|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
nessuno ha voglia di fare da cavia
Ho concluso con: opposing - Drive97 - plemax - ariomma - fingolfin77 - Korkus - nidecker - Blaster_Maniac - Milosevik - Necrobiosis - ArtORight - frantheman - Funghetto75 - xNeptunEx - gianly1985 - magiken - bubba777 - Spank - Andy_u2 - pozen - morbidflame - mariotanza - patrizio1982 - engiel - theatrix - shark48 |
|
|
|
|
|
#522 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
lo prendo io. ditemi solo un paio di cose su come mi conviene configurarlo:
-ram: 4 gb sono ok ma: 2x2 o 1x4? quali sono i vantaggi-svantaggi? -hard disk: 500 gb 7200 rpm o seagate XT ibrido? quest'ultimo da santech costa un pacco (in giro si gira per 80 euro) ma visto che potrebbe (dicono) dare problemi potrebbe essere una buona idea regalare a santech quei 50 euro in più per poi mandarlo in assistenza quando eventualmente da scazzi. ma poi.. è veramente più veloce?? -schermo NON glare: qualcuno ha da obiettare? -HD+ per non uccidere gli occhi -wireless: sarei tentato di mettere intel centrino n6300.. uso solo connessioni wifi. ha senso? oppure quella base va più che bene? |
|
|
|
|
|
#523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
1- Ram: prendi 2x2 gb, per ora bastano e avanzano e hai il dual channel (più performanti di un solo banco) 2- classico hdd da 7200rpm (e in futuro pensa ad un ssd) per me è la scelta migliore, lascia stare gli ibridi 3- schermo non glare ottima scelta 4-hd+ ottima scelta 5- se non ti interessa il bluetooth la intel n6300 è sicuramente più performante di quella 'base'. Diciamo che vai sul sicuro con la intel |
|
|
|
|
|
|
#524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
hdd va bene 500GB da 7200 schermo ovviamente non glare e 900p ram...personalmente prenderei 4GB singol slot...semplicemente perchè un domani prendo un altro banco da 4 e così arriverei ad 8...con il 2x2 dovrei vendere entrambi i banchi per arrivare ad 8 ..e 1 se voglio arrivare a 6...quindi non converrebbe.... per il wifi la configurazione standard va più che bene
|
|
|
|
#525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
2x2G di memoria per utilizzare il dual channel 2720QM 555M HD più piccolo possibile! no ibrido visto che non c'è un incremento sostanziale rispetto al costo. Per quanto mi riguarda sarà sicuramente sostituito con un SSD da 80/100GB con sandeforce 2000 schermo NO GLARE FULL HD. Per salvare gli occhi basta costumizzare l'envioment desktop! (zoom docet!) Ultima modifica di fabri85 : 04-04-2011 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
|
#526 |
|
Member
|
ordinato
SANTECH X65 CPU Intel Core i5-2520M 2.50 GHz (DC, 3MB, 35W, T3.20GHz) RAM 4 GB DDR III 1.333MHz (2x2.048MB) HARD DISK 500 Gb 7200RPM Buffer 32Mb Ibrido SSD 4Gb S.ATA II DISPLAY 15,6" LED HD+ 1.600x900 NO-Glare VGA NVIDIA GeForce GT 555M 2,0 GB GDDR3 dedicati OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW) WIRELESS Combo Wireless LAN (802.11 b/g/n) / BlueTooth 3.0 MODULO UMTS/HSDPA Non desidero questa opzione |
|
|
|
|
|
#527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Molto interessato anch'io al Santech
A Giusti chiedo perché non hai preso un SSD invece dell'ibrido? A tutti, cos'ha questo Santech, di cui si parla molto ultimamente, rispetto alle altre marche presenti nella grande distribuzione considerate di buona qualità come Sony, Asus, Toshiba, ecc... non ditemi i 3 anni di garanzia, perché quello penso interessi a pochi, dopotutto i nb o sono difettati (e lo mostrano rapidamente) o funzionano |
|
|
|
|
|
#529 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
Dell ad esempio te li fa pagare i 3 anni di garanzia, anche salati, e non è che "non servono a niente". Servono, servono, poi ognuno si prende i propri rischi. Santech non ti fa scegliere, ti dà 3 anni e basta, ma che a te interessino o meno, il valore ce l'hanno e va riconosciuto. Quanto alla tua seconda domanda: è semplice, perchè se sono nella grande distribuzione non sono certo di gran qualità, mentre questo Santech, come tutti i prodotti di questa fascia, è decisamente eccellente, qualitativamente parlando. Se comprare un HP (marca riconosciuta come buona, come dicevi tu di altre che in fondo non lo sono poi tanto) al centro commerciale fosse come acquistare un EliteBook da qualche rivenditore autorizzato, saremmo alla pura follia. Stessa cosa per Asus, Toshiba o Sony...la loro roba di qualità non la vendono certo al centro commerciale. |
|
|
|
|
|
|
#530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
una doomanda a chi è più informato.. qualcuno sa che che modelli di pannello montano i barebone clevo... così mi cerco qualche recensione, volevo avere un'idea sulla differenza tra HD+ e FHD e anche sulla resa cromatica tra glare e non glare... so troppo esigente
|
|
|
|
|
|
#531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Sulla qualità rispetto agli altri ti chiedo e ti dico Santech è così superiore a Sony ed Asus come dici? Gli Asus ed i Sony che trovi nella grande distribuzione sono gli STESSI che trovi nei negozi autorizzati, a parità di sigle, non ci sono Asus per la grande distribuzione ed Asus per i negozi, per cui A parità di Hardware la presunta differenza di qualità costruttiva tra un Santech ed un Asus giustifica la differenza di prezzo? |
|
|
|
|
|
|
#532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, ammesso che ci siano produttori che non differenziano rivendita da grande distribuzione (cosa non mai del tutto vera per motivi che in questa sede sarebbero troppo lunghi da spiegare), di certo in quest'ultima non troverai un gran numero di prodotti pensati per la qualità, quanto invece per il prezzo. Il che li rende gioco forza qualitativamente inferiori, se la legge del "nessuno ti regala niente" è ancora valida. Ad ogni modo, ammesso che tu abbia digerito il fatto che con Santech c'è una fetta di prezzo da considerare spesa per i 3 anni di garanzia, il resto del valore si, è pienamente giustificato dalla differenza di qualità tra i prodotti, a parità di hardware, si intende e considerando, se vogliamo, anche l'ottima assistenza che nel giro di 1 settimana risolve anche i problemi più ostici. Tutto questo è comprovato dal fatto che ogni altro produttore che propone lo stesso barebone Clevo del Santech, più o meno fa lo stesso prezzo. Ultima modifica di NoX83 : 04-04-2011 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
|
#533 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quello che influisce sui prezzi è la garanzia e la possibilità di scegliere i componenti che si preferisce, di cui molti impossibili da trovare nei portatili della grande distribuzione. Per questo motivo preferisco spendere 100 euro in più per un portatile in cui scelgo cosa mettere e cosa non, che spendere meno ma avere un portatile che va a compromessi, tipo buona scheda video ma cpu di fascia inferiore. Riguardo alla qualità costruttiva posso dirti che i Compal e Clevo che ho avuto sono molto curati, sia all'esterno che all'interno, con buoni sistemi di dissipazione.
Corsair Graphite 600T -- AMD Ryzen 1700x @3.9GHz -- Gigabyte GA-AX370-K7 -- Noctua NH-D14 -- 16GB DDR4 3200 cl14 -- Zotac AMP Extreme GTX 1070 8GB Santech N77 -- i7 3720QM -- 8GB DDR3 1600 -- Nvidia 1060m |
|
|
|
|
|
|
#534 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Salve ragazzi, dato che non so quando ma è molto probabile che prenderò il nuovo nato in casa Santech volevo avere delle delucidazioni sulla qualità dello schermo e dell'antenna wifi base.
Ve lo chiedo perchè leggendo il thread ufficiale dell'xps 15 si parla di un'antenna pessima e anche di uno schermo non molto affidabile. So che il note non e ancora arrivato a nessuno ma sicuramente saprete dirmi qualcosa sul monitor dell'n67 e del vecchio x57. Grazie mille a tutti quelli che scrivono, siete un fondamentale punto di riferimento e soprattutto mi avete fatto venire giorno dopo giorno la gola di provare la qualità con la Q maiuscola.
|
|
|
|
|
|
#535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#536 | |
|
Member
|
Quote:
prezzo troppo alto, aspetto. |
|
|
|
|
|
|
#537 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ho sentito santech e per chi vuole valutano la vendita senza HD e senza lettore cd, pero assolutamente la ram si puo prendere solo da loro perchè in passato hanno avuto problemi con utenti che hanno montato banchi sbagliati con conseguente instabilità e diatribe spiacevoli con i clienti. Per la possibilità di un bay per un secondo HD al posto del cd mi han detto che attualmente non mi sanno rispondere. Ho chiesto se si potesse avere una scheda wifi differente e mi han detto di mandargli una mail con preventivo e richiesta di un modello specifico che avrebbero valutato.
Infine ho chiesto il modello preciso del monitor che montano (HD+ no glare nella fattispecie) e mi han detto che ancora non ce gli hanno in casa e quindi di ricontattarli ad inizio della prossima settimana. Spero di poter essere stato anche io utile a qualcuno. |
|
|
|
|
|
#538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
a parte il fatto che come dice il buon Nox la garanzia è sempre buona cosa...e in genere tutti te la fan pagare cara...è uno degli elementi più sottovalutati..peccato che sia un aspetto non da poco...ma tant'è per il resto sarei curioso di vedere un sony con 2720qm, gt 555m, 8 gb e lettore blu-ray ad un prezzo non superiore ai 1300 euro.... per il resto quello che dici non è proiprio verissimo...alcuni notebook che trovi nei grandi centri commerciali non sono neppure listati sulle pagine ufficiali dei produttori...
|
|
|
|
#539 |
|
Senior Member
|
ciao a tutti, anke io sono interessato all'acquisto del nuovo x65,ho deciso di puntare su questo dopo aver valutato per molti mesi la dell con i suoi xps...ma considerando tutti i problemi con i commerciali ho deciso di lasciar perdere...piuttosto voi sapete se è possibile chiedere come scheda wireless la intel wireless 6230 + bluetooth che era presente anke nei dell xps fino a qualke giorno fa?grazie
|
|
|
|
|
|
#540 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
novità con la sostituzione/rimozione del lettore ottico? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.