Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-04-2011, 08:57   #281
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sicuramente l'aspetto di Vista è molto più curato di W7, il DreamScene per esempio è stato sempre la mia passione, ma purtroppo non era probabilmente possibile eliminare o ridurre ai minimi termini il consumo di cpu davvero insostenibile alla lunga, per questo ormai è morto. Ma l'idea del desktop animato in se era splendida. Per il resto non vedo questi problemi aero con W7, probabilmente dipende più dai componenti/configurazione HW che evidentemente in alcuni casi non è ancora pienamente compatibile col nuovo sistema, come fu all'inizio per Vista coi driver.
beh ormai da seven questi compiti son delegati alla gpu, quindi non sarebbe un problema riproporlo imho (anche un'integrata intel è più che suficiente).

per l'interfaccia ribbon nei menu sinceramente non saprei, di certo voglio novità e maggior personalizzazioni possibili in explorer.
Mr_Paulus è offline  
Old 04-04-2011, 09:12   #282
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Infatti, sembra che questi problemi di lag capitino tutti al povero FulvalBot finora in parecchi anni di utilizzo di windows su tante macchine diverse non ho mai notato nulla del genere. Resta solo il piccolissimo bug aero del pulsante di chiusura lampeggiante sulle finestre proprietà di gestione dispositivi, ma penso che lo sistemeranno prima o poi.
Io non ho neanche quel bug!

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
In tema di interfaccia ci vorrebbe davvero una cura migliore.
Voglio dire: Vista aveva portato un aspetto davvero carino, con quel tema verdino che si trovava nelle finestre, in più c'era Dreamscene che dava qualcosina in più.
In 7 l'aspetto estetico secondo me è stato trascurato: i cosiddetti temi bene o male sono tutti uguali, non c'è niente di clamoroso (parlo di quelli ufficiali raggiungibili dal menu).

Ciò che manca realmente è la possibilità di stravolgere l'interfaccia (anche la decorazione finestre) senza ricorrere a programmi esterni. Insomma offrire le molte combinazioni date dal pinguino.
E dare qualche plugin ad Aero per attivare qualche effetto in più nel movimento delle finestre, oltre ad una seria implementazione di Dreamscene e ad una decisa ottimizzazione dell'uso della scheda video considerando che l'impressione è di un miglior funzionamento di Aero su Vista, senza micro scatti o esitazioni. Aggiungerei alla lista una bella strigliata ad AMD.

In definitiva rendere più dinamico il desktop. Basterebbe introdurre un tool di gestione, ben organizzato, con livelli di impostazioni predefiniti e la possibilità di creare profili personali.

Non amo ribbon, preferirei la possibilità di spostare tutti i bottoni e menu che voglio in maniera tale da costruire i menu come mi pare e piace.
Guarda questa miglioria la aspettavo già in 7 e qualcuno sosteneva che ce l'avrebbero messa... invece in 7 hanno appiattito il tema mettendo quelle sfumature azzurrine... per carità a volte vista era un po' pesantuccio come stile... però forse era più carino. Con 7 si parlava di poter tornare a personalizzare l'interfaccia come in 95 ma non è stato così... magari in 8 dato che parlano di GUI rinnovata...

Ecco non sarebbe male poter esportare queste e tutte le altre modifiche e impostazioni che si fanno al sistema in un file per poi ricaricarle ad una nuova installazione perchè ogni volta che si reinstalla si perdono ore di configurazione...

Quote:
Sicuramente l'aspetto di Vista è molto più curato di W7, il DreamScene per esempio è stato sempre la mia passione, ma purtroppo non era probabilmente possibile eliminare o ridurre ai minimi termini il consumo di cpu davvero insostenibile alla lunga, per questo ormai è morto. Ma l'idea del desktop animato in se era splendida. Per il resto non vedo questi problemi aero con W7, probabilmente dipende più dai componenti/configurazione HW che evidentemente in alcuni casi non è ancora pienamente compatibile col nuovo sistema, come fu all'inizio per Vista coi driver.
basta spedire l'elaborazione alla GPU e il carico passa al 2% sulla GPU

Riabilitare l'active desktop non sarebe male... ora con HTML 5 e tante altre robe carine si possono creare dei bei desktop attivi... non quello schifo che veniva fuori con 98!
birmarco è offline  
Old 04-04-2011, 09:25   #283
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ecco non sarebbe male poter esportare queste e tutte le altre modifiche e impostazioni che si fanno al sistema in un file per poi ricaricarle ad una nuova installazione perchè ogni volta che si reinstalla si perdono ore di configurazione...

basta spedire l'elaborazione alla GPU e il carico passa al 2% sulla GPU

Riabilitare l'active desktop non sarebe male... ora con HTML 5 e tante altre robe carine si possono creare dei bei desktop attivi... non quello schifo che veniva fuori con 98!
All'esportazione della configurazione personale avrebbero dovuto pensarci già da un pezzo e non capisco come mai non l'abbiano ancora fatto, ci sono moltissimi programmi che hanno già questa funzionalità da tempo, basterebbe davvero poco per farlo.
Lo scarico sulla gpu per il DreamScene mi sembra che già ci sia su Vista o sbaglio? Però ancora non basta.
Old 04-04-2011, 09:37   #284
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
All'esportazione della configurazione personale avrebbero dovuto pensarci già da un pezzo e non capisco come mai non l'abbiano ancora fatto, ci sono moltissimi programmi che hanno già questa funzionalità da tempo, basterebbe davvero poco per farlo.
Lo scarico sulla gpu per il DreamScene mi sembra che già ci sia su Vista o sbaglio? Però ancora non basta.
no, l'accelerazione hardware via gpu è stata introdotta con il wdm1.1 e quindi con seven.

almeno, così mi ricordo io..
Mr_Paulus è offline  
Old 04-04-2011, 09:44   #285
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Concordo sull'uso della cpu, ma delegando alla gpu, specialmente adesso che arrivano Fusion ed equivalenti, o comunque per chi ha gpu integrate non sarebbe una cattiva idea il ripristino di dreamscene.

Sulla compatibilità: va detto che la scheda madre del mio fisso non sembra proprio sanissima, ma anche su altri sistemi con le Radeon sembra scatticchiare. Sul vecchio portatile con 8600GT non mi sembra di riscontrare il difettuccio. E' passato un anno e mezzo dall'uscita di 7, quasi 2 se consideriamo anche la RC pubblica.. non riesco a capire perchè i produttori non siano riusciti a sistemare i driver.

Spero che 8 rappresenti la giusta sintesi del meglio di Vista e 7, considerando che dell'uno mi manca qualcosa dell'altro e viceversa.
Old 04-04-2011, 09:47   #286
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
no, l'accelerazione hardware via gpu è stata introdotta con il wdm1.1 e quindi con seven.

almeno, così mi ricordo io..
L'accelerazione da parte della GPU era parziale in Vista e completa in 7 . Non credo che dreamscene fosse accelerato...

cmq se qualcuno volesse abilitarlo in 7 c'è un programmino che lo fa...
L'unico difetto è che sparisce l'ombreggiatura dai caratteri delle icone del desktop, per il resto funziona bene e ci sono anche molti sfondi!
birmarco è offline  
Old 04-04-2011, 09:55   #287
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
L'unico difetto è che sparisce l'ombreggiatura dai caratteri delle icone del desktop, per il resto funziona bene e ci sono anche molti sfondi!
Si ma a quanto pare c'è anche un trucchetto per rimediare al difetto, anche se il DreamScene su W7 non l'ho ancora provato
Old 04-04-2011, 10:45   #288
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
L'accelerazione da parte della GPU era parziale in Vista e completa in 7 . Non credo che dreamscene fosse accelerato...

cmq se qualcuno volesse abilitarlo in 7 c'è un programmino che lo fa...
Hai detto niente! Praticamente sono illeggibili e bisogna continuare a settare e risettare lo sfondo
Old 04-04-2011, 10:53   #289
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Hai detto niente! Praticamente sono illeggibili e bisogna continuare a settare e risettare lo sfondo
No a me lo sfondo rimaneva quando l'ho provato... e il problema dei caratteri illeggibili lo ha solo chi usa le icone... io uso la rocket dock e quindi no problem! cmq lo sfondo che si muove è un po' una tamarrata... a me non fa impazzire... infatti non lo uso!

PS. a proposito dei caratteri, su Server 2012 dovrebbero attivare questa benedetta ombreggiatura dei caratteri perchè non si vede nulla!!
birmarco è offline  
Old 04-04-2011, 11:08   #290
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Infatti, sembra che questi problemi di lag capitino tutti al povero FulvalBot finora in parecchi anni di utilizzo di windows su tante macchine diverse non ho mai notato nulla del genere. Resta solo il piccolissimo bug aero del pulsante di chiusura lampeggiante sulle finestre proprietà di gestione dispositivi, ma penso che lo sistemeranno prima o poi.
xkè non te fai un giretto nel forum amd sezione catalyst?...
FulValBot è offline  
Old 04-04-2011, 12:23   #291
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
xkè non te fai un giretto nel forum amd sezione catalyst?...
No grazie comunque mi riferivo a questo forum
Old 04-04-2011, 12:32   #292
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
No grazie comunque mi riferivo a questo forum
il bug che continuo ad avere è causato dagli ultimi catalyst... se torno ai 10.10 ogni cosa si risolve...

e giusto ieri li ho preparati, se vedo qualcosa di strano provvedo a metterli. e questa probabilmente è l'ultima ati che uso. chiunque ha le nvidia sti problemi non li avrà mai, ne sono sicuro!
FulValBot è offline  
Old 04-04-2011, 13:16   #293
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
e questa probabilmente è l'ultima ati che uso. chiunque ha le nvidia sti problemi non li avrà mai, ne sono sicuro!
Infatti ho la nvidia ma non credere che le nvidia non abbiano dei bug specie coi driver, per me le più stabili in assoluto sono le intel
Old 04-04-2011, 13:54   #294
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Comunque Ribbon nelle ultime incarnazioni (Office 2010) è stato reso personalizzabile, per cui non c'è più questo problema .

Per quanto riguarda l'interfaccia io spero principalmente che venga resa coerente, in Vista e 7 alcune finestre di dialogo sono diverse tra loro e alcune finestre sono antiquate e identiche da 10 anni (penso alla pagina di gestione dei Servizi, non sarebbe male introdurre una casella di ricerca).

Purtroppo MS pecca nella cura dei dettagli, anche in IE9, se attivate la barra dei preferiti è un pugno in un occhio.

Spero nell'interfaccia Metro.
WarDuck è offline  
Old 04-04-2011, 14:09   #295
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Si ma a quanto pare c'è anche un trucchetto per rimediare al difetto, anche se il DreamScene su W7 non l'ho ancora provato
Eh non credo sai... o almeno dal programmino che ho usato io perchè non era un trucchetto Windows ma un programma esterno... cmq se usi WinDVD e apri un DVD lo puoi mettere come sfono senza alcun problema!

Quote:
il bug che continuo ad avere è causato dagli ultimi catalyst... se torno ai 10.10 ogni cosa si risolve...

e giusto ieri li ho preparati, se vedo qualcosa di strano provvedo a metterli. e questa probabilmente è l'ultima ati che uso. chiunque ha le nvidia sti problemi non li avrà mai, ne sono sicuro!
Di ati ne ho provata solo una e non mi creava problemi... ma credo che si tratti solo di driver come dici tu... ed è un problema grave... ma più di ati che di ms

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Comunque Ribbon nelle ultime incarnazioni (Office 2010) è stato reso personalizzabile, per cui non c'è più questo problema .

Per quanto riguarda l'interfaccia io spero principalmente che venga resa coerente, in Vista e 7 alcune finestre di dialogo sono diverse tra loro e alcune finestre sono antiquate e identiche da 10 anni (penso alla pagina di gestione dei Servizi, non sarebbe male introdurre una casella di ricerca).

Purtroppo MS pecca nella cura dei dettagli, anche in IE9, se attivate la barra dei preferiti è un pugno in un occhio.

Spero nell'interfaccia Metro.
L'interfaccia metro mi fa schifo... spero non ci sia! però davvero per ms i dettagli sono proprio l'ultima cosa...
birmarco è offline  
Old 04-04-2011, 17:13   #296
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Eh non credo sai... o almeno dal programmino che ho usato io perchè non era un trucchetto Windows ma un programma esterno... cmq se usi WinDVD e apri un DVD lo puoi mettere come sfono senza alcun problema!
Come ripeto non l'ho provato il DS su W7, ma il trucchetto sarebbe questo, copiato e incollato:
Cliccare con il tasto destro del mouse sullo sfondo del desktop e scegliere
dal menu' a tendina la voce "Personalizza".
Cliccare sulla voce "Sfondo del desktop".
Scegliere dal menu' a tendina della voce "Percorso Immagine:"
Windows DreamScene.
Cliccare con il tasto destro del mouse sulla prima immagine a sinistra,
scegliere "Proprieta'", spuntare la voce "Solo Lettura" e cliccare su OK.
Posizionarsi con il puntatore del mouse sulla seconda immagine
(quella-opaca) e mettere la spunta con il click del tasto sinistro del mouse.
Tenere posizionato il puntatore del mouse sulla seconda immagine e cliccare
questa volta con il tasto destro del mouse, scegliere dal menu' a tendina
"Proprieta'", spuntare la voce "Solo Lettura" e cliccare su OK.
Cliccare sulla voce "Salve Modifiche" e il gioco e' fatto !!!

Magari provalo tu
Old 04-04-2011, 18:00   #297
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Come ripeto non l'ho provato il DS su W7, ma il trucchetto sarebbe questo, copiato e incollato:
Cliccare con il tasto destro del mouse sullo sfondo del desktop e scegliere
dal menu' a tendina la voce "Personalizza".
Cliccare sulla voce "Sfondo del desktop".
Scegliere dal menu' a tendina della voce "Percorso Immagine:"
Windows DreamScene.
Cliccare con il tasto destro del mouse sulla prima immagine a sinistra,
scegliere "Proprieta'", spuntare la voce "Solo Lettura" e cliccare su OK.
Posizionarsi con il puntatore del mouse sulla seconda immagine
(quella-opaca) e mettere la spunta con il click del tasto sinistro del mouse.
Tenere posizionato il puntatore del mouse sulla seconda immagine e cliccare
questa volta con il tasto destro del mouse, scegliere dal menu' a tendina
"Proprieta'", spuntare la voce "Solo Lettura" e cliccare su OK.
Cliccare sulla voce "Salve Modifiche" e il gioco e' fatto !!!

Magari provalo tu
Non ho più quel programmino... Ce l'avevo una o due installazioni fa...
birmarco è offline  
Old 04-04-2011, 18:32   #298
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
[..]
L'interfaccia metro mi fa schifo... spero non ci sia! però davvero per ms i dettagli sono proprio l'ultima cosa...
Beh bisogna vedere come la integreranno (e se saranno coerenti), ad esempio quelle immagini che erano uscite relativamente alla fase di installazione non erano male .
WarDuck è offline  
Old 05-04-2011, 10:03   #299
fra_hu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
http://feedproxy.google.com/~r/oneWi...sive-3463.html

che ve ne pare?
fra_hu è offline  
Old 05-04-2011, 10:36   #300
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da fra_hu Guarda i messaggi
2 possibili interpretazioni
1) impossibile il lettore pdf che con l'antitrust sempre in agguato gli fanno il sedere a tarallo
2) perchè no? in 7 hanno aggiunto un pò di codec base e non è successo niente, anzi è stata una felice sorpresa
 Discussione Chiusa

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian