Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2011, 19:22   #3401
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12406
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
...christina delucidaci su queste pasticche
E che, ora sono diventata pure medico? Serve altro mentre son qui? Che so, qualche ricetta per la cena...

Comunque dai, basta una semplice ricerca!

http://www.dica33.it/cont/focus/1103...radiazioni.asp
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 19:33   #3402
xpiuma
Senior Member
 
L'Avatar di xpiuma
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2113
Quote:
Originariamente inviato da aemxle Guarda i messaggi
Scusatemi eh, ma io sto solo chiedendo, non voglio generare allarmismo inutile, ma se acqua radioattiva 7,5 milioni di volte il normale è finita in mare dove probabilmente pescano pesce che a mia volta potrei mangiare, mi porta a dover trovare una soluzione per non dover rinunciare al tonno in scatola che tanto mi piace, non vedo qual'è il problema... i soldi saranno anche i miei Comunque nessun astio, volevo solo fosse chiaro questo...

allora che mi dite?
-Passare un misuratore di radioattività su di una busta della spesa evidenzierebbe la presenza di cibo contaminato???
-Usare un misuratore di questo tipo per molto tempo potrebbe portare dei danni a qualcosa o qualcuno o sono totalmente innocui?

Grazie!




quello che penso io: Viviamo in un epoca in cui l'energia nucleare è diffusissima, non siamo mica alla fine dell'800, di conseguenza io debbo adeguarmi ai tempi: rischio nucleare o di poter assumere cibo contaminato? Io compro un misuratore di radioattività! Due sono le strade da poter seguire: o non dar peso a nessuno dei due grandi incidenti che l'uomo ha fin'ora conosciuto, fregarsene e continuare a "mangiare" tutto senza il benché minimo problema, oppure farsi un misuratore e dare un controllino alla spesa una volta a settimana... il futuro mi investe? Io cerco di adeguarmi...

Tra l'altro uno strumento del genere non costa certo 1000€, siamo sull'ordine di un paio di 100€, mica devo accendere un mutuo...
Guarda, se proprio vuoi farlo nessuno te lo impedisce.
Con un misuratore lo passi sulla busta della spesa, o meglio su ogni singolo alimento che contiene e ti fai un'idea se è radioattivo oppure no.

Sono rivelatori passivi, non emettono nulla di loro ma ricevono radiazioni e le misurano. Quindi puoi passare questi scanner ovunque senza pericolo di danneggiare qualcosa più di quanto faresti con un calibro o un righello.

Attenzione però ai falsi positivi. Molti alimenti che mangiamo hanno un fondo di radioattività naturale, quindi se trovi tracce radioattive nelle banane... Non smettere di mangiarle, è normale. Parte del Potassio che contengono è radioattivo, ma lo è sempre stato e a mangiare banane non è mai morto nessuno. (si spera...)

Comunque, come detto da tutti, puoi tranquillamente evitare di farlo. La radioattività per il momento è limitata a Fukushima e da noi le tracce che arrivano e arriveranno sono limitatissime e (forse) misurabili solo con strumenti di precisione.

Io, sinceramente, ho più paura che in Italia si coltivino ortaggi in campi contenenti rifiuti tossici scaricati da "amici di amici", rispetto al tonno del pacifico.
__________________
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato.
Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov

Ultima modifica di xpiuma : 06-04-2011 alle 19:36.
xpiuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 19:47   #3403
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2364
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Guarda che lo iodio è un elemento naturale e del tutto innocuo (se non è radioattivo ).
Non solo, un giusto apporto di iodio è semplicemente fondamentale per il corretto funzionamento del nostro organismo, tant'è che consigliano da sempre di usare sale iodato, in modo da apportarlo giornalmente nella nostra dieta, soprattutto per chi ha la sfortuna di abitare nell'entroterra (chi abita in zone costiere ne assimila di più addirittura grazie al semplice respirare).
Consigliato anche a donne in gravidanza.
Certo. Questo se introduci quantità fisiologiche di iodio

Quote:
Le pasticche di iodio non fanno altro che dare un apporto di iodio sicuramente superiore alla necessità (considerando un caso limite per cui uno non lo usi abitualmente e non abiti in zona costiera), in modo che la tiroide non ne richieda altro, e quello in più viene semplicemente espulso con la minzione (l'idea è che sia quindi espulso quello radioattivo).
Appunto. La pasticca serve a saturare la tiroide. questo vuol dire bombare l'organismo di una quantità elevata di iodio.
E in generale, assumere sostanze in quantità eccessiva rispetto alla capacità di metabolizzazione del corpo è sempre male...

Quote:
Ovvio qui da noi non ci sia la necessità di prendere tali pasticche (ma se fossi un Giapponese le avrei assolutamente prese al volo), ma non è che si muore a farlo, eh. Basta non sia una abitudine. Comunque serve prescrizione medica. A meno non lo si prenda titolato in quelle farmacie che lo vendono sfuso. Oppure si può ottenere lo stesso effetto spargendosi la cute di tintura di iodio (quindi chi è solito curarsi le ferite in tale modo si sta da sempre ciucciando l'equivalente delle pasticche...). Infine ci sono integratori di libera vendita che ne hanno una quantità discreta (approssimativamente una busta di un mese di questi è equivalente alla dose del medicinale ufficiale).
Non muori, ma sovraccarichi pesantemente la tiroide e i reni, bene non fa



Quote:
Non so però fino a che punto lo strumento sia utile. Questo infatti rileva semplicemente la potenza delle radiazioni... Ma il danno che queste provocano non si limita a questo. Si dice infatti che le radiazioni decadino con il quadrato della distanza: giusto. Ora però immaginati di rilevare un livello di radiazioni quasi trascurabile da un cibo esposto, presumibilmente perché (esempio) inquinato di cesio-137. Una volta che lo ingerisci, cosa succede? Che ora il quadrato della distanza gioca a tuo sfavore: se a 1 metro avevi una rilevazione "quasi" nulla, a 1 micron cioè a diretto contatto con il tuo organismo questa radiazioni aumenta di non so neppure quante migliaia di volte... Diventando pericolosissima.
Un conto sono le radiazioni... Altro e ben più grave e diverso l'inquinamento da particelle radioattive che si depositano nel nostro corpo!!!
Intanto c'è da specificare bene che il contatore geiger NON rileva la dose, ma l'attività; per rilevare la dose ci sono i dosimetri o la camera a ionizzazione.
Comunque basta effettuare la misura a distanza di contatto con la sorgente per ovviare al problema che hai citato.

C'è da considerare anche un'altra cosa: alcuni organi sono molto più sensibili alle RI e quindi la dose andrebbe moltiplicata per un fattore apposito, ottenendo così la dose efficace. Nel caso della tiroide per esempio, la dose aumenta considerevolmente (non ricordo di quanto).
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 20:22   #3404
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Girando per hacker news mi sono imbattuto in questa presentazione. Sembra essere stata fatta da uno degli ingegneri del colosso nucleare francese Areva. È interessante notare che anche loro alla fine si lamentino di delle informazioni fornite da tepco. Pensavo che colossi del genere avessero degli agganci altolocati e potessero avere qualcosa di meno filtrato ma a quanto pare i giappo tengono la bocca chiusa.

https://docs.google.com/leaf?id=11RJ...hP&hl=en&pli=1
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 20:36   #3405
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2364
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Girando per hacker news mi sono imbattuto in questa presentazione. Sembra essere stata fatta da uno degli ingegneri del colosso nucleare francese Areva. È interessante notare che anche loro alla fine si lamentino di delle informazioni fornite da tepco. Pensavo che colossi del genere avessero degli agganci altolocati e potessero avere qualcosa di meno filtrato ma a quanto pare i giappo tengono la bocca chiusa.

https://docs.google.com/leaf?id=11RJ...hP&hl=en&pli=1
questo è un documento molto interessante...
spiega molte cose in dettaglio e facilmente capibili..

Ultima modifica di xenom : 06-04-2011 alle 20:43.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 21:28   #3406
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12406
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Girando per hacker news mi sono imbattuto in questa presentazione. Sembra essere stata fatta da uno degli ingegneri del colosso nucleare francese Areva. È interessante notare che anche loro alla fine si lamentino di delle informazioni fornite da tepco. Pensavo che colossi del genere avessero degli agganci altolocati e potessero avere qualcosa di meno filtrato ma a quanto pare i giappo tengono la bocca chiusa.

https://docs.google.com/leaf?id=11RJ...hP&hl=en&pli=1
No...come accennavo ieri, stanno proprio lesinando le informazioni. Io non mi occupo di radioprotezione o di analisi del rischio, ma ho comunque colleghi che lo fanno e nemmeno loro avevano informazioni tecnicamente accurate. Poi ho visto che anche il prof Zucchetti (l'intervista che ho linkato oggi) denunciava la cosa e non ho più avuto dubbi...se non sa niente lui, con la posizione che occupa, allora laggiù sono proprio reticenti.

Il documento Areva è molto ben fatto ed è utilissimo per chi vuole capire a grandi linee e senza tecnicismi cosa si pensa sia successo ma, come è scritto chiaramente più volte nella presentazione (il collega non c'è andato leggero e ha ben ribadito il concetto...), è una sintesi di quel (poco) che si sa e molte informazioni sono mancanti. Sulla piscina dell'unità 4 ad esempio è stato detto veramente poco anche se noialtri tecnici ripetiamo da settimane che c'è un nocciolo "in aria", presumibilmente appena tolto dal reattore...bene ha fatto il collega a metterlo in evidenza! E speriamo che dopo tutte le varie lamentele i giapponesi si sbottonino un po' di più.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 21:30   #3407
aemxle
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Da profano (l'unica volta che ho visto un contatore Geiger è stato 10 anni fa, a scuola ) direi proprio che possa funzionare, se ti avvicini a qualcosa di radioattivo lo sentirai gracchiare. Oltre ai normali scoppiettii della radiazione di fondo, che probabilmente saranno gli unici che sentirai Spero di incontrarti al supermercato per sfotterti


Si scherza eh, vedo che studio aperto ha fatto un'altra vittima, come quelli che hanno ripulito le farmacie dalle pastiglie allo iodio Folli
Non sei divertente così...

1- Mai visto studio aperto in vita mia, odio quel tg-gossip, quindi non te la prendere, ma non insinuare...

2- Chi ha mai parlato di portarsi un contatore al supermercato?! La mia intenzione è di usarlo solo ed esclusivamente sul pesce, mica mi metto a misurare anche il pane che compro sotto casa... Io consumo molto pesce, posso aver il diritto di sapere quello che mangio, o bisogna per forza tirare nel mezzo studio aperto, compresse allo iodio ecc... Ti ripeto, i tempi cambiano e io mi adeguo, stop. Se dovessi ragionare come mio nonno che non ha mai voluto saperne di prendere un cellulare, sarei già vecchio a 27 anni.


Comunque per rispondere a chi ha dato invece un aiuto importante:

Naturalmente, come ho già spiegato prima, non ho intenzione di misurare banane, pane, pasta ecc...

1-ora capisco che un minimo di radioattività è normale, sapete dirmi che valori sono da considerarsi "normali", che valori dovrei trovare in casa??

2-naturalmente se avvicino il contatore ad una scatoletta di tonno ed il valore misurato è minimo, nella norma, o di pochissimo superiore alla radioattività in casa, bene, tutto perfetto, la scatoletta la mangio; ma se il contatore mi segna valori da TAC, col ca**o che la mangio...
__________________
Il nome di un grande venditore su ebay: GLACIUS20 , cercalo!!!

Ultima modifica di aemxle : 06-04-2011 alle 21:33.
aemxle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 21:41   #3408
raxas
Senior Member
 
L'Avatar di raxas
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5805
... un video generalmente inedito... ad Onagawa, città in una rientranza della penisola di Oshika, il mare e lo tsunami sono saliti di 20 metri e anche oltre,
minuto 1.25 http://www.youtube.com/watch?v=ZGcyAHEXZzs
poveracci... si vede ovunque qualche grande imbarcazione arenata, o anche delle navi, mi chiedo se le possano rimettere in mare, penso sia difficile...

http://www.youreporter.it/video_Terr..._Taiheiyou_2_1

0:44 http://www.youtube.com/watch?v=BPEWB...feature=relmfu
__________________
In Italia-> società-> ad indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo pre file chilometriche ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 08:42   #3409
Yaro86
Senior Member
 
L'Avatar di Yaro86
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
E che, ora sono diventata pure medico? Serve altro mentre son qui? Che so, qualche ricetta per la cena...
Bisogna implementare il tasto [citofono Christina] in questo topic... provo a sentire vBulletin®
__________________
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 09:56   #3410
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2364
Quote:
Originariamente inviato da Yaro86 Guarda i messaggi
Bisogna implementare il tasto [citofono Christina] in questo topic... provo a sentire vBulletin®
Vicino al tasto segnala aggiungiamo quello "segnala a christina e abbi fede nell'atomo!"
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 10:29   #3411
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12406
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Vicino al tasto segnala aggiungiamo quello "segnala a christina e abbi fede nell'atomo!"


[OT LETTERARIO]
Mi hai ricordato un libro di Van Vogt che a suo tempo mi piacque molto...

L'Impero dell'Atomo

Quote:
Vi sono parecchie ragioni per le quali il mio Impero dell'Atomo dovrebbe attirare particolarmente l'attenzione dei lettori italiani. Il romanzo è ambientato verso il 2.000 d.C., in una atmosfera che io ho cercato di rendere molto simile a quella della Roma imperiale... con abbondanti soprattoni fantascientifici, naturalmente. Linn è Roma: il Sire Condottiero di Linn è ispirato, in parte, alla figura di Cesare Augusto. Tuttavia, c'è anche qualcosa di più. Sono sempre stato affascinato da un'altra delle età d'oro dell'Italia: quella della famiglia Medici. E così, sebbene uno dei miei paralleli si riferisca ad Augusto ed a sua moglie, nel narrare la storia della dinastia della fazione dominante mi sono ispirato meglio che ho potuto (naturalmente nelle circostanze obbligate d'un romanzo di science fiction) alla storia dei Medici. In questa «storia parallela», Ciane non è altro che Lorenzo il Magnifico. E, in questo modo, ho cercato di fondere insieme due dei più gloriosi periodi della storia d'Italia. Devo consigliare, però, ai miei benevoli lettori di imparare la vera storia di quei periodi e di quei grandi uomini non già dal mio romanzo, ma da testi scrupolosi redatti da storici qualificati! Tuttavia, dopo aver espresso queste considerazioni moderatrici, debbo precisare, salvando la modestia, il mio personale punto di vista: il ciclo de L'Impero dell'Atomo ha anche una luce propria. Deve moltissimo agli eroi dell'antica Italia, ma ha anche qualche riflesso autonomo. Questo «qualcosa» è la luminosa bellezza che è tipica dei romanzi e dei racconti di science fiction: e spero che questo mio romanzo possa essere considerato fra quelli che splendono di tale particolare bellezza. Un altro riferimento storico: Czinczar, il condottiero barbaro, è in parte ispirato a Osmanlis, fondatore dell'Impero Turco. Ma anche questo parallelo non è spinto molto avanti. Le vicende narrate dal romanzo, naturalmente, sono state create esclusivamente dalla mia immaginazione... A. E. VAN VOGT
[/OT LETTERARIO]
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 11:05   #3412
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
ma ora a che punto siamo a radazioni? ma poi mi chiedo, tutti il giappone è contaminato? e in america? è arrivata tutta la radiazione?
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 13:57   #3413
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2908
vi consiglio assolutamente di guardare questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=yp9iJ...layer_embedded

__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 14:03   #3414
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7098
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
ma ora a che punto siamo a radazioni? ma poi mi chiedo, tutti il giappone è contaminato? e in america? è arrivata tutta la radiazione?
- Di preciso non si sa
- No
- Quasi nulla
- Non è arrivato niente
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 14:14   #3415
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2908
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
vi consiglio assolutamente di guardare questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=yp9iJ...layer_embedded

http://scientificando.splinder.com/p...ce-infografica

stando alle rilevazioni fatte nel video, e considerando il classico inquinamento "a macchia di leopardo" se non ho fatto male i conti, indicativamente assumendo il valore di 2.4 millisievert come dose media assunta da un essere umano in un anno, tale valore si raggiunge:

a 20 km ( 1,25uS/h ) in 80 giorni
a 17 km ( 2.5 uS/h ) in 40 giorni
a 15 km ( 6.5 uS/h ) in 15 giorni
a 8.5 km ( 5 uS/h ) in 20 giorni
a 3 km ( 3.64 uS/h ) in 28 giorni
a 1.5 km ( 109 uS/h ) in 22 ore

Ora non so da che tipo di materiali sia dovuta la radioattività rilevata, quindi il tempo di dimezzamento e altro. Non sappiamo nemmeno la situazione dei venti ( che in giappone se non erro non viene "pubblicata" da quando è in atto la crisi ) e non sappiamo che genere di sostanze stia attualmente buttando fuori la centrale al momento. Ma stando a queste rilevazioni direi che la cerchia di 20 km dalla centrale è assolutamente inabitabile e probabilmente lo rimarrà a lungo.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 07-04-2011 alle 14:21.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 14:45   #3416
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31891
...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 14:47   #3417
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7098
Onestamente pensavo peggio, stando così la situazione non è così tragica, quell'area non è persa, sempre che cessi il rilascio di roba.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 14:48   #3418
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18608
2.4msv è la media del fondo naturale ma in alcune zone la media è di 260msv e ovviamente non ci sono reattori scoperti nei paraggi

fino a 20msv non viene considerato pericoloso
__________________
Wind3 4G CA

Ultima modifica di marchigiano : 07-04-2011 alle 15:26.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 14:57   #3419
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18608
http://www.lankelot.eu/scienze/m%C3%...-e-salute.html
Quote:
Alcune regioni montagnose (ad esempio le montagne in zona Verscio vicino a Locarno) sono fortemente radioattive e queste dosi possono aumentare anche cento volte; chi possiede vecchie cantine, probabilmente riceve dosi piuttosto forti ogni volta che scende a cercare qualcosa. La legge regolamenta le dosi massime a 0.05 Sv giornalieri negli Stati Uniti, 0.02 in Inghilterra. Molti paesi hanno anche regole sulla dose annua.
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 15:00   #3420
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2908
edit
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v