|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
iTunes e cambio password
ieri ho cambiato la password del mio account e durante la procedura mi ha chiesto il codice di sicurezza della carta di credito.
dopo l'operazione sono andato a controllare i movimenti della carta e mi sono trovato un Acquisto POS 29/04/2011 ITUNES-EURO LUXEMBOURG (LUX) EURO -1,98 ma si paga per cambiare la password??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Mi pare alquanto improbabile.
Nella pagina di supporto Apple non se ne fa menzione, e dubito qualcuno sarebbe disposto a cambiarla se si dovesse pagare per farlo Solitamente quella è la cifra che scalano per la verifica delle carte di credito, ma non mi è mai capitato che venisse contabilizzata, di solito era solo scalata dal totale e poi riaccreditata. Provato a fare un controllo nella cronologia degli acquisti del tuo account? Acquisti sul Mac App Store? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
vedo che hai una ps3... lo sai che hanno rubato i dati delle carte di credito no? se non sei tu che hai effettuato l'acquisto, manda una mail al supporto tecnico apple e blocca la carta.
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
tranquillo, se nn ricordo male è la consueta verifica che fanno x vedere se la carta è valida e funzionante, te li rimborsano
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
comunque può essere anche la verifica di validità della carta, come giustamente hanno detto.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
La cosa strana, almeno rispetto a quanto ho visto con la postepay in almeno tre occasioni, è che nel suo caso l'operazione sia stata contabilizzata con causale e importo: di solito venivano solo scalati € 1,98 e non contabilizzati, tanto che io non ho traccia di quelle operazioni nei riepiloghi. Non so dire se altri istituti bancari si comportino in modo differente.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok, però mi sarei aspettato anche un +1,98€ ma per ora si sono fregati i soldi e basta, comunque stasera ricontrollo i movimenti della carta...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
nn te li ridanno tanto velocemente... ora io nn ricordo piu esattamente com'è tt la faccenda (xke è passato un sacco da quando l'ho fatto) ma ricordo che anche io mi ritrovai a dire "ok avete verificato..... xke nn verificate anche se i soldi se li riprende oltre che darli????" credo sia normale che ci voglia un po e considera che cmq nn viene subito aggiornato il tabulato delle carte
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.