|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Chiavetta Tim con Windows XP!
Ho una chiavetta tim e la uso da un mesetto, in questi ultimi giorni ha cominciato a caricare dati e scaricare da solo, anche se chiudevo broswer e pagine continuava da solo! Allora ho provato a scansionare con Avira e Malawarebytes' e ho pulito i cache, ho disinstallato la chiavetta e riavviato tutto ma niente!
Ho anche cercato di mettere l'opzione "avvisami quando ci sono gli aggiornamenti ma non scaricare o aggiornare automaticamente!" in Windows update ma niente! Ma ci sono altri programmi che sfruttano la connessione per aggiornarsi vero? E' solo che aumentano a dismisura gli MB! Strano, perché ora ha smesso di caricare e scaricare dati! Vi prego aiutatemi! SONO DISPERATA PERCHé MI CONSUMA MB ANCHE SE NON FACCIO NIENTE! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Firewall
Ciao July
Si ci sono programmi che cercano gli aggiornamenti se non li setti per non farlo (Adobe, Nero, Java etc etc), ma se metti un firewall ti avverte se un software vuole andare su Internet e tu gli neghi o lo autorizzi, ma solo quando lo dici tu Questo ovviamente se non hai un malware o altro, ma questa non è la sezione e il modo giusto (leggi la guida nella sezione), ma se hai il PC "sano" il firewall aggiuntivo (non quello di Windows) fa al caso tuo. Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ora mi vado a leggere la guida! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Nel senso che sei totalmente priva di firewall
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho Avira Guard! Emm... il 'firewall' di Windows l'ho disattivato perché era in contrasto con qualche programma!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se intendi Avira Antivir Personal free (icona con l'ombrellino) quello non è un firewall ma un antivirus. Se andava in contrasto con qualche altro software ... era forse un altro firewall ... oppure qualcosa che non te lo faceva attivare (cosa non bella). Bisognerebbe saperlo. Se invece è Avira Premium Security Suite allora ha anche un firewall.
Diffidate da chi dispensa certezze: TUTTI possono sbagliare! - Tutto quello che dico è IMHO (nessuna garanzia Ultima modifica di Matteo_76 : 29-04-2011 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi non ho un firewall! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Anche la suite premium ha l'ombrellino. Se avvicini il mouse all'icona e ti dice Avira Antivir Personal - Free Antivirus - Guard attivo allor sì non hai il firewall, quindi se vuoi controllare chi ti va su Internet puoi installarne uno qualsiasi, e settare che tutte le applicazioni devono chiedere l permesso prima di andare arbitrariamente su Internet. Da lì scopri chi potrebbe essere il colpevole della sparizione dei tuoi preziosi MB perduti.
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
SVCHOST.EXE System alg.exe firefox.exe Chi è il colpevole? SVCHOST.EXE? Mi sono informata, cancellando la cartella “C:\WINDOWS\SoftwareDistribution” risolvo tutto? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
svchost è un file di sistema (sempre che non sia un finto svchost, ma allora forse il PC è infatto -> leggi su) e a quanto ricordo SoftwareDistribution è relativo agli update del sistema operativo.
Ma Comodo ti ha chiesto: firefox vuole andare su internet, e gli hai detto di si? Altrimenti tu o qualcosa gli ha dato una preautorizzazione.... Io parto inibendo a tutti Internet e poi chi me lo chiede decido se autorizzarlo: ma solo quanto lo dico io Spariscono ancora (a firefox spento) i tuoi costosi MB con Comodo? Se no allora vuol dire che è a posto no?
Diffidate da chi dispensa certezze: TUTTI possono sbagliare! - Tutto quello che dico è IMHO (nessuna garanzia Ultima modifica di Matteo_76 : 30-04-2011 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
E quindi? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ho tolto la chiavetta e l'ho rimessa, ora è tutto regolare!
Com'è possibile? In connessione attiva ci sono: firefox prevx e a volte svchost anche se l'ho disattivato! Ultima modifica di Julyyyyyy : 30-04-2011 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Come disattivato? E' un processo di XP. Non penso tu debba e possa disattivarlo, serve anche per firefox.
Per informazioni: Descrizione di Svchost.exe in Windows XP http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=752140 prevx Dovrebbe essere l'antivirus.
Diffidate da chi dispensa certezze: TUTTI possono sbagliare! - Tutto quello che dico è IMHO (nessuna garanzia Ultima modifica di Matteo_76 : 30-04-2011 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
E... se blocco Svchost.exe con Comodo per non consentire la connessione? Ma alla fine credo sia stato un problema della chiavetta, l'ho tolta e rinserita ed ora è tutto a posto! Emm... dovrei farla controllare la chiavetta? Ultima modifica di Julyyyyyy : 30-04-2011 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
A me sembra ... che funzionava un po' troppo
Per l'svchost c'è il secondo link che ti ho messo che mi sembra dica che non devi.... io ce l'ho settato si come accesso ma non come server. E per me tutto OK ... ma ho una ADSL (unilimited) quindi non saprei con una chiavetta.
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Julyyyyyy : 30-04-2011 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.