Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2011, 10:04   #18701
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
volevo proprio confrontare tra quelle, in realtà sto bene con la jq1 non vorrei peggiorare il consumo però .

Per aggiornare tramite cwm potresti passsarmi un link?
Io utilizzo come modem lo ZSJPG e mi trovo molto bene.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 10:06   #18702
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VincentK Guarda i messaggi
C'è qualche modo x disinstallare il lettore musicale standard?
Ho la Darky's se può fare differenza.
Il mio problema è xché quando collego in bluetooth il cell alla macchina mi parte in automatico e non si riesce a stopparlo. Visto che ne uso un altro si sovrappongono e si disturbano a vicenda.
preciso che non uso quello di default perché la gestione della galleria è pessima e si è costretto a mettere il file .nomedia nella cartella della musica col risultato che il lettore non vede più le canzoni.
Spero di essere stato chiaro.....
Si.. devi avere il telefono rootato e disinstallare l'applicazione con Titanium Backup o SGS Tools per esempio..
Old 29-04-2011, 10:07   #18703
BlueKnight
Senior Member

Ripropongo la mia domanda di alcuni giorni fa, magari qualcuno sa darmi una risposta:

"Ciao a tutti ragazzi,

sabato scorso quando stavo rimettendo la ROM Froyo sul mio SGS mi è sorta una domanda teorica..

Samsung rilascia per ogni paese una versione differente del firmware con PDA differente, modem spesso uguale, CSC differente.
Dovendo scegliere quale firmware europeo montare (prima ho provato a montare lo ZSJPJ asiatico, ma non essendo europeo appunto, non era presente la lingua italiana) ho fatto una breve ricerca su XDA dove in molti parlavano bene della ultima release 2.2.1 rilasciata, la JS8.
Così ho scaricato la versione Deodexed e rootata, l'ho montata e l'ho usata un'oretta..mi sembrava abbastanza stabile e reattiva..così ho deciso di prepararmi la mia ROM nuda e cruda dalla ROM Kitchen di Doc .. l'ho installata e a quel punto mi è sembrata, ma forse era solo una mia impressione, meno reattiva di prima.

Allora mi sono fermato a pensare e mi son chiesto.. ma in cosa differiscono tutte le release dei firmware rilasciate per i vari paesi da Samsung? Apparte le app installare di default e il CSC, quello che cambia in una rom dovrebbero essere solo le modifiche del kernel... se io installo la JS8 e poi vado a montare l'Hardcore Kernel Speedmod che è basato sulla JPX.. cosa mi rimarrà alla fine della JS8?! Niente se non le applicazioni installate!

E' sbagliato il mio ragionamento oppure secondo voi fila? Chiedo ai più esperti e agli smanettoni.. perchè se quello che penso si dovesse rivelare corretto..mi sembra una sciocchezza in futuro star li a pensare a quale ROM installare se poi il kernel che andrò a montare è sempre lo stesso!"
Old 29-04-2011, 10:24   #18704
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Guarda io ho l'auricolare samsung hm1000 comprato proprio per il galaxy e mi ci trovo bene
credo proprio che prenderò o il tuo o hm 1600
Old 29-04-2011, 10:28   #18705
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Io utilizzo come modem lo ZSJPG e mi trovo molto bene.
mmm questo è nuovo? pensavo ci fosse ZSJPE
Old 29-04-2011, 10:29   #18706
BlueKnight
Senior Member

Dopo essermi assentato qualche giorno, torno a parlare per tutti quegli utenti che come me hanno la necessità di avere un terminale non aggiornato proprio all'ultima versione del firmware ma la cui durata della batteria sia l'aspetto fondamentale.

Ricapitolando, qualche giorno fa ho cucinato tramite la Rom Kitchen di Doc una ROM come PDA Europeo JS8 / Modem asitico ZSJPG / CSC ITV .

Devo dire la verità, sono rimasto piacevolmente stupito.
Venivo dalla ROM Ginger JVK, e il mio problema era che caricando il cell tutta la notte, arrivavo a fine giornata con il 10/15% di batteria residua.
Ho letto quindi un po di thread su XDA, dove in molti parlavano molto bene della durata/prestazioni di alcuni modem asiatici, fra cui il migliore sembrava essere questo ZSJPG.

L'ho installato e dal punto di vista prestazionale devo dire che effettivamente è migliore di quello Froyo JPY che era utilizzato in tutte le release europee; giusto per citare il WiFi, ora riesco a mantenere la connessione anche quando sono in giardino, cosa che prima non era possibile.. quindi nel mio caso posso affermare di aver guadagnato almeno altri 3 metri di raggio per quel che riguarda il WiFi. Anche in camera mia, dove prima avevo una tacca quando ero connesso in WiFi, ora ne ho due.

La durata della batteria invece mi ha veramente impressionato;
è vero, ho utilizzato poco il cellulare in questi 3 giorni, ma dopo 72 ore effettive ho ancora in 29% della batteria.. quindi lanciandomi in un pronostico potrei affermare che sicuramente passerei anche le 96 ore.
Prima con il modem JPY arrivavo massimo a 48 ore con 10% di carica residua.

Direi ottimo modem, da provare assolutamente per chi ha ancora Froyo 2.2.1
Old 29-04-2011, 10:30   #18707
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
mmm questo è nuovo? pensavo ci fosse ZSJPE
No, non è l'ultimo uscito.. se non sbaglio poi ne è uscito uno successivo anche allo ZSJPG..ma dicono sia leggermente peggiore.
Old 29-04-2011, 10:34   #18708
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
No, non è l'ultimo uscito.. se non sbaglio poi ne è uscito uno successivo anche allo ZSJPG..ma dicono sia leggermente peggiore.

ok per ora provo zsjpe poi vedo
Old 29-04-2011, 10:40   #18709
rockjam80
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Dopo essermi assentato qualche giorno, torno a parlare per tutti quegli utenti che come me hanno la necessità di avere un terminale non aggiornato proprio all'ultima versione del firmware ma la cui durata della batteria sia l'aspetto fondamentale.

Ricapitolando, qualche giorno fa ho cucinato tramite la Rom Kitchen di Doc una ROM come PDA Europeo JS8 / Modem asitico ZSJPG / CSC ITV .

Devo dire la verità, sono rimasto piacevolmente stupito.
Venivo dalla ROM Ginger JVK, e il mio problema era che caricando il cell tutta la notte, arrivavo a fine giornata con il 10/15% di batteria residua.
Ho letto quindi un po di thread su XDA, dove in molti parlavano molto bene della durata/prestazioni di alcuni modem asiatici, fra cui il migliore sembrava essere questo ZSJPG.

L'ho installato e dal punto di vista prestazionale devo dire che effettivamente è migliore di quello Froyo JPY che era utilizzato in tutte le release europee; giusto per citare il WiFi, ora riesco a mantenere la connessione anche quando sono in giardino, cosa che prima non era possibile.. quindi nel mio caso posso affermare di aver guadagnato almeno altri 3 metri di raggio per quel che riguarda il WiFi. Anche in camera mia, dove prima avevo una tacca quando ero connesso in WiFi, ora ne ho due.

è vero, ho utilizzato poco il cellulare in questi 3 giorni, ma dopo 72 ore effettive ho ancora in 29% della batteria.. quindi lanciandomi in un pronostico potrei affermare che sicuramente passerei anche le 96 ore.

Che kernel hai? io con la jva e kernel standard ho aumentato notevolmente la durata della batteria con uso normale ( non giochi)
rockjam80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 10:50   #18710
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rockjam80 Guarda i messaggi
Che kernel hai? io con la jva e kernel standard ho aumentato notevolmente la durata della batteria con uso normale ( non giochi)
Avevo la JVK con il kernel di ChainFire.. ma non credo che con Ginger si riescano a superare le 48 ore anche in IDLE.

Ora con Froyo utilizzo lo SpeedMod 13E.
Old 29-04-2011, 10:57   #18711
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Ecco il motivo perchè non passo ancora a ginger

Old 29-04-2011, 11:06   #18712
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:

Ricapitolando, qualche giorno fa ho cucinato tramite la Rom Kitchen di Doc una ROM come PDA Europeo JS8 / Modem asiatico ZSJPG / CSC ITV .

CUT

Io ho la js2/jpy/js1(itv) e speedmod k13e (lagfix attivi)..... dici che posso mettere questo modem ZSJPG senza problemi? mi sta venendo voglia di provarlo proprio per la questione batteria (in genere arrivo a sera con un 10-30% di batteria in base all'uso)

Ho trovato questo: http://www.multiupload.com/RUQ3KUGDCQ è lui?
L'ho trovato qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=969382
Lo flasho con odin senza pit giusto?
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 11:16   #18713
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Forse è una cosa già risaputa, ma ho notato una cosa molto interessante.
Premetto che ho il modem JPY (uso solo rete gsm).

Il weekend passato sono stato in una casa di campagna dove il ripetitore wind è situato a circa 7 km di distanza dall'abitazione (ho usato open signal maps) e ho notato un consumo dovuto allo standby cella decisamente più alto che nella mia casa di roma (distanza ripetitore 1,5 km): in particolare con la batteria non arrivavo a sera nella casa di campagna, quando invece qui a roma in genere mi avanza un 20% alla sera con un uso abbastanza intenso.

La cosa interessante è anche il fatto che il segnale wind è stato molto buono in entrambi i casi (almeno 2-3 tacche)

Ultima modifica di DeusEx : 29-04-2011 alle 15:19.
Old 29-04-2011, 11:22   #18714
BlueKnight
Senior Member

Io ho preso tutto da qui:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=948790

Teoricamente si può cambiare qualsiasi modem in qualsiasi momento tramite ODIN senza perdita di dati o altro...
Old 29-04-2011, 11:33   #18715
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Io ho preso tutto da qui:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=948790

Teoricamente si può cambiare qualsiasi modem in qualsiasi momento tramite ODIN senza perdita di dati o altro...
Ok grazie
Comunque ho sempre tutto backuppato per ogni evenienza....
Old 29-04-2011, 11:59   #18716
VincentK
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Si.. devi avere il telefono rootato e disinstallare l'applicazione con Titanium Backup o SGS Tools per esempio..
Il cell è rootato ma in SGS Tools non compare tra quelle che è possibile disinstallare.
Ho provato con Titanium che dovrebbe farlo riavviando in recovery, ma una volta che ci va si blocca dicendomi "Installation aborted" e mi tocca riavviare (ho la versione full optional!!!)

EDIT: sono entrato con Root Explorer in System/App e ho rinominato la relativa applicazione (tanto per non cancellarla del tutto, non si sa mai!!!)

Ultima modifica di VincentK : 29-04-2011 alle 12:14.
VincentK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 12:22   #18717
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
ma, è normale che a quadrant il mio sgs faccia solo 1300 (circa) con SpeedModK13E + ext4 + darky 9.5 ?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 12:22   #18718
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Sono tornato alla CM7, la velocità è davvero impressionante.

Vi farò sapere riguardo la batteria
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 12:29   #18719
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Sono tornato alla CM7, la velocità è davvero impressionante.

Vi farò sapere riguardo la batteria
Quasi quasi la metto pure io. Ma ancora problemi con camera e GPS?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 12:34   #18720
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Quasi quasi la metto pure io. Ma ancora problemi con camera e GPS?
Il gps non ha problemi, ieri mi ha trovato 10 satelliti in casa. La fotocamera putroppo si, mostra delle righe nelle preview
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian