|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
Fiore
Stamattina intanto che mi preparavo ad uscire ho notato che c'era una bella luce radente che enfatizzava in maniera delicata le venature dei petali, ho provato a catturarla al volo... che dite ci sono riuscito?
Come al solito commenti e consigli per migliorare sono ben accetti ![]() Eos 60D + 18-55 @ 1/6 50mm f5.6 Iso 100 Ultima modifica di mrc : 14-03-2011 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La bocca la vedo ben definita, il resto piuttosto morbido.
Però le orchidee sono un po' problematiche data la loro fila di fiori. Magari dare un drizzatina ed un po' di postwork per rimuovere o almeno minimizzare l'impatto degli altri fiori, potrebbe esaltare meglio il singolo fiore.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
A me la foto non dispiace....però ti avrebbe fatto davvero comodo un obbiettivo con un diaframma più aperto!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Col tempo arriveranno anche gli obiettivi luminosi, adesso ho appena iniziato
Ho provato a scattarne una a diaframma più chiuso in modo da ottenere una foto più nitida, ma non mi piaceva, mi aveva colpito la delicatezza della luce e ho preferito mantenere una foto un po più morbida. Come mai vorresti raddrizzare il fiore? Per minimizzare la presenza degli altri fiori intendi sfocarli ancora di più? Non rischia di perdere di naturalezza la foto? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Oggi sono a casa con la febbre
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Come sfondo ho usato un cartoncino nero per isolare il fiore e farlo staccare di più. Cos'ha che non va?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Secondo me è troppo scuro lo sfondo e monotono
Nella seconda hai usato il flash?
Venduto a: (osviweb, Eu, dariofreud, Lupu88, gg1992_user, dantess(2), fabio.xs); Comprato da: (Nicfix, cusmario, Pucceddu, Trokji, DeicidE, laifisnau, jerrygdm, mattiagonzo, zatoichi91, lxbevi, pocketpcgod, cosimo.barletta, -DNT-) Ultima modifica di Static-X : 25-04-2011 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si ho usto il flash, altrimenti si vedeva l'ombra del ramo e la texture del cartone sullo sfondo. Con i fiori non va bene, nero uniforme non va bene... la prossima volta metterò come sfondo una pagina di playboy
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Venduto a: (osviweb, Eu, dariofreud, Lupu88, gg1992_user, dantess(2), fabio.xs); Comprato da: (Nicfix, cusmario, Pucceddu, Trokji, DeicidE, laifisnau, jerrygdm, mattiagonzo, zatoichi91, lxbevi, pocketpcgod, cosimo.barletta, -DNT-) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.