Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2011, 18:58   #1921
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da fendermexico Guarda i messaggi
e tutta l'acqua contaminata che viene rilanciata in mare?????????????????????????????

altro che pesci a 3 occhi...ma perchè non ne parlano questi qua???????
L'acqua che colpisce le piscine per le barre esauste evapora, quella che non le colpisce al massimo raccoglie le particelle della struttura.

Le rilevazioni di radioattività avvengono in prossimità dei reattori, se ci fosse acqua con particelle radioattive per terra non potrebbero lavorarci come stanno facendo adesso.
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 18:58   #1922
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Se stanno tenendo nascosto un grave incidente nuclerare come questo(poi se è più o meno grave,purtroppo non si può sapere),il giappone dovrà pagarne le conseguenze.
Non si scherza su queste cose,gli interessi in gioco saranno di miliardi di dollari...ma la vita delle persone e dell'ambiente dove li mettiamo?
ma stai scherzando? secondo te a questo mondo c'è qualche politico a cui interessa l' ambiente? il materiale radio attivo è gia uscito dalle centrali e ha già attraversato il pacifico...la catena alimentare è sicuramente contaminata per non parlare dell' acqua...

Quote:
Originariamente inviato da Darda85 Guarda i messaggi
Si non ci vedo niente di male in questo specifico caso, in quanto la Tepco non ha responsabilità sull'incidente e quindi non avrebbe interessi a diminuire il clamore della faccenda, anzi avrebbe più interesse a far finire il prima possibile questo problema che sicuramente gli costerà non poco a livello di immagine in caso di disastro nucleare
in caso di disastro nucleare se ne uscirà che i generatori diesel non hanno funzionato perchè non era previsto il cedimento della diga...
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 18:59   #1923
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da newuser Guarda i messaggi
L'acqua che colpisce le piscine per le barre esauste evapora, quella che non le colpisce al massimo raccoglie le particelle della struttura.

...ciò che evapora diventa pioggia e quindi acqua...e torna nel mare o in falda...

fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 19:01   #1924
Darda85
Senior Member

L'Avatar di Darda85

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
e tutta l'acqua contaminata che viene rilanciata in mare?????????????????????????????

(ricordo che il sushi è pesce crudo...)
preferisci una fusione del nocciolo?
ovviamente ci sarà una quantità contaminata, ma il danno sarà sensibilmente inferiore rispetto alla fusione

Ultima modifica di Darda85 : 17-03-2011 alle 19:03.
Darda85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 19:05   #1925
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

perchè il vapore radiattivo delle tonnellate di acqua che stanno versando sul reattore visto che il ciclo di refrigerazione è saltato dove lo mettiamo
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 19:07   #1926
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Quote:
...ciò che evapora diventa pioggia e quindi acqua...e torna nel mare o in falda...
Il livello attuale di radioattività consente agli operatori di stare in centrale, non è l'esplosione di una bomba atomica in atmosfera come i test che i Sovietici facevano negli anni 60 a due passi dall'Europa.

E non è nemmeno l'incendio della grafite che ha spedito per giorni pulviscolo in atmosfera a Chernobyl per giorni prima che se ne accorgessero in Finlandia.
Old 17-03-2011, 19:11   #1927
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Quote:
E non è nemmeno l'incendio della grafite che ha spedito per giorni pulviscolo in atmosfera a Chernobyl per giorni prima che se ne accorgessero in Finlandia.
comunque i giorni stanno passando... sono ore e ore di vapore,acqua e aria che passa da lì...

magari l'effetto non è esteso come a chernobyl, ma localmente per quanto riguarda quella zona del giappone...l'effetto nell'ecosistema c'è

secondo me e' già una tragedia, altro che tutto sotto controllo e speriamo che la cosa termini qua se accendono quelle dannate pompe
Old 17-03-2011, 19:12   #1928
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:

Vabbè qua siamo all'isterismo.
L'acqua non diventa radioattiva, sono le particelle di elementi radioattivi che emettono, appunto, radioattività. Queste particelle possono essere trasportate assieme al vapore come qualunque polvere, ma alla prima pioggia cadono. All'oceano gli fanno un baffo, e non è questione di pesce cotto o crudo (l'uranio al forno magari diventa più croccante ma non è che cambi...). Con le decine di bombe atomiche che hanno fatto esplodere sott'acqua, secondo questi discorsi, dovremmo avere già i pesci rossi con le dimensioni del mostro di Lockness in laguna a Venezia.
Old 17-03-2011, 19:14   #1929
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:

Non ne parlano perche non c'è alcuna acqua radioattiva che ritorna in mare. Tutta l'acqua è depositata li e lasciata evaporare... Ecco perchè si parla dei depositi di sale...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 19:14   #1930
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
magari l'effetto non è esteso come a chernobyl, ma localmente per quanto riguarda quella zona del giappone...l'effetto nell'ecosistema c'è
Dove c'è?
Old 17-03-2011, 19:17   #1931
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Quote:
comunque i giorni stanno passando... sono ore e ore di vapore,acqua e aria che passa da lì...

secondo me e' già una tragedia, altro che tutto sotto controllo e speriamo che la cosa termini qua se accendono quelle dannate pompe
Quello che esce è visibile, Chernobyl è bruciata letteralmente per giorni prima che si riuscisse a domare l'incendio alimentata dalla grafite e dal combustibile nucleare.
Questi sono vapori di acqua, non c'è un flusso termico continuo che spinge in alto gli inquinanti.
Old 17-03-2011, 19:19   #1932
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Vabbè qua siamo all'isterismo.
L'acqua non diventa radioattiva, sono le particelle di elementi radioattivi che emettono, appunto, radioattività. Queste particelle possono essere trasportate assieme al vapore come qualunque polvere, ma alla prima pioggia cadono. All'oceano gli fanno un baffo, e non è questione di pesce cotto o crudo (l'uranio al forno magari diventa più croccante ma non è che cambi...). Con le decine di bombe atomiche che hanno fatto esplodere sott'acqua, secondo questi discorsi, dovremmo avere già i pesci rossi con le dimensioni del mostro di Lockness in laguna a Venezia.
Mi hai tolto le parole di bocca...
Old 17-03-2011, 19:22   #1933
Darda85
Senior Member

L'Avatar di Darda85

Quote:
Il livello attuale di radioattività consente agli operatori di stare in centrale senza subire danni a breve termine, non è l'esplosione di una bomba atomica in atmosfera come i test che i Sovietici facevano negli anni 60 a due passi dall'Europa.

parliamo sempre di un esposizione continuata a 4000 mSv
Old 17-03-2011, 19:24   #1934
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Mi hai tolto le parole di bocca...
Aggiungo anche un'altra cosa, che non so quanti tengano presente: non sono le radiazioni che contaminano un territorio, sono le sostanze radioattive.
Quindi, se la centrale, mettiamo, si apre come un melone e il nucleo irradia tutto attorno ma non esplode, una volta tappato e messo in sicurezza ci si può andare a fare il picnic a fianco la domenica.
Il problema di Chernobyl, come già detto più volte, è stata l'esplosione, che ha sparpagliato materiale radiattivo in un'area molto vasta: questo sì che ha contaminato i terreni e l'ambiente.
La differenza fondamentale è che le radiazioni, come qualunque radiazione (tipo la elettromagnetica, tanto per intenderci), diminuiscono con il cubo della distanza dalla sorgente. Se una persona si becca una dose chiaramente non è un toccasana, ma è finita lì. Se invece si contamina con materiale radioattivo, l'irraggiamento è molto intenso perchè "ce l'ha addosso" e continuato, ed è questo l'aspetto più pericoloso.
Old 17-03-2011, 19:28   #1935
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da Spike Guarda i messaggi
Una domanda: le centrali nucleari di "nuova generazione" in cosa sono più sicure? Sono intrinsecamente più sicure, ovvero in caso di malfunzionamento si "spengono" automaticamente senza derivare termicamente, oppure hanno sistemi di emergenza più solidi ma potenzialmente hanno esattamente gli stessi problemi di quelle interessate dallo tsunami in Giappone?
Ripropongo la mia domanda.
Old 17-03-2011, 19:30   #1936
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
@newuser Hanno l'attenzione del mondo puntata contro, non gli occhi, altrimenti le fonti di informazione sarebbero più di due (tepco, giapponese, e governo giapponese)

Quote:

cotto o crudo non è che cambi molto
Old 17-03-2011, 19:33   #1937
Darda85
Senior Member

L'Avatar di Darda85

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Aggiungo anche un'altra cosa, che non so quanti tengano presente: non sono le radiazioni che contaminano un territorio, sono le sostanze radioattive.
Quindi, se la centrale, mettiamo, si apre come un melone e il nucleo irradia tutto attorno ma non esplode, una volta tappato e messo in sicurezza ci si può andare a fare il picnic a fianco la domenica.
Il problema di Chernobyl, come già detto più volte, è stata l'esplosione, che ha sparpagliato materiale radiattivo in un'area molto vasta: questo sì che ha contaminato i terreni e l'ambiente.
La differenza fondamentale è che le radiazioni, come qualunque radiazione (tipo la elettromagnetica, tanto per intenderci), diminuiscono con il cubo della distanza dalla sorgente. Se una persona si becca una dose chiaramente non è un toccasana, ma è finita lì. Se invece si contamina con materiale radioattivo, l'irraggiamento è molto intenso perchè "ce l'ha addosso" e continuato, ed è questo l'aspetto più pericoloso.
senza nulla togliere a ciò che hai detto, ma scusami... le radiazioni hanno degli effetti su flora e fauna;
ovvio che se le esponi ad un basso livello di radiazioni e per breve tempo, non hai praticamente effetti, ma esposizioni continuative a livelli medi hanno delle ripercussioni.
Poi sul fatto che ci si possa andare a fare un pic-nic ti dò ragione, ma io mi porterei il cibo da casa mia
Old 17-03-2011, 19:37   #1938
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Darda85 Guarda i messaggi
senza nulla togliere a ciò che hai detto, ma scusami... le radiazioni hanno degli effetti su flora e fauna;
ovvio che se le esponi ad un basso livello di radiazioni e per breve tempo, non hai praticamente effetti, ma esposizioni continuative a livelli medi hanno delle ripercussioni.
Poi sul fatto che ci si possa andare a fare un pic-nic ti dò ragione, ma io mi porterei il cibo da casa mia
Tu la mangi la pasta? Lo sai che il grano creso è stato creato 60 anni fa per irraggiamento? E lo sai che quando qualcuno ha osato dirlo un politico italiano si è offeso e lo ha querelato dicendo che questo aveva detto che la pasta italiana è radioattiva? Ma che è un virus?
Old 17-03-2011, 19:41   #1939
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

mi sembrate troppo sicuri...spero sia come dite

però molti erano anche sicuri che l'incidente si potesse fermare tra sabato e domenica...e siamo arrivati a giovedì...
spero non sia lo stesso tipo di sicurezza "spavalda" nel dire "no no non c'è alcun problema"...
però per adesso mi fido eh
Old 17-03-2011, 19:43   #1940
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spike Guarda i messaggi
Ripropongo la mia domanda.
le nuove centrali non saranno a fissione come quelle attuali ma fungeranno con la fusione

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian