Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2011, 16:56   #27801
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da gimmy3000 Guarda i messaggi
Questione Facebook! Stanotte non avevo sonno, tanto per cambiare, così ho provato a rientrare verso le 4 di notte.. Funzionava! Ora però mi chiedo il motivo di questo suo non funzionamento! Cos'è, prima ci colleghiamo ai server Samsung e poi da quelli, andiamo a collegarci a quelli di Facebook??
Certo che sì. Come per i servizi push... e per questo ho detto alcune pagine fa che è colpa dei server stralenti di Samsung.

Quote:
La cosa che però mi lascia un po' incazzato, è il fatto che ogni aggiornamento che esce, puff! Escono problemi, le app non funzionano subito, sono peggiorate, non funziona proprio più! Quando si daranno una regolata e faranno uscire aggiornamenti non buggati??
In realtà succede per tutti, anche su Android e iPhone... Però aggiungici che di certo Samsung non è famosa per la qualità e la cura del software, a contrario dell'HW....
Old 21-04-2011, 17:30   #27802
gimmy3000
Member

L'Avatar di gimmy3000

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Certo che sì. Come per i servizi push... e per questo ho detto alcune pagine fa che è colpa dei server stralenti di Samsung.

Oki, mi ero perso il tuo commento! Pensavo fosse una cosa più diretta, il collegamento verso le app di terzi come FB o Twitter ad esempio!

In realtà succede per tutti, anche su Android e iPhone... Però aggiungici che di certo Samsung non è famosa per la qualità e la cura del software, a contrario dell'HW....
Vero che nessuno rialscia aggiornamenti perfetti, perchè o qualcosa non funziona bene, qualcuno rimane scontento per le features non inserite, ecc, però se vogliono cercare di entrare anche un po' prepotentemente nella gara a due tra Andorid e iOS, dovrebbe cercare di curare anche la parte software!
Ad esempio, io guardo harware e software prima di comprare un telefono (vero che Bada è stato un po' una salto nel vuoto, però gli ho dato fiducia).. Alla mia ragazza invece, non gliene frega nulla di avere un hardware pazzesco, visto che quello che le interessa è il software con le sue app e le sue funzionalità! Solo hardware non basta..

Questa è secondo me, la chiave per riuscire ad essere leader o comunque nelle prime posizioni, in un mercato!

A proposito, oggi è il compleanno di Samsung Italia!
gimmy3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 17:48   #27803
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Infatti, sarebbe bellissimo se Samsung si dedicasse con risorse serie ANCHE al software. Pensiamo solo a bada dove potenzialmente può arrivare (più veloce e intuitivo dell'OS Android), ma se Samsung non gli dedica le giuste risorse e cura poco il lato SW... non ci possiamo fare nulla....
Speriamo bene con bada 2.0, ora che si mette pure a litigare con Apple: http://www.telefonino.net/Samsung/No...-risponde.html e che Google inizia a rivendicare regole stringenti e ferree sul proprio OS

Ultima modifica di hexaae : 21-04-2011 alle 17:51.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 17:58   #27804
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Infatti, sarebbe bellissimo se Samsung si dedicasse con risorse serie ANCHE al software. Pensiamo solo a bada dove potenzialmente può arrivare (più veloce e intuitivo dell'OS Android), ma se Samsung non gli dedica le giuste risorse e cura poco il lato SW... non ci possiamo fare nulla....
Speriamo bene con bada 2.0, ora che si mette pure a litigare con Apple: http://www.telefonino.net/Samsung/No...-risponde.html e che Google inizia a rivendicare regole stringenti e ferree sul proprio OS
ma anche no e ti era stato spiegato pagine e pagine fa...ma non importa
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 18:15   #27805
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
non capisco perche i giochi segnati ad 1 euro quando vado per acquistarli magicamente vanno a 4 euro
Old 21-04-2011, 18:16   #27806
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
ma anche no e ti era stato spiegato pagine e pagine fa...ma non importa
Android, open con retrogusto al controllo
Old 21-04-2011, 18:17   #27807
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
non capisco perche i giochi segnati ad 1 euro quando vado per acquistarli magicamente vanno a 4 euro
Tranquillo che li paghi come da offerta. È solo lì che è scritto male. Mi è già capitato e di fatto ho pagato la cifra in offerta...
Old 21-04-2011, 18:22   #27808
blad
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ShadyA&B Guarda i messaggi
... ripropongo il mio quesito, non ci posso credere che discutete da 1400 pagine e nessuno sà o vuole fare il favore di rispondere a questa domanda:
io ho installato al tempo la JK1 (quindi XX, XA). Adesso vedo nel primo post e su sam firmware che ci sono altri firmware.

Devo upgradare? Se sì, eventualmente ditemi se si tratta di light o full, e se devo installare in due passi (prima una versione e poi la più recente) o meno.

Grazie.
personalmente sono ancora fermo alla jj9 comunquer da quanto ho letto nei commenti di altri utenti l'ultima versione ka1 non porta particolari miglioramenti almeno nessuno che si possa notare, di fatto sembra essere soltanto la versione ufficiale dell'ufficioso jk1 (se cosi non è semmai mi smentirà qualcuno )
Ad ogni modo puoi aggiornare tranquillamente alla ka1 senza firm intermedi, full o light fa lo stesso.

Volevo chiedere a coloro che nei giorni scorsi lamentavano un continuo lavoro della cpu (visualizzabile su impostazioni/informazioni sul telefono) anche quando a riposo, avete risolto? se si, siete riusciti a capirne il motivo?
perchè da un po di giorni ho lo stesso problema, la cpu continua a balzare tra i 10 e 25% pur non essendoci app attive, il chè comporta un più rapido esaurirsi della batteria
blad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 18:23   #27809
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
bisogna pure saperle leggere le news, senza inventarsi chissà cosa o leggerci dentro qualcosa di negativo (come invece si fa, in positivo, appena c'è una mezza fakenews su Bada)
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Old 21-04-2011, 18:24   #27810
unforgiven001
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Ne non erro altrove ho letto che neanche con l'hard reset si risolve. Quindi aspettate...

Confermo anche io non funziona nemmeno con hard reset... qualcuno potrebbe controllare con STUNE il valore di MenuID e Menutype corrispondenti all'icona di facebook?
unforgiven001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 18:25   #27811
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
bisogna pure saperle leggere le news, senza inventarsi chissà cosa o leggerci dentro qualcosa di negativo (come invece si fa, in positivo, appena c'è una mezza fakenews su Bada)
Senti... prima fai interventi inutili da saccente perché sei fan di Android e quando qualcuno dice qualcosa che non ti sta bene intervieni, poi quando ti si riportano fatti te ne esci con queste generiche considerazioni che vogliono dire tutto e nulla...
Mah

P.S.
Se ti danno fastidio i facili entusiasmi sulle fake di bada, non te la prendere certo con me. Anzi in un canale per bada e Wave ci stanno pure, ad essere sinceri.... Sono certi utenti Android che per sbaglio hanno comprato un bada-fonino da tempo fuori luogo in questo canale invece.

Ultima modifica di hexaae : 21-04-2011 alle 18:36.
Old 21-04-2011, 18:35   #27812
FranZ!!
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Senti... prima fai interventi inutili da saccente perché sei fan di Android e quando qualcuno dice qualcosa che non ti sta bene intervieni, poi quando ti si riportano fatti te ne esci con queste generiche considerazioni che vogliono dire tutto e nulla...
Mah

P.S.
Se ti danno fastidio i facili entusiasmi sulle fake di bada, non te la prendere certo con me. Anzi in un canale per bada e Wave ci stanno pure, ad essere sinceri.... Sono certi utenti Android che per sbaglio hanno comprato un bada-fonino fuori luogo qui invece.
Grande hexaae..ma ora ti risponderà che per certi messaggi mirati ed pseudo offensivi esistono i messaggi privati e non la pubblica piazza..e un copione letto e riletto mille volte in questo thread..

EDIT: ..cavolo ci avrei scommesso su..ed invece..

Ultima modifica di FranZ!! : 21-04-2011 alle 18:40.
FranZ!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 18:36   #27813
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Mah
ho recuperato gli ultimi posts del 3d, ho letto una cosa che per quanto mi riguarda è errata e ho quotato, fino a prova contraria l'hai ri-aperto tu il discorso Android.

Se ne era già parlato e ti ripeto, per quale motivo pensare ad una EVENTUALE standardizzazione di Android [quindi evitare personalizzazione estreme che il 90% dei casi fanno solo danni, causano ritardi considerevoli negli upgrade] sarebbe una cosa brutta, antipatica e negativa per cui oltretutto, in modo fantascientifico, dovrebbe giovarne Bada?

senza contare che la notizia catastrofica era stata smentita (tipo qua, primo link che ho trovato http://www.touchmobile.it/2011/04/07...ro-di-android/)

e senza contare che se si fa riferimento alla standardizzazione hw è una notizia inutile visto che di fatto tutte le cpu attuali sono su base ARM
Old 21-04-2011, 18:46   #27814
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
ho recuperato gli ultimi posts del 3d, ho letto una cosa che per quanto mi riguarda è errata e ho quotato, fino a prova contraria l'hai ri-aperto tu il discorso Android.
Io, a differenza tua ho riportato una notizia scritta da varie fonti (ma tu sei oltre PI o BusinessWeek o altre testate specializzate in hi-tech ovviamente). Tu sei intervenuto sterilmente come al solito mostrando una presunta e risibile aria di superiorità invece di fare un intervento interessante e articolando magari un discorso.

Quote:
Se ne era già parlato
E quindi? Non posso inserirlo in un altro discorso (non avevo riaperto alcun discorso incentrato su Android per tua informazione) perché a te dà fastidio?
Tsk...

Quote:
per quale motivo pensare ad una EVENTUALE standardizzazione di Android [quindi evitare personalizzazione estreme che il 90% dei casi fanno solo danni, causano ritardi considerevoli negli upgrade] sarebbe una cosa brutta, antipatica e negativa per cui oltretutto, in modo fantascientifico, dovrebbe giovarne Bada?
Te lo spiego facile: personalizzare i device fa parte della differenziazione del prodotto che dà valore aggiunto allo stesso e invoglia l'acquirente verso questo o quell'altro prodotto. È la differenza che c'è tra un banale terzista di prodotti altrui e un produttore. Sappi che pone in svantaggio i produttori a cui è lasciata meno libertà per invogliare il cliente e spinge a diventare solo distributori Google (e/o comunque sposta l'ultima parola nelle mani di BigG mentre prima restava in disparte, anche senza nessun catastrofismo).

Quote:
senza contare che la notizia catastrofica era stata smentita (tipo qua, primo link che ho trovato http://www.touchmobile.it/2011/04/07...ro-di-android/)
Ti rispondo con le tue parole a quelle (banali) dichiarazioni di Andy Rubin che non smentiscono nulla in quanto a nuove linee guida di G e trattamenti di favore per chi le segue: "bisogna pure saperle leggere le news"

Quote:
Originariamente inviato da FranZ!! Guarda i messaggi
Grande hexaae..ma ora ti risponderà che per certi messaggi mirati ed pseudo offensivi esistono i messaggi privati e non la pubblica piazza..e un copione letto e riletto mille volte in questo thread..

EDIT: ..cavolo ci avrei scommesso su..ed invece..
Ormai lo conosciamo bene tutti qui...

N.B.
Non andrò avanti su flame alimentando altri post inutili per il canale (ma utili all'ego di certi utenti, evidentemente)... discorso chiuso (e poco interessante) per me e di cui non volevo certo farne un caso. Il tasto Ignore serve anche a quello

Ultima modifica di hexaae : 21-04-2011 alle 19:36.
Old 21-04-2011, 19:05   #27815
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da unforgiven001 Guarda i messaggi
Confermo anche io non funziona nemmeno con hard reset... qualcuno potrebbe controllare con STUNE il valore di MenuID e Menutype corrispondenti all'icona di facebook?
Ma hai provato con l'hard-reset usando i codici in prima pagina?
Ripeto che l'hard-reset ripristina tutte le applicazioni ai defualt di fabbrica, quindi mi pare impossibile.
Io stesso avevo "rovinato" il SAs o altre app di sistema, recuperato con hard-reset o flash full, se vuoi (stesso principio in fondo).

Se davvero non riesci fai un flash full JID (che contiene tutto il software di sistema) impostando poi l'ITV (altro reset) + lite KA1, sempre su samfirmware.

Ultima modifica di hexaae : 21-04-2011 alle 19:10.
Old 21-04-2011, 19:13   #27816
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Buonasera a Tutti.
Quote:
Originariamente inviato da capitanoviola74 Guarda i messaggi
.........
e
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
....
Messa in Prima Pagina la Guida per aumentare il Volume.
Quote:
Come ho già detto sì. Fisicamente restano le dir in Others\__@@bada_applications@@__ ma non trovi nulla di installato per il telefono. Consiglio perciò di ripulire quella dir dopo un HR.

Io procedo così per fare pulizia sicura (o almeno, spero di non averne mai più bisogno dopo l'ultimo+nuova e costosa microSD):
1. copia contenuto della microSD su HD del PC tramite il comando da prompt MS-DOS: XCopy /E /H /K <source> <dest>
2. format quick (impostazioni di default per FAT32) della microSD
3. ricopio tutti i file esclusa la dir Others\__@@bada_applications@@__ di nuovo sulla microSD
Per stare ancora più tranquilli consiglio di NON fare la copia dei vecchi file invece e ripartire completamente da 0 sulla microSD. Non si sa mai che qualche dato sia sempre corrotto e ce lo portiamo dietro.
Ricordo che da KIES è possibile fare il backup della rubrica/promemoria/calendario completo

P.S.
Io ho bada 1.2 KA1 e l'update a Facebook è avvenuto senza problemi e funziona.
Aggiunta in Prima Pagina.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 19:16   #27817
unforgiven001
Junior Member

Quote:
Ma hai provato con l'hard-reset usando i codici in prima pagina?
Ripeto che l'hard-reset ripristina tutte le applicazioni ai defualt di fabbrica, quindi mi pare impossibile.
Io stesso avevo "rovinato" il SAs o altre app di sistema, recuperato con hard-reset o flash full, se vuoi (stesso principio in fondo).

Se davvero non riesci fai un flash full JID (che contiene tutto il software di sistema) impostando poi l'ITV (altro reset) + lite KA1, sempre su samfirmware.
si ho provato sia con il codice *2767*3855# sia da menu-impostazioni-ripristina-ripristino totale ma niente da fare... rimane sempre uno spazio vuoto nella seconda pagina del menu... però se entro in samsung apps mi dice che c'è un aggiornamento ma quando vado nella pagina per scaricarlo non me lo visualizza... quindi secondo me è solo un problema dell'icona per quello volevo provare con stune...
Old 21-04-2011, 19:23   #27818
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
si ho provato sia con il codice *2767*3855# sia da menu-impostazioni-ripristina-ripristino totale ma niente da fare... rimane sempre uno spazio vuoto nella seconda pagina del menu... però se entro in samsung apps mi dice che c'è un aggiornamento ma quando vado nella pagina per scaricarlo non me lo visualizza... quindi secondo me è solo un problema dell'icona per quello volevo provare con stune...
Prova con un aggiornamento light del KA1 tramite multiloader.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 19:24   #27819
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Non so che dire: l'hard-reset fa come ho detto un ripristino totale. Non capisco come nel tuo caso non riesca a recuperare anche l'app di sistema di FB. A meno che tu non avessi come master rom una immagine senza app di sistema (alcuni fw su samfirmware ne sono privi).
Stavo pensando che tu l'aggiornamento a FB l'hai fatto lasciando di default l'installazione in microSD, giusto? Prova a fare l'hard-reset senza microSD, e/o a reinstallare FB impostando l'installazione nella memoria principale. Forse si è incasinato per quello.

Ultima modifica di hexaae : 21-04-2011 alle 19:28.
Old 21-04-2011, 19:43   #27820
unforgiven001
Junior Member

Quote:
Non so che dire: l'hard-reset fa come ho detto un ripristino totale. Non capisco come nel tuo caso non riesca a recuperare anche l'app di sistema di FB. A meno che tu non avessi come master rom una immagine senza app di sistema (alcuni fw su samfirmware ne sono privi).
il firmware l'ho installato tramite kies quindi non credo sia per quello...

Quote:
Stavo pensando che tu l'aggiornamento a FB l'hai fatto lasciando di default l'installazione in microSD, giusto? Prova a fare l'hard-reset senza microSD, e/o a reinstallare FB impostando l'installazione nella memoria principale. Forse si è incasinato per quello.
Si in effetti ora che ci penso l'ho aggiornato lasciando la microSD come memoria predefinita forse è per quello che ha avuto probemi ... L'hard reset l'ho provato senza microSD e senza sim ma non è cambiato niente... Il problema è che non posso reinstallare facebook dal samsung apps, mi dice solo che c'è un aggiornamento disponibile però non me lo fa scaricare...
 Rispondi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Portatili e Prime Day: ecco i magnifici ...
Il Prime Day dei robot aspirapolvere: da...
Google introduce nuovi controlli per la ...
Il robot umanoide Atlas arriva in fabbri...
CarPlay e Android Auto senza cavi e senz...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
HONOR esagera: in arrivo uno smartphone ...
Prime Day smartphone: Samsung apre la co...
Iliad ammette l'errore sulla Top 170 Plu...
Due novità IA da Google: Gemini 3...
Prime Day TV: LG, Samsung, Hisense, TCL ...
Acer rafforza la propria offerta per le ...
Prime Day clima e fresco in casa: Pingui...
Microsoft corregge una valanga di bug su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian