Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-04-2011, 08:27   #441
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
E' successo un paio di volte che il netbook, attaccato alla rete elettrica, non a batteria, abbia attenuato il display come luminosità, poi lo abbia completamente oscurato...ma magicamente si è riattivato tutto da solo.
Mai successo prima d'ora con Seven.
Devo controllare per capire il motivo, lo avevo a mezzo metro di distanza, nessuno lo ha sfiorato (sono in stanza da solo durante le mie prove)...mah

Auguri Cajenna
TonyVe è offline  
Old 27-04-2011, 09:04   #442
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
La macchina è una Asus K8U-X con un Athlon A64 3000+ 1Gb DDR400 100Gb HDD Sata e una GeForce 6200A 512Mb
Ho provato i driver per winXP e al riavvio BSOD,ho riprovato con i driver per NT e subito classico BSOD con screen BLU ora sto testando con i driver per win2000 e li ha presi,vediamo al riavvio....
Purtroppo per quella macchina non ci sono driver evoluti...a menoche....spetta un po' che cerco i driver per ALI M

Ho trovato dei driver aggiornati (al 2005,ma dovrebbero essere vista compatibili) della ULI M1689...speriamo bene...per ora li ha accettati,vediamo al riavvio.
Quote:
Windows 8 mi ha sconfitto,ho dovuto demordere,purtroppo il driver per il chipser ULI M1689 (il controller del RAID) non viene digerito dal s.o. (essendo "datato" non è gradito),ho provato tutti quelli trovatiin rete ma nulla da fare.
Ho avviato in provvisoria e infatti si pianta al caricamento di disk.sys che dovrebbe essere appunto il controller del disco.
Comunque ora mi metto alla ricerca di un dischetto da una 20 di Gb IDE e ci riprovo...
Buona fortuna! Ma installarlo senza RAID?

Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
E' successo un paio di volte che il netbook, attaccato alla rete elettrica, non a batteria, abbia attenuato il display come luminosità, poi lo abbia completamente oscurato...ma magicamente si è riattivato tutto da solo.
Mai successo prima d'ora con Seven.
Devo controllare per capire il motivo, lo avevo a mezzo metro di distanza, nessuno lo ha sfiorato (sono in stanza da solo durante le mie prove)...mah

Auguri Cajenna
Magari è il risparmio energetico che fa gli scherzi!
birmarco è offline  
Old 27-04-2011, 09:06   #443
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao birmarco,purtroppo la mobo in oggetto non ha la possibilità di eliminare la funzione raid da bios.... ...sono praticamente costretto a trovare un hdd ide.
cajenna è offline  
Old 27-04-2011, 10:01   #444
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Ciao birmarco,purtroppo la mobo in oggetto non ha la possibilità di eliminare la funzione raid da bios.... ...sono praticamente costretto a trovare un hdd ide.
Cioè è una MB solo RAID?!?!! Mai sentite! Usa un HDD esterno USB! Sempre che sia USB2
birmarco è offline  
Old 27-04-2011, 10:39   #445
-razziatore-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Scusate il triplo post

Domandona!

Come fanno a sviluppare Windows? o meglio... che ambiente usano? perchè a me viene male già quando ci sono da gestire più di 5 form in Visual Studio... ci si perde tra le tab... Windows ha migliaia di finestre e migliaia di parti... gli sviluppatori come fanno?

Per il debug poi... devono ricompilare milioni di righe di codice? Ci vogliono ore con qualsiasi PC! E dubito che a ogni dipendente sia attribuito una super server farm per fare il debug e controllare di aver messo tutte le graffe agli if...
Da quel che so, usano Visual Studio, ma non con il suo compilatore. Ne viene usato uno specifico, proprio per compilare il codice di Windows.

Il team è diviso in sotto-team, ognuno incaricato di una specifica parte del sistema. A loro volta, i membri di un sotto-team si dividono i compiti tra loro. Ecco dunque che nessuno sviluppatore si rincretinisce, è tutto organizzato.

Per il debug, lo stesso: ad ognuno la sua parte. Nel caso c'è un problema che coinvolge un'altra area del sistema, deve parlarne con lo sviluppatore che vi lavora sopra.

Non sono in MS, parlo in base a quanto ho letto e sentito, dunque potrei sbagliarmi su un po' di cose (eccetto che per il compilatore, di cui sono assolutamente certo che non usano quello di Visual Studio).
-razziatore- è offline  
Old 27-04-2011, 11:35   #446
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da -razziatore- Guarda i messaggi
Da quel che so, usano Visual Studio, ma non con il suo compilatore. Ne viene usato uno specifico, proprio per compilare il codice di Windows.

Il team è diviso in sotto-team, ognuno incaricato di una specifica parte del sistema. A loro volta, i membri di un sotto-team si dividono i compiti tra loro. Ecco dunque che nessuno sviluppatore si rincretinisce, è tutto organizzato.

Per il debug, lo stesso: ad ognuno la sua parte. Nel caso c'è un problema che coinvolge un'altra area del sistema, deve parlarne con lo sviluppatore che vi lavora sopra.

Non sono in MS, parlo in base a quanto ho letto e sentito, dunque potrei sbagliarmi su un po' di cose (eccetto che per il compilatore, di cui sono assolutamente certo che non usano quello di Visual Studio).
Non pensavo usassero davvero Visual Studio! Sarà meglio che impari bene ad usarlo per quando farò parte del team di Windows 10

A parte gli scherzi... ma Windows non è sviluppato in C/C++? Visual Studio è più indicato per linguaggi visuali alla fine... pensavo usassero qualcosa di più specifico...

Cmq credo rincretiniscano lo stesso... troppo codice da gestire
Per se compilano in parte significa che il resto del sistema ce l'hanno già precompilato... ma se durante il giorno gli altri team fanno delle modifiche al resto uno non si trova a lavorare su una versione diversa da quella che è?
birmarco è offline  
Old 27-04-2011, 12:37   #447
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
secondo te sono così scemi?è pur sempre una delle più grandi software house di sempre...
CronoX è offline  
Old 27-04-2011, 12:53   #448
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
MS ha team fatti da 3-8 persone mediamente, ognuno si occupa di un singolo aspetto del sistema, per cui dubito che abbia a che fare con milioni di righe di codice in una singola volta, sarebbe ingestibile per chiunque.

Comunque per chi ha avuto modo di programmare con le API di Windows, noterà che tutto sommato sono molto ben fatte (lo stile di programmazione ricalca quello ad oggetti pur essendo scritte in C, un linguaggio non ad oggetti).

La strategia base di MS è quella "sync & stabilize".
Ovvero si sincronizzano tutte le modifiche fatte dai vari team (compilando la build di test) e poi si fermano tutti per stabilizzare il codice in maniera da renderlo più stabile (non vengono introdotte nuove features in questa fase).

In generale comunque si usa il meccanismo delle daily build (build giornaliere) che dovrebbero essere compilate in automatico ad una data ora del giorno.
WarDuck è offline  
Old 27-04-2011, 13:40   #449
-razziatore-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
In generale, ogni fbl (feature build lab, che poi alla fin fine sarebbero i sotto-team) compila la sua build giornaliera o altre build, se necessarie. Cosa succede qui? Se la build è considerata buona, e le nuove funzionalità passano appositi test, si va di "reverse integration", ossia tutto ciò che ha fatto quell'fbl va a finire nel ramo principale di sviluppo, quello che viene definito winmain. Se vi sono altri fbl che hanno completato altre funzioni, pure quelli vengono integrati in winmain. A quel punto esce una nuova build contenente tutto quanto proviene dagli fbl. Fatto ciò, quella stessa build torna ai vari fbl, i quali potranno lavorarci separatamente per sviluppare altre funzioni. Non è comunque obbligatorio che ogni giorno il codice venga integrato in winmain, e ciò porta anche alla possibilità che, in caso di leak di una build proveniente dagli fbl, può avere un numero di build uguale o maggiore di una winmain, ma minori funzionalità perché non contiene il nuovo codice presente in altri fbl.
-razziatore- è offline  
Old 27-04-2011, 13:41   #450
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
MS ha team fatti da 3-8 persone mediamente, ognuno si occupa di un singolo aspetto del sistema, per cui dubito che abbia a che fare con milioni di righe di codice in una singola volta, sarebbe ingestibile per chiunque.

Comunque per chi ha avuto modo di programmare con le API di Windows, noterà che tutto sommato sono molto ben fatte (lo stile di programmazione ricalca quello ad oggetti pur essendo scritte in C, un linguaggio non ad oggetti).

La strategia base di MS è quella "sync & stabilize".
Ovvero si sincronizzano tutte le modifiche fatte dai vari team (compilando la build di test) e poi si fermano tutti per stabilizzare il codice in maniera da renderlo più stabile (non vengono introdotte nuove features in questa fase).

In generale comunque si usa il meccanismo delle daily build (build giornaliere) che dovrebbero essere compilate in automatico ad una data ora del giorno.
Tra l'altro usando windows sembra cmq di usare un SW programmato da uno solo tanto è omogeneo...

Chissà se continueranno in C ancora per molto... Un Windows interamente in .net sarebbe interessante... già qualche esperimento è stato fatto.... io mi aspettavo già di vedere qualcosa anche in 8... peccato...
birmarco è offline  
Old 27-04-2011, 20:53   #451
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Tra l'altro usando windows sembra cmq di usare un SW programmato da uno solo tanto è omogeneo...

Chissà se continueranno in C ancora per molto... Un Windows interamente in .net sarebbe interessante... già qualche esperimento è stato fatto.... io mi aspettavo già di vedere qualcosa anche in 8... peccato...
Qui si trova qualche cosetta:
http://www.zdnet.com/blog/microsoft/...windows-8/9233

Chissà .
WarDuck è offline  
Old 27-04-2011, 21:39   #452
dragopippero
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
il .net??
Spero non arrivi mai.
dragopippero è offline  
Old 27-04-2011, 22:19   #453
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Qui si trova qualche cosetta:
http://www.zdnet.com/blog/microsoft/...windows-8/9233

Chissà .
Mi è sfuggita qualche parola... è stato trovato il redhawk in Windows 8 M1 giusto? Ma che cos'è? è un framework integrato con l'OS? a volte il mio inglese mi lascia dei dubbi!
birmarco è offline  
Old 27-04-2011, 22:21   #454
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da dragopippero Guarda i messaggi
il .net??
Spero non arrivi mai.
il .net è un'ottima cosa invece
Soprattutto ora che Windows girerà su ARM avere applicazioni .net sarà come fare applicazioni in java... molto comodo!
birmarco è offline  
Old 27-04-2011, 22:23   #455
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
per curiosità quanto occupa una installazione di questa versione ?
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 27-04-2011, 22:30   #456
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
La M1 6,26GB su VirtualBox
birmarco è offline  
Old 27-04-2011, 22:33   #457
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
La M1 6,26GB su VirtualBox
ah non male
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 27-04-2011, 22:35   #458
dragopippero
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
il .net darà inizio a tassazione continua, non potrai più acquistare un prodotto dovrai pagarlo per sempre.
Oltretutto sarei costretto a far viaggiare i miei documenti personali tramite terzi su internet.... e chi sono questi terzi... e chi mi garantirà che loro non se ne fanno una copia.
Hai ragione sarebbe una figata... Ma se al mondo non ci fossero i ladri.

Ultima modifica di dragopippero : 27-04-2011 alle 22:54.
dragopippero è offline  
Old 27-04-2011, 23:55   #459
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
L'ultima "pubblicata", ovvero la 6.2.7955 pre-M3, su HDD mi occupa circa 8,2 Gb avendo installato solo un paio di driver, se no non connettevo, e driver+programma intel per GMA.
E' una versione ultimate server, contro una enterprise della M1.
TonyVe è offline  
Old 28-04-2011, 06:29   #460
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da dragopippero Guarda i messaggi
il .net darà inizio a tassazione continua, non potrai più acquistare un prodotto dovrai pagarlo per sempre.
Oltretutto sarei costretto a far viaggiare i miei documenti personali tramite terzi su internet....
Temo che stai facendo grossa confusione tra .net e cloud computing

http://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_.NET

http://it.wikipedia.org/wiki/Cloud_computing

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
 Discussione Chiusa

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian