Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2011, 10:21   #861
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Ieri sera mi hanno consegnato iPad 2 e come prevedevo, è un altro mondo, ok non ha flash, ok non telefona, ok non lo jailbreakki ancora per un po' ma davvero, per quel che deve fare (il tablet deve navigare o fare lavori da ufficio) per me è il top, mille mila volte superiore al galaxy come usabilità, come interfaccia, come scorrevolezza, è inutile, se non lo si prova per un giorno intero non si può notare la differenza, ora abbandonerò il Galaxy tab perchè due sono troppi........
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:39   #862
Alberto230269
Senior Member

L'Avatar di Alberto230269

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Allora, ho risolto un paio di cose:
1) Hotmail sono riuscito a configurarla. Per farlo ho dovuto eliminare l'indirizzo di posta elettronica gmail, configurare hotmail e ricongigurare gmail
2) Disinstallato kies e reinstallato e ora mi vede il device

Una cosa: le applicazioni (apk) le ho copiate sulla SD. Nelle schemate del tab non le ho trovate, quindi presumo debba essere fatta un'installazione.
Sono andato su gestisci applicazioni e sulla scheda SD non le trovo, vanno messe in qualche directory particolare?
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:51   #863
Alberto230269
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kerne Guarda i messaggi
Ieri sera mi hanno consegnato iPad 2 e come prevedevo, è un altro mondo, ok non ha flash, ok non telefona, ok non lo jailbreakki ancora per un po' ma davvero, per quel che deve fare (il tablet deve navigare o fare lavori da ufficio) per me è il top, mille mila volte superiore al galaxy come usabilità, come interfaccia, come scorrevolezza, è inutile, se non lo si prova per un giorno intero non si può notare la differenza, ora abbandonerò il Galaxy tab perchè due sono troppi........
L'ipad è un buon device.
L'ho avuto per un paio di mesi, preso per curiosità e perchè avendo un mbp si interfacciava bene.
Se facessero una versione 7" probabilmente lo acquisterei, per le mie esigenze è troppo grande
Old 25-03-2011, 12:41   #864
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Eh il mondo è bello perchè vario, io sto aspettando di vedere il galaxy 10.1 pollici perchè il 7" era piccolo
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 13:01   #865
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alberto230269 Guarda i messaggi
Una cosa: le applicazioni (apk) le ho copiate sulla SD. Nelle schemate del tab non le ho trovate, quindi presumo debba essere fatta un'installazione.
Sono andato su gestisci applicazioni e sulla scheda SD non le trovo, vanno messe in qualche directory particolare?
Gli APK sono un file come un altro che gli butti dentro, premesso questo, devi eseguire il file andandolo a cercare con un file manager (nel tab è gia presente ARCHIVIO)
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 13:45   #866
dotm@q
Junior Member

L'Avatar di dotm@q

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Non puoi paragonare il Gallaxy tab e l'iPad 2, generazioni diverse, hardware diverso, il paragone al massimo lo fai con l'iPad 1, e comunque, un sistema aperto è sempre di uno chiuso
dotm@q è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 13:56   #867
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelfranco Veneto (TV)
ragazzi mi sapreste dire un buon operatore che mi offra sia un abbonamento dati che voce?senza dover sottoscrivere un contratto?
davidexD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 14:01   #868
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da dotm@q Guarda i messaggi
Non puoi paragonare il Gallaxy tab e l'iPad 2, generazioni diverse, hardware diverso, il paragone al massimo lo fai con l'iPad 1, e comunque, un sistema aperto è sempre di uno chiuso
Ma non che è uno è meglio dell'altro...sono due SO troppo diversi...uno è chiusissimo, fa poche cose, ma quelle poche che fa le fa benissimo. L'altro invece è completamente aperto, ci fai davvero qualsiasi cosa, ma non è così ben ottimizzato.

Dipende tutto da cosa uno cerca in un tablet
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 14:09   #869
dotm@q
Junior Member

L'Avatar di dotm@q

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Guarda, forse sofferenze non è il termine adatto, magari meglio TRIBOLAZIONI. Si perchè è difficile da spiegare ma l'esperienza d'uso, l'usabilità, chiamala come vuoi di ipad (o iphone) non ce l'ha nessuno, e io (e molti amici) è quella che cerco in un tablet, non la potenza. In un tablet che uso il 95% del tempo per navigare non me ne faccio nulla di tegra2, di cam da 8 megapixel, della funzione telefono, io voglio usabilità. E quando avevo ipad era tutto semplice, mai un problema, mai un inceppamento (e si che era jailbroken), il mio ipad era sempre in giro per casa, lo usava la moglie, a volte mio padre, tutti lo spippolavano . Da quando ho il galaxy tab (trovato usato per fortuna) non lo usano più, non è immediato, non è semplice come ipad. Poi in 2 mesi gli avrò cambiato 8 rom, la prima Vodafone non aveva aggiornamenti (rotfl!!!) poi la ufficiale samsung jk5 era lenta da paura, poi son tornato alla precedente, poi la roto, poi l'overclock, poi la overcome, poi il kernel ext4, eccheccacchio........ per spaciugare ne ho a sa del pc, il tab deve fare il tab, navigazione, word, excel, qualche gioco per passatempo e tre film per un volo. STOP!

Ovvio, questo vale per me, se uno deve farci foto per un matrimonio ben venga la cam potente, se uno deve farci girare Autocad ben venga il procio dual core e i 4 giga di ram, ma allora imho è meglio un buon macbook, non un tab
Faccio una premessa, Android è per smanettoni. Un sistema chiuso è semplice per sua natura e filosofia, ma limitato a se stesso. iPad è cosi', come tutta la filosofia Apple, che sempre dobbiamo ringraziare per aver aperto le frontiere dei device. Usabilità e semplicità ai massimi livelli, ma limiti invalicabili per tutto il resto. Poi sul paragone Galaxy/iPad, col primo ci fai tutto, ma proprio tutto, accontentandosi che nulla è perfetto, te lo porti dietro dovunque. L'altro lo lasci a casa, e ci fai quello che ti fa fare, ma a livelli altissimi.
dotm@q è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 15:18   #870
Alberto230269
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Gli APK sono un file come un altro che gli butti dentro, premesso questo, devi eseguire il file andandolo a cercare con un file manager (nel tab è gia presente ARCHIVIO)
Ecco, mi mancava questo passaggio
Grazie e scusate, ma è appena arrivato e sto iniziando adesso a capire come funziona
Old 25-03-2011, 20:51   #871
DAG0
Senior Member

L'Avatar di DAG0

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
Quote:
Guarda, forse sofferenze non è il termine adatto, magari meglio TRIBOLAZIONI. Si perchè è difficile da spiegare ma l'esperienza d'uso, l'usabilità, chiamala come vuoi di ipad (o iphone) non ce l'ha nessuno, e io (e molti amici) è quella che cerco in un tablet, non la potenza. In un tablet che uso il 95% del tempo per navigare non me ne faccio nulla di tegra2, di cam da 8 megapixel, della funzione telefono, io voglio usabilità. E quando avevo ipad era tutto semplice, mai un problema, mai un inceppamento (e si che era jailbroken), il mio ipad era sempre in giro per casa, lo usava la moglie, a volte mio padre, tutti lo spippolavano . Da quando ho il galaxy tab (trovato usato per fortuna) non lo usano più, non è immediato, non è semplice come ipad. Poi in 2 mesi gli avrò cambiato 8 rom, la prima Vodafone non aveva aggiornamenti (rotfl!!!) poi la ufficiale samsung jk5 era lenta da paura, poi son tornato alla precedente, poi la roto, poi l'overclock, poi la overcome, poi il kernel ext4, eccheccacchio........ per spaciugare ne ho a sa del pc, il tab deve fare il tab, navigazione, word, excel, qualche gioco per passatempo e tre film per un volo. STOP!

Ovvio, questo vale per me, se uno deve farci foto per un matrimonio ben venga la cam potente, se uno deve farci girare Autocad ben venga il procio dual core e i 4 giga di ram, ma allora imho è meglio un buon macbook, non un tab

Io lo trovo molto comodo il galaxy, soprattutto per le dimensioni, anzi io lo vorre anche uno o due pollici + piccolo, l'ipad e compagnia bella si sà sono molto + fluidi e più semplici da usare per tutti, anche i bambini, forse però proprio per questo mi affascinano di meno.

Cmq nel tuo post ho letto che avevi una rom vodafone, bè ce l'ho anch'io e penso che sia giunto il momento di cambiarla, sapresti darmi qualche indicazione (anche mp), grazie.
DAG0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 14:53   #872
Alberto230269
Senior Member

Ho cancellato per sbaglio il widget del tempo che c'e' nella seconda pagina della home. C'e' modo di ripristinarlo? Grazie
Old 26-03-2011, 15:10   #873
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

Quote:
Originariamente inviato da davidexD Guarda i messaggi
ragazzi mi sapreste dire un buon operatore che mi offra sia un abbonamento dati che voce?senza dover sottoscrivere un contratto?
qualcuno puo aiutarmi?
Old 26-03-2011, 15:11   #874
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
qualcuno puo aiutarmi?
personalente utilizzo la 3....ma ormai se ti fai un giro trovi talmente tante di quelle offerte che potrebbe venirti il mal di testa....
Old 26-03-2011, 17:23   #875
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
qualcuno puo aiutarmi?
Per il mio Galaxy Tab ho preso una semplice ricaricabile Tim con tariffa Tim al Secondo ed ho attivato sulla scheda Tim X Smartphone: per il traffico dati pago 2 euro a settimana per 250 MB di traffico e 2000 IM, visto che per me sono più che sufficienti.

La cosa "idiota" è che, sebbene sul sito Tim non se ne faccia parola, non si può attivare la tariffa che avevo scelto, Internet 1 GB al mese per 9 euro (costa 1 euro in più ma puoi "distribuire" l'utilizzo su tutto il mese), perchè secondo l'operatore del 119 è riservata a chi compra il Galaxy Tab brandizzato Tim (anche se secondo lo stesso operatore non era nemmeno possibile attivare Tim x Smartphone sul tablet, per cui non ci farei troppo affidamento!).

Ultima modifica di miriddin : 26-03-2011 alle 17:28.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 17:30   #876
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

mm la 3 eh.. anche a me sembra quella più conveniente
Old 26-03-2011, 19:02   #877
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
mm la 3 eh.. anche a me sembra quella più conveniente
Le offerte di Tre non le conosco, ma ho sempre pensato che fossero limitate alle zone coperte da loro e non applicabili al traffico in roaming, e se è così, non farebbero al caso mio...

Ultima modifica di miriddin : 26-03-2011 alle 19:06.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 18:05   #878
Alberto230269
Senior Member

Quote:
Ho cancellato per sbaglio il widget del tempo che c'e' nella seconda pagina della home. C'e' modo di ripristinarlo? Grazie
Up
Old 27-03-2011, 18:12   #879
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Up
Si, ma leggiamolo il libretto d'istruzioni!
Se tieni premuto il ditino sullo sfondo della home, per magia apparirà un menù che ti permette di personalizzare gli sfondi, aggiungere widgets, scorciatoie e tanto altro...
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 18:53   #880
Alberto230269
Senior Member

Grazie, l'ho preso usato e quel libretto non ce l'ho
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian