Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2011, 15:25   #361
psycolor
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ok, proverò con la P, grazie.

Intanto ecco due esempi:

http://www.filefactory.com/file/cb0e990/n/A510.jpg

http://www.filefactory.com/file/cb0e99e/n/sx220.jpg
psycolor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 15:42   #362
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da psycolor Guarda i messaggi
quelle non sono foto che possono essere giudicate, non si capisce neanche che cosa sono (ritagli? dimensioni originali?)
prova a seguire questi passi per una corretta valutazione
1. usare un file di hosting come imageshack sarebbe preferibile
2. le foto dovrebbero essere caricate nelle loro dimensioni originali, nessun ritaglio
3. anche se vuoi scattare in automatico le foto dovrebbero avere la stessa posa e la stessa focale
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 17:40   #363
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
hanno il problema della messa a fuoco ballerina quando si cambia inquadratura o focale. E' un difetto che fuji si porta dietro ormai da anni.
mi riferivo a questa.......

http://www.canon.it/For_Home/Product...PowerShot_S95/
Videoxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 17:41   #364
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
la s95 non ha l'autofocus continuo nei video e nemmeno lo zoom, nulla da dire per la qualità fotografica che resta tra le migliori nel segmento compatte grazie al sensore di dimensioni più grandi e all'ottica molto luminosa, ma quanto ai video viene superata abbondantemente da numerose compatte
parlavi di questa ?

su Vimeo ( ma anche su Youtube ) i video con luce scarsa sono ottimi
Old 01-05-2011, 17:44   #365
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Quote:
Originariamente inviato da psycolor Guarda i messaggi
Ho da poco comprato un sx220 e sono rimasto abbastanza deluso. Ho confrontato le foto in modalità automatica con una vecchia compatta Canon da 3.2Mpx, la A510, e quelle di quest'ultima risultano molto più ricche di dettagli. La sx220 non fa altro che aggiungere pixel distorti e rumorosi per ingrandire la dimensione dell'immagine.
Si ottengono risultati decenti solo in modalità manuale. La modalità automatica setta tempi di esposizione troppo brevi. Aumentandoli, la qualità migliora. Considerando che è una compatta, e quindi spesso la userò in automatico, devo dire che per i miei utilizzi è abbastanza inutile. Dovendo partire per una vacanza non so se portarmi dietro la mia vechia 3.2Mpx o questa ...
postaci la foto del medesimo posto e stesso tempo delle tue fotocamere e vediamo anche noi........
Old 01-05-2011, 18:04   #366
nikko76
Senior Member

Città: messina
Rieccomi da un paio di gg di "relax". Finalmente la mia canonina è arrivata e l'ho subito messa sotto torchio. Vi posto subito una foto fatta in automatico di sera a mano libera!
http://i53.tinypic.com/2dr5qwn.jpg

ps
Ma quanto mb vi occupa na foto? Ne ho fatto un po e variano dai 2mb ai 4.8mb!
Old 01-05-2011, 20:43   #367
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
quelle non sono foto che possono essere giudicate, non si capisce neanche che cosa sono (ritagli? dimensioni originali?)
2. le foto dovrebbero essere caricate nelle loro dimensioni originali, nessun ritaglio
3. anche se vuoi scattare in automatico le foto dovrebbero avere la stessa posa e la stessa focale
scusa sai dirmi qualcosa a riguardo della fujifilm f550 exr? grazie
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 20:58   #368
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da wolfir3 Guarda i messaggi
ehhhm, forse questo non è il forum più appropriato

cmq, ecco alcuni scatti
http://www.myfinepix.co.uk/showcase/...exr/175/256690
Old 01-05-2011, 21:11   #369
wolfir3
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
ehhhm, forse questo non è il forum più appropriato

cmq, ecco alcuni scatti
http://www.myfinepix.co.uk/showcase/...exr/175/256690
ok chiedo scusa, è solo perchè non riesco a decidere quale prendere
Old 01-05-2011, 21:29   #370
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Quote:
ok chiedo scusa, è solo perchè non riesco a decidere quale prendere
Ma figurati, ti capisco in pieno hehe

Io ho scelto la sx220 perchè mi è sembrata la macchina che più si avvicina a ciò che cerco:
.un buono zoom che parta almeno da 28mm
.buona qualità fotografica che mi permetta di scattare anche a ISO 800 senza troppi patemi
.filmati con possibilità di zoon ottico e almeno 720p (e qua siam a 1080 ) ma soprattutto che non soffra eccessivamente delle fastidiose perdite di fuoco mentre si zoomma.

Mi sembra che al momento non ci sia di meglio, 550exr inclusa, l'unico scatto a ISO 800 che ho visto mi ha rassicurato anche se devo dire che i colori sono davvero poderosi.

Sicuramente, ora che l'ho ordinata uscirà una compattina super zoom con CCD più grande ma fa parte del gioco

Ultima modifica di Nazardo : 01-05-2011 alle 21:32.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 21:38   #371
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Videoxon Guarda i messaggi
parlavi di questa ?

su Vimeo ( ma anche su Youtube ) i video con luce scarsa sono ottimi
si, non metto in dubbio che in determinate situazioni i video possano risultare ottimi, ma la mancanza dello zoom e dell'autofocus sono decisamente gravi in molte situazioni sulle foto nulla da dire è tra le migliori compatte, ma se la tua priorità sono i video fidati che trovi molto di meglio e pure a prezzi inferiori
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 21:54   #372
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
soffre eccessivamente delle fastidiose perdite di fuoco mentre si zoomma.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 22:23   #373
wolfir3
Member

Quote:
soffre eccessivamente delle fastidiose perdite di fuoco mentre si zoomma.
grazie. ancora + confusione... e pensare che con la s9100 sembrava chissà cosa avesse tirato fuori nikon e quando l'ho riportata al negozio la conferma del tipo è stata " è già il 3 che la riporta perchè non soddisfatto del prodotto"
a saper bene tenevo la mia sx 210
Old 02-05-2011, 08:37   #374
psycolor
Junior Member

Quote:
Va bene, in settimana vedo di fare qualcosa. Le immagini che ho postato sono dei ritagli 100% salvati in jpg alla max qualità dello stesso soggetto fotografato a pochi secondi di distanza con le due macchine fotografiche settate su "auto" e senza zoom. La sx220 è stata impostata su M1 per avere dimensioni simili all'altra macchina. Settandola su L (4000x3000) l'immagine peggiora perchè intorno alle foglie compaiono pixel grandi bianchi e neri.
Le immagini ravvicinate o zoomate sono molto belle e dettagliate, quelle dei paesaggi senza zoom sembrano sfuocate e sgranate.

E' un problema che ho parzialmente visto anche sulle altre immagini della sx220 caricate sul web. I contorni degli oggetti sono spesso indefiniti, cosa che non capita con macchine compatte più vecchie. Ho sempre comprato Canon, ma forse è solo un mio problema perchè chiedo troppo e mi aspetto miglioramenti dalla tecnologia.

Appena ho le foto mi faccio risentire.

Ciao
psycolor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 08:47   #375
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Sono rientrato questa notte da una settimanella di ferie a Fuerteventura.
La "bimba" appena presa, ovviamente è venuta con me e spero di avere un po' di tempo questa sera per scaricare i vari Giga di foto e filmati sul pc e valutarle.
Le prime impressioni che ho avuto comunque sono state queste:
  • la batteria dura davvero poco, ho girato in macchina un pomeriggio facendo foto a raffica, e verso sera era già finita. Non ho contato gli scatti anche perchè ho fatto pure dei video, ma se pensate di farne un utilizzo abbastanza intenso durante un viaggio, comprate subito altre batterie.
  • Ho avuto un po' di problemi con la messa a fuoco notturna.
    Confesso di non aver avuto tempo per studiarmi il manuale, ma fare foto in un locale chiuso con poca illuminazione usando le impostazioni "automatiche" è stato davvero difficile e con risultati davvero deludenti.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 18:37   #376
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Ciao a tutti, mi inserisco per porre una domanda facile facile:
non essendo esperto e non avendo voglia di smanettare su millemila impostazioni, dite che sia meglio una SX220 o una Ixus 220 per le mie esigenze!? Francamente stavo pensando anche a delle Panasonic TZ8, ma tutti sti comandi mi stressano un pò...
Old 02-05-2011, 19:17   #377
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Tra le tre che dici, non so quale sia la meglio per un uso in automatico anche se credo che siano davvero simili.

Però la ixus 220, pur avendo dalla sua un grandangolo di 24mm, ha uno zoom di soli 5x, nettamente inferiore al 14x della SX220 o al 12x della TZ8. Questo si che fa la differenza!
Old 02-05-2011, 19:23   #378
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Tra le tre che dici, non so quale sia la meglio per un uso in automatico anche se credo che siano davvero simili.

Però la ixus 220, pur avendo dalla sua un grandangolo di 24mm, ha uno zoom di soli 5x, nettamente inferiore al 14x della SX220 o al 12x della TZ8. Questo si che fa la differenza!
Ecco, questo è un'altro bel crucio...leggevo in giro (non ricordo dove) che a volte lo zoom troppo elevato fa render meno l'immagine...ma penso sia una questione di cosa si zooma alla fine....
Old 02-05-2011, 21:35   #379
fabius2k6
Member

L'Avatar di fabius2k6

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo
...un piccolo video che ho fatto oggi a Mondello....il tempo un po piovoso e il mare agitato....ma molto suggestivo! http://vimeo.com/23162566

...e una piccola foto!....non è un effetto seppia ma la strana situazione metereologica oggi a Palermo:

Uploaded with ImageShack.us

Apple iPad 2

Panasonic Lumix DMC-FZ150

Ultima modifica di fabius2k6 : 02-05-2011 alle 22:02.
fabius2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 22:40   #380
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da fabius2k6 Guarda i messaggi
...un piccolo video che ho fatto oggi a Mondello....il tempo un po piovoso e il mare agitato....ma molto suggestivo! http://vimeo.com/23162566
Però non capisco un cosa: io lo vedo a scatti.
Anche dei filmati fatti da me, sul pc vengono aperti con Quick Time e li vedo sempre a scatti.
Ma sulla macchina invece sono fluidi, è un problema del pc ?

Ultima modifica di max60 : 02-05-2011 alle 22:54.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian