|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Un aereo che cade su uno stadio causa più morti di terremoto+tsunami in Giappone.... |
|
|
|
|
|
|
#2822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non si può sempre misurare l'entità di un danno dal numero dei morti.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#2823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
ho letto un po in giro che chernobyll è dietro l'angolo, è vero? cavolo...
|
|
|
#2824 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Io sceglierei la diga senza nemmeno pormi il problema. L'acqua è alla nostra portata, la radioattività no.
|
|
|
#2826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
La scelta che proponi tu è una scelta personale, tua e libara, se ci vuoi stare sotto la diga o meno, od accanto ad una centrale nucleare piuttosto che ad una pala elolica od ad una centrale solare a concentrazione, tutte le installazioni tecnologiche hanno rischi, come qualsiasi altra cosa. La prospettiva che propongo io per valutare la cosa è se il nucleare, visti gli effetti che può avere un incidente sul lungo termine e sia come area coinvolta che sinceramente non credo abbia paragoni con altro. |
|
|
|
|
|
|
#2827 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2828 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2829 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Beh, ma è chiaro che parlando di impianti a rischio rilevante si prenda in considerazione, come conseguenza, l'evento grave sull'uomo (morte o meglio perdita di aspettativa di vita). Altrimenti non si potrebbe arrivare a identificare un rischio accettabile.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#2830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il Vajont, esamina questo link: http://www.setificio.com/files/file/.../argoment.html La negligenza umana può essere stata una causa. Non siamo in grado, invece, di porre rimedio ad un disastro nucleare, come l'incidente di Fukushima conferma e quella terra sarà sterile per (almeno) decine di migliaia di anni. La differenza con una diga mi pare evidente. Tralasciamo pure i casi specifici, non credo proprio che il nucleare sia pericoloso come tante altre cose. No, di sminuire così un pericolo tanto grande non me la sento proprio.
|
|
|
|
#2831 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
tra l'altro, stanno pensando realisticamente di riaprire la diga del Vajont, spero previa messa in sicurezza del monte Toc, se no saremo da capo
|
|
|
|
#2832 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
I livelli di iodio e cesio nel mare intorno alla centrale sono drasticamente diminuiti (da 1000 volte oltre il consentito a 30-60 volte). Probabilmente ha smesso di uscire roba e quella che è uscita si stà diluendo nel mare.
|
|
|
|
|
|
#2833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La probabilità di incidente serio sarà SEMPRE diversa da zero. |
|
|
|
|
|
|
#2834 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Qualcuno mi potrebbe aggiornare sull'attuale probabilità che vi sia un rischio di contaminazione per gli abitanti di Tokyo?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#2835 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, la probabilità sarà sempre diversa da zero ma non è detto che ci siano le stesse probabilità. Soprattutto, non è detto che le conseguenze abbiano la stessa gravità.
|
|
|
#2836 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
De Mattei: “Terremoto, tsunami: collera di Dio”.
De Mattei,vice presidente del CNR,sarebbe già stato licenziato in tronco...in un paese normale. |
|
|
|
|
|
#2837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Faccio anche un altro pensiero: come può una persona così superstiziosa (perché di questo si parla) diventare vice presidente del CNR?
|
|
|
|
#2838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Il CNR è statale.
|
|
|
|
|
|
#2839 |
|
Senior Member
|
I dirigenti di un ente statale non sono come i dipendenti statali, possono essere licenziati, a prescindere dal caso in questione.
|
|
|
#2840 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
In Italia le nomine seguono percorsi dettati dalla volontà politica: un tizio ricopre quell'incarico perchè un certo potere politico che risulta forte nel momento,ha voluto che occupasse quella "casella".
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.