|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
|
|
|
|
|
|
#18702 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18703 |
|
Senior Member
|
Ripropongo la mia domanda di alcuni giorni fa, magari qualcuno sa darmi una risposta:
"Ciao a tutti ragazzi, sabato scorso quando stavo rimettendo la ROM Froyo sul mio SGS mi è sorta una domanda teorica.. Samsung rilascia per ogni paese una versione differente del firmware con PDA differente, modem spesso uguale, CSC differente. Dovendo scegliere quale firmware europeo montare (prima ho provato a montare lo ZSJPJ asiatico, ma non essendo europeo appunto, non era presente la lingua italiana) ho fatto una breve ricerca su XDA dove in molti parlavano bene della ultima release 2.2.1 rilasciata, la JS8. Così ho scaricato la versione Deodexed e rootata, l'ho montata e l'ho usata un'oretta..mi sembrava abbastanza stabile e reattiva..così ho deciso di prepararmi la mia ROM nuda e cruda dalla ROM Kitchen di Doc .. l'ho installata e a quel punto mi è sembrata, ma forse era solo una mia impressione, meno reattiva di prima. Allora mi sono fermato a pensare e mi son chiesto.. ma in cosa differiscono tutte le release dei firmware rilasciate per i vari paesi da Samsung? Apparte le app installare di default e il CSC, quello che cambia in una rom dovrebbero essere solo le modifiche del kernel... se io installo la JS8 e poi vado a montare l'Hardcore Kernel Speedmod che è basato sulla JPX.. cosa mi rimarrà alla fine della JS8?! Niente se non le applicazioni installate! E' sbagliato il mio ragionamento oppure secondo voi fila? Chiedo ai più esperti e agli smanettoni.. perchè se quello che penso si dovesse rivelare corretto..mi sembra una sciocchezza in futuro star li a pensare a quale ROM installare se poi il kernel che andrò a montare è sempre lo stesso!" |
|
|
|
|
|
#18704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
credo proprio che prenderò o il tuo o hm 1600
|
|
|
#18705 |
|
Senior Member
|
mmm questo è nuovo? pensavo ci fosse ZSJPE
|
|
|
#18706 |
|
Senior Member
|
Dopo essermi assentato qualche giorno, torno a parlare per tutti quegli utenti che come me hanno la necessità di avere un terminale non aggiornato proprio all'ultima versione del firmware ma la cui durata della batteria sia l'aspetto fondamentale.
Ricapitolando, qualche giorno fa ho cucinato tramite la Rom Kitchen di Doc una ROM come PDA Europeo JS8 / Modem asitico ZSJPG / CSC ITV . Devo dire la verità, sono rimasto piacevolmente stupito. Venivo dalla ROM Ginger JVK, e il mio problema era che caricando il cell tutta la notte, arrivavo a fine giornata con il 10/15% di batteria residua. Ho letto quindi un po di thread su XDA, dove in molti parlavano molto bene della durata/prestazioni di alcuni modem asiatici, fra cui il migliore sembrava essere questo ZSJPG. L'ho installato e dal punto di vista prestazionale devo dire che effettivamente è migliore di quello Froyo JPY che era utilizzato in tutte le release europee; giusto per citare il WiFi, ora riesco a mantenere la connessione anche quando sono in giardino, cosa che prima non era possibile.. quindi nel mio caso posso affermare di aver guadagnato almeno altri 3 metri di raggio per quel che riguarda il WiFi. Anche in camera mia, dove prima avevo una tacca quando ero connesso in WiFi, ora ne ho due. La durata della batteria invece mi ha veramente impressionato; è vero, ho utilizzato poco il cellulare in questi 3 giorni, ma dopo 72 ore effettive ho ancora in 29% della batteria.. quindi lanciandomi in un pronostico potrei affermare che sicuramente passerei anche le 96 ore. Prima con il modem JPY arrivavo massimo a 48 ore con 10% di carica residua. Direi ottimo modem, da provare assolutamente per chi ha ancora Froyo 2.2.1 |
|
|
|
|
|
#18707 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok per ora provo zsjpe poi vedo
|
|
|
|
#18709 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18710 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora con Froyo utilizzo lo SpeedMod 13E. |
|
|
|
|
|
|
#18711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
|
|
|
|
|
|
#18712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
Ho trovato questo: http://www.multiupload.com/RUQ3KUGDCQ è lui? L'ho trovato qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=969382 Lo flasho con odin senza pit giusto? |
|
|
|
|
|
|
#18713 |
|
Senior Member
|
Forse è una cosa già risaputa, ma ho notato una cosa molto interessante.
Premetto che ho il modem JPY (uso solo rete gsm). Il weekend passato sono stato in una casa di campagna dove il ripetitore wind è situato a circa 7 km di distanza dall'abitazione (ho usato open signal maps) e ho notato un consumo dovuto allo standby cella decisamente più alto che nella mia casa di roma (distanza ripetitore 1,5 km): in particolare con la batteria non arrivavo a sera nella casa di campagna, quando invece qui a roma in genere mi avanza un 20% alla sera con un uso abbastanza intenso. La cosa interessante è anche il fatto che il segnale wind è stato molto buono in entrambi i casi (almeno 2-3 tacche) Ultima modifica di DeusEx : 29-04-2011 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
#18714 |
|
Senior Member
|
Io ho preso tutto da qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=948790 Teoricamente si può cambiare qualsiasi modem in qualsiasi momento tramite ODIN senza perdita di dati o altro... |
|
|
|
|
|
#18715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho sempre tutto backuppato per ogni evenienza.... |
|
|
|
|
|
|
#18716 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Ho provato con Titanium che dovrebbe farlo riavviando in recovery, ma una volta che ci va si blocca dicendomi "Installation aborted" e mi tocca riavviare (ho la versione full optional!!!) EDIT: sono entrato con Root Explorer in System/App e ho rinominato la relativa applicazione (tanto per non cancellarla del tutto, non si sa mai!!!) Ultima modifica di VincentK : 29-04-2011 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
|
#18717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ma, è normale che a quadrant il mio sgs faccia solo 1300 (circa) con SpeedModK13E + ext4 + darky 9.5 ?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
#18718 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Sono tornato alla CM7, la velocità è davvero impressionante.
Vi farò sapere riguardo la batteria |
|
|
|
|
|
#18719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Quasi quasi la metto pure io. Ma ancora problemi con camera e GPS?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
|
|
|
|
|
#18720 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.