Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2011, 14:09   #2301
Vignus
Junior Member

L'Avatar di Vignus

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da _Menno_ Guarda i messaggi
non è che hai il nodvd?
Scusa forse dovevo dirlo prima, la mia versione e' proripo questa...
Vignus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 17:48   #2302
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Città: Mercallo (VA)
mi è appena capitata una roba strana..
ho preso l'altro giorno l'ultimo dlc e ci stavo giocando, quando ho deciso di andare all'underdome per depositare un paio di armi in cassaforte..
esce la schermata di caricamento e si ferma lì.. non era bloccato, perché le tips e l'immagine continuavano a muoversi..
allora faccio alt-tab e cosa mi ritrovo? una finestrella dove mi viene chiesto di inserire la key per l'attivazione del contenuto.. la cosa assurda è che il dlc di moxxi (davidm74 e moli89.bg mi sono testimoni) l'ho già finito completamente tempo fa e non mi è mai stato chiesto di inserire alcun codice, infatti più di una volta mi sono chiesto a cosa servissero quelle key..

altra cosa, più generica, per chi lo ha su steam..
ma anche a voi i giochi basati sull'ue3 (anche bioschock2 mi fa lo stesso scherzo) in combinazione con steam, all'uscita tendono a rallentare di bestia il pc come se venisse saturata la ram?
ThePonz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 18:34   #2303
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
ho preso l'altro giorno l'ultimo dlc e ci stavo giocando, quando ho deciso di andare all'underdome per depositare un paio di armi in cassaforte..
esce la schermata di caricamento e si ferma lì.. non era bloccato, perché le tips e l'immagine continuavano a muoversi..
allora faccio alt-tab e cosa mi ritrovo? una finestrella dove mi viene chiesto di inserire la key per l'attivazione del contenuto.. la cosa assurda è che il dlc di moxxi (davidm74 e moli89.bg mi sono testimoni) l'ho già finito completamente tempo fa e non mi è mai stato chiesto di inserire alcun codice, infatti più di una volta mi sono chiesto a cosa servissero quelle key..

ma anche a voi i giochi basati sull'ue3 (anche bioschock2 mi fa lo stesso scherzo) in combinazione con steam, all'uscita tendono a rallentare di bestia il pc come se venisse saturata la ram?
A me ha richiesto il codice dopo un format e non quando lo acquistai. Mi è parso strano ma inserendolo non ha più rotto dopo.

Io non ho nessun problema di rallentamenti quando chiudo il gioco.
Old 19-04-2011, 19:52   #2304
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
borderlands a me è uno dei pochi giochi che riesce a saturarmi quasi del tutto 4gb di ram mentre lo gioco su vecchio pc fisso... 93% di ram occupata.

infatti ora che lo gioco su un portatile con 12gb di ram durante la partita la ram totale occupata arriva a 6gb...

bioshock 2 l'ho comprato su steam ma devo ancora installarlo e giocarci

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 22:13   #2305
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Io non ho nessun problema di rallentamenti quando chiudo il gioco.
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
borderlands a me è uno dei pochi giochi che riesce a saturarmi quasi del tutto 4gb di ram mentre lo gioco su vecchio pc fisso... 93% di ram occupata.

infatti ora che lo gioco su un portatile con 12gb di ram durante la partita la ram totale occupata arriva a 6gb...

bioshock 2 l'ho comprato su steam ma devo ancora installarlo e giocarci
boh, quello che non capisco è se si tratta del mio pc, della congiunzione con steam o entrambe...
perché ho fatto la prova con bioshock2:
- lanciato tramite steam -> rallentamento dopo la chiusura (e ci vuole un po' prima di tornare alla normale funzionalità)
- lanciato direttamente dall'eseguibile nella cartella di installazione, bypassando steam (addirittura steam chiuso) -> dopo la chiusura tutto tranquillo, nessun calo prestazionale

Old 20-04-2011, 07:19   #2306
Vignus
Junior Member

L'Avatar di Vignus

Quote:

Almeno a Te richiede qualcosa, a me va in abend SECCO!!!!!
Vignus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 09:36   #2307
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Salve a tutti!

Come molti ultimamente ho approfittato dell'offerta su steam per acquistare il gioco più i singoli mod. Mi sto divertendo molto - anche se all'inizio devo dire che come hunter era abbastanza tosto -, ma vorrei capire una cosa: quand'è il momento migliore per giocare ai 4 dlc? Per capirci, ora come ora sono a livello 20 ed ho appena finito le arid badlands...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 09:42   #2308
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Come molti ultimamente ho approfittato dell'offerta su steam per acquistare il gioco più i singoli mod. Mi sto divertendo molto - anche se all'inizio devo dire che come hunter era abbastanza tosto -, ma vorrei capire una cosa: quand'è il momento migliore per giocare ai 4 dlc? Per capirci, ora come ora sono a livello 20 ed ho appena finito le arid badlands...
Volendo puoi farli quando vuoi dato che tutti i nemici sono sempre livellati. Io consiglio di finire il gioco prima e poi darti ai dlc.
Old 23-04-2011, 09:46   #2309
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Volendo puoi farli quando vuoi dato che tutti i nemici sono sempre livellati. Io consiglio di finire il gioco prima e poi darti ai dlc.
quoto
comunque credo che sotto il 30 non stiano come livello nei dlc (a parte moxxi, lì son sempre livellati)
Old 23-04-2011, 10:03   #2310
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
quoto
comunque credo che sotto il 30 non stiano come livello nei dlc (a parte moxxi, lì son sempre livellati)
Quello potrebbe essere. Non me ne ricordavo.
Old 23-04-2011, 11:20   #2311
casacup
Senior Member

Allora non ci entrerò prima del 30esimo livello
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
Old 23-04-2011, 12:12   #2312
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Allora non ci entrerò prima del 30esimo livello
finisciti con calma il base e poi passa ai dlc
Old 23-04-2011, 12:14   #2313
casacup
Senior Member

Quote:
finisciti con calma il base e poi passa ai dlc
okei
Old 26-04-2011, 13:46   #2314
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
I DLC sono tutti autolivellati escluso The Secret Armory of General Knox,:
Ho fatto Zombie island of Doctor NED a livello 16/24 senza nessun problema (ne ho fatto metà e poi ho ripreso la main quest per finirlo in un secondo momento).
Old 08-05-2011, 11:11   #2315
casacup
Senior Member

Ho finalmente finito la storia e mi sto facendo i dlc, ho cominciato con l'isola del dottor ned

Ma ho un problema: a partire da questa mattina ho un fastidiosissimo glitch grafico che in pratica mi impedisce di giocare...

(in questa immagine non si vedono benissimo, sono le linee a zig zag più chiare che si vedono sullo sfondo, circa parallele al piano di gioco)

Queste pseudo texture volanti sono dinamiche, nel senso che ballano un po' come gli pare anche se io sto fermo
E non capisco il percome o il perchè di tutto ciò. Non ho cambiato le opzioni grafiche (quasi tutte a alto eccetto le ombre dinamiche ed un altro paio di cose), né ho installato nuovi driver tra ieri e oggi, né ho cambiato configurazione al pc (anche perchè sto giocando col portatile in firma). Ah, dimenticavo, ho già fatto ieri un paio di missioni su questa isola e non ho avuto problemi: oggi invece mi ha fatto sto scherzetto.

Come risolvo? Non ditemi di riscaricare d'accapo il gioco da steam, con la linea che ho significherebbe lasciare il pc un giorno e mezzo a lavorare...
Old 09-05-2011, 10:40   #2316
Alexanderdavice
Senior Member

L'Avatar di Alexanderdavice

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
ciao a tutti, vi espongo il mio problema: dopo aver giocato e finito Borderlands su xp ero intenzionato a rigiocarlo con le DLC. faccio per installarlo questa volta su win 7 64:
scelgo la lingua, installa visual c++ 2008, ma quando cerca di installare PhysiX 8.10.29 si blocca ed appare il messaggio: "Corrupt installation detected, ceck source media or re-download".
scegliendo ok compare la seguente finestra:

e l'intallazione viene terminata.
Ho provato a scricare a parte la versione richiesta di PhysiX ma ne ho provate 2 e tutte e due non completano l'installazioine e rimangono piantate in una schemata vuota con scritto solo "testo".
come posso fare?grazie in anticipo!

SCUSATE RISOLTO DA RIGA DI COMANDO

Ultima modifica di Alexanderdavice : 09-05-2011 alle 11:04.
Alexanderdavice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 11:01   #2317
casacup
Senior Member

Quote:
Ho finalmente finito la storia e mi sto facendo i dlc, ho cominciato con l'isola del dottor ned

Ma ho un problema: a partire da questa mattina ho un fastidiosissimo glitch grafico che in pratica mi impedisce di giocare...

(in questa immagine non si vedono benissimo, sono le linee a zig zag più chiare che si vedono sullo sfondo, circa parallele al piano di gioco)

Queste pseudo texture volanti sono dinamiche, nel senso che ballano un po' come gli pare anche se io sto fermo
E non capisco il percome o il perchè di tutto ciò. Non ho cambiato le opzioni grafiche (quasi tutte a alto eccetto le ombre dinamiche ed un altro paio di cose), né ho installato nuovi driver tra ieri e oggi, né ho cambiato configurazione al pc (anche perchè sto giocando col portatile in firma). Ah, dimenticavo, ho già fatto ieri un paio di missioni su questa isola e non ho avuto problemi: oggi invece mi ha fatto sto scherzetto.

Come risolvo? Non ditemi di riscaricare d'accapo il gioco da steam, con la linea che ho significherebbe lasciare il pc un giorno e mezzo a lavorare...
Risolto La soluzione è quella che ho postato nel topic di steam (avendo chiesto aiuto anche lì).

Quote:
Risolto! Il problema era infatti molto specifico e riguardava le texture dell'erba (se si va a vedere quei cosi sono verdi). Cosa era successo? In pratica era aumentato x 10 il moltiplicatore delle texture dell'erba

Ho risolto in QUESTO MODO (normalmente sta a 0.1, io lo avevo a 1.0!).
@Alexanderadvice
Presumo non ti completi neanche l'installazione. Nel caso invece te la completasse, ti dico: io per sbaglio ho disinstallato nvidia physix (ho scheda ati, me lo sono trovato installato, l'ho tolto). Quando poi ho avviato il gioco lui lo ha reinstallato da solo. Per il resto, non so che dirti... Se è la versione del gioco di steam ri-scaricala magari (anche se 10 giga sono un bel pippone).
Old 22-05-2011, 23:46   #2318
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
cerco compagnia per giocare (poco alla volta) borderlands + tutte le missioni + vari dlc
al momento sono soldato livello 15,
astenersi perditempo
PC1: CPU Ryzen 5600G, ProArt X570-CREATOR WIFI, Crucial Ballistix 3600 MHz CL16 white (8GB x4), Samsung 980 PRO 1Tb, Seagate BarraCuda 4TB, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 11
PC2: IdeaPad Pro 5 (14) | Più forti del "Continuo"!
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 17:34   #2319
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

ho ripreso a giocare dopo un po' di tempo e son finalmente arrivato alla cosiddetta partita 2.5
azzarola se son tosti i nemici..
mi ero lasciato alle spalle parecchie side quest, tra cui Moe&Marley.. mannaggia, 2 lvl più su di me (io 55, loro 57..) ci ho messo una vita ad abbatterli..
Old 28-05-2011, 17:42   #2320
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Ma bravo

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Microsoft festeggia cinque anni di Windo...
WhatsApp blocca l'accesso sui telefoni n...
AMD non riesce a stare dietro alla doman...
Android Auto: stop alla compatibilità pe...
Più delle montagne russe: Six Fla...
Dopo Sapphire, anche Gigabyte rilascia a...
Motorola in offerta Prime Day: moto g57 ...
Lenovo in offerta Prime Day: IdeaPad S5 ...
Evento Apple del 13 ottobre: fra i nuovi...
FRITZ! in offerta Prime Day: Repeater 27...
GMK TriggerKey: un mod kit per maggiore ...
RTX Spark deve ancora debuttare, ma AMD ...
Robot aspirapolvere Prime Day: i prezzi ...
Google Maps si trasforma in una pista di...
Un super portatile per videogiocatori e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian