|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
dsc-hx9v vs s9100: chi vince?
Ciao ragazzi, dopo molte letture su queste due compatte sono a chiedervi aiuto per la scelta.
A mio parere la sceta attuale ricade tra queste due dato che le mie esigenze nello specifico sono il miglioramente delle foto in interno o con poca luce. Di conseguenza il sensore CMOS retroilluminato sembra proprio fare al caso mio. Assieme a queste c'era anche la panasonic TZ20 nuova ma mi sembra di capire non regga il paragone nel campo della luminosità con le atre 2. Non ho trovato però test x comparare le 2 fotocamere come si deve e quindi fatico a valutare pro e contro. Mi date una mano? Nello specifico: 1- Foto interni e con poca luce 2- Resa video (entrambe full-HD ma nel dettaglio? meglio i 50p di sony?) Sono davvero indeciso. Grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non c'è paragone. Sony hx9v
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
Ne sei sicuro? Nonostante il marcatissimo effetto acquerello della Sony, anche in esterni e piena luce?
http://i205.photobucket.com/albums/b...ny_hx9v_04.jpg Se la Nikon è anche peggio... fuori un'altra dalla lista! |
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quella foto è aberrante: ma è il fotogramma di un video voglio sperare...
il mio nokia n86 fa foto molto migliori. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
sulla carta sony hx9, nella realtà per quello visto finora nessuna delle 2...
Credo che quella foto sia un crop 100% di una foto a risoluzione piena |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
Quote:
Decisamente la qualità fotografica non è il suo forte, anche se ricordiamo che si tratta di immagini enormi, a causa dell'insensata corsa ai megapixel, e che quando vengono "scalate" per la stampa o anche per la visione su monitor, molti di questi difetti si notano meno. Certo, se fai un ingrandimento al 100% o se devi croppare un particolare.... D'altra parte la Sony sembra ricchissima di altre opzioni e funzionalità, e anche nei video sembra eccellente (aspetto conferme sull'audio, però). Dipende dalle esigenze che si hanno... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.