|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3601 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Non penserai mica che i tecnici di chernobyl (o fukuskima) non avessero la profonda CERTEZZA di riuscire a controllare qualunque situazione si sarebbe venuta a creare, no? Quote:
|
|
|
|
#3602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Non sto mettendo in discussione la preparazione ad eventi catastrofici, ma la costruzione delle centrali in zone, come minimo, non adatte. |
|
|
|
|
|
|
#3603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
ci vorrebbe una scala simile alla mercalli, in questo caso l'incidente di fukushima sarebbe meno grave di chernobyl
|
|
|
|
#3604 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"la centrale" intesa come muri, tubi, cavi ecc è solo UN pezzo del "progetto".
|
|
|
|
#3606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
e comunque si, te lo confermo: cento persone morte sono un problema contingente, superabile con relativa facilita'. un'area inabitabile di 40 chilometri di raggio e' un problema strutturale impossibile da superare, con conseguenze inimmaginabili e incalcolabili.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#3607 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi fa piacere sentire che russia e cina son al sicuro, ma per chi sta a 40 Km dalla centrale? mi interessa anche perché visto che vogliamo farne anche noi, vorrei sapere a cosa sto andando incontro, eventualmente. |
|
|
|
|
|
|
#3608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
semplicemente (per contenere i costi ed aumentare i profitti) s'è deciso di ignorare questo fatto storico
|
|
|
|
#3609 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3610 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In parole povere, non c'è alcun vero vantaggio, a fronte del problema delle scorie che è irrisolto da mezzo secolo.
|
|
|
|
#3611 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
A Fukushima comunque per il momento non mi risulta un simile errore, io continuo a dire la cosa dei diesel ma si sarebbe sempre trattato del famoso accorgimento in più per scongiurare l'ipotesi del BDBA relativo (se un accorgimento diventa la scelta standard per la generazione successiva, allora certamente non è uno sforzo economico improponibile). Certo, sbagliatissimo non farlo, ma non si può definire errore di progetto (un errore di progetto è il coefficiente dei vuoti positivo, per dire).
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#3612 | |
|
Senior Member
|
pripyat lo è diventato e gli animali se ne stanno belli tranquilli...
Quote:
intanto noi non faremo centrali di 40 anni fa, poi a 40km hanno evacuato per sicurezza tempo di sistemare le cose, non solo per le radiazioni ma anche perchè è tutto rotto dal terremoto, non è che se non c'erano le radiazioni oggi se ne stavano a casa a cantare col karaoke...
|
|
|
|
#3613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
|
domanda da profano.
Se la centrale di fukushima fosse stata di ultima generazione ci sarebbero stati cmq questi problemi? |
|
|
|
|
|
#3614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E sono progettate malissimo anche tutte le altre centrali del mondo. Interessante
|
|
|
|
#3615 |
|
Senior Member
|
veramente di tsunami anche più forti ce ne sono già stati, a quanto ho letto da qualche parte.
|
|
|
#3616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Quote:
Il bello è che resterà tutto così per almeno migliaia di anni, perché a tutt'oggi anche con spese economiche enormi è quasi impossibile una bonifica nucleare di un territorio come quelli immediatamente attorno alla centrale di Chernobyl (già la sola costruzione del "sarcofago" di nuova concezione costerà oltre 2 miliardi di dollari, senza contare che tra 100-200 anni sarà necessario costruirne ancora un altro, bella tassa da pagare sia economica che ecologica che di salute lasciata ai posteri..). Poi è comodo a volte far finta di niente ma la realtà è diversa. Ad esempio la realtà è che sono state trovate particelle radioattive e perfino plutonio anche nella popolatissima Kiev
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 12-04-2011 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
|
#3617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#3618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però meglio se spiega uno (o una ) più esperto perchè io non mi ricordo tutto
|
|
|
|
#3619 |
|
Senior Member
|
non è vero, pripyat ritornerà abitabile tra 600 anni, cerca su gugol
|
|
|
#3620 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.

) più esperto perchè io non mi ricordo tutto