Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2011, 13:02   #1
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Acquisto secondo router per condivisione linea?

Salve a tutti,
stamattina i miei genitori vogliono farmi impazzire ponendomi un 300 domande al secondo, di cui una ve la pongo io

In camera mia (1° piano) ho un Netgear dg834g con supporto wireless acceso, la linea viene condivisa in tutto il primo piano tra cell, portatili etc etc senza problemi; i problemi si hanno con il computer di sotto nel quale ho montato una scheda wireless tp-link ove la linea a volte viene agganciata e a volte no.
La domanda è: avendo già un router sopra, potrei mettere un secondo router sotto in una diversa presa telefonica? La linea verrebbe condivisa o sarebbe come montare due modem usb dove chi prima prende la linea se la tiene?

Avevo pensato anche a far uscire un cavo lan dal Netgear (funziona così vero?? ) ma sarebbe troppo lungo e dovrei bucare muri (orrore).

Oppure cosa posso fare? Aiutooo
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 13:42   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
I cavi del telefono non passano nel muro in una canalina dedicata? Ci vuole niente a far passare un cavo di rete.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 14:00   #3
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Non voglio usare cavi di rete per il semplice fatto che <<loro>> (pazzi) voglio bucare il pavimento col trapano per passare dal mio router al loro pc, ma sono almeno 15-18 mt e credo ci sarebbe troppa perdita di segnale e poi in caso non potrei spostare la scrivania se volessi dovendo fare un buco preciso dove è il router.
Preferirei loro avessero il router modem (quando parto stacco la corrente in casa) o al massimo agganciarsi alla mia linea
Old 24-04-2011, 14:20   #4
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Access Point che ripete il segnale in un punto strategico? (a meta' fra dove sei tu e dove dovrebbe arrivare il segnale..)
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 14:22   #5
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
credo ci sarebbe troppa perdita di segnale
Sul cavo di rete?

Hai detto di avere già 2 prese telefoniche, quindi puoi tirare sicuramente un cavo che va da una presa all'altra senza bucare nulla (ammesso che il cavo del telefono abbia delle canaline), potendo collegare così i 2 router/ap con un cavo di rete
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 17:18   #6
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Access Point che ripete il segnale in un punto strategico? (a meta' fra dove sei tu e dove dovrebbe arrivare il segnale..)
Uh siamo compaesani
L'access point andrebbe messo di mezzo ok, ma è come un simil router/modem dalle immagini che ho visto ma ha funzione di ripetitore/amplificatore di segnale. Come andrebbe configurato? Nel senso..è semplice' lo posizione tra un piano e l'altro?
Old 24-04-2011, 17:39   #7
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Uh siamo compaesani
L'access point andrebbe messo di mezzo ok, ma è come un simil router/modem dalle immagini che ho visto ma ha funzione di ripetitore/amplificatore di segnale. Come andrebbe configurato? Nel senso..è semplice' lo posizione tra un piano e l'altro?
Eh si.

E' un dispositivo simil router, da configurare come repeater (senza fili ne nulla)
devi affiliarlo alla rete wireless del DG834G e lui ripete il segnale, devi solo selezionare la rete ed inserire la password.

Ti basta posizionarlo tra un paio e l'altro
Old 24-04-2011, 18:15   #8
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Grazie Alessio, hai mica in mente una buona marca e modello, senza problemi di prezzo considerando che il Netgear con una sola antenna non ce la fa...dovrei prendere un repetear a due o una antenna visto che il Netgear gli starebbe vicinissimo (5-6 metri)?
Old 24-04-2011, 18:30   #9
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Grazie Alessio, hai mica in mente una buona marca e modello, senza problemi di prezzo considerando che il Netgear con una sola antenna non ce la fa...dovrei prendere un repetear a due o una antenna visto che il Netgear gli starebbe vicinissimo (5-6 metri)?
Un Linksys su cui montare DD-WRT secondo me.

Io ho preso un annetto fa un WAP54G (doppia antenna, comunissimo B+G da 54Mbps) che in modalita repeater con il DG834GT va una favola e loro due mi coprono tutta casa. (3 Piani, muri spessi.)

Pero' ad oggi ci sono soluzioni piu' performanti (Wireless N)
Anche a tre antenne..

Aspetta qualche altro consiglio.

Quello che voglio ripetere e' :

Prendi un modello supportato dal team DD-WRT o OpenWrt

http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Supported_Devices
Old 25-04-2011, 18:35   #10
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Non voglio mettere in croce nessuno ma mi servirebbe il nome di un modello da acquistare (on line) perchè sinceramente non ho la più pallida idea
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian