Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2011, 17:17   #25661
DevilM
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
A dire la verita' neanche io, a meno che ha la versone 1.2 non ufficiale che ha questa cosa.
veramente lo facevo con bada 1.0 su bada 1.2 JID ancora non controllo.

cmq dovete andare su IMPOSTAZIONI
poi APPLICAZIONI,
poi INTERNET
li trovate scritto visualizzazione schermo intero, normale
poi ci sono altri menu
METTETE SCHERMO INTERO

di certo da voi sta messo normale XD

controllato su JID esiste XD
mi pare un po' strano che non ci sia su quello nuovo ...

Ultima modifica di DevilM : 17-03-2011 alle 17:26.
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 17:17   #25662
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Iscritto dal: Sep 2005
vabbè insomma questa KA1 ha qualche problemino di troppo, mi pare di aver capito.

a questo punto aspetterò su samfirmware il prossimo firmware per aggiornare finalmente tramite multiloader (kies continua a dirmi da 7 mesi che "non è possibile aggiornare la versione del dispositivo" e non mi trova mai un firmware, ma secondo voi perchè??!? è un samsung europa, francese) il mio Wave che ha ancora il suo JF1 nativo.

ma è corretto quel che leggo in prima pagina che di base si può benissimo passare direttamente a una light senza perdere nulla, non dovendo davvero fare tutti quei mille passaggi di installazioni intermedie!?

rispondete alle mie domande, vogliatemi bene

buon anniversario a tutte & tutti

edit: ma il KA1 che è uscito oggi su samfirmware è meno fallato di quello che avete messo tramite Kies, cioè, ha il problema dell'icona di samsungapps e cazzi vari o è 'poulito' ? che in caso procedo con quello!

Ultima modifica di Mome : 17-03-2011 alle 17:31.
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 17:29   #25663
DevilM
Bannato

non usare piu' kies, ma usa MultiLoader V5.64
procedi se ti da un errore basta fare hard reset che cmq secondo me alla fine devi fare ...
anzi io lo farei prima di installare...
Old 17-03-2011, 17:34   #25664
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da DevilM Guarda i messaggi
non usare piu' kies, ma usa MultiLoader V5.64
procedi se ti da un errore basta fare hard reset che cmq secondo me alla fine devi fare ...
anzi io lo farei prima di installare...
come mai devo fare hard reset!??

e hard reset vuol dire che perdo tutti i messaggi e la rubrica, anche?
[mi sembrava di aver letto qualche tempo fa che il Kies 2.0 non mi permette di salvare in backup queste due cose, non so se è vero?]

multiloader sì, dopo sette mesi che Kies mi dice che non posso aggiornarmi lo userò per disperazione, certo che però è strano

comunque insomma, questo KA1 spuntato su Samfirmware è esente da falle o è fallato come quello via Kies in questi giorni?
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 17:35   #25665
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
vabbè insomma questa KA1 ha qualche problemino di troppo, mi pare di aver capito.

veramente io rilevo:

- sistema più reattivo
- fluidità di navigazione in rete e nei menu migliorata
- t9trace fantastico
- icona sas sparita dal menu così ho un posto in più per le apps
- wifi migliorato
- velocità di avvio applicazioni migliorata

problemi assolutamente nessuno......
Old 17-03-2011, 17:43   #25666
DevilM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
come mai devo fare hard reset!??

e hard reset vuol dire che perdo tutti i messaggi e la rubrica, anche?
[mi sembrava di aver letto qualche tempo fa che il Kies 2.0 non mi permette di salvare in backup queste due cose, non so se è vero?]

multiloader sì, dopo sette mesi che Kies mi dice che non posso aggiornarmi lo userò per disperazione, certo che però è strano

comunque insomma, questo KA1 spuntato su Samfirmware è esente da falle o è fallato come quello via Kies in questi giorni?
non va fatto per forza ... pero' si consiglia ... in caso ti va benissimo non fare nessun reset ... se aggiorni con i firmware life non perdi nulla ....con il full anche senza fare hard reset perdi tutto.

by hakarissimo
Visto che sono in molti a porre quesiti in materia, penso che le cose stiano così:

* La JID è decisamente migliore del firmware in dotazione con il telefono poichè aggiorna il sistema operativo Bada alla versione 1.2 (tastiera swipe, browser aggiornato e migliore gestione della memoria).

* La JJ9 è un ottimo aggiornamento lite per la JID visto che corregge tantissimi bug e migliora notevolmente le prestazioni del sistema (con essa il sistema è visibilmente più veloce, i widget non si chiudono quando "chiudi tutto" dal task manager, il telefono non dà più problemi di memoria e la batteria dura molto di più).

* Dopo la JJ9 ho notato qualche leggero miglioramento anche installando la JK1 (aggiornamento lite più recente rispetto alla JJ9. Mi ha corretto alcuni bug alle notifiche e credo accelerato il GPS).

Quindi, ricapitolando, io ho installato JID >> JJ9 > JK1 e mi trovo benissimo. Mi sembra che le prestazioni del Wave si possano difficilmente ottimizzare più di così prima di Bada 2.0.

Due versioni più recenti (e quindi più performanti) della JK1 sono la JL2 e, ovviamente, l'unica Bada 1.2 ufficiale, cioè la KA1. Queste ultime due però, almeno attualmente, non permettono utilizzare le applicazioni spoffate come tutte le altre, ma impongono il metodo - a mio parere molto più scomodo - dell'avvio dal Samsung Apps.
De gustibus non disputandum est, ma io preferisco fermarmi alla JK1... perlomeno nella strenuante attesa di un firmware ufficioso di Bada 2.0...

Spero di essere stato chiaro e utile a qualcuno.

Ultima modifica di DevilM : 17-03-2011 alle 17:48.
Old 17-03-2011, 17:53   #25667
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi

veramente io rilevo:

- sistema più reattivo
- t9trace fantastico
- wifi migliorato

beh se volessimo essere proprio pignoli direi che il problema della barra degli indirizzi sul browser esiste e che il problema "pagina troppo grande" non è stato risolto...ma comunque a parte questo problema che è comune a tutti i fw direi che non ce ne sono altri quindi trovo abbastanza da baiocchi non aggiornare
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 18:02   #25668
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da DevilM Guarda i messaggi
veramente lo facevo con bada 1.0 su bada 1.2 JID ancora non controllo.

cmq dovete andare su IMPOSTAZIONI
poi APPLICAZIONI,
poi INTERNET
li trovate scritto visualizzazione schermo intero, normale
poi ci sono altri menu
METTETE SCHERMO INTERO

di certo da voi sta messo normale XD

controllato su JID esiste XD
mi pare un po' strano che non ci sia su quello nuovo ...
Il mio non ha "schermo intero" nelle impostazioni di internet dove dici tu.
Credo che ci sia qualche differenza tra il mio (KA1 ufficiale) col tuo.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 18:12   #25669
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Città: Cerano (Novara)
Quote:
Il mio non ha "schermo intero" nelle impostazioni di internet dove dici tu.
Credo che ci sia qualche differenza tra il mio (KA1 ufficiale) col tuo.
quoto
Old 17-03-2011, 18:29   #25670
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:

veramente io rilevo:

- sistema più reattivo
- t9trace fantastico
- wifi migliorato

idem..problemi ZERO.
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 18:29   #25671
dodeco
Member

Iscritto dal: Oct 2010
http://www.youtube.com/watch?v=Qg_agXal6B8

ho trovato il video del nuovo browser
dodeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 18:31   #25672
lupolipa
Member

L'Avatar di lupolipa

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

veramente io rilevo:

- sistema più reattivo
- t9trace fantastico
- wifi migliorato

-Ho acquistato un Wave "italiano"
-Ho fatto sempre gli aggiornamenti da Kies (che ho anch'esso aggiornato man mano che mi veniva comunicato)
- Prima degli aggiornamenti ho sempre fatto back up "prudenziali" dei contenuti (come consigliato da Kies)...
... Ma non ne ho mai avuto bisogno (non ho neppure mai tolto la micro SD durante l'aggiornamento).
- Nessun problema e neppure è scomparsa la icona samsung (anche se non mi sarebbe dispiaciuto per "liberare" un posto).Nè si è modificato in qualche modo il contenuto di alcunchè.
In definitiva penso che seguendo un aggiornamento lineare e ufficiale problemi non ce ne dovrebbero essere e che il miglioramento, anche se non epocale c'è, e che quindi vale la pena aggiornare a 1.2.

Ultima modifica di lupolipa : 17-03-2011 alle 18:34.
lupolipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 18:37   #25673
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Città: Rieti
Precisazioni e Correzioni

Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
Vi do due notizie che non sono comparse ancora su nessun blog
1) da oggi è possibile postare applicazioni sullo store Samsung Apps di Stati Uniti e Giappone;
(anche se per ora una volta selezionati a me dice che le app per wave S8500 non verrano uppate su quei market...)
2) è quasi un mese che hanno bloccato tutte le classifiche delle applicazioni più vendute sugli store!! infatti tutte quelle nuove (belle o brutte) finiscono irrimediabilmente in fondo e lì restano (con buona pace dei nuovi sviluppatori che così hanno un motivo in più per lasciar perdere Bada..mah..ho notato che il numero di download crolla letteralmente all'aumentare della posizione in classifica perchè quelle applicazioni non hanno visibilità...)
1) Vuol dire che si stanno preparando allo sbarco su quei mercati dando modo ai sviluppatori di iniziare a sviluppare e a guadagnare "facendosi le ossa";
2) ma da dove l'hai tirata fuori, ti smentisco nel modo più assoluto, almeno per i Wave a risoluzione 400x240, infatti il Tema ufficiale di BadaItalia, da me fatto e caricato, è uscito ieri e con 1.405 download è al 117° posto quindi si sale in classifica e come.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|

Ultima modifica di fbstyle : 17-03-2011 alle 18:40.
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 18:41   #25674
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da dodeco Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=Qg_agXal6B8

ho trovato il video del nuovo browser
Non capisco quali siano le migliorie rispetto a quello che c'è sulla KA1 e vedo che la barra dell'indirizzo della pagina web continua a uscire ogni volta che si tocca lo schermo.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 18:54   #25675
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Città: Rende (CS)
Quote:
Non capisco quali siano le migliorie rispetto a quello che c'è sulla KA1 e vedo che la barra dell'indirizzo della pagina web continua a uscire ogni volta che si tocca lo schermo.
ma infatti non c'è differenza perchè è la stessa versione 2.2 per bada 1.2 della ka1
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 19:51   #25676
pelenio
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da scorpions73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi è auguri per i 150 anni. Ho il samsung S8500 da 7 mesi mai preso una caduta ieri mi fa un giochetto non mi funziona più la cassa dove si ascolta una chiamata mi funziona solo in viva voce. sapete se c'è qualche funzione chè la disattiva? ho dipende dagli aggirnamenti? domanda banale lo so ma chiedo visto chè se lo devo dare per un mese alla samsung per riparazione. un consiglio ho provato di tutto chè posso fare? Grazie in anticipo
Ciao, credo che il tuo problema possa dipendere dal Jack delle cuffie. Per caso l’ultima volta le hai estratte in malo modo. Prova a inserire e disinserire le cuffie un paio di volte se non si riprende allora molto probabilmente è da cambiare il Jack (in assistenza).
pelenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 20:14   #25677
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
2) ma da dove l'hai tirata fuori, ti smentisco nel modo più assoluto, almeno per i Wave a risoluzione 400x240, infatti il Tema ufficiale di BadaItalia, da me fatto e caricato, è uscito ieri e con 1.405 download è al 117° posto quindi si sale in classifica e come.
io parlo ovviamente solo dei Wave S8500 (e S8530), guarda bene, tutte le classifiche in tutti gli store sono bloccati da otre 25 giorni, ad esempio un bel pò di giorni fa avevano pubblicato un mio tema che il primo giorno ha fatto oltre 4500 download ed è sempre inchiodato in fondo, lo stesso per gli altri...tutte le posizioni sono bloccate a quelle di un mese fa. Ti dò un'altro esempio eclatante, vai nella classifica delle app di Navigazione, sia il Sygic Italia che IDirections sono inchiodate in fondo e vuoi dirmi che hanno avuto meno download dell'app "About Lebanon"?
comunque siccome l'anomalia è grave l'ho già segnalata a samsung...vediamo cosa dicono...

Ultima modifica di guari : 17-03-2011 alle 20:17.
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 20:45   #25678
zalayeta
Member

Iscritto dal: Aug 2010
aveto preso sygic volevo sapere come faccio a disistallare il navigatore di basre route66

cmq sygic >>>>>>> route
zalayeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 20:48   #25679
TSoft
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da ninillo Guarda i messaggi
Anch'io avevo gli stessi dubbi in merito a Route 66 ma poi mi sono deciso dopo aver letto un po' in giro che non c'erano problemi. Fai un backup con kies della rubrica, del calendario(programma) e dei promemoria, foto, mp3 etc. Ho anche fatto un backup delle mail da telefono. Le mappe del Route 66 sono sulla micro sd per cui per sicurazza io l'ho tolta prima dell'hard reset. Dopo il reset ho rimesso la schedina e route ha funzionato senza problemi (io ho la navigazione europa illimitata con tutte le mappe) , ho rimesso la rubrica che avevo backuppato con kies e ho reinstallato i programmi che mi servivano. Poichè foto, video ed altre cosette le avevo sulla sheda le uniche cose che ho dovuto rimettere a mano sono i link preferiti del browser, gli account di posta e le sveglie. Anche le foto che avevo assegnato ai contatti che avevo sulla microsd si sono riassegnate automaticamente ai contatti una volta che ho ricaricato la rubrica precedentemente backuppata.

Grazie, ho appena finito. Sembra che sia filato tutto liscio.

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.

P.S: Peccato solo per un Widget che avevo (un'orologio) che non riesco + a trovare
Old 17-03-2011, 20:49   #25680
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
ho qualche problema con dolphin io, ad esempio oggi un mio amico ha voluto che entrassi sul suo account di "ogame" (un gioco online) per fargli delle cose e a cliccare su certe cose da costruire non usciva niente, on caricava, ma tornava in cima alla pagina e basta, ho provato allora con opera mini e il problema non c' è(tutto quello che clicco me lo carica ), questo non si presenta solo in quel sito ma anche in altri,(anche in certi login), metre con opera mai, come posso risolvere questo problema?
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian