Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2011, 13:55   #27081
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
mah se li leggono non lo so...di sicuro pare esserci un muro invalicabile tra clienti (utilizzatori del dispositivo che l'hanno pagato profumatamente...) e sviluppatori samsung (tecnici software stipendiati per correggere bug e sviluppare nuove feature...), io non capisco come aziende così grosse non riescano ad organizzarsi su cose così fondamentali e semplici...ma soprattutto è incredibile che non si rendano conto di quanto questo sia importante e possa realmente costituire un valore aggiunto in grado di 'fidelizzare' il cliente...
Tralasciamo le migliaia di segnalazioni bug sull'os che avranno ricevuto ed ignorato (e ci voleva davvero poco per correggerle per chi le ha sviluppate..), ma ad esempio il bug delle classifiche del samsung apps (che altera tutte le vendite dello store e azzera quasi i guadagni per le nuove applicazioni..), sono due mesi che l'ho segnalato, mi hanno risposto anche più di una volta dal servizio clienti dicendo di aver inoltrato la segnalazione a chi di dovere e...guarda caso...ad oggi non è cambiato nulla di nulla...sto parlando di una cosa che tocca sia la credibilità sia i guadagni dello store, una cosa che basterebbe un niente per sistemarla...una cosa che sullo store apple o android non si verificherebbe neppure...onestamente, sono ridicoli...
caro guari secondo me il problema è un altro..la concorrenza è spietata e per stare al passo coi tempi e con gli altri competitors samsung ed altre case di pari livello sfornano dispositivi nuovi ogni giorno e inoltre a prezzi alquanto competitivi..non si può volere la moglie ubriaca e la botte piena..samsung ha dato la possibilità di acquistare uno smartphone con caratteristiche hw del tutto paragonabili ad iphone 4 (e per certi versi secondo me anche superiori) ad un prezzo irrisorio rispetto a quest'ultimo (si parla di 400 euro in meno)..quindi sta a noi comprendere la politica dell'azienda a cui ci stiamo rivolgendo..non si può pensare di avere lo stesso supporto che apple offre su ios perchè tale supporto è ampiamente strapagato nel prezzo di acquisto..e io non ho mai visto un cliente apple lamentarsi del prezzo mentre noi stiamo qui a pretendere lo stesso tipo di supporto..per quanto concerne android poi de gustibus..però anche li siamo su prezzi nettamente superiori..
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 14:09   #27082
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
caro guari secondo me il problema è un altro..la concorrenza è spietata e per stare al passo coi tempi e con gli altri competitors samsung ed altre case di pari livello sfornano dispositivi nuovi ogni giorno e inoltre a prezzi alquanto competitivi..non si può volere la moglie ubriaca e la botte piena..samsung ha dato la possibilità di acquistare uno smartphone con caratteristiche hw del tutto paragonabili ad iphone 4 (e per certi versi secondo me anche superiori) ad un prezzo irrisorio rispetto a quest'ultimo (si parla di 400 euro in meno)..quindi sta a noi comprendere la politica dell'azienda a cui ci stiamo rivolgendo..non si può pensare di avere lo stesso supporto che apple offre su ios perchè tale supporto è ampiamente strapagato nel prezzo di acquisto..e io non ho mai visto un cliente apple lamentarsi del prezzo mentre noi stiamo qui a pretendere lo stesso tipo di supporto..per quanto concerne android poi de gustibus..però anche li siamo su prezzi nettamente superiori..
non ha assolutamente senso per me, SE fosse corretto il tuo discorso allora gli Android che costano meno del Wave dovrebbero essere abbandonati appena usciti e invece pur con hw più scadente del nostro sono molto + supportati...oltretutto S è "stupida" perchè ancora non si è resa conto che più che attirare nuovi "polli" con hw buono e prezzi decenti, dovrebbe imparare a fidelizzarsi i clienti perchè un cliente che abbandona una marca causa supporto inesistente, col cavolo che ci torna...
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 14:11   #27083
XmakinoX
Member

L'Avatar di XmakinoX

Iscritto dal: Nov 2010
seguo questo forum da parecchio, non posto spesso ma leggo tutto (o quasi) l'unico problema è che la situazione è sempre la stessa, qui parlate sempre di differenze tra un OS è un'altro o tra un terminale ed un altro...ma non vi potete aprire un 3d apparte? le uniche volte che ho postato (saranno state 3 o 4) con domande pertineti al questo device, quindi con bisogno quanto meno di una risposta purchè non precisa ma un aiuto quanto meno non ho mai avuto il mino segno da parte di nessuno, invece si continua a rispondere a domande del cavolo e discussione inutili, tranne qualcuno che posta cosa interessanti tipo app consigliate o notizie sullo svilippo, stop! niente più..
Old 06-04-2011, 14:30   #27084
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da XmakinoX Guarda i messaggi
seguo questo forum da parecchio, non posto spesso ma leggo tutto (o quasi) l'unico problema è che la situazione è sempre la stessa, qui parlate sempre di differenze tra un OS è un'altro o tra un terminale ed un altro...ma non vi potete aprire un 3d apparte? le uniche volte che ho postato (saranno state 3 o 4) con domande pertineti al questo device, quindi con bisogno quanto meno di una risposta purchè non precisa ma un aiuto quanto meno non ho mai avuto il mino segno da parte di nessuno, invece si continua a rispondere a domande del cavolo e discussione inutili, tranne qualcuno che posta cosa interessanti tipo app consigliate o notizie sullo svilippo, stop! niente più..
ti quoto in tutto fatta eccezione per il fatto che qui non si risponderebbe alle richieste di aiuto...io e tanti altri come hex guari vellerofonte strablick nod ecc (non me ne abbiano quelli che ho dimenticato ) abbiamo sempre risposto cercando di aiutare tutti per quanto possibile..se non hai avuto una risposta alle tue richieste evidentemente è stato perchè nessuno sapeva come aiutarti..
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Old 06-04-2011, 14:33   #27085
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da anna1962 Guarda i messaggi
Lo trovato spento in borsa, ma anche fermo sul tavolo.In entrambi casi quando era in standby....Da ieri sera ho tolto la microsd da 16GB per vedere se cambia qualcosa, fino ad ora non si è spento
hai provato a controllare i contatti tra batteria e cellulare? ci può essere dello sporco accumulato magari..oppure puoi verificare se la batteria è salda nel suo alloggiamento?
Old 06-04-2011, 14:48   #27086
XmakinoX
Member

L'Avatar di XmakinoX

Quote:
ti quoto in tutto fatta eccezione per il fatto che qui non si risponderebbe alle richieste di aiuto...io e tanti altri come hex guari vellerofonte strablick nod ecc (non me ne abbiano quelli che ho dimenticato ) abbiamo sempre risposto cercando di aiutare tutti per quanto possibile..se non hai avuto una risposta alle tue richieste evidentemente è stato perchè nessuno sapeva come aiutarti..
ciao, intanto grazie per aver risposto al mio appello, però ho sempre postato domande davvero banali, sono tutti problemi che sono stati spesso citati e alla quale ho visto anche dare delle risposte e aiuti, certo mi dirai: vattele a cercare! bene vorrei tanto, ma va a capire do stanno! tra tutti questi post, poi non mi ricordo perfettamente che periodo ho visto domande simili, sai com'è!
però dai il problema della memoria è risaputo e sicuramente a livello di FW qualcuno mi saprà dire quali sono i migliori in circolazione, o per esempio allla domanda: è facile usare il multiloader? non dirmi che nessuno sa rispondere visto che lo usa l'80% degli utenti di questo 3d..
Old 06-04-2011, 14:50   #27087
anna1962
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
hai provato a controllare i contatti tra batteria e cellulare? ci può essere dello sporco accumulato magari..oppure puoi verificare se la batteria è salda nel suo alloggiamento?
Ho verificato e sembra tutto ha posto, anche perchè il cellulare si è spento anche da fermo sul tavolo.
anna1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 14:55   #27088
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da anna1962 Guarda i messaggi
Ho verificato e sembra tutto ha posto, anche perchè il cellulare si è spento anche da fermo sul tavolo.
e non può essere che si è spento nel momento in cui l'hai poggiato proprio perchè si è spostata leggermente la batteria? Te lo dico perchè io sul mio samsung omnia ho avuto lo stesso problema e poi alla fine era un problema di contatti...altrimenti potresti provare o a riflasharlo o a fare un hard reset (facendo un backup di tutti i dati naturalmente)..comunque a me sembra più un problema elettrico che di software visto che il cell si spegne e non si riavvia
Old 06-04-2011, 14:58   #27089
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
non ha assolutamente senso per me, SE fosse corretto il tuo discorso allora gli Android che costano meno del Wave dovrebbero essere abbandonati appena usciti e invece pur con hw più scadente del nostro sono molto + supportati...oltretutto S è "stupida" perchè ancora non si è resa conto che più che attirare nuovi "polli" con hw buono e prezzi decenti, dovrebbe imparare a fidelizzarsi i clienti perchè un cliente che abbandona una marca causa supporto inesistente, col cavolo che ci torna...
Il problema che Google non è una casa di HW ma solo di software, quindi il supporto SW di Android non è a carico di chi veicola l'HW (che riceve gli aggiornamenti ed al massimo li customizza). Inoltre si hanno casi in cui le stesse case (Samsung, LG, Hauwei, etc.) non supportano i rilasci di Android non aggiornando i loro terminali. Nel caso di Android non è quindi il produttore che fidelizza il cliente, ma Google stessa: uno rimarrà ad Andriod ma cambierà marca HW non appena gli capiterà l'occasione o avrà aggiornamenti/migliorie offerte solo da un altro produttore.
Sono d'accordo con te che Samsung stia sbagliando a non cercare di fidelizzare i clienti, solo mi chiedo quali altre case "generaliste" lo fanno... io so di tanta genete che aveva/ha LG e vuole cambiare, gente di Samsung uguale, gente di Panasonic, Sony, etc uguale... Gli unici realmente fidelizzati sono quelli di Apple, ma qui abbiamo un produttore HW/SW che tra l'altro è molto specializzato: i suoi terminali portable montano tutti lo stesso sistema operativo (iOS) che non ha alternative e che pone vincoli/vantaggi conosciuti.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 06-04-2011 alle 15:01.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 15:08   #27090
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
ciao, intanto grazie per aver risposto al mio appello, però ho sempre postato domande davvero banali, sono tutti problemi che sono stati spesso citati e alla quale ho visto anche dare delle risposte e aiuti, certo mi dirai: vattele a cercare! bene vorrei tanto, ma va a capire do stanno! tra tutti questi post, poi non mi ricordo perfettamente che periodo ho visto domande simili, sai com'è!
però dai il problema della memoria è risaputo e sicuramente a livello di FW qualcuno mi saprà dire quali sono i migliori in circolazione, o per esempio allla domanda: è facile usare il multiloader? non dirmi che nessuno sa rispondere visto che lo usa l'80% degli utenti di questo 3d..
il problema della memoria è così random che nessuno si sentirebbe di consigliarti un fw rispetto ad un altro..quello che ormai è risaputo è che a soffrire maggiormente di questo tipo di problema è chi tiene il cell aperto 24 su 24..quindi basterebbe riavviare il cell almeno ogni 48 ore affinchè questo problema non si presenti mai (esperienza personale)..poi se vuoi un consiglio da me eviterei di passare a multiloader senza aver riscontrato qualche problema grave (tipo cell briccato o altro) altrimenti poi ti devi sbattere ulteriormente per riflashare un fw riconosciuto da kies qualora esca un nuovo aggiornamento ufficiale
Old 06-04-2011, 15:11   #27091
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Ciao a tutti, fino ad oggi il mio wave non mi ha data problemi di nussen tipo, ho fatto sempre aggiornamenti ufficiali compreso l'ultimo KA1 mi pare, da quando ho questo FW non mi trovo benissimo, lo trovo il peggiore, ad esempio adesso da qualche settimana tutte le volte che navigo sul web con dolphin e apro un sito mi da subito il famosissimo messaggio di errore: pagina troppo grande ecc ecc...
che fino ad ora mi aveva dato solo qualche volta, invece adesso è costante, praticamente non posso più navigare sul web.

Soluzioni?

P.S se seguo la guida in prima pagina per aggiornamenti FW ufficiosi tramite Multiloader, pensate ci possa riuscere? o ci vuole tipo una laurea in ingegneria aerespaziale?
premetto che non sono uno smanettone, ma ad usare un pc me la cavo

grazie per eventuali risposte
prova a cancellare la cache del browser e ad impostare il cancellamento automatico alla chiusura..
Apri Dolfin-->...-->Impostazioni Internet-->Svuota Cache + seleziona 'Elimina automaticamente dati navigazione'
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Secondo me Samsung, come altri costruttori di HW "generalista" (TV, telefonia, elettrodomestici, etc), ha una produzione talmente grande e variegata, oltre che con una durata temporale bassisima (es. le TV quella uscita oggi fra una settimana è già vecchia perché la stessa casa ha messo sul mercato una versione più nuova con altre funzionalità/caratteristiche), che è impossibile per loro pensare di mantenere un parco software dello stesso livello. Specie se si tratta di case che non hanno mai avuto molta esperienza in tal senso (o che abbiano mai brillato sotto tale aspetto).
E' sicuramente più facile mantenere aggiornato un software come Andriod da parte di Google o iOS da parte di Apple in quanto alla fine lavorano quasi esclusivamente su quello.

Con questo non voglio assolutamente difendere i costruttori "generalisti" da una colpa che è grande e sicuramente non "simpatica" per gli utenti. Però se guardiamo in casa d'altri dello stesso tipo (es. LG, Panasonic, etc) sono tutti nella stessa solfa... La speranza è che col tempo queste case capiscano che il supporto SW e post vendita deve essere dello stesso livello della qualità dei prodotti, ma ad oggi probabilmente non gli è necessario per mantenere (o aumentare i guadagni...).
Quote:
si è vero, però il prezzo basso era dato dal fatto che bada era nuovo e sconosciuto e ad un prezzo più elevato semplicemente non l'avrebbe acquistato nessuno, poi se un'azienda lancia un nuovo os è normale che chi lo acquista (ancora in 'beta') nutra la speranza (ma anche la convinzione) che almeno certi problemi in un futuro abbastanza prossimo vengano risolti con qualche aggiornamento..sarebbe normale...poi il supporto è fondamentale, ad esempio oggi, se dovessi cambiare telefono, con 350€-400€ non comprerei mai un waveII.
Il discorso apple fila fino a un certo punto, perchè dietro i prodotti apple ci sta tutta una politica di marketing: propongono da sempre prodotti con design accattivante, buoni materiali, hardware assolutamente 'normale' e prezzi decisamente alti...è semplicemente una politica (vincente) che hanno adottato per catturare un certo target di persone: chi ha scarse conoscenze in materia va al negozio, vede che quelli sono i prodotti col prezzo più alto, esteticamente sono ottimi, la sua conclusione è: quelli sono nettamente i migliori, chi compra roba apple tipicamente non è uno smanettone (nel senso buono del termine) e non ha grosse conoscenze informatiche quindi è meno incline a 'lamentarsi' di bug e altre cose perchè non le nota...chi compra apple lo fa per 'sentirsi parte di un elite ristretta', è tutto un discorso di psicologia di marketing con cui apple ha fatto centro...
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 15:23   #27092
XmakinoX
Member

L'Avatar di XmakinoX

@ Guari, ciao grazie, ho provato a fare come mi hai consigliato, svuotato cache e impostato l'eliminazione automatica e dopo ho riavviato il cell, al momento non sembra darmi più il problema
grazie mille.
Per quanto riguardo invece il multiloader che mi dici? hai esperienza in questo? è comprensibile da usare?
Old 06-04-2011, 15:33   #27093
Gillons
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Oggi ho provato ad usare il lettore mp3 del wave ma ho notato una cosa che non era presente con i vecchi firmware e vorrei avere un riscontro.
quando si blocca il wave, se il lettore è attivo, compare in alto un mezzo disco che "in teoria" dovrebbe permettere di mandare avanti le canzoni senza dover sbloccare lo schermo. ma con questo firm non me lo fa fare. potete controllare?

altra cosa. non c'è un altro modo per chiudere il lettore senza passare dal task manager?

una nota positiva invece è che se ci sono le cuffie inserite e per caso dovessero venir tolte il wave mette automaticamente in pausa e quindi non si rischia di dar fastidio sui mezzi pubblici o di far sentire qualche canzone in aula
Gillons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 15:36   #27094
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
@ Guari, ciao grazie, ho provato a fare come mi hai consigliato, svuotato cache e impostato l'eliminazione automatica e dopo ho riavviato il cell, al momento non sembra darmi più il problema
grazie mille.
Per quanto riguardo invece il multiloader che mi dici? hai esperienza in questo? è comprensibile da usare?
personalmente io non l'ho ancora usato, però non mi sembra difficile da usare, anzi direi che nelle guide i passaggi sono più difficili da spiegare che da fare, sicuramente a primo impatto sembra molto più complesso di quanto in realtà non sia, basta scaricare tutti i file richiesti ed impostare tutti i parametri come riportato nelle guide, in ogni caso anche se qualcosa dovesse andare storto al 99.9% con questo software e possibile rimediarci...
-----------------------------------------------------------------
qui ho trovato un video che potrebbe interessare:
http://www.youtube.com/watch?v=Rs6Qf...mbedded#at=588
al minuto 9:30 chiedono di bada 2.0 e il wave S8500
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 15:40   #27095
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
grazie mille.
Guarda usare multiloader è più semplice di quello che si possa pensare anche se, logicamente, come tutti i programmi di questo tipo necessita un po' di attenzione (nel senso che basta sbagliare a selezionare un file per fare casino). Io l'ho utilizzato per passare all'ultimo firmware KA1 dato che avevo problemi con Kies su Windows 7 e ci ho messo veramente un attimo.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 15:45   #27096
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
prova a cancellare la cache del browser e ad impostare il cancellamento automatico alla chiusura..
Apri Dolfin-->...-->Impostazioni Internet-->Svuota Cache + seleziona 'Elimina automaticamente dati navigazione'

si è vero, però il prezzo basso era dato dal fatto che bada era nuovo e sconosciuto e ad un prezzo più elevato semplicemente non l'avrebbe acquistato nessuno, poi se un'azienda lancia un nuovo os è normale che chi lo acquista (ancora in 'beta') nutra la speranza (ma anche la convinzione) che almeno certi problemi in un futuro abbastanza prossimo vengano risolti con qualche aggiornamento..sarebbe normale...poi il supporto è fondamentale, ad esempio oggi, se dovessi cambiare telefono, con 350€-400€ non comprerei mai un waveII.
Il discorso apple fila fino a un certo punto, perchè dietro i prodotti apple ci sta tutta una politica di marketing: propongono da sempre prodotti con design accattivante, buoni materiali, hardware assolutamente 'normale' e prezzi decisamente alti...è semplicemente una politica (vincente) che hanno adottato per catturare un certo target di persone: chi ha scarse conoscenze in materia va al negozio, vede che quelli sono i prodotti col prezzo più alto, esteticamente sono ottimi, la sua conclusione è: quelli sono nettamente i migliori, chi compra roba apple tipicamente non è uno smanettone (nel senso buono del termine) e non ha grosse conoscenze informatiche quindi è meno incline a 'lamentarsi' di bug e altre cose perchè non le nota...chi compra apple lo fa per 'sentirsi parte di un elite ristretta', è tutto un discorso di psicologia di marketing con cui apple ha fatto centro...
però convieni con me che se spendo 700 euro per un terminale che ha le stesse caratteristiche di un altro da 300 euro e poi ho lo stesso supporto (in caso di prblemi) di quello da 300 la cosa non funziona? immagino come si saranno sentiti gli utenti apple quando hanno speso 600 euro in più per un macbook con lo stesso hw di un hp dell'anno precedente e poi hanno riscontrato i problemi di freeze! perchè è vero, come dici tu, che buona parte di utenza apple è classificabile in nubbia-sborone, tuttavia c'è una piccola parte di professionisti che lo usa per non avere troppi sbattimenti con problemi di software virus ecc.. però se apple non si fosse attivata subito per risolvere il problema allora si che quella differenza di prezzo sarebbe del tutto ingiustificata (e per me che sono un anti-jobsiamo da tempo immemore è quasi del tutto ingiustificata)..ritornando al nostro wave io torno a ribadire che per me grosse carenze non ce ne sono: il problema di memoria insufficiente lo si ha se si tiene il cell aperto per una settimana e ciò accadeva anche a tutti i terminali wm che ho avuto che si impallavano di brutto anche se utilizzavi i softwerini per la pulizia della ram..quindi riavvio e amen sto a posto per un'altra settimana..il problema del browser mi è capitato così poche volte e su così pochi siti che lo ritengo marginale visto che comunque la fruibilità di contenuti web su uno smartphone per come la vedo io deve essere limitata alle situazioni di emergenza..per quanto riguarda il flash io sul cell lo ritengo utile solo a mostrare all'amico toh guarda il mio cello apre pure i siti flash..poi nella pratica lo disabilito per caricare più veloce la pagina..per la fotocamera o voi avete il parkinson o io sono un robot perchè un paio di mesi fa ho postato una foto macro al buio ed era perfettamente a fuoco..l'alone rosa è un problema comune al 90% dei cmos e quindi non ci si può far nulla..che è rimasto? boh ditemi voi..
Old 06-04-2011, 15:52   #27097
alfadelante
Member

Iscritto dal: May 2006
la mia esperienza: ho un wave da quasi un anno (uno dei primi) e non ho mai avuto problemi nè hw nè di aggiornamenti ufficiali vari.

in seguito ho preso un galaxy Tab per il solito discorso di android e circa un mese fa un nexus s per avere android puro.

oggi sto usando ancora wave (ah dimenticavo ci sono stati anche un paio di mesi di Iphone 4) troppo immediato, piccolo e comodo.

considerate che android è solo fumo negli occhi perchè anche se ci sono 150 ml applicazioni, la stragrande maggioranza sono fatte male o inutili, invece per il wave sta iniziando ad esserci veramente quello che oggettivamente si utilizza giornalmente sia che si abbia un interesse sia che se ne abbia un altro.
E' vero nel s apps ci sono tanti temi inutili o widget del cavolo ma tanti giochi ben fatti app di news belle (non sottovalutiamo per esempio tgcom che da sola è meglio di corriere, la stampa e repubblica messe insieme). Arriveranno sicuramente voip ecc.

Se proprio dobbiamo avere tante app allora apple è molto meglio e penso che android a livello qualitativo (parlo sempre di app) non ci arriverà mai.

crediamoci perchè abbiamo un bell' oggetto: piccolo, qualitativamente elevato e hw ottimo e secondo me quest' anno anche entro settembre/ ottobre ne vedremo delle belle anche perchè un os fatto solo e a misura di uno o pochi terminali della stessa casa andrà sempre meglio.

ci sono tanti potenziali programmatori tra voi che invece di scoraggiarsi avrebbero potuto tirare fuori dei bei programmi che spesso diciamo non esserci ed invece aspettiamo i rumeni, polacchi e russi per vedere qualcosa di bellino e sempre in inglese.

secondo me non è un caso che tab e nexus s siano nel cassetto e in tasca abbia un wave (rigorosamente S8500) o sono scemo o da tutti i terminali che ho avuto (praticamente uno diverso ogni due mesi o meno) non ho imparato niente.
Forza!!!
alfadelante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 16:15   #27098
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da alfadelante Guarda i messaggi
la mia esperienza: ho un wave da quasi un anno (uno dei primi) e non ho mai avuto problemi nè hw nè di aggiornamenti ufficiali vari.

in seguito ho preso un galaxy Tab per il solito discorso di android e circa un mese fa un nexus s per avere android puro.

oggi sto usando ancora wave (ah dimenticavo ci sono stati anche un paio di mesi di Iphone 4) troppo immediato, piccolo e comodo.

considerate che android è solo fumo negli occhi perchè anche se ci sono 150 ml applicazioni, la stragrande maggioranza sono fatte male o inutili, invece per il wave sta iniziando ad esserci veramente quello che oggettivamente si utilizza giornalmente sia che si abbia un interesse sia che se ne abbia un altro.
E' vero nel s apps ci sono tanti temi inutili o widget del cavolo ma tanti giochi ben fatti app di news belle (non sottovalutiamo per esempio tgcom che da sola è meglio di corriere, la stampa e repubblica messe insieme). Arriveranno sicuramente voip ecc.

Se proprio dobbiamo avere tante app allora apple è molto meglio e penso che android a livello qualitativo (parlo sempre di app) non ci arriverà mai.

crediamoci perchè abbiamo un bell' oggetto: piccolo, qualitativamente elevato e hw ottimo e secondo me quest' anno anche entro settembre/ ottobre ne vedremo delle belle anche perchè un os fatto solo e a misura di uno o pochi terminali della stessa casa andrà sempre meglio.

ci sono tanti potenziali programmatori tra voi che invece di scoraggiarsi avrebbero potuto tirare fuori dei bei programmi che spesso diciamo non esserci ed invece aspettiamo i rumeni, polacchi e russi per vedere qualcosa di bellino e sempre in inglese.

secondo me non è un caso che tab e nexus s siano nel cassetto e in tasca abbia un wave (rigorosamente S8500) o sono scemo o da tutti i terminali che ho avuto (praticamente uno diverso ogni due mesi o meno) non ho imparato niente.
Forza!!!
E noi dovremmo credere a questa cosa? voglio vedere se qua ora nessuno interviene, che siete sempre pronti a dare sopra a chi dice qualcosa di diverso sul wave...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 16:17   #27099
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
grazie mille.
Il multiloader e' semplicissimo da usare. Anzi proprio a questo proposito vorrei rassicurarti dcendoti che cmq le guide per spiegare passaggi semplici sembrano a volte complicatissime.
E' molto piu facile aggiornare con multi che con Kies.

Direi che piu che leggere guide o altro dovresti provare di persona.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 16:21   #27100
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Città: Rieti
Buon Pomeriggio a Tutti.

Bada 2.0, confermato rilascio su Samsung Wave:
http://www.badaitalia.com/2011/04/05...-samsung-wave/

Simply Map in offerta speciale per un periodo limitato:
http://www.badaitalia.com/2011/04/05...iodo-limitato/

Giochi in Offerta nell’Apps Store Samsung (Aggiornato):
http://www.badaitalia.com/2011/04/06...store-samsung/

|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian