Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2011, 18:24   #27741
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ragazzi vi capisco... Purtroppo l'unica alternativa per recuperare le app di sistema è l'HR (dal menu Impostazioni/Ripristina/Ripristino totale, senza ricorrere ai codici, va benissimo...).
Aspettate cmq qualche giorno, non si sa mai che esca qualche news sul web per fixare questo inconveniente capitato a più di un utente.
Ma se faccio HR perdo tutte le apps, anche se installate sulla microSD?
Edit: possibile che questo aggiornamento non è compatibile con Bada 1.2?
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 18:30   #27742
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15568
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Ma se faccio HR perdo tutte le apps, anche se installate sulla microSD?
Come ho già detto sì. Fisicamente restano le dir in Others\__@@bada_applications@@__ ma non trovi nulla di installato per il telefono. Consiglio perciò di ripulire quella dir dopo un HR.

Io procedo così per fare pulizia sicura (o almeno, spero di non averne mai più bisogno dopo l'ultimo+nuova e costosa microSD):
1. copia contenuto della microSD su HD del PC tramite il comando da prompt MS-DOS: XCopy /E /H /K <source> <dest>
2. format quick (impostazioni di default per FAT32) della microSD
3. ricopio tutti i file esclusa la dir Others\__@@bada_applications@@__ di nuovo sulla microSD
Per stare ancora più tranquilli consiglio di NON fare la copia dei vecchi file invece e ripartire completamente da 0 sulla microSD. Non si sa mai che qualche dato sia sempre corrotto e ce lo portiamo dietro.
Ricordo che da KIES è possibile fare il backup della rubrica/promemoria/calendario completo

P.S.
Io ho bada 1.2 KA1 e l'update a Facebook è avvenuto senza problemi e funziona.
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 20-04-2011 alle 18:32.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 18:34   #27743
[P][O][I][N][T]
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da Creon Guarda i messaggi
A me non è stato notificato nessun aggiornamento Facebook! Sono il solo?
Direi di no...
Inoltre non mi appare sul SA del telefono nè attraverso Kies. Deduco che potrebbero averlo temporaneamente rimosso dopo essersi accorti che l'aggiornamento causava problemi...
[P][O][I][N][T] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 18:39   #27744
weryb
Senior Member
 
L'Avatar di weryb
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Ho tentato almeno una decina di volte ma l'aggiornamento di FB non va in porto. Come ne esco? Il mio firmware è KA1...
Ho il tuo stesso firmware e ho appena fatto l'aggiornamento senza nessun problema.
Prova a riavviare il telefono e riprova, non so proprio cosa dirti e come aiutarti.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 18:45   #27745
J!mmy
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Sapete che inizio a pensare che tanti problemi random dipendano dalle microSD? Ne ho cambiate 3 per il Wave, sempre mediamente economiche anche se di marca (la Kingston 16GB come qualcuno si ricorderà aveva una velocità in scrittura da incubo...). Da 1 mese ho detto basta! Dopo hard-reset (non mi collegava più la sveglia al Daily Briefing), ho comprato una costosissima Sandisk Mobile Ultra microSDHC 16GB Classe 4, card+reader, water proof, magnet proof (!!), shock proof a ben 56€ ma è un altro mondo. Mai più problemi di installazioni di app ("Spazio insufficiente") o stranezze di alcun tipo installando e disinstallando qualsiasi cosa. Veloce. Giochi come Let's Golf o Dungeon Hunter quando dovevano scrivere/caricare avevano delle fastidiose piccole pause, che sono completamente sparite. Sempre tutto perfetto e affidabile. ScanDisk di Windows non riporta manco un errore (prima con le altre ogni 2 mesi trovava qualcosina ogni tanto da fixare nel FS).
Non so se è solo un caso ma ho la netta sensazione che una buona e SEMPRE affidabile microSD sia molto importante, ormai.
non posso che confermare..sono passato da una sandisk 2gb classe 2 PERFETTA se non fosse per il poco spazio, ad una kingston 16gb classe 4 e non ti dico che SCHIFO di sd sia, rallentamenti nel caricamento delle immagini nella gallery, rallentamenti nei giochi, rallentamenti generali del sistema ma sopratutto video di x minuti che se ne vanno a donne di facili costumi quando stoppi per salvarli..
appena avrò voglia di venderla su ebay virerò su una sandisk, magari non con tutti quei proof ma sicuramente sarà meglio di questo schifo.
J!mmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 18:46   #27746
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Tipo: Applicazioni
Versione: 1.2.5 (20/apr/2011)
S.O. non compatibile: Bada 1.2
.........................................

Questo è ciò che trovo scritto nei dettagli dell'applicazione tramite SamsungApps
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 19:05   #27747
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15568
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Tipo: Applicazioni
Versione: 1.2.5 (20/apr/2011)
S.O. non compatibile: Bada 1.2
.........................................

Questo è ciò che trovo scritto nei dettagli dell'applicazione tramite SamsungApps
Sì lo so, ed è inaffidabile: diverse app riportano "non compatibile con 1.2" e invece funzionano perfettamente. Pessima gestione in questo da parte di Samsung che fa tanto la schizzinosa quando deve approvare un'app...
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 19:22   #27748
TSoft
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da TSoft Guarda i messaggi
Ragazzi, una cortesia:

Vi è mai capitato ( a me ultimamente fin troppo spesso ) che quando il Wave sta in "Stand by" all'improvviso compare la schermata dove mi chiede "Vuoi attivare i Pacchetti Dati ?"

In pratica come se qualcosa chiedesse l'accesso a Internet, ma vi dico già da ora che non ho assolutamente nessuna applicazione o Widget attivo che possa richiedere Internet.
A meno che non richiedano Internet anche quei Widget che sono stati scaricati ma non sono attivi...

Qualcuno può illuminarmi ?
up

P.S: La chat di FB funzia bene a me
__________________
TSoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 19:44   #27749
guari
Senior Member
 
L'Avatar di guari
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1247
probabilmente l'aggiornamento dell'app Facebook è stata rilasciata solo su Bada 1.2, infatti a me non trova un bel niente... (poco importa comunque dato che non l'ho mai usata, quando accedo si e no una volta al mese a facebook lo faccio dal pc o dalla versione touch del sito col dolfin che funziona decisamente meglio...)
__________________
Desktop: E8400 3GHz, 4Gb ddr2-800, 500Gb 7200rpm 32Mb, 9600gt 512Mb gddr3, 450VXEU 450W, EP35-DS3L;
Laptop: Vaio FW46 T6500, 4Gb ddr2-800, 500Gb 5400rpm, mobility 4650 1Gb gddr3, FullHD Dual Lamp;
Smartphone: Samsung Wave s8500 LG1; Xiaomi Mi2S 32GB;
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 20:35   #27750
guari
Senior Member
 
L'Avatar di guari
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1247
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Sì lo so, ed è inaffidabile: diverse app riportano "non compatibile con 1.2" e invece funzionano perfettamente. Pessima gestione in questo da parte di Samsung che fa tanto la schizzinosa quando deve approvare un'app...
quello è un errore grossolano di traduzione che esiste da mesi (da quando hanno aggiunto quella voce in sostanza..), la stringa corretta è: "compatibile a partire dalla versione"
...e chissà quando lo sistemeranno ...visti i precedenti io opterei per MAI
__________________
Desktop: E8400 3GHz, 4Gb ddr2-800, 500Gb 7200rpm 32Mb, 9600gt 512Mb gddr3, 450VXEU 450W, EP35-DS3L;
Laptop: Vaio FW46 T6500, 4Gb ddr2-800, 500Gb 5400rpm, mobility 4650 1Gb gddr3, FullHD Dual Lamp;
Smartphone: Samsung Wave s8500 LG1; Xiaomi Mi2S 32GB;
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 20:52   #27751
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6873
Aggiornamento Facebook riuscito, per non rischiare prima ho messo installazione sul telefono delle app. Ma dove si gestice la chat?
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 20:56   #27752
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
dovete prima andare su "amici" poi, in basso a sinistra, c'è il bottone per la chat
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 21:13   #27753
ShadyA&B
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 688
Ragazzi ciao, ho una domandina veloce da fare che riguarda i fw:

io ho installato al tempo la JK1 (quindi XX, XA). Adesso vedo nel primo post e su sam firmware che ci sono altri firmware.

Devo upgradare? Se sì, eventualmente ditemi se si tratta di light o full, e se devo installare in due passi (prima una versione e poi la più recente) o meno.

Grazie.
ShadyA&B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 21:26   #27754
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6873
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
dovete prima andare su "amici" poi, in basso a sinistra, c'è il bottone per la chat
Thanks! Me lo ero proprio perso...
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 21:52   #27755
AndryTAS
Senior Member
 
L'Avatar di AndryTAS
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Messaggi: 2581
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Thanks! Me lo ero proprio perso...
ma a me dice continuamente server non disponibile e mille altre cose bah hanno rovinato pure l'applicazione secondo me!!
__________________
By [R17]Th3Crow
Ho trattato con: Bimbumbay,Lucapetra,frantz26,gioygiovy,watercooling,aL!LuKa
AndryTAS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 21:54   #27756
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
mah, se non sistemano cmq i server è inutilizzabile... si scollega ogni 2x3 e oggi mi ha pure bloccato il telefono costringendomi a riavviare
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 22:18   #27757
gimmy3000
Member
 
L'Avatar di gimmy3000
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 44
Update FB

Ma solo io riscontro un problema con l'aggiornamento di Facebook?? Ogni volta che tento di entrare crasha!
Ho provato a cancellare i dati di accesso, ma al momento di salvarli non riesce a connettersi..

Soluzioni??

EDIT: ho provato a spegnere e riaccendere, ma ora salta fuori "Server Facebook non stabile" o qualcosa di simile.. Se si preme ok e si riprova a rientrare, al terzo tentativo, l'ingranaggino gira a vuoto.. Sono via Wi-Fi e si vede che l'applicazione non comunica con nessuno..

Ultima modifica di gimmy3000 : 20-04-2011 alle 22:23.
gimmy3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 22:24   #27758
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da gimmy3000 Guarda i messaggi
Ma solo io riscontro un problema con l'aggiornamento di Facebook?? Ogni volta che tento di entrare crasha!
Ho provato a cancellare i dati di accesso, ma al momento di salvarli non riesce a connettersi..

Soluzioni??

EDIT: ho provato a spegnere e riaccendere, ma ora salta fuori "Server Facebook Instabile" o qualcosa di simile.. Se si preme ok e si riprova a rientrare, al terzo tentativo, l'ingranaggino gira a vuoto.. Sono via Wi-Fi e si vede che l'applicazione non comunica con nessuno..
classico problema di oggi pomeriggio, è ingestibile
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 22:38   #27759
gimmy3000
Member
 
L'Avatar di gimmy3000
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
classico problema di oggi pomeriggio, è ingestibile
E se provo a mettere i miei dati da Samsung Account (per intenderci, l'icona verde a forma di serratura dove inseriamo tutti i dati degli account), mi dà Accesso non eseguito..

Ma quando fanno gli aggoirnamenti, cosa fanno??
gimmy3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 22:38   #27760
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
anche a me l' applicazione facebook dopo l' aggiornamento crasha dopo l' avvio
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v