Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-04-2011, 13:03   #21
Gigafil
Member

L'Avatar di Gigafil

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Ciao! Grazie per il parere in effetti non avevo dubbi sulla garanzia... per quanto riguarda la grafica no, sei sugli stessi livelli (o addirittura leggermente sotto):

Codice:
Class 1 (singola scheda)
...
» GeForce GTX 460M
...
» GeForce GTX 260M <---
» GeForce GT 555M <---
...
Azz, è un peccato... A me il notebook serve per studio/lavoro, ma lo uso anche per giocare ogni tanto, da qui la scelta dell'N56... però la durata della batteria è poco più di un'ora e, nonostante ne abbia comprate due, non è il massimo.
Al momento cerco un compromesso, ma dovendo spendere dei soldi non voglio scendere come prestazioni video... mi toccherà aspettare ancora un po'

Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Leggendo in giro si overclocka anche molto bene.
Questo è interessante, ma overclockare un portatile non mi è mai sembrata una buona idea... Non si ha il potere dissipante nè l'alimentazione che si può avere da un fisso, per me significa solo ridurre la vita del notebook
Laptop: Santech N56, i7 Q820, 4GB DDR3 1333MHz, GTX260 1GB, HD SATA2 320GB 7200rpm.

Ultima modifica di Gigafil : 05-04-2011 alle 13:07.
Gigafil è offline  
Old 05-04-2011, 13:10   #22
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Grazie [GPRS]Mac era esattamente quello che volevo sapere, ossia la corrispondenza con Clevo. Che tu ne sappia, è chiaramente possibile accedere a CPU/GPU tramite un semplice sportellino (per la pulizia)? Dovrebbe essere semplice essendo Clevo, giusto?

Credo che da questo punto di vista sia il notebook con l'accesso più facile.
La GPU credo sia saldata, le foto mi sembrano chiare.
Ottimo il dissipatore interamente in rame.
Nella recensione si parla anche dell'audio.

Il rumore lo trovo abbastanza preoccupante 49.7db sotto carico
[GPRS]Mac è offline  
Old 05-04-2011, 13:12   #23
Gigafil
Member

L'Avatar di Gigafil

Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
Indeciso su
scheda wireless e lettore ottico (come sopra)
garanzia 0 subpixel bruciati
Io non ho mai optato per la garanzia zero subpixel e di tutti i notebook comprati solo due avevano un sub pixel "sempreverde"

Ma con le risoluzioni che hanno questi schermi se non sono proprio in centro è difficile che diano fastidio... e per 72€ per ogni portatile a me va bene così

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi

In effetti è molto alto!

Per quanto riguarda la scheda video, è difficile trovare modelli così sottili con la scheda grafica sostituibile
Laptop: Santech N56, i7 Q820, 4GB DDR3 1333MHz, GTX260 1GB, HD SATA2 320GB 7200rpm.

Ultima modifica di Gigafil : 05-04-2011 alle 13:16.
Gigafil è offline  
Old 05-04-2011, 13:33   #24
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gigafil Guarda i messaggi
Io non ho mai optato per la garanzia zero subpixel e di tutti i notebook comprati solo due avevano un sub pixel "sempreverde"

Ma con le risoluzioni che hanno questi schermi se non sono proprio in centro è difficile che diano fastidio... e per 72€ per ogni portatile a me va bene così

In effetti è molto alto!

Per quanto riguarda la scheda video, è difficile trovare modelli così sottili con la scheda grafica sostituibile
La scheda video è sulla motherboard perciò non si può cambiare...

Inoltre considerate che quella recensita è una configurazione inferiore a quella del Santech X65
visto che nella recensione c'è una GT540m.

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 05-04-2011 alle 15:00.
[GPRS]Mac è offline  
Old 05-04-2011, 13:36   #25
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Quote:
La scheda video è sulla motherboard perciò non si cambiare...

Inoltre considerate che quella recensita è una configurazione inferiore a quella del Santech X65
visto che nella recensione c'è una GT540m.
Si ma nella recensione c'è quel mostro chiamato i7-2630QM quindi per me le temperature (e il rumore) saranno notevolmente più basse se si rimane sul dual core.

Anche perché essendo lo stesso dissipatore dimensionato per il quad andrà più che bene per gli i5 o l'i7 dual core...

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline  
Old 05-04-2011, 15:36   #26
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
perché mettere gli altoparlanti sotto il note? Mha....scelta che non capisco...
Comunque il rumore é altino...
madd90 è offline  
Old 05-04-2011, 15:40   #27
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
Presente a questa discussione!

Non appena riesco ad avere la conferma dalla Santech per la intel wireless 6230 + bluetooth 3.0 + HS e il BOX al posto del lettore ottico (senza HD) effettuo l'ordine!

ecco la mia config

i7-2720M
555M
2x2GB
320G 7200
FULL HD

Indeciso su
scheda wireless e lettore ottico (come sopra)
garanzia 0 subpixel bruciati
grande mi iscrivo anke io a questo super ed unico thread su x65!
Cmq sono anke io molto interessato alla possibilità di mettere la 6230 più bluetooth,ho chiesto via email ma ancora nesusna risposta.
Secondo voi si può ottenere la tastiera retroilluminata???

Ultima modifica di syler91 : 05-04-2011 alle 15:44.
syler91 è offline  
Old 05-04-2011, 16:03   #28
giustinoilcontadino
Member

Iscritto dal: Feb 2011
tastiera retroilluminata è da escludere.

Ma secondo voi la scheda wireless + blutooth che montano di base è così scadente?
giustinoilcontadino è offline  
Old 05-04-2011, 16:50   #29
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Moralmente o no per legge il diritto di recesso che io sappia non deve avere motivazioni ne penali. E quello che scrive la santech non penso sia a norma.
Poi che per un pixel bruciato uno rimandi indietro un pc che va bene, col rischio che gli ricapiti un altro monitor identico, è un altro discorso!
Si, ma non sono mica i primi a non sostituire un monitor con un pixel difettoso, è un discorso internazionale ormai vecchio...lo praticano tutti, salvo quelli che per scelta garantiscono 0pixel come a volte fa Samsung o Asus.
NoX83 è offline  
Old 05-04-2011, 17:13   #30
Gigafil
Member

L'Avatar di Gigafil

Quote:
Originariamente inviato da giustinoilcontadino Guarda i messaggi
Ma secondo voi la scheda wireless + blutooth che montano di base è così scadente?
Non è questione di bontà o meno del prodotto (che per altro è ottimo secondo me), solo non supporta il WiMax
Gigafil è offline  
Old 05-04-2011, 17:26   #31
attila2688
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
perché mettere gli altoparlanti sotto il note? Mha....scelta che non capisco...
Comunque il rumore é altino...
L'audio non sarà certamente il punto di forza e anzi è uno degli scontri completamente persi nei confronti dell'xps(JBL.............. ).
Secondo me rumore e calore sono dovuti soprattutto al quad core il dual potrebbe riportarli a valori più consoni, anche perchè la dissipazione pare buona e se Santech presenta due modelli l'anno abbiamo la speranza che vengano studiati per bene prima. Per ovviare ancora di più al rumore pensavo di ordinarlo senza HDD, qualcuno a consigli su cosa prendere a parte? Lo scorpio black è troppo rumoroso e l'ssd troppo costoso ancora

Per quanto concerne bay in sostituzione del lettore e per la scheda wifi mi autoquoto dal vecchio thread dell' x57.

Quote:
Originariamente inviato da attila2688 Guarda i messaggi
Ho sentito santech e per chi vuole valutano la vendita senza HD e senza lettore cd, pero assolutamente la ram si puo prendere solo da loro perchè in passato hanno avuto problemi con utenti che hanno montato banchi sbagliati con conseguente instabilità e diatribe spiacevoli con i clienti. Per la possibilità di un bay per un secondo HD al posto del cd mi han detto che attualmente non mi sanno rispondere. Ho chiesto se si potesse avere una scheda wifi differente e mi han detto di mandargli una mail con preventivo e richiesta di un modello specifico che avrebbero valutato.
Infine ho chiesto il modello preciso del monitor che montano (HD+ no glare nella fattispecie) e mi han detto che ancora non ce gli hanno in casa e quindi di ricontattarli ad inizio della prossima settimana. Spero di poter essere stato anche io utile a qualcuno.
P.s.: non so se quella di base faccia cosi schifo però con la intel vai sul sicuro.

@ GREMO: non so ancora se lo prenderò perchè come ho scritto qua e da altre parti rimangono insoluti alcuni dubbi che vorrei sciogliere, sia sul note in se che sulle mie esigenze, quindi la strada è ancora un po' tortusosa. Certo è che grazie alla gentilezza di Santech (che ormai stresso almeno una volta alla settimana, santi loro) alla qualità spesso decantata su questo forum e agli amatissimi 3 anni di garanzia non riesco a pensare ad altro che all'x65 (intendo come prossimo compagno di giochi ).
attila2688 è offline  
Old 05-04-2011, 17:38   #32
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Si, ma non sono mica i primi a non sostituire un monitor con un pixel difettoso, è un discorso internazionale ormai vecchio...lo praticano tutti, salvo quelli che per scelta garantiscono 0pixel come a volte fa Samsung o Asus.
Lascia stare il pixel difettoso, acquistando per corrispondenza, se vuoi entro 14 gg puoi rimandargli indietro il notebook e farti ridare i soldi. Sto facendo un discorso generico, e ripeto che secondo me quel "valido motivo" che vuole santech per legge non è necessario.
Sunburp è offline  
Old 05-04-2011, 17:49   #33
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
@ GREMO: non so ancora se lo prenderò perchè come ho scritto qua e da altre parti rimangono insoluti alcuni dubbi che vorrei sciogliere, sia sul note in se che sulle mie esigenze, quindi la strada è ancora un po' tortusosa. Certo è che grazie alla gentilezza di Santech (che ormai stresso almeno una volta alla settimana, santi loro) alla qualità spesso decantata su questo forum e agli amatissimi 3 anni di garanzia non riesco a pensare ad altro che all'x65 (intendo come prossimo compagno di giochi ).
Ma sono l'unico che a all'audio da pochissima importanza? un paio di buone cuffie e via... o altoparlanti esterni! La qualità del suono in se dovrebbe essere sempre la stessa, tra l'altro ALC888 non è certificato THX o sbaglio?

Quote:
Lascia stare il pixel difettoso, acquistando per corrispondenza, se vuoi entro 14 gg puoi rimandargli indietro il notebook e farti ridare i soldi. Sto facendo un discorso generico, e ripeto che secondo me quel "valido motivo" che vuole santech per legge non è necessario.
Allora adesso mi prendo la brida di scrivergli sottolineando questa imprecisione sul loro sito, dicendogli in modo palese "se non sottoscrivo la garanzia 0-pixel e mi arriva con un pixel difettoso posso comunque avvalermi del diritto di recesso.".

Tra l'altro Decreto Legislativo 19 agosto 2005, n. 190 recita così:

Quote:
[...]
Art. 11.
Diritto di recesso

1. Il consumatore dispone di un termine di quattordici giorni per recedere dal contratto senza penali e senza dover indicare il motivo.
[...]

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline  
Old 05-04-2011, 17:54   #34
s4v1o
Member

Iscritto dal: Aug 2010
per i danni accidentali la santech gli copre con garanzia ordinaria ?

tipo rottura di schermo dopo una caduta ecc ....
s4v1o è offline  
Old 05-04-2011, 18:07   #35
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
Originariamente inviato da s4v1o Guarda i messaggi
per i danni accidentali la santech gli copre con garanzia ordinaria ?

tipo rottura di schermo dopo una caduta ecc ....
No non credo, ma dal loro sito fanno intendere che, non avendo superato il budget per l'assistenza e vista la "difettosità bassissima" la usano anche per interventi che non sarebbero da intendersi in garanzia. Pubblicità? Boh

Intanto ho scritto ha Santech, con una buona dose di facciatosta se rispondono bene, altrimenti... ci perdono loro:

Quote:
Salve,
discutendo con molti altri utenti, come me, interessati all'acquisto del vostro notebook X65 (in un noto forum italiano) ci siamo accorti di alcune "stranezze" e imprecisioni presenti nella sezione "Condizioni" sul vostro sito.

In particolare si parla di recesso "per motivi validi" con raccomandata A/R entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata. Mi permetto di farvi notare che il Dlgs 190/2005 riporta che "Il consumatore dispone di un termine di quattordici giorni per recedere dal contratto senza penali e senza dover indicare il motivo.".

Quindi paradossalmente (riportando ancora i dubbi di numerosi utenti) il consumatore potrebbe acquistare il notebook in oggetto senza stipulare la garanzia Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels difettosi) dal costo di 60€ e avvalersi del recesso nel caso dovesse riscontrare anche un solo pixel difettoso.

Quindi mi chiedo, come si comporta Santech in questa situazione? Negherebbe il recesso senza motivazione, di fatto andando contro il dlgs di cui sopra?

Vi chiedo anche l'autorizzazione per poter riportare per intero la vostra email di risposta.

Saluti

Gremo è offline  
Old 05-04-2011, 18:35   #36
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
L'audio non sarà certamente il punto di forza e anzi è uno degli scontri completamente persi nei confronti dell'xps(JBL.............. ).
Secondo me rumore e calore sono dovuti soprattutto al quad core il dual potrebbe riportarli a valori più consoni, anche perchè la dissipazione pare buona e se Santech presenta due modelli l'anno abbiamo la speranza che vengano studiati per bene prima. Per ovviare ancora di più al rumore pensavo di ordinarlo senza HDD, qualcuno a consigli su cosa prendere a parte? Lo scorpio black è troppo rumoroso e l'ssd troppo costoso ancora

Per quanto concerne bay in sostituzione del lettore e per la scheda wifi mi autoquoto dal vecchio thread dell' x57.

P.s.: non so se quella di base faccia cosi schifo però con la intel vai sul sicuro.

Santech presenta 2 modelli all'anno, ma non studia assolutamente nulla, come già detto sono prodotti da Clevo che ha un ampia gamma di portatili (non solo 2).
Santech è in pratica una sorta di rivenditore Clevo per l'Italia.

Senza la scheda Wi-Fi Intel non si possono sfruttare cose come il WiDi.
(il WiMax citato sopra è supportato solo dalla 6250, ma in Italia...)

Sul sito Clevo pare che il notebook supporti anche le DDR3 1600MHz.
Mi chiedo se Santech posso fornire tale upgrade come sta già facendo per l'N67.

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 05-04-2011 alle 18:43.
[GPRS]Mac è offline  
Old 05-04-2011, 18:41   #37
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

La Santech mi ha risposto questo (non mi ero accorto che il 190/2005 riguarda i servizi finanziari , ma tant'è fa lo stesso anche Dlgs 206/2005 prevede recesso senza motivazione). Pare che comunque non ci sia nulla da fare, se non si fa l'assicurazione e si trovano pixel difettosi non sarà possibile applicare il recesso , il motivo preciso me lo comunicherà domattina:

Quote:
G.le Dott. Polichetti,

vorrei farle notare che il Dlgs 190/2005 non è corretto, perché riguarda "Attuazione della direttiva 2002/65/CE relativa alla commercializzazione a distanza di servizi finanziari ai consumatori" ma noi non offriamo servizi finanziari bensì beni. Pertanto la legge che regolamenta le nostre transazioni è correttamente riportata sul nostro sito come Dlgs 206/2005 nel quale si legge all'Art. 64 che il termine è 10 giorni e non 14.
Inoltre noi accettiamo anche comunicazioni via e-mail e fax, anche se non espressamente richieste dalla legge.

Riguardo il 2° quesito, non può avvenire perché è sempre la legge che lo esclude solo che Le argomenteremo meglio la risposta domattina dopo esserci documentati meglio in amministrazione.

Comunque Le assicuro che in tanti anni abbiamo avuto solo 4-5 richieste di recesso a dimostrazione della qualità dei prodotti e dell'apprezzamento che abbiamo da parte dei nostri Clienti.

Distinti Saluti
SANTECH

Gremo è offline  
Old 05-04-2011, 19:03   #38
s4v1o
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gigafil Guarda i messaggi
Azz, è un peccato... A me il notebook serve per studio/lavoro, ma lo uso anche per giocare ogni tanto, da qui la scelta dell'N56... però la durata della batteria è poco più di un'ora e, nonostante ne abbia comprate due, non è il massimo.
Al momento cerco un compromesso, ma dovendo spendere dei soldi non voglio scendere come prestazioni video... mi toccherà aspettare ancora un po'

Questo è interessante, ma overclockare un portatile non mi è mai sembrata una buona idea... Non si ha il potere dissipante nè l'alimentazione che si può avere da un fisso, per me significa solo ridurre la vita del notebook

gugafil la santech promette 5 ore di navigazione ( non si sa con quale configurazione molto probabile con i5) quale nuova tecnologia stai aspettando dato che anche io ho i tuoi stessi interessi ?
s4v1o è offline  
Old 05-04-2011, 19:31   #39
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
La Santech mi ha risposto questo (non mi ero accorto che il 190/2005 riguarda i servizi finanziari , ma tant'è fa lo stesso anche Dlgs 206/2005 prevede recesso senza motivazione). Pare che comunque non ci sia nulla da fare, se non si fa l'assicurazione e si trovano pixel difettosi non sarà possibile applicare il recesso , il motivo preciso me lo comunicherà domattina:
Sentiamo che dicono, io comunque in vita mia un paio di recessi li ho fatti e non ho mai dovuto dare una motivazione. E' proprio dovuto il tutto al fatto che acquisti a distanza, e quindi non puoi vedere con i tuoi occhi quello che acquisti finchè non ti arriva a casa.
Comunque aspettiamo la risposta
Sunburp è offline  
Old 05-04-2011, 19:41   #40
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Credo che da questo punto di vista sia il notebook con l'accesso più facile.

HAAAA
che mazzata tremenda! 50db sono tanti!
Io per via della virtualizzazione sono costretto a prendere il 2720... altrimenti avrei preso il 2520...

L'unica speranza è che l'x65 dovrebbe essere il clevo W150HNQ e non il W150HNM recensito. Non conosco esattamente la differenza tra i due ma una differenza la troviamo nella possibilità di avere nel W150HNQ la 555 della nvidia. Ne deduco che il sistema dissipate possa essere migliore, ma non ho idea se possa dare un contributo significativo (ora vado per logica senza nessun dato certo)

Per quanto riguarda la intel wireless 6230 + bluetooth 3.0 + HS il grandissimo vantaggio si ha grazie ai driver che sono OPENSOURCE oltre l'ottima qualità di quest'ultimi garantiscono tutti i pregi dell'opensource quale supporto e aggiunta di features nel futuro.

Ultima modifica di fabri85 : 05-04-2011 alle 23:21. Motivo: Errata Corrige!
fabri85 è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian