Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2011, 10:20   #10321
banvetor
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Yeah, thanks for your report, but actually the issue is related to the keyboard layout. The Italian one isn't available yet (and we neither know if will ever be), we can only choose the International/US one or the Irish/UK one (talking about the compliance to the backlit option), but both miss some special character (like the accented one) in their layout
OK, I know that if you are very used to the Italian layout it is difficult to change to the US/International one... but my mother language is portuguese, which also has many different accents (maybe even more than italian), and with the US/International keyboard I can type ALL of them. That's why it is "International", you can type all accents from the Latin alphabet. You of course need to change the typing language in Windows to Italian, leaving the keyboard as US/International

Quote:
Originariamente inviato da bj575bd Guarda i messaggi
Prima ho provato le offerte speciali e mi ha dato pagina non trovata, ora c'e' nuovamente, ma se vai direttamente sulla serie xps15 (la sezione che e' stata aggiornata da poco) c'e' solo la configurazione da 599 mentre prima c'erano ben 4 configurazioni, questo mi fa pensare che debbano finire di aggiornare le offerte speciali.

Inoltre la versione piu' alta rimasta se configurata come il mio preventivo dell'altro ieri viene 100 euro in piu' (ha uno sconto web di 168 anziche 268).

Per fortuna mettendo anche il coupon scende a 1096 sono pochi ero un piu' (prima era 1054) ma e' una questione di trasparenza.

Inoltre e' da piu' di 1 giorno che aspetto un preventivo perche' voglio la tastiera retro illuminata us/international (opzione non disponibile nel cofiguratore); sicuramente il commericale sta attendendo l'aumento di prezzi. Quindi mi becchero' l'aumento anche se il preventivo l'ho chiesto prima. Questo denota poca trasparenza e poca professionalità.
I hope you speak english: anyway, I asked for a preventivo on the 5th, and received the preventivo on the 6th, with the tastiera retroilliminata. Just bought it yesterday, now "in lavorazione"... btw, the preventivo came with the same discount I saw online before everything went offline, that is 221 euro discount, starting from the 699 euro config.

Ciao!
banvetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 11:15   #10322
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
...

Inoltre e' da piu' di 1 giorno che aspetto un preventivo perche' voglio la tastiera retro illuminata us/international (opzione non disponibile nel cofiguratore); sicuramente il commericale sta attendendo l'aumento di prezzi. Quindi mi becchero' l'aumento anche se il preventivo l'ho chiesto prima. Questo denota poca trasparenza e poca professionalità.
no è solo il commerciale che se lo è dimenticato. fattelo fare subito o fatti telefonare e non mettere giù finchè non te lo vedi nella casella di posta... secondo me è un'equipe di commerciali narcolettici.
p.s.: son tutti a casablanca, però hanno un ottimo italiano

Ultima modifica di massa84 : 08-04-2011 alle 11:19.
massa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 11:29   #10323
mssmtt
Member

L'Avatar di mssmtt

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da tacchan23 Guarda i messaggi
Qualcuno mi saprebbe linkare qualche foto del xps 17 smontato in cui si vedono le posizioni di processore, gpu, scheda wireless, ecc?
Mi ricordo di averle viste da qualche parte (qui o su notebookreview) ma non riesco a ritrovarle... magari qualcuno se le era salvate
Potrebbe esserti utile questo #post scritto da Theprov
mssmtt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 11:38   #10324
power96
Member

L'Avatar di power96

Iscritto dal: Oct 2010
Ho appena chattato con un commerciale e mi ha detto che entro un giorno lavorativo tornerà possibile ordinare il 15". Ora però bisogna capire che cosa intendesse con giorno lavorativo... Staremo a vedere lunedì se non questa serà...

Hp Envy 17: Intel Core i5 460m | ATI Radeon Mobility 5850 | RAM 8 GB | Display 1080p | HDD 500 GB
power96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 12:47   #10325
SkyLight25
Member

L'Avatar di SkyLight25

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da tacchan23 Guarda i messaggi
Qualcuno mi saprebbe linkare qualche foto del xps 17 smontato in cui si vedono le posizioni di processore, gpu, scheda wireless, ecc?
Mi ricordo di averle viste da qualche parte (qui o su notebookreview) ma non riesco a ritrovarle... magari qualcuno se le era salvate
Ecco qui questo è il mio XPS17 L072X!

Tieni conto che nella quarta foto la scheda madre è ribaltata cioè è come se fosse vista da sotto al portatile.

Dell XPS17 L702X Intel® Core® i7-2720QM - RAM DDR3 1.333 MHz 8.192 MB [2x4.096] - Display 17.3" FHD (1920x1080) Aftermarket - NVIDIA GeForce GT555M 3GB - SSD Crucial M4 128GB + HDD 500GB @7200rpm - Intel® Centrino® Advanced-N 6230 + BT 3.0 - Batteria 9 celle

Ultima modifica di SkyLight25 : 15-03-2012 alle 10:19. Motivo: Ricaricata la quarta immagine
SkyLight25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 12:52   #10326
Albaz_mat
Member

L'Avatar di Albaz_mat

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Conegliano
Ciao ragazzi,
lunedì mi è arrivato il portatile (vedi firma) e ho già cominciato a lavorarci per vedere se la mia scelta è stata azzeccata.
I miei test in ordine:
  1. Schermo: Bellissimo davvero un'ottima qualità immagine e una buona visioneda varie angolazioni
  2. Sound: Ho letto vari commenti negativi sulle casse, anticipo che è un portatile non un sistema dolby e per la qualità audio secondo me si può solo ringraziare il cielo che sia stato fatto così!
  3. Processore: spinge e molto sono riuscito a lavorare tranquillamente con due macchine virtuali e SQL Server e ambiente di sviluppo che lavoravano a regime
  4. Temperature: La cosa migliore secondo me dopo anche 5-6 ore di lavoro resta praticamente freddo. Coem detto prima non l'ho usato per scrivere un documento word.
  5. Grafica: Bella visione di immagine e scorrevolezza, dovrei provarlo con un gioco impegnativo però.
  6. Rumorosità: quasi assente, lavorando senza carichi di lavoro non si sente nemmeno la ventola, se si spinge un po' si sente solo un lieve soffio quasi impercettibile.
Nel complesso gli do un bel 9. 10 lo do solo se fa il lavoro al mio posto!

Smartphone: OnePlus 9 Pro

Il software è come il sesso: è meglio se è libero e gratis. -- Linus Torvalds --
Albaz_mat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 13:00   #10327
philippousis
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da SkyLight25 Guarda i messaggi

Tieni conto che nell'ultima foto la scheda madre è ribaltata cioè è come se fosse vista da sotto al portatile.

Ke lavoraccio!!! E' stato difficile smontarlo? Dalle immagini sembra che la scheda video non è intercambiabile vero?
Old 08-04-2011, 13:02   #10328
power96
Member

L'Avatar di power96

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:

Tieni conto che nell'ultima foto la scheda madre è ribaltata cioè è come se fosse vista da sotto al portatile.

Complimenti! Contatta Donamara per mettere le immagini in prima pagina.

Hp Envy 17: Intel Core i5 460m | ATI Radeon Mobility 5850 | RAM 8 GB | Display 1080p | HDD 500 GB
power96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 13:03   #10329
tacchan23
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Grazie mille!
Old 08-04-2011, 13:24   #10330
SkyLight25
Member

L'Avatar di SkyLight25

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da philippousis Guarda i messaggi
Ke lavoraccio!!! E' stato difficile smontarlo? Dalle immagini sembra che la scheda video non è intercambiabile vero?
Non è difficilissimo da smontare. La cosa più antipatica forse è la rimozione del poggia-polsi, se non si sta attenti e non si sa come fare si rischia facilmente di rompere le linguette di plastica che lo tengono attaccato al coperchio superiore. Fatto ciò nelle altre fasi basta semplicemente non far confusione con le viti.

Il chip video è saldato quindi purtroppo non si può sostituire.

L'avevo scritto anche sull'altro thread, ma lo scrivo anche qui. Ho verificato fisicamente la presenza della revisione B3 del chipset!
Dell XPS17 L702X Intel® Core® i7-2720QM - RAM DDR3 1.333 MHz 8.192 MB [2x4.096] - Display 17.3" FHD (1920x1080) Aftermarket - NVIDIA GeForce GT555M 3GB - SSD Crucial M4 128GB + HDD 500GB @7200rpm - Intel® Centrino® Advanced-N 6230 + BT 3.0 - Batteria 9 celle

Ultima modifica di SkyLight25 : 08-04-2011 alle 14:08.
SkyLight25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 14:06   #10331
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Vedendo la pagina iniziale del configuratore XPS15 pare che si possa richiedere con AutenticoMS MS DOS® FreeDOS

Ma sarà vero, ma sopratutto sarà gratis?
(ovvero si risparmierebbe la licenza di windows?)

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 08-04-2011 alle 15:13.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 14:25   #10332
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da power96 Guarda i messaggi
Ho appena chattato con un commerciale e mi ha detto che entro un giorno lavorativo tornerà possibile ordinare il 15". Ora però bisogna capire che cosa intendesse con giorno lavorativo... Staremo a vedere lunedì se non questa serà...
Eh appunto, ci avrei giurato
Impossibile che un prodotto Dell sia acquistabile solo tramite comm.le. Oltretutto la nuova serie xps è abbastanza richiesta, e non ha neanche un anno di vita
Old 08-04-2011, 16:21   #10333
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da banvetor Guarda i messaggi
OK, I know that if you are very used to the Italian layout it is difficult to change to the US/International one... but my mother language is portuguese, which also has many different accents (maybe even more than italian), and with the US/International keyboard I can type ALL of them. That's why it is "International", you can type all accents from the Latin alphabet. You of course need to change the typing language in Windows to Italian, leaving the keyboard as US/International
In theory you're right. The contradiction is about who can type without watching the keyboard and who can't. the firsts are not going to grant any benefit from the backlit option (probably), the seconds, instead, should not have any problem watching the keyboard to press the right keys, so the new layout should be only a matter of routine)

We're more complicated than we appear

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 17:56   #10334
bj575bd

Evvai!!!
Commerciale favolosa, sono riuscito a ordinare il mio xps15 con tastiera retro illuminata us/international + sconto web + sconto coupon!!!!

Ora inizia l'attesa
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 18:03   #10335
massa84
Senior Member

Quote:
Evvai!!!
Commerciale favolosa, sono riuscito a ordinare il mio xps15 con tastiera retro illuminata us/international + sconto web + sconto coupon!!!!

Ora inizia l'attesa
siham ?
Old 08-04-2011, 18:05   #10336
bj575bd

Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
siham ?
No Bahaj, per chi fosse interessato posso passare il contatto in pm.
Old 08-04-2011, 18:06   #10337
manuel_84
Member

L'Avatar di manuel_84

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da steenrico Guarda i messaggi
Ma chi ha preso xps 15 o il 17 come desktop replacement, come utilizza la batteria?

Io lo tengo per il 90% collegato alla corrente e quindi tolgo la batteria, per evitare di rovinarla.
Poi ho letto in giro che almeno una volta al mese è consigliato utilizzare la batteria, scaricarla e poi ricaricarla.

Voi come la usate?
Consigli per prolungarle la vita?
Grazie
Quote:
Evvai!!!

Ora inizia l'attesa
normale.
sono quelli che non lo fanno che non lo sono.
DELL XPS 17 L702x : Intel Core i7-2630QM; 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) with 2.0 MP Camera; LCD Back Cover Silver Anodized Aluminum; 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel; 500GB Serial ATA (7.200rpm); 8X DVD+/-RW; 9 celle 90Wh LI-ION; 3GB NVIDIA GeForce GT 555M; Internal Backlit US/International Qwerty Keyboard -- ordine 22/03, spedito 27/03, arrivato 01/04
manuel_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 18:10   #10338
giova2k7
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Arrivato! Finalmente ho il mio dellino tra le mani peccato non possa aprirlo subito perchè devo uscire e poi torno tardi, vediamo domani se riesco a cominciare l'opera di format/reinstallazione di seven e dei driver aggiornati/installazione programmi in modo da averlo operativo ad inizio settimana prossima
Dell XPS 15 (L502X): Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 2x4 GB, Schermo 15.6" HD WLED (1366x768), Scheda Video Nvidia GeForce GT 540M 2Gb, HDD 500 GB@7200 rpm , Batteria 6 celle, Wireless Intel Centrino Wireless-N 1000, SO Windows 7 HE x64 Tastiera US/International backlit
giova2k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 18:13   #10339
bj575bd

Quote:
Originariamente inviato da giova2k7 Guarda i messaggi
Arrivato! Finalmente ho il mio dellino tra le mani peccato non possa aprirlo subito perchè devo uscire e poi torno tardi, vediamo domani se riesco a cominciare l'opera di format/reinstallazione di seven e dei driver aggiornati/installazione programmi in modo da averlo operativo ad inizio settimana prossima
Quando ti sarai sistemato, puoi scaricare e lanciare geekbench in modalità 32 bit ? Sono curioso di vedere come viaggia!
Old 08-04-2011, 18:29   #10340
massa84
Senior Member

non è che magari qualcuno ha modo di fare un immagine del dvd windows della dell di caricarmelo da qualche parte e di risparmiarmi un po' di fatiche ?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian