Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2011, 20:07   #1821
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
nei 26'' vale sempre il discorso che il full hd non è funzionale?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 20:33   #1822
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
nei 26'' vale sempre il discorso che il full hd non è funzionale?
non è una questione di funzionalità ma di qualità.

i pannelli per tv full hd partono da 32" e quelli da 19-26" sono tutti hdready, tutte le tv sotto i 32" che siano fullhd montano matrici da monitor, ossia tn, e quindi la qualità visiva è scarsa.
consideriamo poi che le marche scarse che fanno queste tv ci mettono tuner e scaler scadenti abbiamo completato il quadro.
Old 17-03-2011, 20:54   #1823
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Pc share manager della samsung ha finito di condividere i file impostati dal pc (qualche migliaio di musica e foto e un po di film). Ora è in onda cars (mkv) la qualità è eccezionale ed è la tv a lavorare il pc è li bello fresco.
Ho provato anche a mandare avanti veloce l'mkv di avatar (circa 13 gb) e la tv non fa nessuna fatica, fantastico...
Old 17-03-2011, 20:57   #1824
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Pc share manager della samsung ha finito di condividere i file impostati dal pc (qualche migliaio di musica e foto e un po di film). Ora è in onda cars (mkv) la qualità è eccezionale ed è la tv a lavorare il pc è li bello fresco.
Ho provato anche a mandare avanti veloce l'mkv di avatar (circa 13 gb) e la tv non fa nessuna fatica, fantastico...
Vorrei tanto sapere perche' mi si bloccano tutti i blu-ray dopo qualche minuto e perche' su nessuno di essi funziona l'avanzamento veloce

Per il momento li metto su una chiavetta USB in attesa dell'HD esterno.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 21:16   #1825
Seab
Senior Member

L'Avatar di Seab

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Seab se la tv non ha alcun problema di visione io lascerei cosi come sta.
Si infatti mi ha telefonato poco fa è ha deciso di lasciare tutto cosi..
ha la paura che torni cn un pannello afflitto da clouding marcato e da eventuali graffi causa lo smontaggio del vetro...tanto il graffio se di quello si tratta nn da assolutamente problemi di visione e lo si nota solo cn luce che batte sullo schermo e da una distanza vicinissima al vetro altrimenti è impossibile vederlo infatti lui se nn era x la storia della torcia in 1 mese e mezzo nn se ne era accorto essendo il vetro scuro/rifettente...in bocca al lupo x C550!

Ultima modifica di Seab : 17-03-2011 alle 21:20.
Seab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 21:35   #1826
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Seab Guarda i messaggi
Si infatti mi ha telefonato poco fa è ha deciso di lasciare tutto cosi..
ha la paura che torni cn un pannello afflitto da clouding marcato e da eventuali graffi causa lo smontaggio del vetro...tanto il graffio se di quello si tratta nn da assolutamente problemi di visione e lo si nota solo cn luce che batte sullo schermo e da una distanza vicinissima al vetro altrimenti è impossibile vederlo infatti lui se nn era x la storia della torcia in 1 mese e mezzo nn se ne era accorto essendo il vetro scuro/rifettente...in bocca al lupo x C550!
Non verrebbe smontato il vetro, non è operazione da centro assistenza, ma verrebbe cambiato il pannello comprensivo di vetro.

Cmq se non nota il graffio meglio lasciarlo così.
Old 17-03-2011, 22:25   #1827
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Vorrei tanto sapere perche' mi si bloccano tutti i blu-ray dopo qualche minuto e perche' su nessuno di essi funziona l'avanzamento veloce

Per il momento li metto su una chiavetta USB in attesa dell'HD esterno.
L'avanzamento rapido degli mkv me lo fa non con le freccette in fondo al telecomando, ma con la freccia destra e sinistra al centro del telecomando (quelle con al centro il diciamo tasto "conferma").
La sigla per il chip devi guardare nel menu -> supporto -> contattare samsung e da li la versione del software: T-MSX è msstar, altrimenti T-TDT è trident.
Personalmente credo che questa cosa del chip sia indifferente perchè questa tv è fantastica. Vedere un mkv attraverso dlna anzich la porta vga del pc ne ha innalzato molto la qualità, non pensavo. I colori sono molto più brillanti a parità di impostazioni, chissà se con cavo hdmi noterò lo stesso divario rispetto alla vga.

Stasera io e il pupo ci siamo incantati vedendo cars
Grazie per il bocca al lupo Seab e crepi
Old 17-03-2011, 22:50   #1828
mao'82
Member

Iscritto dal: Apr 2007
io sul mio philips appena comprato ho il problema che tutte le serie tv che vedo dall'hd collegato mi si vedono con audio/video non sincronizzati (di norma appena parte è ok ma dopo qualche secondo cominciano a diseallinearsi) e leggermente rallentati...come risolvo?
mao'82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 23:19   #1829
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
L'avanzamento rapido degli mkv me lo fa non con le freccette in fondo al telecomando, ma con la freccia destra e sinistra al centro del telecomando (quelle con al centro il diciamo tasto "conferma").
La sigla per il chip devi guardare nel menu -> supporto -> contattare samsung e da li la versione del software: T-MSX è msstar, altrimenti T-TDT è trident.
Personalmente credo che questa cosa del chip sia indifferente perchè questa tv è fantastica. Vedere un mkv attraverso dlna anzich la porta vga del pc ne ha innalzato molto la qualità, non pensavo. I colori sono molto più brillanti a parità di impostazioni, chissà se con cavo hdmi noterò lo stesso divario rispetto alla vga.

Stasera io e il pupo ci siamo incantati vedendo cars
Grazie per il bocca al lupo Seab e crepi
Grazie

Ho controllato, e anch'io ho il chip msstar.

Con nessuno dei tasti di cui hai parlato, neri o grigi, riesco a fare l'avanzamento veloce.
Ultimamente mi e' capitato un paio di volte l'impossibilta' di lettura anche con filmati SD.

Ho la fortuna di avere il pc accanto alla tele ( 2 mt), ma non ho nessuna idea di come effettuare il collegamento alla tele, che cavo ci voglia insomma ( oparlo di un collegamento di qualita' ).
Mi sai/sapete consigliare al proposito ?
So' che l'HD esterno si colleghera' via' USB, vero ? Alternative migliori ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 23:49   #1830
darkdevil85
Member

Iscritto dal: Nov 2006
alla fine,tira e molla visto anche il prezzo (339) mi sono convinto e ho preso il samsung le32c630 dal "navigatore veneziano".

per quanto riguarda l'input lag ho provato a collegare la 360 via component (1920x1080@60hz).
personalmente non ne risento,specifico comunque che non sono un hardcore gamer nè tantomeno gioco su internet.

il pannello aimè è un au optronics,però non mi sembra malvagio.
possibile invece che monti come processore il valencia?
riporta come sigla T-VALDEUC-xxx.

in generale comunque sono soddisfatto.
darkdevil85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 23:52   #1831
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da darkdevil85 Guarda i messaggi
alla fine,tira e molla visto anche il prezzo (339) mi sono convinto e ho preso il samsung le32c630 dal "navigatore veneziano".

per quanto riguarda l'input lag ho provato a collegare la 360 via component (1920x1080@60hz).
personalmente non ne risento,specifico comunque che non sono un hardcore gamer nè tantomeno gioco su internet.

il pannello aimè è un au optronics,però non mi sembra malvagio.
possibile invece che monti come processore il valencia?
riporta come sigla T-VALDEUC-xxx.

in generale comunque sono soddisfatto.
Per il prezzo pagato non potevi avere di più stiamo parlando di veramente poco per una tv così.
Old 17-03-2011, 23:56   #1832
darkdevil85
Member

Iscritto dal: Nov 2006
sicuro.
anche il commesso quando mi sono presentato con il foglio dell'ordine stampato per il ritiro non ci credeva ed è andato a verificare sul sito..
ha detto "quasi quasi un pensierino lo faccio anch'io.."

assurdo,se lo "blocchi" online e lo ritiri fisicamente 339,se vai li e lo compri direttamente 399.

meglio,60 euro risparmiati da spendere in altro modo
darkdevil85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 08:00   #1833
antokapo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Samsung UE40C5100 LED

Ciao a tutti
Ieri ho visto il Samsung UE40C5100 LED a 599 euro, dichiarato sottocosto, che ne pensate? può essere una buona occasione ? non conosco quella serie di Samsung

Grazie
antokapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 11:00   #1834
naka74
Senior Member

L'Avatar di naka74

Iscritto dal: Jan 2007
test input lag serie ex500

Ciao ragazzi.

Vorrei chiedere chi, gentilmente, mi può dare due dritte per fare il test input lag sui sony 32ex500 e 40ex500, visto che in rete ci sono pareri discordanti sia sui risultati, sia sulla connessione da utilizzare durante la prova (se vga, s-video) che il tipo di monitor (lcd o crt). Son proprio curioso di vedere i due modelli, anche se uguali apparentemente, come si comportano.

Potrei farlo sia su CRT e, a breve, su LCD, sia in dvi/vga che s-video.

Voi cosa mi consigliate?

P.s.: è solo pura curiosità, visto che in modalità game,tutto sto lag che viene fuori da alcuni test, non lo vedo proprio....e dire che gioco online sia alla serie Call of duty, Bad Company, e picchiaduro vari.

Poi credo che il lag dipenda anche dai server, dalla tua connessione, dal controller utilizzato (oggi mi comprerò quello con cavo microsoft, visto che anche senza fili si potrebbe perdere qualcosa in termini di reattività, almeno credo...correggetemi se sbaglio...)

Grazie!
Case: Thermaltake Romeo Xaser III modded - Cpu: i7 2600k cooled by Corsair A70 - Mb: Msi Z68A-GD65-G3 bios V23.7 - Scheda Video: Gigabyte Gtx 560ti OC - HDD: Crucial M4 128GB firm.070H - HDD: Maxtor 320 Gb Sata2 - HDD: Maxtor 250Gb Sata2 - Alimentatore: - Xfx 850W xxx Edition - Ram: 2x4Gb G-Skill Sniper DDR3 1866Mhz - OS: W7 Ultimate 64 Bit SP1 - Monitor: Nec MultiSync P221W
naka74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 11:55   #1835
antokapo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da antokapo Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Ieri ho visto il Samsung UE40C5100 LED a 599 euro, dichiarato sottocosto, che ne pensate? può essere una buona occasione ? non conosco quella serie di Samsung

Grazie
Si fa ponte oggi ? :-)
Old 18-03-2011, 13:24   #1836
edit_user_name_here

Mi ero dimenticato, anche se l'avevo detto quando l'ho comperato, che l'usb del 19c450 sta dietro e non lateralmente percui se qualcuno lo deve mettere a muro potrebbe non andare bene se gli interessa l'usb.

Poi non so se gli altri samsung piccoli ce l'hanno di fianco ma il mio è cosi.

Edit: Corretto errore perchè non ho il 22 pollici ma un 19.

Quote:
è normale devi aspettare una giornata minimo.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 18-03-2011 alle 19:07.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 13:32   #1837
antokapo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Mi ero dimenticato, anche se l'avevo detto quando l'ho comperato, che l'usb del 22c450 sta dietro e non lateralmente percui se qualcuno lo deve mettere a muro potrebbe non andare bene se gli interessa l'usb.

Poi non so se gli altri samsung piccoli ce l'hanno di fianco ma il mio è cosi.

è normale devi aspettare una giornata minimo.
Ma si, capisco, non volevo essere pretenzioso .. buon fine settimana a tutti :-)
Old 18-03-2011, 14:39   #1838
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Mi ero dimenticato, anche se l'avevo detto quando l'ho comperato, che l'usb del 22c450 sta dietro e non lateralmente percui se qualcuno lo deve mettere a muro potrebbe non andare bene se gli interessa l'usb.
Prendi una prolunga usb da pochi cm
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 14:42   #1839
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Prendi una prolunga usb da pochi cm
Ma soprattutto da pochi euro.

Anche le usb laterali non sono comodissime e la prolunga è sempre preferibile.
Old 18-03-2011, 15:33   #1840
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
Quote:
io avevo preso un lg 5308 32'' per mio padre ed era fantastico
dopo lui lo ha voluto restituire gran bel tv per il poco che ho visto
offerta ipercoop a 549
per il samsung starei sul 6500 molto sottile il 5100 samsung non lo conosco

Ultima modifica di mbenecchi : 18-03-2011 alle 17:08.
mbenecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Dipartimento dell'Energia degli Stati Un...
Leapmotor B03X al debutto europeo: &egra...
Pixelmator Pro debutta su iPad: la versi...
Il gioco di Batman: The Dark Knight &egr...
Cancellata la missione Mars Sample Retur...
Matthew McConaughey registra la propria ...
Microsoft AI Diffusion Report: l'adozion...
Questo gioco è stato cancellato d...
Smartphone in ripresa a fine 2025: Apple...
Windows distrutto in una frase: il 'nuo...
iPhone 17 Pro da 512 GB in offerta: pote...
Apple lancia Creator Studio: Final Cut P...
Bandcamp vieta la musica generata dall'I...
Volvo contro Sunwoda, botta e risposta: ...
GRU Space vuole costruire un hotel sulla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian