l'acquisto, manda una mail al supporto tecnico apple e blocca la carta.
Però la causale del pagamento è la solita di quando compro su itunes delle app

Quote:
ITUNES-EURO
LUXEMBOURG (LUX)
Old 03-05-2011, 11:25   #6
cgp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
tranquillo, se nn ricordo male è la consueta verifica che fanno x vedere se la carta è valida e funzionante, te li rimborsano
cgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 11:27   #7
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Però la causale del pagamento è la solita di quando compro su itunes delle app
e che c'entra.

comunque può essere anche la verifica di validità della carta, come giustamente hanno detto.
Old 03-05-2011, 15:58   #8
charliegordon
Senior Member

L'Avatar di charliegordon

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da cgp Guarda i messaggi
tranquillo, se nn ricordo male è la consueta verifica che fanno x vedere se la carta è valida e funzionante, te li rimborsano
La cosa strana, almeno rispetto a quanto ho visto con la postepay in almeno tre occasioni, è che nel suo caso l'operazione sia stata contabilizzata con causale e importo: di solito venivano solo scalati € 1,98 e non contabilizzati, tanto che io non ho traccia di quelle operazioni nei riepiloghi. Non so dire se altri istituti bancari si comportino in modo differente.
charliegordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 19:17   #9
cgp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da charliegordon Guarda i messaggi
La cosa strana, almeno rispetto a quanto ho visto con la postepay in almeno tre occasioni, è che nel suo caso l'operazione sia stata contabilizzata con causale e importo: di solito venivano solo scalati € 1,98 e non contabilizzati, tanto che io non ho traccia di quelle operazioni nei riepiloghi. Non so dire se altri istituti bancari si comportino in modo differente.
no no è giusto cosi, anche a me toglievano 1.98 con causale. prob cambiando password e con conseguente re-inserimento di codice di sicurezza, han verificato che fosse tt a posto
Old 04-05-2011, 09:57   #10
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da cgp Guarda i messaggi
no no è giusto cosi, anche a me toglievano 1.98 con causale. prob cambiando password e con conseguente re-inserimento di codice di sicurezza, han verificato che fosse tt a posto
Ok, però mi sarei aspettato anche un +1,98€ ma per ora si sono fregati i soldi e basta, comunque stasera ricontrollo i movimenti della carta...
Old 04-05-2011, 10:13   #11
cgp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ok, però mi sarei aspettato anche un +1,98€ ma per ora si sono fregati i soldi e basta, comunque stasera ricontrollo i movimenti della carta...
nn te li ridanno tanto velocemente... ora io nn ricordo piu esattamente com'è tt la faccenda (xke è passato un sacco da quando l'ho fatto) ma ricordo che anche io mi ritrovai a dire "ok avete verificato..... xke nn verificate anche se i soldi se li riprende oltre che darli????" credo sia normale che ci voglia un po e considera che cmq nn viene subito aggiornato il tabulato delle carte
 Rispondi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Vivo X Fold 6, il pieghevole è pronto al...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian