Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2011, 15:08   #26421
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gypsy64 Guarda i messaggi
Hey ragazzi, il tasto "HOME Menu" del mio wave non funziona più, sapete se esiste un widget per entrare nel menu?
Sto cercando di fare un widget, ma non riesco a trovare il "percorso" (se esiste) per arrivare al menu!

p.s. (per esperti) siccome ho intenzione di fare un widget che raccoglie molte applicazioni, mi sapete fare un elenco di "bondi.applauncher" che si sono riusciti a trovare fino adesso?? Se non sono stato chiaro è perchè sono agli inizi della programmazione dei widget.. grazie

Ultima modifica di Giordy89 : 27-03-2011 alle 15:11.
Giordy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 15:16   #26422
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Hey ragazzi, il tasto "HOME Menu" del mio wave non funziona più, sapete se esiste un widget per entrare nel menu?
ma ho sentito parecchie persone lamentarsi di questo problema..è davvero così delicato?
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery

Ultima modifica di Arradgiato : 27-03-2011 alle 15:31.
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 15:29   #26423
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Interessante... quindi l'AndroBada non avrebbe molte speranze se non sono programmatori Linux...
Meglio aspettare quelli dell'XDA.
io sono sempre più convinto di sì, ora quel progetto è diventato a scopo di lucro e non mi sembra che i creatori sappiano cosa fare...anche perchè a meno di altri colpi di fortuna se devono modificare e ricompilare a pezzi il kernel, tutti driver e il resto da soli (sempre se sono in grado ) gli ci vorrebbe un sacco di giorni di lavoro...se invece l'altro che c'è riuscito pubblica su xda le info ci lavorano tutti e i tempi si accorciano tantissimo...
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 15:42   #26424
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Niente da fare.....

Resta impressionante il numero di persone che manda a ramengo il tasto fisico menu.....forse ha ragione Jobs, i tasti fisici andrebbero eliminati TUTTI
In effetti se non c'è non si può rompere

Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Sto cercando di fare un widget, ma non riesco a trovare il "percorso" (se esiste) per arrivare al menu!

p.s. (per esperti) siccome ho intenzione di fare un widget che raccoglie molte applicazioni, mi sapete fare un elenco di "bondi.applauncher" che si sono riusciti a trovare fino adesso?? Se non sono stato chiaro è perchè sono agli inizi della programmazione dei widget.. grazie
Ne ho fatta una anche io visto che mi serviva, ora è in accettazione da una settimana.
Questo l'avevo trovato in giro:
Codice:
function applaunchsms() {
	bondi.applauncher.launchApplication(successCallback,errorCallback,"sms:");	
}
function launchemail() {
	bondi.applauncher.launchApplication(successCallback,errorCallback,"mailto:");
}
function applaunchbrowser() {	
	bondi.applauncher.launchApplication(successCallback,errorCallback,"http://www.google.com");
}
function applaunchCamera() {
	bondi.applauncher.launchApplication(successCallback,errorCallback,"file://Camera",["Camera"]);
}
function applauncherVideo() {
	bondi.applauncher.launchApplication(successCallback,errorCallback,"file://Camera",["Video"]);	
}
function applaunchNavigation() {
	widget.application.launchNavigationApp();	
}
function applaunchagenda() {
	widget.application.launcher.openCalendarDetailWnd('List', '');
}

function applauncherContactus() {
	try {
		bondi.applauncher.launchApplication(successCallback,errorCallback,"tel:");
	} catch (e) {
		alert("Error :: " + e.message);
	}
}
Tieni però conto che navigatore ed sms vanno in base alla versione
Old 27-03-2011, 15:54   #26425
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
In effetti se non c'è non si può rompere

Ne ho fatta una anche io visto che mi serviva, ora è in accettazione da una settimana.
Questo l'avevo trovato in giro:
Codice:
function applaunchsms() {
	bondi.applauncher.launchApplication(successCallback,errorCallback,"sms:");	
}
function launchemail() {
	bondi.applauncher.launchApplication(successCallback,errorCallback,"mailto:");
}
function applaunchbrowser() {	
	bondi.applauncher.launchApplication(successCallback,errorCallback,"http://www.google.com");
}
function applaunchCamera() {
	bondi.applauncher.launchApplication(successCallback,errorCallback,"file://Camera",["Camera"]);
}
function applauncherVideo() {
	bondi.applauncher.launchApplication(successCallback,errorCallback,"file://Camera",["Video"]);	
}
function applaunchNavigation() {
	widget.application.launchNavigationApp();	
}
function applaunchagenda() {
	widget.application.launcher.openCalendarDetailWnd('List', '');
}

function applauncherContactus() {
	try {
		bondi.applauncher.launchApplication(successCallback,errorCallback,"tel:");
	} catch (e) {
		alert("Error :: " + e.message);
	}
}
Tieni però conto che navigatore ed sms vanno in base alla versione
L'ho sempre detto che sei il migliore! Grazie!
Old 27-03-2011, 16:00   #26426
Gypsy64
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

"Che la forza sia con te"
Sei la mia speranza prima di buttare il telefono LOL.

Per rispondere agli alrti, il problema non è il telefono, il problema sono le mie mani da frankstain faccio troppa pressione nel premere ed ho sbomballato la scheda.

L'ho aperto seguendo il video che mi hanno l'inkato in questo forum
http://www.youtube.com/watch?v=28qeZUQZreI
per vedere se era un problema di polvere, ma effettivamente è la membrana stampata su scheda che fallisce il contatto, quindi bisogna cambiare la scheda ed io penso che faccio prima a cambiare telefono, ma vorrei usarlo ancora un poco se trovo il widget per il menu.

Vai Giordy89

Ps: Ho lo stesso problema anche con il tasto della fotocamera ma a quello posso farne a meno.

Ps2: Non tirate fuori critiche per quanto successo a me, ripeto che il telefono è ottimo e mi ha dato molte soddisfazioni, la colpa è l'uso inadeguato che ne faccio. mea culpa
Gypsy64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:03   #26427
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Google l'ha voluto sul suo Nexus S e Samsung l'ha messo (SA Plus) sull'ammiraglio Galaxy S2, ci sarà un perché.... Se fosse solo una questione di alzare la saturazione lo farebbero tutti anche sugli LCD, ma non basta. Inoltre consuma decisamente meno e permette spessori molto minori.
solita disinformazione...perchè non dite mai che il SA consuma molto + di altri display sulle pagine bianche? perchè nessuno si è mai posto il problema del perchè aprendo Dolphin in automatico la luminosità è settata piuttosta bassa? ripeto, c'è troppa poca oggettività su certi argomenti...le preferenze sono un conto, spacciare una cosa come "definitiva" è un altro
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:04   #26428
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
"Che la forza sia con te"
Sei la mia speranza prima di buttare il telefono LOL.

Per rispondere agli alrti, il problema non è il telefono, il problema sono le mie mani da frankstain faccio troppa pressione nel premere ed ho sbomballato la scheda.

L'ho aperto seguendo il video che mi hanno l'inkato in questo forum
http://www.youtube.com/watch?v=28qeZUQZreI
per vedere se era un problema di polvere, ma effettivamente è la membrana stampata su scheda che fallisce il contatto, quindi bisogna cambiare la scheda ed io penso che faccio prima a cambiare telefono, ma vorrei usarlo ancora un poco se trovo il widget per il menu.

Vai Giordy89

Ps: Ho lo stesso problema anche con il tasto della fotocamera ma a quello posso farne a meno.

Ps2: Non tirate fuori critiche per quanto successo a me, ripeto che il telefono è ottimo e mi ha dato molte soddisfazioni, la colpa è l'uso inadeguato che ne faccio. mea culpa
La vedo dura fare foto senza tasto fotocamera
Comunque se non riesco a fare il widget, (cosa molto probabile perchè le ho provate quasi tutte) ci sono molti widget che raccolgono applicazioni all'interno del menu..
Old 27-03-2011, 16:06   #26429
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
altro progetto di porting parallelo agli altri da tenere d'occhio:
http://code.google.com/p/apwavedroid/
direi che ora sono tre, anche se quello di xda mi sembra il più auspicabile
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:06   #26430
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Quote:
L'ho sempre detto che sei il migliore! Grazie!
Old 27-03-2011, 16:08   #26431
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Red Erik Guarda i messaggi
Come avevo scritto nel primo post, questo sarebbe il mio primo SP. Mi ero indirizzato verso android ad "istinto" visto che mi pice avere molto da smanettare, poi mi ero imbatttuto nel wave che avevo trovato interessante come rapporto HW/prezzo.
D' altra parte un SP simile con android quale potrebbe essere? sto quasi quasi considerando di prendere un ideos per vedere se mi passa la scimmia
allora Bada lascialo dov'è, in mezza giornata hai già personalizzato tutte le 2 o 3 cose personalizzabili il rapporto hw/prezzo del Wave è ottimo ma è il rapporto sviluppo sw/hw che fa pena (vedi gestione assurda della memoria e altre cose)

se non hai richieste particolari Bada va bene però se vuoi provare Android di terminali sotto i 300€ qualcosa c'è e preoccupati poco dei dati di targa hw
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:10   #26432
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Oppure puoi provare a trovare in giro per il web uno dei primi firmware che aveva l'icona "Menu": http://www.youtube.com/watch?v=OL2yE1Ug62E
Quote:
Old 27-03-2011, 16:24   #26433
Gypsy64
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
La vedo dura fare foto senza tasto fotocamera
Comunque se non riesco a fare il widget, (cosa molto probabile perchè le ho provate quasi tutte) ci sono molti widget che raccolgono applicazioni all'interno del menu..
Tornare al vecchio firmware noooooo mi piace il bada 1.2 per gli sms, per la fotocamera non mi faccio un problema, mi interessava solo il menu perchè programmo alcuni eventi sveglia, ed ovviamente questo telefono senza tasto menu è veramente castrato.

Resto sintonizzato in attesa di futuri sviluppi, in bocca al lupo.
Gypsy64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:49   #26434
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Ragazzi,

ufficiamente ho rigato il display!!!

Non so come, non so quando, ma sicuramente non ho usato chiavi, coltelli o quant'altro. I video apparsi mesi fa, almeno nel mio caso, sono fake...

Cmq la rigata si vede solo moooltooo controluce e guardando attentamente...
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 17:26   #26435
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Oggi mi andava di programmare un po (anche perchè questo semestre ho un esame di programmazione per il Web ) ed ecco cosa è uscito fuori:
Un tema, un orologio analogico e un widget che raggruppa collegamenti stile Iphone (però alcuni collegamenti non funzionano a causa delle limitazioni di Bada )

P.s. @Gypsy64: con il widget puoi aprire qualche applicazione presente nel menu (in effetti il Wave senza il tasto menu è parecchio castrato!)

Tema Wavez: http://www.mediafire.com/?4q9y5k6adsvn7wj
Orologio Blue Clock: http://www.mediafire.com/?l2ix1w5dv5czk57
Widget ibada: http://www.mediafire.com/?19dqy5fffg77ga9

Ultima modifica di Giordy89 : 27-03-2011 alle 18:25.
Giordy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 17:31   #26436
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Ragazzi,

ufficiamente ho rigato il display!!!

Non so come, non so quando, ma sicuramente non ho usato chiavi, coltelli o quant'altro. I video apparsi mesi fa, almeno nel mio caso, sono fake...

Cmq la rigata si vede solo moooltooo controluce e guardando attentamente...
Ma come, qualcuno qui aveva detto e ripetuto fino alla noia che è inutile applicare un pellicola....
E poi si parla di disinformazione...
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 17:55   #26437
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Quote:
Oggi mi andava di programmare un po (anche perchè questo semestre ho un esame di programmazione per il Web ) ed ecco cosa è uscito fuori:
Un tema, un orologio analogico e un widget che raggruppa collegamenti stile Iphone (però alcuni collegamenti non funzionano a causa delle limitazioni di Bada )

Tema Wavez: http://www.mediafire.com/?4q9y5k6adsvn7wj
Orologio Blue Clock: http://www.mediafire.com/?l2ix1w5dv5czk57
Widget ibada: http://www.mediafire.com/?19dqy5fffg77ga9

Molto bello!! Per curiosità come hai implementato il movimento della lancetta dei secondi?
Old 27-03-2011, 18:18   #26438
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Molto bello!! Per curiosità come hai implementato il movimento della lancetta dei secondi?
Ho preso un progetto già fatto!
http://samsungs8000.forumcommunity.net/?t=41540177
Old 27-03-2011, 18:35   #26439
lupinthe3rd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
una piccola domanda a chi ha pubblicato applicazioni: ma per pubblicare applicazioni a pagamento è necessario per forza un conto corrente bancario o c'è qualche altro modo?
lupinthe3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 18:43   #26440
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Quote:
Originariamente inviato da lupinthe3rd Guarda i messaggi
una piccola domanda a chi ha pubblicato applicazioni: ma per pubblicare applicazioni a pagamento è necessario per forza un conto corrente bancario o c'è qualche altro modo?
Nessun altro modo, che io sappia
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro potrebbe co...
L'IA è ovunque, ma alle aziende f...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian