Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2011, 14:35   #26901
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da J!mmy Guarda i messaggi
Io non li cancello più i dati del gps, faccio direttamente "Get position test" e una volta trovati i satelliti aprendo il programma di navigazione (uso sygic) mi trova il segnale praticamente subito dopo aver caricato la mappa.
Può darsi li sovrascriva direttamente... proverò anch'io grazie
robynove82 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 14:38   #26902
banderas81
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ragazzi grazie mille,
con i vostri commenti sono riuscito a capire il perchè non compariva su route66 il range con cerchio verde,una volta attivata la posizione di rete...... (si doveva semplicemente attivare la wifi ),e io credevo che bastava avere una connessione dati attiva......Mah......!
Ma allora,a sto punto,che senso ha attivare,e quindi sprecare batteria in +,la wifi per avere la posizione di rete?
Misteri della Samsung o difetti voluti appositamente?
Ho notato,come qlc di voi ha suggerito che cancellando i dati gps dal codice segreto,si riesce ad agganciare(fixare) i satelliti molto + velocemente(a cielo aperto).
Comunque siete stati di grande aiuto,ho evitato di riflesharlo!Grazie di nuovo
banderas81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 15:19   #26903
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
scusami quale sarebbe la bussola?
Dalle impostazioni del Samsung LBS attivi Bussola Sì/No...

Quote:
Io non li cancello più i dati del gps, faccio direttamente "Get position test" e una volta trovati i satelliti aprendo il programma di navigazione (uso sygic) mi trova il segnale praticamente subito dopo aver caricato la mappa.
Non si capisce perché Samsung non metta un simile comportamento a default per sfruttare in maniera più efficiente i dati di fix...

Ultima modifica di hexaae : 03-04-2011 alle 15:21.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 15:34   #26904
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Cosa intendete per fare 'Get position test'?
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 15:53   #26905
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Ho notato anche io che il fix è piu' lento con la KA1.
Prima ci metteva molto meno anche coi dati appena aggiornati, adesso ci mette piu' del doppio.
Quote:
io ho l'ultimo firmware messo ieri e per me il fix gps (senza agps)con route e ndrive va abbastanza da schifo.. l'ultima volta che avevo monitorato il gps avevo il JH3 a settembre e ricordo che andasse meglio
Non penso dipenda dai programmi è solo una questione di hardware
Mah pensavo che in tutti questi mesi qualcosa la avessero migliorata invece sto gps sempre penoso è rimasto -_-
Invece, secondo me, l'aggiornamento fw ha prodotto questo rallentamento: prima, con JI1, fixavo in circa 1-1,5 minuti; ora, con KA1, anch'io in 5-10 minuti.
Se postate la mail di Samsung, ne mando una sia a loro che a Route66: visto che ho comprato la licenza, che alzino il sederino e si diano una mossa. Così, con un fix di 10 minuti a cielo aperto, non è usabile (non oso immaginare in centro città).
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 17:18   #26906
J!mmy
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Dalle impostazioni del Samsung LBS attivi Bussola Sì/No...

Non si capisce perché Samsung non metta un simile comportamento a default per sfruttare in maniera più efficiente i dati di fix...
non si capisce il perchè di tante cose...io non capisco ancora perchè abbiano tolto il full screen nel browser pensa un pò, siccome abbiamo un così ampio schermo togliamoci pure altro spazio..

Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
Cosa intendete per fare 'Get position test'?
*#4097*4097# ed poi "Get position test"

invece di deletare e riscaricare ogni volta i dati del gps, prova a scegliere direttamente quello e aspetta che ti trovi i satelliti, poi esci e apri il navigatore, a me così fixa istantaneamente.
J!mmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 17:27   #26907
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Ma può essere fatto senza flat o si collega e si paga?
E la cancellazione dati?
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 17:47   #26908
DevilM
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
scusate ma per installare la sulla S8500XXJID la S8500XXJK1 devo installare prima la S8500XXJJ9?
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 18:27   #26909
J!mmy
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Ma può essere fatto senza flat o si collega e si paga?
E la cancellazione dati?
La cancellazione no, perchè cancelli dati che sono già sul tuo cellulare..con il download di nuovi dati sicuramente e con il get position penso che dipenda da come è settato il gps all'interno di quel menù..io per esempio lo tengo su hybrid cioè gli faccio cercare la posizione sia tramite antenna sia tramite rete e quindi se non avessi la flat pagherei per fare il get position.
Da come è settato di default che dovrebbe essere su built-in non dovrebbe sfruttare la rete, ma non te lo posso garantire.
J!mmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 19:10   #26910
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Esiste un modo per ripristinare le impostazioni del GPS come quando il cellulare era nuovo?
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 19:59   #26911
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da DevilM Guarda i messaggi
scusate ma per installare la sulla S8500XXJID la S8500XXJK1 devo installare prima la S8500XXJJ9?
no
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 22:12   #26912
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
una domanda a freddo, sygic è meglio di route o viceversa?
Devo abbandonare la mia ciofeca ndrive.. se non prende il segnale migliore del mondo è inutilizzabile con una posizione sfasata a dir poco di 20 metri o più alle volte scandaloso.
per chi possiede sia route che sygic mi può dare un dato in merito alla precisione del navigatore? per me quella è la cosa più importante.. ah e non voglio dipendere dall' AGPS altra cosa.. dunque vorrei considerare la precisione dei due software a parità di condizione ( senza agps)
thx mille
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 22:34   #26913
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
..a quanto pare il sygic è 'programmabile' ! non lo sapevo:
qui trovate molte info:
http://www.sygic.com/partners/Settings7_72.pdf

edit: se rinominate il file ../Res/Drive/Bada/menu.ini con un qualsiasi altro nome (es.fullmenu.ini), avviando il sygic vi compariranno due nuove icone, una per lo stato del gps ed una per mandare sms oltre a tutta una serie di nuove funzioni presenti nelle opzioni per monitorare il funzionamento del gps
all'interno invece del file settings.ini è possibile aumentare i fps, la ram utilizzata, disattivare l'antialiasing...e la navigazione dovrebbe giovarne...
(fate un backup dei file .ini prima di modificarli!)
Ma l'icona GPS funziona? Ho rinominato menu.ini e impostato HardwareChange=true in settings.ini e posso impostare il gps passando per il menu Impostazioni, ma l'icona GPS che compare in prima pagina (vicino a quella degli SMS) non funziona ... ho dimenticato qualcosa?
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 22:42   #26914
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
una domanda a freddo, sygic è meglio di route o viceversa?
Devo abbandonare la mia ciofeca ndrive.. se non prende il segnale migliore del mondo è inutilizzabile con una posizione sfasata a dir poco di 20 metri o più alle volte scandaloso.
per chi possiede sia route che sygic mi può dare un dato in merito alla precisione del navigatore? per me quella è la cosa più importante.. ah e non voglio dipendere dall' AGPS altra cosa.. dunque vorrei considerare la precisione dei due software a parità di condizione ( senza agps)
thx mille
Sygic non è molto preciso nel valutare la posizione e, a volte, arriva in ritardo con le indicazioni (tipo Ndrive, anche se meno). Route mi sembra nettamente il migliore come usabilità e ha la licenza permanente. Oltretutto, non ho capito se, dopo un anno, Sygic lo devi ricomprare ...
Old 03-04-2011, 23:32   #26915
DevilM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Il tel è italiano, no brand, fw XIKA1 ufficiale. Il fw delle fotocamere era C22, ora è G01.
io ho la SESBDDO7

Pero' se non notate nessun miglioramente con la versione go1 forse non conviene.

ma le foto a voi escono mosse ?

Ultima modifica di DevilM : 04-04-2011 alle 07:38.
Old 03-04-2011, 23:36   #26916
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Originariamente inviato da DevilM Guarda i messaggi

ma le foto a voi escono mosse ?
In casa, quasi tutte All'aperto, invece, sono perfette.
Old 04-04-2011, 07:37   #26917
DevilM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
In casa, quasi tutte All'aperto, invece, sono perfette.
io metto autoscatto 2 secondi XD ma appena il cane si muove esce super mossa grrrr invece con nokia 5230 esce benissimo che rosicare ...
pero' adesso provo ad abbassare la risoluzione come quella del nokia.

uffi

ho trovato questa guida

Set configurations for your settings with String codes.
- Administration mode: *#5239870*# - Pre-configuration: Administration mode -> *#27236*# - Internal mode: Administration mode -> *#7092463*# - Camera Firmware update -> *#36287# -> Press 3 then wait for 4 min CAUTION: If your sample is not able to update camera firmware, you have to backward to XXJB5 version and 1. *#197328640# 2. Select “6. Video “ 3. Select “3. Camera Firmware Update” 4. Wait for 4 min. 5. Flash latest SW again.
- The End -

ma qua CAUTION: If your sample is not able to update camera firmware, you have to backward to XXJB5 version and dice che se sbeglio devo tornare alla versione xxjb5 ?
Old 04-04-2011, 09:32   #26918
homer_cicciOne
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao a tutti,
ho il wave agg. a bada 1.2, il kies agg. all'ultima versione.
NON SI PARLANO!!!
A parte gli scherzi, ho il file di backup della rubrica su pc e non so proprio che fare per rimettere i numeri nel telefono!!!
Ciao e grazie in anticipo!!!
homer_cicciOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 09:36   #26919
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da homer_cicciOne Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho il wave agg. a bada 1.2, il kies agg. all'ultima versione.
NON SI PARLANO!!!
A parte gli scherzi, ho il file di backup della rubrica su pc e non so proprio che fare per rimettere i numeri nel telefono!!!
Ciao e grazie in anticipo!!!
Disinstalla i driver samsung da pannello di controllo di win

poi da kies ripristini i driver, dovrebbe essere un'opzione sotto "strumenti"

ripristinati i driver collegando il wave dovrebbe fungere tutto
Old 04-04-2011, 09:39   #26920
ottocentouno
Member

Iscritto dal: Sep 2010
MMS con wind e tim

FIno al 31/3 con il mio wave con sim aziendale tim invio mms senza problemi.
Dal 1/4 ( bel pesce ! ) la mia azienda ha deciso di passare a wind con la portabilità del numero tim.
Sorvolando sulla copertura wind ( ) non riesco più a mandare mms. Viene fuori la scritta " Invio non riuscito, servizio non disponibile ".

sono andato sul sito wind nella sezione "aziende " e ho trovato la guida per i parametri da inserire nel wave, ma....non funziona.
Dalla stessa guida mi sono fatto mandare l' sms autoconfigurante, ma...nulla.
Sempre sulla stesso sito c'è l'avvertenza che il servizio potrebbe non funzionare su cellulari NON wind, il mio infatti non è brandizzato ( nemmeno tim ! ).

Ma quando si cambia operatore portandosi dietro il numero di telefono i parametri da inserire sono quelli del nuovo operatore o ancora di quello vecchio perchè magari il nuovo non riconosce il numero ? ( cioè potrebbe essere che la configurazione mms di wind non funziona perchè non riconosce il mio numero 335 eccetera come numero wind )
Luca

Ultima modifica di ottocentouno : 04-04-2011 alle 09:41. Motivo: errori di ortografia
ottocentouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian