Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2011, 23:43   #2641
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
Avendo messo sto autoexec ho avuto un aumento consistente nelle prestazioni, nonostante la maggiore qualità!! Davvero ottimo..
Senonchè m'è ricomparso il flickering...
Il gioco è patchato alla 1.2, vi ho applicato il suddetto autoexec, ho una radoen 4870X2 con i driver 11.3 gli ultimissimi cap, ed ho radeon pro, fondamentale in quanto senza non mi va il crossfire come si deve; ecco, con precedenti autoexec ho avuto il medesimo problema, risolto rimuovendo i seguenti comandi:

sys_spec_PostProcessing = 4
r_PostMSAAEdgeFilterNV = 1

con questo invece, nonostante averli rimossi, il problema persiste. Ed è un conflitto con radeon pro, in quanto se levo quest'ultimo il flickering scompare ma ovviamente le prestazioni decadono..preciso che con radeon pro, sia forzando il profilo AA oppure quello del crossfire (mettendo quelli di FEAR), il problema persiste...qundi, non volendo rinunciare al fondamentale radeon pro, e non volendo sorbirmi di nuovo un'analisi delle cvar ad una ad una, secondo voi qual'è quella incriminata?
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 23:43   #2642
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
io penso e spero che abbiano imparato la lezione, perche sebbene quando uscirolo le console avevano hardware all'avanguardia non hanno tenuto conto degli anni che dovevano sostenere, e in questo modo ci hanno rimesso tanti settori.
Quindi a onor di logia io mi aspetto nelle prox console una tecnologia che noi sul pc vedremo dopo diverso tempo che appunto le servira a non soffrire di vecchiaia in breve tempo fermando praticamente tutto, altro che 8 gb, troppe case ci hanno rimesso su questa situazione e nn credo la cvorranno ripetere almeno spero
ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 00:49   #2643
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Tiago Sousa, ingegnere grafico di Crytek ha esposto in una recente intervista la necessità di ameno 8 Gb di RAM sulle console di prossima fabbricazione.

Sousa ha spiegato come una console con poca memoria è solo un handicap sulla prospettiva visuale dei giochi. Come esempio ha usato Crysis 2: le versioni PS3 ed XBox360 con i loro 256Mb di RAM DDR3 sono troppe poche per una esperienza "performante" secondo la casa.

Eccovi il comunicato ufficiale:

"Punto il dito a Sony e Microsoft solamente per la memoria disponibile nei loro hardware.

Vorrei vedere console di nuova generazione con minimo 8Gb disponibili. Certamente non posso che lodare le case per l'ottimizzazione sulle performance con il PIX di XBox 360 e il GPAD di PlayStation 3. L'industria PC ha solo da imparare da questi applicativi, sarebbe una cosa incredibile vedere NVIDIA Nsihgt rialzare gli standard tecnologici.

Siamo riusciti a portare Cryis 2 solamente grazie ai tools rilasciati da entrambe le case a noi sviluppatori, altrimenti non saremmo riusciti ad ottimizzare così efficientemente il nostro codice."
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 01:13   #2644
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Vabbé dai... Per quando usciranno le nuove scatolette 8GB saranno come i 4 attuali...

()
8gb di ram non li avranno mai.
Sono ora da fascia alta su pc,ipoteticamente ne avranno al massimo 4,se non 2.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 01:37   #2645
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
8gb di ram non li avranno mai.
Sono ora da fascia alta su pc,ipoteticamente ne avranno al massimo 4,se non 2.
Effettivamente considerando che quando sono uscite le console attuali lo standard era 1GB e si andava già verso i 2 se non erro... dubito che uscendo tra 2 anni avranno 8GB, anche se effettivamente sarebbe l'ideale, la RAM alla fine non incide più di tanto sui consumi, un pò sul prezzo, ma averla può fare davvero la differenza...
Comunque trovo davvero miracoloso il fatto che Crysis 2 giri su scatolette con 256MB di ram
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 11:27   #2646
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
ho riguardato 6 volte le differenze tra gli SS del gioco moddato con i settaggi del forum di steam e quelli @extreme (default).. io sinceramente noto solo le ombre più marcate e l'assenza totale (o quasi) di AA e blur nel moddato (quindi scalettature ancora più marcate)

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 12:04   #2647
asabbia
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
ho riguardato 6 volte le differenze tra gli SS del gioco moddato con i settaggi del forum di steam e quelli @extreme (default).. io sinceramente noto solo le ombre più marcate e l'assenza totale (o quasi) di AA e blur nel moddato (quindi scalettature ancora più marcate)
ma infatti non stare appresso a tutti sti cfg.. goditi il gioco così com'è

i miglioramenti se ci saranno ci saranno con la patch dx11 e con le mod per le texture (se usciranno)
asabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 12:05   #2648
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
per far andare lo sli che bisogna fare??
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 12:06   #2649
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
per far andare lo sli che bisogna fare??
ue brattak, quanto tempo

metti i 270.51 beta e il config postato da andrea deluxe
Old 17-04-2011, 12:15   #2650
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ue brattak, quanto tempo

metti i 270.51 beta e il config postato da andrea deluxe
e ho avuto un po di problemi mia moglie non e stata bene ....ora per fortuna e tutto ok

grazie provvedo subito

ps dove si mette il file config di andre?

Ultima modifica di brattak : 17-04-2011 alle 12:26.
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 12:36   #2651
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
e ho avuto un po di problemi mia moglie non e stata bene ....ora per fortuna e tutto ok

grazie provvedo subito

ps dove si mette il file config di andre?
Ah mi spiace, l'importante è che ora ë tutto a posto

L'autoexec una volta creato lo metti nella cartella principale di crysis 2 e bona
Old 17-04-2011, 12:56   #2652
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
Quote:
Originariamente inviato da asabbia Guarda i messaggi
ma infatti non stare appresso a tutti sti cfg.. goditi il gioco così com'è

i miglioramenti se ci saranno ci saranno con la patch dx11 e con le mod per le texture (se usciranno)
ma infatti anche perchè poi non se ne esce più e finisce come per le mod del primo

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 14:54   #2653
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Io ho provato a mettere il file cfg di andrea e giocare con i driver 270.51 con lo sli attivo ma continuo ad avere problemi di flickering nelle superfici umide o nell'acqua. Ho anche smesso di giocare perchè così è inguardabile!
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 14:57   #2654
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Iscritto dal: Dec 2007

PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 18:00   #2655
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
Avendo messo sto autoexec ho avuto un aumento consistente nelle prestazioni, nonostante la maggiore qualità!! Davvero ottimo..
Senonchè m'è ricomparso il flickering...
Il gioco è patchato alla 1.2, vi ho applicato il suddetto autoexec, ho una radoen 4870X2 con i driver 11.3 gli ultimissimi cap, ed ho radeon pro, fondamentale in quanto senza non mi va il crossfire come si deve; ecco, con precedenti autoexec ho avuto il medesimo problema, risolto rimuovendo i seguenti comandi:

sys_spec_PostProcessing = 4
r_PostMSAAEdgeFilterNV = 1

con questo invece, nonostante averli rimossi, il problema persiste. Ed è un conflitto con radeon pro, in quanto se levo quest'ultimo il flickering scompare ma ovviamente le prestazioni decadono..preciso che con radeon pro, sia forzando il profilo AA oppure quello del crossfire (mettendo quelli di FEAR), il problema persiste...qundi, non volendo rinunciare al fondamentale radeon pro, e non volendo sorbirmi di nuovo un'analisi delle cvar ad una ad una, secondo voi qual'è quella incriminata?
Nessuno ha idea di come risolverE? Debbo proprio passare le stringhe una per una?

Ultima modifica di Lothianis : 17-04-2011 alle 18:02.
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 23:01   #2656
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
http://www.youtube.com/watch?v=fbjr72VYepo&hd=1
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 23:25   #2657
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Quote:
Andrea l'hai provato con la tua config. senza il blur e il post MSAA che prestazioni hai ?

thanks ...
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 23:28   #2658
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Andrea l'hai provato con la tua config. senza il blur e il post MSAA che prestazioni hai ?

thanks ...
col v-sync sono sempre tra i 100 e i 120...

cmq per la maggiorparte del tempo a 120...
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 00:05   #2659
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
il mio file lo devi mettere nella directory principale del gioco (es:c/programmi/ea/crytek/crysis2)

il bench....bo..usa questo:http://www.adrenaline.com.br/tecnolo...mark-tool.html

l'AA si attiva col mio file... ma per una questione di pulizia video disattiva l'edge AA
Quote:
sei un po troll lo sai?
ok ora provo a vedere.
comunque non devo fare copia incolla. perchè l'autoexe non lo vedo. devo solo aggiungerlo suppongo.
ora vedo.
pultroppo con queste belle giornate ho seguito poco. in piu forse un pò deluso per la patch dx11. comunque va bhe .

un grazie ad andrea che è sempre presente nei thread
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 00:10   #2660
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Purtroppo ho scoperto un altro bug (grafico) che a quanto pare non esiste nella versione console.

Avete in mente la missione "Cavia da laboratorio" quando ci si trova nell'appartamento della ex di Gould, dopo che ha scoperto chi siamo.

Per chiarire meglio posto uno screenshot:

Se guardate davanti a me c'è un microscopio. Se lo usate vi farà guardare all'interno, e il risultato sarà questo.

Però se guardate questo video (preso da una delle due console, guardare a 1:18 a 1:23) l'immagine nel microscopio è ben diversa.

All'inizio ho pensato a un bug causato dal config, però anche cancellando l'autoexec e impostando la grafica su estrema, il risultato non cambia.
Non ho provato però ad abbassare il dettaglio grafico.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian