Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2011, 13:48   #26941
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Forse non c'entra nulla ma penso di aver, quasi casualmente, risolto il problema di fix del Sygic. Come detto la pulce me l'ha messa la lettura dei post precedenti, soprattutto il post in cui si dice che con la JI1 il problema della lungaggine del fix non sussisteva. Ho provato a fare il test "get position test" da codice *#4097*4097# e il display mi ha restituito il messaggio LBS_location_off, o una cosa analoga... alchè ricordandomi del Route66 in versione gratuita residente sul Wave l'ho avviato e stranamente (vers. 1.2 Bada) mi è apparsa una finestra in cui mi chiedeva se volevo attivare il servizio di localizzazione... ho risposto sì ed ho chiuso il Route, quindi ho, previo scaricamento dei dati gps+ aggiornati, riavviato il Sygic. Risultato: fix in 10 secondi all'aperto e -incredibile- circa 15 in ufficio (con finestra a 1 metro). Non chiedetemi una spiegazione scientifica, so solo che ha funzionato... e che da impostazioni avevo già tutto attivo.

Old 04-04-2011, 14:04   #26942
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi
Forse non c'entra nulla ma penso di aver, quasi casualmente, risolto il problema di fix del Sygic. Come detto la pulce me l'ha messa la lettura dei post precedenti, soprattutto il post in cui si dice che con la JI1 il problema della lungaggine del fix non sussisteva. Ho provato a fare il test "get position test" da codice *#4097*4097# e il display mi ha restituito il messaggio LBS_location_off, o una cosa analoga... alchè ricordandomi del Route66 in versione gratuita residente sul Wave l'ho avviato e stranamente (vers. 1.2 Bada) mi è apparsa una finestra in cui mi chiedeva se volevo attivare il servizio di localizzazione... ho risposto sì ed ho chiuso il Route, quindi ho, previo scaricamento dei dati gps+ aggiornati, riavviato il Sygic. Risultato: fix in 10 secondi all'aperto e -incredibile- circa 15 in ufficio (con finestra a 1 metro). Non chiedetemi una spiegazione scientifica, so solo che ha funzionato... e che da impostazioni avevo già tutto attivo.

vi fatte troppi problemi dentro sto threads, non ti offendere ma siete macchiavellici in quello che fate.
lasciando attivi i sensori gps cosa che te hai fatto attivando route il quale sblocca detti sensori, è normale che poi il fix te lo abbia fatto subito.
infatti uno dei problemi di questa minkia di telefono è che lasciando i sensori gps attivi anche non usando navigatori ciuccia batteria, per altro non escludo che la cosa sia voluta proprio per accellerare le operazioni di fix.
ma la ciuccia perchè di fatto fai il fix di dove sei anche senza avviare programmi di navigazioni andando a triangolare i satelliti o nel caso antenne varie.
se si lasciassero sempre attivi i sensori oltre ad avere una batteria che non dura una ceppa, si avrebbe un aggancio satelliti immediato, sempre che il telefono abbia avuto modo di agganciarli effettivamente nel frattempo.

Ultima modifica di sslazio : 04-04-2011 alle 14:07.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 14:15   #26943
J!mmy
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Quindi "Get Position Test" e cancellazione dati non possono essere fatti senza flat? Qualcun'altro potrebbe darmene conferma?
Ho appena riprovato adesso, cancellando i dati NON usi la connessione, cancelli qualcosa dal tuo telefono a che serve usare la connessione?
Riscaricandoli ovviamente viene usata la rete, mentre per il get position dipende dai tuoi settaggi per la connessione..ci sono diverse possibilità:

- gps settato su built-in dal menu gps la posizione viene ricercata solo tramite gps, quindi è indifferente come sia settata la connessione a pacchetti.
- gps settato su hybrid e dati pacchetto off, viene chiesto se attivare la connessione a pacchetto.
- gps settato su hybrid e dati pacchetto on, utilizza sia il gps sia la rete.

per quanto riguarda la posizione attraverso rete e/o agps attivi, questi due settaggi dipendono dalla connessione a pacchetti attiva o meno, se attiva verranno utilizzati se non attiva no..
diciamo che per il get position test l'ordine di utilizzare o meno la connessione dipende per "importanza" da questi tre fattori:

gps-type (cioè built-in, hybrid etc..)
connessione a pacchetti
agps

quindi mettendo il gps su built-in dovreste a priori NON utilizzare la connessione anche se avete la connessione a pacchetti e/o agps attivi.

Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
a me non ha chiesto nulla (con dati a pacchetto disattivati e solo il gps attivato nel menu impostazioni-connettività-posizione del telefono -1°voce, wifi spento), c'ha messo circa 1 e mezzo a fare il primo fix a freddo al chiuso vicino alla finestra, firmware JI1 (ieri sera e molte altre volte di recente ci metteva oltre 10 minuti all'aperto...), nelle opzioni che vengono fuori nel menu quando si digita il codice però ho notato che di default avevo settato 'hybrid gps' e anche 'gps+'...non ho una flat e dalla voce del credito residuo non ho capito se mi ha scalato o meno qualcosa...se non l'ha fatto lo userò sempre...
come sopra, se metti built-in sembra dalle prove che ho fatto, che sia sufficiente a non utilizzare in ogni caso la connessione a pacchetti

Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
te ne accorgi subito se va in gps o in agps perchè nel primo caso ti compare una lista di 2 o 3 satelliti che aumenterà pian piano per poi arrivare alla triangolazione; nel secondo, invece, instantaneamente appariranno le coordinate della tua posiozione
confermo, anche se certe volte con la rete trova cmq un paio di satelliti al volo e subito dopo la posizione.
J!mmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 14:20   #26944
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
vi fatte troppi problemi dentro sto threads, non ti offendere ma siete macchiavellici in quello che fate.
lasciando attivi i sensori gps cosa che te hai fatto attivando route il quale sblocca detti sensori, è normale che poi il fix te lo abbia fatto subito.
infatti uno dei problemi di questa minkia di telefono è che lasciando i sensori gps attivi anche non usando navigatori ciuccia batteria, per altro non escludo che la cosa sia voluta proprio per accellerare le operazioni di fix.
ma la ciuccia perchè di fatto fai il fix di dove sei anche senza avviare programmi di navigazioni andando a triangolare i satelliti o nel caso antenne varie.
se si lasciassero sempre attivi i sensori oltre ad avere una batteria che non dura una ceppa, si avrebbe un aggancio satelliti immediato, sempre che il telefono abbia avuto modo di agganciarli effettivamente nel frattempo.
non mi offendo, figuriamoci
anzi, diro di più: questo thread lo frequento per imparare, quel che dici a mio avviso è più che plausibile
Old 04-04-2011, 14:48   #26945
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
io ho parlato di dati agps perchè presumevo che tu fixando in un minuto e mezzo usassi la wifi o il gprs per il fix ma ciò non toglie che comunque i dati gps vengono salvati anche per mezzo del modulo gps...e get position test se hai disabilitato i dati a pacchetto e hai la wifi spenta all'inizio ti chiede se vuoi attivare i dati a pacchetto se tu tappi su no lui procede al fix solo attraverso il modulo gps e comunque sempre con il codice del menu gps anzichè fare get position puoi tappare più in basso su delete gps data
Mai usato wifi o gprs per fixare

Quote:
Originariamente inviato da J!mmy Guarda i messaggi
Ho appena riprovato adesso, cancellando i dati NON usi la connessione, cancelli qualcosa dal tuo telefono a che serve usare la connessione?
Riscaricandoli ovviamente viene usata la rete, mentre per il get position dipende dai tuoi settaggi per la connessione..ci sono diverse possibilità:

- gps settato su built-in dal menu gps la posizione viene ricercata solo tramite gps, quindi è indifferente come sia settata la connessione a pacchetti.
- gps settato su hybrid e dati pacchetto off, viene chiesto se attivare la connessione a pacchetto.
- gps settato su hybrid e dati pacchetto on, utilizza sia il gps sia la rete.

per quanto riguarda la posizione attraverso rete e/o agps attivi, questi due settaggi dipendono dalla connessione a pacchetti attiva o meno, se attiva verranno utilizzati se non attiva no..
diciamo che per il get position test l'ordine di utilizzare o meno la connessione dipende per "importanza" da questi tre fattori:

gps-type (cioè built-in, hybrid etc..)
connessione a pacchetti
agps

quindi mettendo il gps su built-in dovreste a priori NON utilizzare la connessione anche se avete la connessione a pacchetti e/o agps attivi.
Ovviamente quello che mi preoccupa è il dopo averli cancellati, non la cancellazione in se (fatta sullo sp).
Cmq grazie per le prove fatte: bisognerebbe metterle in prima pagina
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 15:01   #26946
hragon
Member

L'Avatar di hragon

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
grazie, è proprio la soluzione che avevo appena adottato

-----------------------------------------------------------------------
aggiornamento porting android : su xda un'altro utente (mijoma) ha scoperto un bug nel FOTA grazie al quale è teoricamente possibile sbloccare il bootloader (quindi caricare un nuovo os e anche da sd, memoria interna in dual boot )
http://www.youtube.com/watch?v=A35k3E1F1O4
questa è decisamente la soluzione migliore che cercheranno di perfezionare (tanti saluti ad androbada e i suoi 'segreti'...)
Sto seguendo pure io con estrema trepidazione il lavoro che stanno facendo su xda. Incrociamo le dita
hragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 15:11   #26947
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi
non mi offendo, figuriamoci
anzi, diro di più: questo thread lo frequento per imparare, quel che dici a mio avviso è più che plausibile
Old 04-04-2011, 15:16   #26948
lupinthe3rd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

aggiornamento porting android : su xda un'altro utente (mijoma) ha scoperto un bug nel FOTA grazie al quale è teoricamente possibile sbloccare il bootloader (quindi caricare un nuovo os e anche da sd, memoria interna in dual boot )
questa è decisamente la soluzione migliore che cercheranno di perfezionare (tanti saluti ad androbada e i suoi 'segreti'...)
finalmente hanno trovato una qualche utilità a sto benedettissimo FOTA del wave
lupinthe3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 16:04   #26949
dodeco
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
no

Ultima modifica di dodeco : 04-04-2011 alle 16:06.
dodeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 16:45   #26950
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Old 04-04-2011, 17:42   #26951
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
non si capisce il perchè di tante cose...io non capisco ancora perchè abbiano tolto il full screen nel browser pensa un pò, siccome abbiamo un così ampio schermo togliamoci pure altro spazio..

*#4097*4097# ed poi "Get position test"

invece di deletare e riscaricare ogni volta i dati del gps, prova a scegliere direttamente quello e aspetta che ti trovi i satelliti, poi esci e apri il navigatore, a me così fixa istantaneamente.
Perché mi esce LSB_ERROR_LOCATION_IS_DISABLED ??????
Sergio1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 17:44   #26952
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da Sergio1961 Guarda i messaggi
Perché mi esce LSB_ERROR_LOCATION_IS_DISABLED ??????
prova ad avviare route 66 ed abilitare le opzioni relative al posizionamento e verifica anche tra le impostazioni di posizione nel menu
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 17:48   #26953
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Guari grazie per questi aggiornamenti sulla situazione android wave, cosi riesco ad avere un idea dei progressi senza dover spulciarmi i siti uno ad uno!

Quote:

Old 04-04-2011, 18:06   #26954
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Quote:
prova ad avviare route 66 ed abilitare le opzioni relative al posizionamento e verifica anche tra le impostazioni di posizione nel menu
Giusto, grazie!!
Se non lo abilito prima cosa caxxo pretendo????
Cmq ho l'impressione che il tempo che perdi così è lo stesso che perdi a fixare o sbaglio?
Old 04-04-2011, 18:12   #26955
J!mmy
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Giusto, grazie!!
Se non lo abilito prima cosa caxxo pretendo????
Cmq ho l'impressione che il tempo che perdi così è lo stesso che perdi a fixare o sbaglio?
boh, non so te ma a me con sygic, senza il get position ci mette veramente TROPPO a trovare il segnale..con questo metodo posso anche aspettare 2 minuti nel peggiore dei casi..ma quando apro sygic poi il fix è IMMEDIATO, quindi almeno per me ne vale assai la pena

per quando riguarda android, pare che quelli di androbada abbiano rilasciato tutto o quasi quello che avevano a qualcuno del forum di xda per mancanza di competenze e idee per andare avanti...visti gli ultimi sviluppi da parte di altre persone potrebbe essere la volta buona per vedere (tempo permettendo) android sul wave..

http://forum.xda-developers.com/show...9&postcount=83
J!mmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 18:16   #26956
hummerstyle
Bannato

Quote:
per quando riguarda android, pare che quelli di androbada abbiano rilasciato tutto o quasi quello che avevano a qualcuno del forum di xda per mancanza di competenze e idee per andare avanti...
Esattamente... ora tra l'altro sempre quelli di androbada se ne sono lavati le mani con la scusa di aver passato tutte le info a questo "misterioso" developer di xda.
hummerstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 18:36   #26957
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Quote:
per quando riguarda android, pare che quelli di androbada abbiano rilasciato tutto o quasi quello che avevano a qualcuno del forum di xda per mancanza di competenze e idee per andare avanti...visti gli ultimi sviluppi da parte di altre persone potrebbe essere la volta buona per vedere (tempo permettendo) android sul wave..

al link dice una cosa migliore :che hanno rilasciato tutte le indicazioni e i sorgenti e sono scaricabili per tutti gli utenti registrati al loro forum
(era la cosa più logica da fare ora, se li tenevano 'segreti' semplicemente avrebbero buttato al vento il loro lavoro degli ultimi giorni...)

edit: qui http://bada-world.pl/androbada/andro...-t3632-80.html dice invece che hanno rilasciato tutto ad un misterioso sviluppatore di xda, il nome non lo rivelano finchè lui non accetta...tanto il nuovo metodo che sfrutta il fota è migliore del loro...

Ultima modifica di guari : 04-04-2011 alle 18:55.
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 19:05   #26958
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Quote:
boh, non so te ma a me con sygic, senza il get position ci mette veramente TROPPO a trovare il segnale..con questo metodo posso anche aspettare 2 minuti nel peggiore dei casi..ma quando apro sygic poi il fix è IMMEDIATO, quindi almeno per me ne vale assai la pena

Ragazzi, ma veramente volete incasinare il vs wave con android o simil?
Io preferisco piuttosto spendere 100-150 euro e prendere un android da affiancare al mio wave - bada - s.amoled e tenerli entrambi tanto ormai un cellulare non basta più ...ora ho un Nokia n81 quando morirà prendo un android ma il nave lo tengo ... pulito .. Era solo per esprimere un mio pensiero, è logico che molti la pensano in maniera di diversa e magari a ragion dovuta
Old 04-04-2011, 19:43   #26959
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Città: Roma
Mah e' che la libreria software di Android fa gola, ed in caso si riuscisse ad ottenre un dual boot bada-android innocuo per l'hardware sarebbe solo un plus.

Quote:
Io preferisco piuttosto spendere 100-150 euro e prendere un android da affiancare al mio wave - bada - s.amoled e tenerli entrambi tanto ormai un cellulare non basta più ...ora ho un Nokia n81 quando morirà prendo un android ma il nave lo tengo ... pulito .. Era solo per esprimere un mio pensiero, è logico che molti la pensano in maniera di diversa e magari a ragion dovuta
Old 04-04-2011, 19:56   #26960
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Diciamo che ogniuno è libero di fare quello che vuole col proprio telefono o altro, anche io non sono dell'idea di non trusciare tanto perchè alla fine succede sempre l'imprevisto.
Prendere un telefono da 150 euro con android non mi sembra una saggia decisione, perchè android ha programmi pesanti che su un telefono di fascia bassa non riesci a usarli oltre al fatto che per goderti android devi andare su un telefono di fascia alta se no punti su un telefono normale da 100 euro per uso sms e chiamate.
Cosa vuol dire che un cellulare non basta piu'?

Ultima modifica di weryb : 04-04-2011 alle 19:59.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian