Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2011, 15:44   #1101
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
ciao a tutti.girovagando un pò sul forum e fuori mi è venuta na mezza idea di capire come va questo pro nuovo.forse ed eventualmente riuscirei quasi a prenderlo pari tra il mio macbook pro top di gamma del 2010 e questo nuovo con i5.non sarebbe male senonchè sta scheda video propri non mi va giù..è decisamente più lenta della 320 vero?alla fine soprattutto rispetto a quello che devo far(non calcolo vettoriale,più facile che metta su starcraft 2 per fare una partitina,..che tra l'altro a dettagli alti ecc sul macbook gira una meraviglia)forse conviene ancora il 2010..che dite voi?fareste il cambio?questa intel nuova è così terrificante?
se hai problemi col tuo attuale macbook allora potresti farci un pensierino, ma se l'attuale fa tutto quello di cui hai bisogno non vedo il motivo di spender ulteriori soldi..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 15:45   #1102
Luka83
Senior Member

L'Avatar di Luka83

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
ciao a tutti.girovagando un pò sul forum e fuori mi è venuta na mezza idea di capire come va questo pro nuovo.forse ed eventualmente riuscirei quasi a prenderlo pari tra il mio macbook pro top di gamma del 2010 e questo nuovo con i5.non sarebbe male senonchè sta scheda video propri non mi va giù..è decisamente più lenta della 320 vero?alla fine soprattutto rispetto a quello che devo far(non calcolo vettoriale,più facile che metta su starcraft 2 per fare una partitina,..che tra l'altro a dettagli alti ecc sul macbook gira una meraviglia)forse conviene ancora il 2010..che dite voi?fareste il cambio?questa intel nuova è così terrificante?
Luka83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 15:45   #1103
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
Quote:
imho non ne vale la pena, se non ti serve la nuova cpu l'hd3000 è al meglio un sidegrade o peggio (specie sotto windows)

EDIT:dannazione battuto sul tempo
Old 27-03-2011, 15:56   #1104
Luka83
Senior Member

L'Avatar di Luka83

alla fine sono GPU equivalenti, se non hai bisogno di un processore più performante non ha senso cambiare secondo me, se non con un esborso di soldi minimo
Old 27-03-2011, 16:05   #1105
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Suggerisco di guardare qualche bench ulteriore con altri giochi.
In ogni caso sconsiglio il cambio, non avrebbe senso a mio parere.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:27   #1106
Luka83
Senior Member

L'Avatar di Luka83

Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Suggerisco di guardare qualche bench ulteriore con altri giochi.
In ogni caso sconsiglio il cambio, non avrebbe senso a mio parere.
si, in molte situazioni è superiore la 320M. però ho postato quel bench perchè cippa lippa aveva richiesto le prestazioni proprio con quel gioco.
ripeto, anche secondo me il cambio non ha senso se la differenza da aggiungere è molta (direi dai 100€ in su)
Old 27-03-2011, 17:02   #1107
Raffaele2521

alcune volte quando lo avvio trovo nel cestino una cartella "Recoverd files" e le impostazioni della tastiera e dello schermo (luminosità) ripristinate ... come mai ?

sapete spiegarmi il perchè ?

è un guasto ?

grazie mille
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 17:44   #1108
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Ah finalmente ho concluso lo swith pc to mac, che dire... fantastico, un altro mondo, poi Snow Leopard è eccezionale !

Ultima modifica di pide : 27-03-2011 alle 19:58.
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 19:33   #1109
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
mmm che attesa

Alla fine go preso il pro 15 top con il processore da 2,3 per via della cache, la ram kingsto hyper x ordianta a parte, disco da 500 perchè appena esce il vertex 3 sarà mio.
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 19:40   #1110
Ruin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
A mio avviso 250 euro per un upgrade del genere non sono giustificati.

Posso fare una domanda per le memorie? Visto che ancora il sistema non riconosce la frequenza giusta, secondo voi vale la pena prenderle adesso o meglio aspettare?

Ciò che mi interessa è se oltre a questo kit 2x4GB è probabile che esca qualcosa di molto meglio (in termini prestazionali, non di quantità), oppure questo kit si può considerare "definitivo"?
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 20:02   #1111
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Quote:
Originariamente inviato da Ruin Guarda i messaggi

Posso fare una domanda per le memorie? Visto che ancora il sistema non riconosce la frequenza giusta, secondo voi vale la pena prenderle adesso o meglio aspettare?

Ciò che mi interessa è se oltre a questo kit 2x4GB è probabile che esca qualcosa di molto meglio (in termini prestazionali, non di quantità), oppure questo kit si può considerare "definitivo"?
in informatica la parola definitivo non esiste.
Old 27-03-2011, 20:04   #1112
Raffaele2521

Quote:

ti quoto .. io ho preso la verisone top con il processore 2,2ghz ... a cosa serve la cache in più ...?
con i 250 euro ho preferito prendere l'apple care ...

interessa anche a me la questione delle ram ...
Old 27-03-2011, 20:05   #1113
Ruin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pollo82 Guarda i messaggi
in informatica la parola definitivo non esiste.
Questo lo so, pensavo fosse chiaro cosa intendessi.
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 20:47   #1114
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Quote:
Originariamente inviato da Raffaele2521 Guarda i messaggi
ti quoto .. io ho preso la verisone top con il processore 2,2ghz ... a cosa serve la cache in più ...?
con i 250 euro ho preferito prendere l'apple care ...

interessa anche a me la questione delle ram ...
l'apple care la prenderò all'11mo mese e 29 giorni...
Old 27-03-2011, 20:49   #1115
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Quote:
Questo lo so, pensavo fosse chiaro cosa intendessi.
Si lo so, intendevo dire che secondo me se vuoi qualcosa al top adesso prendile, è logico che probabilmente tra qualche mese con tutti i produttori di ram che ci sono prima o poi qualcuno butterà fuori delle ram magari migliori o con valori più bassi di default senza necessità di overclock cosa peraltro impossibile con il mac...
Old 27-03-2011, 21:15   #1116
Raffaele2521

Quote:
Originariamente inviato da Pollo82 Guarda i messaggi
l'apple care la prenderò all'11mo mese e 29 giorni...
si ok ... ognuno fa come vuole

non mi hai ancora detto a cosa servono gli 8mb di cache e come giustificano i 250 euro in più !
Old 27-03-2011, 21:36   #1117
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele2521 Guarda i messaggi
si ok ... ognuno fa come vuole

non mi hai ancora detto a cosa servono gli 8mb di cache e come giustificano i 250 euro in più !
A mandare il processore più veloce? Se ha deciso di prenderlo evidentemente ha bisogno di molta potenza di calcolo. Per un po' ci ho pensato anche io ma visto l'uso che ne faccio del pc ho deciso di spendere qui soldi in un ssd perché per le mie esigenze era meglio quel tipo di upgrade.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 22:27   #1118
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao, ho alcuni dubbi, vorrei prendere il 15" con la 6750.
Tenendo conto che farei un finanziamento, quindi magari aggiungendo che so 500€ sul totale alla fine mensilmente sono solo 40/50€ in più di rata, mi chiedevo :
  1. I 100€ in più per l'ssd da 128GB mi sembrano un prezzo tutto sommato umano, quindi 7200rpm vs SSD sceglierei l'SSD. Che dite?
  2. Ho assoluto bisogno di 8GB di ram, farli mettere da loro fin da subito sganciando 200€ in più è una follia? 8GB di ram (perchè immagino servano 2 banchi da 4GB e loro ne mettano 2 da 2GB, quindi non riutilizzabili) quanto verrebbero comprati non dalla apple?
  3. Avevo letto che si poteva evitare di mettere il lettore dvd e aggiungere un secondo disco, è vero? Perchè online non lo fa fare.
  4. La 6750 equivale a quale ati desktop indicativamente?
  5. Apple care da 3 anni, costa 349,00€, si risparmia prendendola all'acquisto?

Che dite?
Grazie!
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 22:34   #1119
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
siete stati gentilissimi,anche a postare bench del gioco. Per ciò che riguarda quel gioco vorrei capire se il macbook 2010 è il 2,4 oppure il mio cioè 2,66(anche se differenza non ne passerebbe molta secondo me).per i giochi vorrei capire solo se in generale è una scheda video almeno simile.dai bench di macworld sembrerebbe che la nvidia sia in generale abbastanza più veloce dell'intel...
allora io parto dal presupposto che il cambio lo farei alla pari,o mettendo 50 euro perchè c'è chi prenderebbe il mio(con 5 cicli di carica,nuovo) a circa 1100 euro.per questo avevo la mezza idea,però vorrei capire se sta scheda grafics va o meno..io non gioco col mac,da quando li ho(2003)avrò giocato a 3 giochi,ma anche in chiave futura avere un qualcosa di già datato...non so..dall'altro lato avrei un processore qpe quindi un'architettura generale(compreso il fatto che metterei in futuro un sata 3)sicuramente più nuova e fruibile maggiormente.non so se ho reso l'idea insomma.sempre,ripeto,partendo dall'idea che lo prenderei praticamente alla pari..

Grazie ancora
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 22:43   #1120
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Ciao, ho alcuni dubbi, vorrei prendere il 15" con la 6750.
Tenendo conto che farei un finanziamento, quindi magari aggiungendo che so 500€ sul totale alla fine mensilmente sono solo 40/50€ in più di rata, mi chiedevo :
  1. I 100€ in più per l'ssd da 128GB mi sembrano un prezzo tutto sommato umano, quindi 7200rpm vs SSD sceglierei l'SSD. Che dite?
  2. Ho assoluto bisogno di 8GB di ram, farli mettere da loro fin da subito sganciando 200€ in più è una follia? 8GB di ram (perchè immagino servano 2 banchi da 4GB e loro ne mettano 2 da 2GB, quindi non riutilizzabili) quanto verrebbero comprati non dalla apple?
  3. Avevo letto che si poteva evitare di mettere il lettore dvd e aggiungere un secondo disco, è vero? Perchè online non lo fa fare.
  4. La 6750 equivale a quale ati desktop indicativamente?
  5. Apple care da 3 anni, costa 349,00€, si risparmia prendendola all'acquisto?

Che dite?
Grazie!
1)imho si, la differenza rispetto ad un disco fisso normale si sente moltissimo
3)non direttamente da apple, cerca gli optibay, ti permettono di montare un hd/ssd al posto dell'unità ottica e usare quest'ultima come unità esterna, ma è tutta roba aftermarket

il resto non so

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP