Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2011, 20:15   #1
Julyyyyyy
Member

L'Avatar di Julyyyyyy

Iscritto dal: Aug 2010
Chiavetta Tim con Windows XP!

Ho una chiavetta tim e la uso da un mesetto, in questi ultimi giorni ha cominciato a caricare dati e scaricare da solo, anche se chiudevo broswer e pagine continuava da solo! Allora ho provato a scansionare con Avira e Malawarebytes' e ho pulito i cache, ho disinstallato la chiavetta e riavviato tutto ma niente!
Ho anche cercato di mettere l'opzione "avvisami quando ci sono gli aggiornamenti ma non scaricare o aggiornare automaticamente!" in Windows update ma niente! Ma ci sono altri programmi che sfruttano la connessione per aggiornarsi vero? E' solo che aumentano a dismisura gli MB! Strano, perché ora ha smesso di caricare e scaricare dati!
Vi prego aiutatemi! SONO DISPERATA PERCHé MI CONSUMA MB ANCHE SE NON FACCIO NIENTE!
Julyyyyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 20:30   #2
Matteo_76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Firewall

Ciao July
Si ci sono programmi che cercano gli aggiornamenti se non li setti per non farlo (Adobe, Nero, Java etc etc), ma se metti un firewall ti avverte se un software vuole andare su Internet e tu gli neghi o lo autorizzi, ma solo quando lo dici tu
Questo ovviamente se non hai un malware o altro, ma questa non è la sezione e il modo giusto (leggi la guida nella sezione), ma se hai il PC "sano" il firewall aggiuntivo (non quello di Windows) fa al caso tuo.
Ciao
Old 29-04-2011, 20:50   #3
Julyyyyyy
Member

L'Avatar di Julyyyyyy

Quote:
Originariamente inviato da Matteo_76 Guarda i messaggi
Ciao July
Si ci sono programmi che cercano gli aggiornamenti se non li setti per non farlo (Adobe, Nero, Java etc etc), ma se metti un firewall ti avverte se un software vuole andare su Internet e tu gli neghi o lo autorizzi, ma solo quando lo dici tu
Questo ovviamente se non hai un malware o altro, ma questa non è la sezione e il modo giusto (leggi la guida nella sezione), ma se hai il PC "sano" il firewall aggiuntivo (non quello di Windows) fa al caso tuo.
Ciao
Scusa ma non ho capito, il firewall di Windows non l'ho attivato!
Ora mi vado a leggere la guida!
Old 29-04-2011, 21:10   #4
Matteo_76
Senior Member

Nel senso che sei totalmente priva di firewall oppure già ne hai un'altro? Se no: perchè lo avresti disattivato? Almeno quello... anche se quello di XP chiamarlo proprio firewall...
Old 29-04-2011, 21:24   #5
Julyyyyyy
Member

L'Avatar di Julyyyyyy

Quote:
Nel senso che sei totalmente priva di firewall oppure già ne hai un'altro? Se no: perchè lo avresti disattivato? Almeno quello... anche se quello di XP chiamarlo proprio firewall...
Ho Avira Guard! Emm... il 'firewall' di Windows l'ho disattivato perché era in contrasto con qualche programma!
Old 29-04-2011, 21:37   #6
Matteo_76
Senior Member

Se intendi Avira Antivir Personal free (icona con l'ombrellino) quello non è un firewall ma un antivirus. Se andava in contrasto con qualche altro software ... era forse un altro firewall ... oppure qualcosa che non te lo faceva attivare (cosa non bella). Bisognerebbe saperlo. Se invece è Avira Premium Security Suite allora ha anche un firewall.

Ultima modifica di Matteo_76 : 29-04-2011 alle 21:39.
Matteo_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 21:52   #7
Julyyyyyy
Member

L'Avatar di Julyyyyyy

Quote:
Se intendi Avira Antivir Personal free (icona con l'ombrellino) quello non è un firewall ma un antivirus. Se andava in contrasto con qualche altro software ... era forse un altro firewall ... oppure qualcosa che non te lo faceva attivare (cosa non bella). Bisognerebbe saperlo. Se invece è Avira Premium Security Suite allora ha anche un firewall.
E' quello con l'ombrellino
Quindi non ho un firewall!
Old 29-04-2011, 22:18   #8
Matteo_76
Senior Member

Anche la suite premium ha l'ombrellino. Se avvicini il mouse all'icona e ti dice Avira Antivir Personal - Free Antivirus - Guard attivo allor sì non hai il firewall, quindi se vuoi controllare chi ti va su Internet puoi installarne uno qualsiasi, e settare che tutte le applicazioni devono chiedere l permesso prima di andare arbitrariamente su Internet. Da lì scopri chi potrebbe essere il colpevole della sparizione dei tuoi preziosi MB perduti.
Old 30-04-2011, 16:28   #9
Julyyyyyy
Member

L'Avatar di Julyyyyyy

Quote:
Anche la suite premium ha l'ombrellino. Se avvicini il mouse all'icona e ti dice Avira Antivir Personal - Free Antivirus - Guard attivo allor sì non hai il firewall, quindi se vuoi controllare chi ti va su Internet puoi installarne uno qualsiasi, e settare che tutte le applicazioni devono chiedere l permesso prima di andare arbitrariamente su Internet. Da lì scopri chi potrebbe essere il colpevole della sparizione dei tuoi preziosi MB perduti.
Ora ho Comodo e nelle connessioni attive vedo:
SVCHOST.EXE
System
alg.exe
firefox.exe
Chi è il colpevole? SVCHOST.EXE? Mi sono informata, cancellando la cartella “C:\WINDOWS\SoftwareDistribution” risolvo tutto?
Old 30-04-2011, 16:54   #10
Matteo_76
Senior Member

svchost è un file di sistema (sempre che non sia un finto svchost, ma allora forse il PC è infatto -> leggi su) e a quanto ricordo SoftwareDistribution è relativo agli update del sistema operativo.
Ma Comodo ti ha chiesto: firefox vuole andare su internet, e gli hai detto di si?
Altrimenti tu o qualcosa gli ha dato una preautorizzazione.... Io parto inibendo a tutti Internet e poi chi me lo chiede decido se autorizzarlo: ma solo quanto lo dico io
Spariscono ancora (a firefox spento) i tuoi costosi MB con Comodo? Se no allora vuol dire che è a posto no?

Ultima modifica di Matteo_76 : 30-04-2011 alle 16:59.
Old 30-04-2011, 17:00   #11
Julyyyyyy
Member

L'Avatar di Julyyyyyy

Quote:
svchost è un file di sistema (sempre che non sia un finto svchost, ma allora forse il PC è infatto -> leggi su) e a quanto ricordo SoftwareDistribution è relativo agli update del sistema operativo.
Ma Comodo ti ha chiesto: firefox vuole andare su internet, e gli hai detto di si?
Altrimenti tu o qualcosa gli ha dato una preautorizzazione.... Io parto inibendo a tutti Internet e poi chi me lo chiede decido se autorizzarlo: ma solo quanto lo dico io
Spariscono ancora (a firefox spento) i tuoi costosi MB con Comodo? Se no allora vuol dire che è a posto no?
Si!
E quindi?
Old 30-04-2011, 17:16   #12
Matteo_76
Senior Member

sono 2 le domande che ti ho fatto
Old 30-04-2011, 17:33   #13
Julyyyyyy
Member

L'Avatar di Julyyyyyy

Quote:
Originariamente inviato da Julyyyyyy Guarda i messaggi
Si!
E quindi?
E anche a firefox spento spariscono!
Old 30-04-2011, 17:45   #14
Julyyyyyy
Member

L'Avatar di Julyyyyyy

Ho tolto la chiavetta e l'ho rimessa, ora è tutto regolare!
Com'è possibile?
In connessione attiva ci sono:
firefox
prevx
e a volte svchost anche se l'ho disattivato!

Ultima modifica di Julyyyyyy : 30-04-2011 alle 17:50.
Old 30-04-2011, 18:34   #15
Matteo_76
Senior Member

Come disattivato? E' un processo di XP. Non penso tu debba e possa disattivarlo, serve anche per firefox.
Per informazioni: Descrizione di Svchost.exe in Windows XP
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=752140
prevx Dovrebbe essere l'antivirus.

Ultima modifica di Matteo_76 : 30-04-2011 alle 18:38.
Old 30-04-2011, 19:42   #16
Julyyyyyy
Member

L'Avatar di Julyyyyyy

Quote:
Come disattivato? E' un processo di XP. Non penso tu debba e possa disattivarlo, serve anche per firefox.
Per informazioni: Descrizione di Svchost.exe in Windows XP
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=752140
prevx Dovrebbe essere l'antivirus.
Quindi non è consigliabile disattivare Svchost.exe, ok!
E... se blocco Svchost.exe con Comodo per non consentire la connessione?
Ma alla fine credo sia stato un problema della chiavetta, l'ho tolta e rinserita ed ora è tutto a posto! Emm... dovrei farla controllare la chiavetta?

Ultima modifica di Julyyyyyy : 30-04-2011 alle 19:48.
Old 30-04-2011, 19:58   #17
Matteo_76
Senior Member

A me sembra ... che funzionava un po' troppo
Per l'svchost c'è il secondo link che ti ho messo che mi sembra dica che non devi.... io ce l'ho settato si come accesso ma non come server. E per me tutto OK ... ma ho una ADSL (unilimited) quindi non saprei con una chiavetta.
Old 30-04-2011, 20:12   #18
Julyyyyyy
Member

L'Avatar di Julyyyyyy

Quote:
A me sembra ... che funzionava un po' troppo
Per l'svchost c'è il secondo link che ti ho messo che mi sembra dica che non devi.... io ce l'ho settato si come accesso ma non come server. E per me tutto OK ... ma ho una ADSL (unilimited) quindi non saprei con una chiavetta.
Ok.. grazie!

Ultima modifica di Julyyyyyy : 30-04-2011 alle 21:17.
Old 01-05-2011, 08:22   #19
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Julyyyyyy Guarda i messaggi
Quindi non è consigliabile disattivare Svchost.exe, ok!
E... se blocco Svchost.exe con Comodo per non consentire la connessione?
Ma alla fine credo sia stato un problema della chiavetta, l'ho tolta e rinserita ed ora è tutto a posto! Emm... dovrei farla controllare la chiavetta?
Sei matto?! se blocchi svchst, blocchi tutto il sistema
Old 01-05-2011, 11:35   #20
Julyyyyyy
Member

L'Avatar di Julyyyyyy

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sei matto?! se blocchi svchst, blocchi tutto il sistema

Ora è tutto chiaro! Grazie a tutti!
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Overwatch: inizia una nuova era per il t...
Monitor gaming in super offerta su Amazo...
Nuove conferme sui prezzi dei Galaxy S26...
LG OLED 48'' in super offerta su Amazon:...
I MacBook Pro con M5 Pro/Max sono quasi ...
3 Scope elettriche top in offerta su Ama...
ARC Raiders chiude un mese da record: &e...
Droni DJI in offerta su Amazon: Mini 4K ...
La metà degli utenti di Steam usa...
Meta Quest 3S scende di prezzo su Amazon...
Handheld Android con display OLED a 144 ...
Il chip a 2 nm di Samsung tiene testa al...
1,13€ al mese a testa, meno di un caff&e...
Dreame L10s Ultra Gen 2 a prezzo bomba s...
Arm batte i record, ma il titolo crolla:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian