Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2011, 09:59   #26921
homer_cicciOne
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Disinstalla i driver samsung da pannello di controllo di win

poi da kies ripristini i driver, dovrebbe essere un'opzione sotto "strumenti"

ripristinati i driver collegando il wave dovrebbe fungere tutto
Ciao, intendi i driver usb?
homer_cicciOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 10:06   #26922
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
firmware jk1 ho notato un bug nella gestione delle email.
ho creato una mail con gmail e finalmente riesco a ricevere ed inviare senza il problema che si verificava con fastweb dove ricevevo ma non potevo rispedirle per problemi di pop vari.
tuttavia mi capita random che scarichi la preview dell'email ma poi non mi scarichi la mail vera e propria dicendomi che non può farlo mentre è in download delle mail, cosa falsa perchè ha già finito di scaricare le preview costringendomi al riavvio del cellulare per farlo.
qualche suggerimento?
inoltre c'è qualche modo per scaricare direttamente le mail al completo senza preview?
comunque la gestione delle email è veramente pessima
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 10:12   #26923
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da homer_cicciOne Guarda i messaggi
Ciao, intendi i driver usb?
In installazione applicazioni dovresti avere una voce tipo "Samsung driver", vanno disinstallati.
Old 04-04-2011, 11:39   #26924
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Succede solo a me che con le impostazioni standard (ma non è che con le modifiche impostate in prima pagina faccia tanto meglio) il fix del gps sia tremendamente lento? Ci metterà a stare stretti 6-7 minuti, cielo terso, no nuvole e no impedimenti (costruzioni alte). Ho Sygic preso in offerta a 9€. Naturalmente tutto attivato, agps ecc... Bada ufficiale 1.2.

Per curiosità... su Android i navigatori come si comportano?
Old 04-04-2011, 11:43   #26925
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Ma l'icona GPS funziona? Ho rinominato menu.ini e impostato HardwareChange=true in settings.ini e posso impostare il gps passando per il menu Impostazioni, ma l'icona GPS che compare in prima pagina (vicino a quella degli SMS) non funziona ... ho dimenticato qualcosa?
anch'io non sono ancora riuscito ad attivarla, tutte le nuove funzioni del gps presenti nelle impostazioni funzionano, ma l'icona nel menù iniziale no..
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 11:45   #26926
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi
Succede solo a me che con le impostazioni standard (ma non è che con le modifiche impostate in prima pagina faccia tanto meglio) il fix del gps sia tremendamente lento? Ci metterà a stare stretti 6-7 minuti, cielo terso, no nuvole e no impedimenti (costruzioni alte). Ho Sygic preso in offerta a 9€. Naturalmente tutto attivato, agps ecc... Bada ufficiale 1.2.

non dipende dal software o dall'OS nel 99% dei casi è colpa dell'hw.
Devi immaginare che l'antenna gps non è di certo potente come quella di un navigatore.
Aiuta molto il fix non tenere in mano il cellulare.
se hai la possibilità di poggiarlo sul cruscotto della macchina, su un sedile, insomma ovunque purchè non in mano vedrai che il fix sarà enormemente più rapido.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 12:00   #26927
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
non dipende dal software o dall'OS nel 99% dei casi è colpa dell'hw.
Devi immaginare che l'antenna gps non è di certo potente come quella di un navigatore.
Aiuta molto il fix non tenere in mano il cellulare.
se hai la possibilità di poggiarlo sul cruscotto della macchina, su un sedile, insomma ovunque purchè non in mano vedrai che il fix sarà enormemente più rapido.
Ancora!!!
Io e qualcun'altro stiamo dicendo da giorni che con la JI1 fixavamo in 1-1,5 minuti. Come mai ora ce ne mettiamo quasi 10??? Il flash del fw ci ha cambiato l'antenna?!?

Invece, se riesco a trovare il tempo, scrivo a Samsung e Route: devono darsi una sveglia e riaggiustare quello che Samsung ha devastato con il fw nuovo...
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 12:11   #26928
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Ancora!!!
Io e qualcun'altro stiamo dicendo da giorni che con la JI1 fixavamo in 1-1,5 minuti. Come mai ora ce ne mettiamo quasi 10??? Il flash del fw ci ha cambiato l'antenna?!?

Invece, se riesco a trovare il tempo, scrivo a Samsung e Route: devono darsi una sveglia e riaggiustare quello che Samsung ha devastato con il fw nuovo...
ciao gsanger...non può essere che dato che ora hai acquistato la licenza lo usi più spesso e senza cancellare i dati agps hai più difficoltà a fixare (i dati agps valgono 48 ore ma non è che la posizione dei satelliti sia la stessa per esattamente 48 ore; quindi se lo si usa ogni tanto i dati vengono scaricati di sicuro se invece lo si usa spesso i dati non vengono riscaricati e il fix potrebbe essere più lento)
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 12:24   #26929
Gsanger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
ciao gsanger...non può essere che dato che ora hai acquistato la licenza lo usi più spesso e senza cancellare i dati agps hai più difficoltà a fixare (i dati agps valgono 48 ore ma non è che la posizione dei satelliti sia la stessa per esattamente 48 ore; quindi se lo si usa ogni tanto i dati vengono scaricati di sicuro se invece lo si usa spesso i dati non vengono riscaricati e il fix potrebbe essere più lento)
Ciao.

No, per due buoni motivi:
1) Lo uso esattamente con la stessa frequenza di prima.
2) L'agps ce l'ho disattivato (ancora non ho una flat).

E' proprio un rallentamento dovuto al nuovo fw...

Aggiungo... Ed è davvero deprimente la cosa.
Route (menù contorti a parte) è fatto davvero bene durante la navigazione. E, pur avendo un display di soli 3,3 pollici, riesce benissimo a darti molte informazioni. Forse ieri mi ha segnalato anche una fotocellula su un semaforo (ha fatto un bip ma non sono riuscito a vedere l'indicazione sul display per il troppo traffico): spero di no perchè sono passato con il rosso (appena scattato al mio passaggio)!!!

PS: Ma l'opzione di attivazione bussola da Route (come qualcuno suggeriva) come funziona? Se la imposto (pallino verde) è inserita o disinserita (visto che il nome dell'opzione è "Bussola si/no")?

Ultima modifica di Gsanger : 04-04-2011 alle 12:35.
Old 04-04-2011, 12:26   #26930
Gsanger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da J!mmy Guarda i messaggi
La cancellazione no, perchè cancelli dati che sono già sul tuo cellulare..con il download di nuovi dati sicuramente e con il get position penso che dipenda da come è settato il gps all'interno di quel menù..io per esempio lo tengo su hybrid cioè gli faccio cercare la posizione sia tramite antenna sia tramite rete e quindi se non avessi la flat pagherei per fare il get position.
Da come è settato di default che dovrebbe essere su built-in non dovrebbe sfruttare la rete, ma non te lo posso garantire.
Quindi "Get Position Test" e cancellazione dati non possono essere fatti senza flat? Qualcun'altro potrebbe darmene conferma?
Old 04-04-2011, 12:30   #26931
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Quote:
Originariamente inviato da J!mmy Guarda i messaggi
*#4097*4097# ed poi "Get position test"

invece di deletare e riscaricare ogni volta i dati del gps, prova a scegliere direttamente quello e aspetta che ti trovi i satelliti, poi esci e apri il navigatore, a me così fixa istantaneamente.
grazie! ultimamente ci metteva quasi 10 minuti a pescare la posizione con solo gps usando sia gps status, sia route, sia sygic...ora ho provato e al chiuso vicino alla finestra c'ha messo 1 minuto circa , prima di lanciarlo nelle impostazioni classiche del telefono ho attivato solo il gps ed ho i dati a pacchetto sempre disattivati ma ho visto che nel menù che compare c'era attivato 'gps hybrid' (e ci sono anche più opzioni che non so bene cosa siano oltre al gps assistito c'è gps+ (attivo) e altre...) ora il mio dubbio è, avrà scalato il credito?
seconda domanda ho memorizzato il codice in rubrica per comodità però se ci clicco come per le chiamate non funziona, da errore, mentre se faccio copia incolla e cancello-reinserisco l'ultima cifra (#) tutto ok..
Old 04-04-2011, 12:48   #26932
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi

Beh io ho provato solo quello gratuito di Google con le mappe offline e mi trovo molto bene
Se intendi il fix il mio Nexus ci ha messo sempre massimo un minuto ma al chiuso o alla finestra non ce la fa (come il wave)
Old 04-04-2011, 12:49   #26933
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Ciao.

No, per due buoni motivi:
1) Lo uso esattamente con la stessa frequenza di prima.
2) L'agps ce l'ho disattivato (ancora non ho una flat).

E' proprio un rallentamento dovuto al nuovo fw...

Aggiungo... Ed è davvero deprimente la cosa.
Route (menù contorti a parte) è fatto davvero bene durante la navigazione. E, pur avendo un display di soli 3,3 pollici, riesce benissimo a darti molte informazioni. Forse ieri mi ha segnalato anche una fotocellula su un semaforo (ha fatto un bip ma non sono riuscito a vedere l'indicazione sul display per il troppo traffico): spero di no perchè sono passato con il rosso (appena scattato al mio passaggio)!!!

PS: Ma l'opzione di attivazione bussola da Route (come qualcuno suggeriva) come funziona? Se la imposto (pallino verde) è inserita o disinserita (visto che il nome dell'opzione è "Bussola si/no")?
ma una volta che il tuo gps triangola salva comunque i dati del fix nel cell anche senza agps...altrimenti il fix a caldo non potrebbe avvenire in pochi istanti
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Old 04-04-2011, 12:56   #26934
Gsanger
Senior Member

Quote:
ma una volta che il tuo gps triangola salva comunque i dati del fix nel cell anche senza agps...altrimenti il fix a caldo non potrebbe avvenire in pochi istanti
Si ma tu hai parlato di dati agps.
Ed infatti sto cercando di capire se il "Get Position Test" si può fare senza flat oppure scala il credito (devo decidermi a fare sta benedetta flat)...
Old 04-04-2011, 13:00   #26935
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Si ma tu hai parlato di dati agps.
Ed infatti sto cercando di capire se il "Get Position Test" si può fare senza flat oppure scala il credito (devo decidermi a fare sta benedetta flat)...
io ho parlato di dati agps perchè presumevo che tu fixando in un minuto e mezzo usassi la wifi o il gprs per il fix ma ciò non toglie che comunque i dati gps vengono salvati anche per mezzo del modulo gps...e get position test se hai disabilitato i dati a pacchetto e hai la wifi spenta all'inizio ti chiede se vuoi attivare i dati a pacchetto se tu tappi su no lui procede al fix solo attraverso il modulo gps e comunque sempre con il codice del menu gps anzichè fare get position puoi tappare più in basso su delete gps data
Old 04-04-2011, 13:09   #26936
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Quote:
io ho parlato di dati agps perchè presumevo che tu fixando in un minuto e mezzo usassi la wifi o il gprs per il fix ma ciò non toglie che comunque i dati gps vengono salvati anche per mezzo del modulo gps...e get position test se hai disabilitato i dati a pacchetto e hai la wifi spenta all'inizio ti chiede se vuoi attivare i dati a pacchetto se tu tappi su no lui procede al fix solo attraverso il modulo gps e comunque sempre con il codice del menu gps anzichè fare get position puoi tappare più in basso su delete gps data
a me non ha chiesto nulla (con dati a pacchetto disattivati e solo il gps attivato nel menu impostazioni-connettività-posizione del telefono -1°voce, wifi spento), c'ha messo circa 1 e mezzo a fare il primo fix a freddo al chiuso vicino alla finestra, firmware JI1 (ieri sera e molte altre volte di recente ci metteva oltre 10 minuti all'aperto...), nelle opzioni che vengono fuori nel menu quando si digita il codice però ho notato che di default avevo settato 'hybrid gps' e anche 'gps+'...non ho una flat e dalla voce del credito residuo non ho capito se mi ha scalato o meno qualcosa...se non l'ha fatto lo userò sempre...
Old 04-04-2011, 13:14   #26937
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
grazie! ultimamente ci metteva quasi 10 minuti a pescare la posizione con solo gps usando sia gps status, sia route, sia sygic...ora ho provato e al chiuso vicino alla finestra c'ha messo 1 minuto circa , prima di lanciarlo nelle impostazioni classiche del telefono ho attivato solo il gps ed ho i dati a pacchetto sempre disattivati ma ho visto che nel menù che compare c'era attivato 'gps hybrid' (e ci sono anche più opzioni che non so bene cosa siano oltre al gps assistito c'è gps+ (attivo) e altre...) ora il mio dubbio è, avrà scalato il credito?
seconda domanda ho memorizzato il codice in rubrica per comodità però se ci clicco come per le chiamate non funziona, da errore, mentre se faccio copia incolla e cancello-reinserisco l'ultima cifra (#) tutto ok..
ciao guari guarda fai così: salva il codice senza l'ultimo cancelletto in un contatto che chiamerai ad esempio menu gps...poi apri il tastierino numerico e clicca sulla prima icona a sinistra sul tastierino (quella della rubrica) poi cerca menu gps e tappaci sopra..vedrai che ti inserirà il codice nella finestra senza effettuare la chiamata..tu non dovrai fare altro che aggiungere l'ultimo cancelletto ed il gioco è fatto
Old 04-04-2011, 13:23   #26938
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
a me non ha chiesto nulla (con dati a pacchetto disattivati e solo il gps attivato nel menu impostazioni-connettività-posizione del telefono -1°voce, wifi spento), c'ha messo circa 1 e mezzo a fare il primo fix a freddo al chiuso vicino alla finestra, firmware JI1 (ieri sera e molte altre volte di recente ci metteva oltre 10 minuti all'aperto...), nelle opzioni che vengono fuori nel menu quando si digita il codice però ho notato che di default avevo settato 'hybrid gps' e anche 'gps+'...non ho una flat e dalla voce del credito residuo non ho capito se mi ha scalato o meno qualcosa...se non l'ha fatto lo userò sempre...
te ne accorgi subito se va in gps o in agps perchè nel primo caso ti compare una lista di 2 o 3 satelliti che aumenterà pian piano per poi arrivare alla triangolazione; nel secondo, invece, instantaneamente appariranno le coordinate della tua posiozione
Old 04-04-2011, 13:35   #26939
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Quote:
ciao guari guarda fai così: salva il codice senza l'ultimo cancelletto in un contatto che chiamerai ad esempio menu gps...poi apri il tastierino numerico e clicca sulla prima icona a sinistra sul tastierino (quella della rubrica) poi cerca menu gps e tappaci sopra..vedrai che ti inserirà il codice nella finestra senza effettuare la chiamata..tu non dovrai fare altro che aggiungere l'ultimo cancelletto ed il gioco è fatto
grazie, è proprio la soluzione che avevo appena adottato

-----------------------------------------------------------------------
aggiornamento porting android : su xda un'altro utente (mijoma) ha scoperto un bug nel FOTA grazie al quale è teoricamente possibile sbloccare il bootloader (quindi caricare un nuovo os e anche da sd, memoria interna in dual boot )
http://www.youtube.com/watch?v=A35k3E1F1O4
questa è decisamente la soluzione migliore che cercheranno di perfezionare (tanti saluti ad androbada e i suoi 'segreti'...)
Old 04-04-2011, 13:42   #26940
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Quote:
te ne accorgi subito se va in gps o in agps perchè nel primo caso ti compare una lista di 2 o 3 satelliti che aumenterà pian piano per poi arrivare alla triangolazione; nel secondo, invece, instantaneamente appariranno le coordinate della tua posiozione
allora era il primo caso, bene bene...farò sempre così...verrebbe da chiedersi però perchè non usano questo espediente anche nelle app dedicate per ottenere il primo fix...
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Logitech fa sul serio: mouse PRO, tastie...
Spotify aumenta ancora il prezzo del ser...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia di due ...
Apple prepara l'addio al notch su smartp...
Linux cresce grazie all'addio a Windows ...
Forza un ufficio, smonta le memorie dal ...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian