|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
E non sto parlando solo di generi, dove può essere facile fare una più semplice associazione cuffia-genere, quanto degli stessi strumenti. E' possibile che nell'ascolto di uno stesso brano due cuffie diano due sensazioni diverse, ma entrambe positive. Una ti fa venire i brividi nella perfezione della riproduzione di un pianoforte ma senti che manca qualcosa sugli ottoni o sulle percussioni o rende una scena un po' troppo fredda. L'altra magari ti esalta sul calore ma pecca sulla pulizia di alcuni strumenti.... ecc... E magari cambiando disco i ruoli si invertono. Inoltre spesso la sinergia con l'amplificatore cambia totalmente la resa di una cuffia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10642 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
sono perfettamente d'accordo con te ricky65. nella mia affermazione sono stato un po' generico ma volevo intendere esattamente ciò che hai detto meglio tu
![]() io ho infatti scoperto che le 7509hd collegate direttamente al lett cd (un harman kardon scarsissimo ![]() ciao PS: BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
E' proprio il decadimento strumentale (la velocità con cui si estinguono le note) ad essere a mio avviso un po' più veloce di quanto io percespisca naturale. Questo si traduce in una leggera perdita d'impatto, specie quando la registrazione è già carente sulle basse frequenze. Quando dovevo scegliere quale acquistare fra la HD800 e la T1, provai ad ascoltarci Nevermind dei Nirvana (ricordo che era pilotata da un valvolare da 2500 euro con gli attributi, non mio purtroppo) ma l'insieme reso risultò troppo asciutto, controllato, quasi una interpretazione acustica di un pezzo grunge. Poi misi in testa la T1 e mi tornò il sorriso, finalmente il basso e le chitarre spingevano così come dovevano. Nella stessa sessione d'ascolto misi su il concerto n.2 per piano e orchestra di Rachmaninov, il mio preferito in assoluto e lì la battaglia si fece veramente interessante, visto l'enorme palcoscenico della Sennheiser. A quel punto entrarono in gioco generi preferiti e gusto personale e scelsi la T1. Tuttavia, come dicevo sopra, avercele entrambe!!!! Con certi generi l'ascolto dell'HD800 è un'esperienza abbastanza vicina a quello dell'ascolto della AKG K1000, che resta comunque superiore alle altre due tranne che nella gamma bassa, dove per impatto viene battuta dalla Beyer. La T1 col giusto ampli, ed quando il genere musicale lo richiede, tira delle belle botte in basso, ma senza nessuna sbavatura e senza sporcare il resto dello spettro sonoro. Col Maverick A1 e le Raytheon è davvero una bella accoppiata, specie se si preferisce un suono leggermente caldo. A proposito m@iko, ti sono arrivate le valvole dagli USA?
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 22-04-2011 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10644 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10645 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Conosci il mio lettore, conosci il mio budget, preferisco le chiuse o semi-aperte perchè si isolano meglio in viaggio e vorrei iniziare con delle cuffie di ottimo livello. Dammi tu qualche idea a parte le DT880 e poi quale prenderesti se fossi al posto mio. Ti ringrazio in anticipo e Buona Pasqua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Per il resto, posso solo dirti che attualmente per l'uso mobile quelle che preferisco sono le TMA-1 (sovra-aurali a circa 150 euro) che hanno dei medi fantastici, anche se sono al tempo stesso molto equilibrate, seppure non l'ideale per la musica classica. Per il resto, tra quelle che ho: - Denon AH-D1100, buone cuffie, ma forse con bassi eccessivamente evidenti, sui 100 euro; - Sennheiser HD380, ottime monitor, anche in relazione al prezzo (69 euro in offerta già in un paio di occasioni negli ultimi mesi), seppure con la classica signature Sennheiser che può o meno piacere; - Grado SR80i, probabilmente non adatte nel tuo caso perchè decisamente "colorate" e votate al Rock. Alcuni nel forum hanno anche le Shure SRH840, di cui hanno dato un'ottima opinione, ma che personalmente non conosco. P.S.: Tanti auguri anche a Te! ![]()
![]() |
![]() |
#10647 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
penso che molto probabilmente i bassi, quando sono presenti, siano più marcati. di solito io faccio fatica a coglierli in un brano, mentre gli alti mi "saltano all'orecchio" molto più semplicemente. ad esempio mi sono accorto del motivo suonato da un basso elettrico mooolte volte dopo aver ascoltato la stessa canzone, ora praticamente la ascolto per via del motivetto xD edit: ho reso le K272HD, spero le accettino dopo 15 euro di spedizione pacco+raccomandata... (ca**o se mi tornano indietroo!!!) le ho appena provate, ma posso dire che non isolano per nulla e il suono non mi ha stupito. forse perchè ascoltavo dall'ipod, ma comunque come suono preferivo addirittura le mie in-ear da 20 euro ormai defunte... (OT: come è possibile che si siano rotte? prima non si sentiva più la destra, poi anche la sinistra... solo se muovo un po' il jack si sente ancora la sinistra... cosa ne faccio? la garanzia mi copre?) mi veniva da piangere... sempre provarle prima! il lato peggiore però rimane l'isolamento. incredibile! sentivo anche mentre le ascoltava mia mamma a volume basso! riuscite a spiegarmi? Ultima modifica di lorixillo : 22-04-2011 alle 21:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10648 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10649 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Consiglio cuffie gaming.
Ciao a tutti, come da titolo vorrei un consiglio per delle buone cuffie con microfono per quando gioco. Mi interessa molto la resa audio, non voglio però spendere più di 30 euro, ho visto che in giro ci sono diverse cose su questa cifra ma volevo sapere quale potrebbe essere una buona scelta.
Possibilmente chiusa dato che preferisco isolarmi dal rumore esterno. Grazie anticipatamente.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify Ultima modifica di D4N!3L3 : 23-04-2011 alle 07:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10650 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
non ho detto che non le ho prese, ho detto che voglio prenderle!
forse ti ho confuso quando ho detto che non ha senso fare cuffie squilibrate. intendevo che "non penso che le 450 siano COSI' TANTO squilibrate". PS: ho RESO le 272. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10651 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Cuffie fascia 150-200 euro vari generi
Salve,
ho provato da solo ad avventurarmi nel mondo delle cuffie leggendo vari post, ma l'offerta è enorme e la confusione pure! ho bisogno di 3/4 nominativi di cuffie che rispondano a questi requisiti: -fascia di prezzo 150- 200 euro; -capaci di rendere gradevolmente qualunque genere (ma bene rock e elettronica); -isolino abbastanza (non ho la porta nella stanza!), forse non da studio professionale affinché siano adatte anche ad un uso prolungato (sessioni da 3 ore). Le userei principalmente al pc (hd realtek...), ma potrei (scusate se dico una bestemmia) collegarlo all'amplificatore (marantz) e da li le cuffie. Grazie per l'attenzione! Spero di poterle acquistare dopo pasquetta su internet! Ultima modifica di luisius : 23-04-2011 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10652 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ti conviene prendere una scheda audio come la asus xonar dx che costa 40 euro ma hai una resa sonora di ottimo livello per la sua fascia di prezzo altrimenti usando delle cuffie buone con una scheda audio scarsa non sfrutti per bene le cuffie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10653 |
Junior Member
|
ho un portatile vaio... scheda audio esterna?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10654 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Infatti non lo sono, la 450 è ricca di bassi per l'utente che li cerca e la 430 è più equilibrata per chi cerca una esperienza di suono un attimino più fedele.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10655 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10656 |
Junior Member
|
se dovessi abbinare una scheda audio esterna per l'ascolto di musica (flac) su pc con le cuffie, cosa mi consigliate? vorrei un sistema scheda+cuffie sui 200 euro a questo punto... massimo massimo 250 se ne vale il surplus!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10657 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo per andarci in giro non vanno proprio bene. Io per l'uso fuori casa prenderei una in-ear, ammesso che le tolleri. Niente isola meglio, inoltre hanno un ingombro minuscolo.
![]() |
![]() |
#10658 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
deve vedere lui se si sente di andarci in giro con le dt880 PS: certo gli auricolari da riporre sono mooolto più semplici, ma i cuffioni una volta che li hai addosso non li trovo scomodi e ci vado in giro tranquillamente ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10660 |
Senior Member
|
Ingombro considerevole a parte, sono semiaperte e quindi isolano poco.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.