Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2011, 14:02   #1
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Acquisto secondo router per condivisione linea?

Salve a tutti,
stamattina i miei genitori vogliono farmi impazzire ponendomi un 300 domande al secondo, di cui una ve la pongo io

In camera mia (1° piano) ho un Netgear dg834g con supporto wireless acceso, la linea viene condivisa in tutto il primo piano tra cell, portatili etc etc senza problemi; i problemi si hanno con il computer di sotto nel quale ho montato una scheda wireless tp-link ove la linea a volte viene agganciata e a volte no.
La domanda è: avendo già un router sopra, potrei mettere un secondo router sotto in una diversa presa telefonica? La linea verrebbe condivisa o sarebbe come montare due modem usb dove chi prima prende la linea se la tiene?

Avevo pensato anche a far uscire un cavo lan dal Netgear (funziona così vero?? ) ma sarebbe troppo lungo e dovrei bucare muri (orrore).

Oppure cosa posso fare? Aiutooo
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 14:42   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
I cavi del telefono non passano nel muro in una canalina dedicata? Ci vuole niente a far passare un cavo di rete.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 15:00   #3
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Non voglio usare cavi di rete per il semplice fatto che <<loro>> (pazzi) voglio bucare il pavimento col trapano per passare dal mio router al loro pc, ma sono almeno 15-18 mt e credo ci sarebbe troppa perdita di segnale e poi in caso non potrei spostare la scrivania se volessi dovendo fare un buco preciso dove è il router.
Preferirei loro avessero il router modem (quando parto stacco la corrente in casa) o al massimo agganciarsi alla mia linea
Old 24-04-2011, 15:20   #4
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Access Point che ripete il segnale in un punto strategico? (a meta' fra dove sei tu e dove dovrebbe arrivare il segnale..)
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 15:22   #5
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
credo ci sarebbe troppa perdita di segnale
Sul cavo di rete?

Hai detto di avere già 2 prese telefoniche, quindi puoi tirare sicuramente un cavo che va da una presa all'altra senza bucare nulla (ammesso che il cavo del telefono abbia delle canaline), potendo collegare così i 2 router/ap con un cavo di rete
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 18:18   #6
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Access Point che ripete il segnale in un punto strategico? (a meta' fra dove sei tu e dove dovrebbe arrivare il segnale..)
Uh siamo compaesani
L'access point andrebbe messo di mezzo ok, ma è come un simil router/modem dalle immagini che ho visto ma ha funzione di ripetitore/amplificatore di segnale. Come andrebbe configurato? Nel senso..è semplice' lo posizione tra un piano e l'altro?
Old 24-04-2011, 18:39   #7
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Uh siamo compaesani
L'access point andrebbe messo di mezzo ok, ma è come un simil router/modem dalle immagini che ho visto ma ha funzione di ripetitore/amplificatore di segnale. Come andrebbe configurato? Nel senso..è semplice' lo posizione tra un piano e l'altro?
Eh si.

E' un dispositivo simil router, da configurare come repeater (senza fili ne nulla)
devi affiliarlo alla rete wireless del DG834G e lui ripete il segnale, devi solo selezionare la rete ed inserire la password.

Ti basta posizionarlo tra un paio e l'altro
Old 24-04-2011, 19:15   #8
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Grazie Alessio, hai mica in mente una buona marca e modello, senza problemi di prezzo considerando che il Netgear con una sola antenna non ce la fa...dovrei prendere un repetear a due o una antenna visto che il Netgear gli starebbe vicinissimo (5-6 metri)?
Old 24-04-2011, 19:30   #9
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Grazie Alessio, hai mica in mente una buona marca e modello, senza problemi di prezzo considerando che il Netgear con una sola antenna non ce la fa...dovrei prendere un repetear a due o una antenna visto che il Netgear gli starebbe vicinissimo (5-6 metri)?
Un Linksys su cui montare DD-WRT secondo me.

Io ho preso un annetto fa un WAP54G (doppia antenna, comunissimo B+G da 54Mbps) che in modalita repeater con il DG834GT va una favola e loro due mi coprono tutta casa. (3 Piani, muri spessi.)

Pero' ad oggi ci sono soluzioni piu' performanti (Wireless N)
Anche a tre antenne..

Aspetta qualche altro consiglio.

Quello che voglio ripetere e' :

Prendi un modello supportato dal team DD-WRT o OpenWrt

http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Supported_Devices
Old 25-04-2011, 19:35   #10
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Non voglio mettere in croce nessuno ma mi servirebbe il nome di un modello da acquistare (on line) perchè sinceramente non ho la più pallida idea
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP